Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

600 e dintorni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mala115 View Post
    Be ti dir?, ? quello che pensavo anche io che peso 93 kg "a secco" eppure l ho avuta e con un motore stock non particolarmente spinto non ci andavo pianissimo (niente di che, 48 misano, 15 magione ecc) anche se sul dritto non ero certo un fulmine.

    Ora ho il cbr 1000 che ipoteticamente ? una moto "per grassi" considerando anche il tiro ai medi eppure non ? che sono rimasto cosi soddisfatto. certo il motore aiuta e giro pi? forte, ma il piacere di guida che mi dava l R6 non l ho ritrovato e mi manca
    Insomma a livello amatoriale, anche veloce, il peso non ? che influisca granch?

    Dipende pi? da come intendi la pista: se vuoi solo migliorare come guida e andare forte senza compromessi allora l R6 ? la pi? adatta per tanti motivi. Se invece la intendi pi? come una giornata di divertimento allora le cose cambiano
    perch? non torni al 600?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by garzo View Post
      perch? non torni al 600?
      hehehe! non me lo dire! c'avrei una voglia! l R6 mi ? rimasta nel cuore e costa meno del mille a parita di competitivit?, tanto ora con i 1000 tra bmw e kawa sempre che sul dritto ci prendo! inoltre anche fisicamente faccio molta pi? fatica.

      Pero c ho speso sul cbr e quest anno ho trovato un assetto buono per me e lo voglio sfruttare, ho le metzeler e prendo come riferimento i tempi che facevano all R1 cup nel 2011: poche pippe, ci si deve dare il gas e basta!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mala115 View Post
        hehehe! non me lo dire! c'avrei una voglia! l R6 mi ? rimasta nel cuore e costa meno del mille a parita di competitivit?, tanto ora con i 1000 tra bmw e kawa sempre che sul dritto ci prendo! inoltre anche fisicamente faccio molta pi? fatica.

        Pero c ho speso sul cbr e quest anno ho trovato un assetto buono per me e lo voglio sfruttare, ho le metzeler e prendo come riferimento i tempi che facevano all R1 cup nel 2011:poche pippe,ci si deve dare il gas e basta!
        ben detto, qualunque sia il mezzo che si guida!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by VIL 990 View Post
          dopo mille tentennamenti a fine stagione credo mi liberer? della controversa s1000, moto sicuramente dai mille pregi, ma con la quale non ho trovato quella soddisfazione che mi sarei aspettato, e non parlo di prestazioni pure, ma di divertimento.... non sono un pistaiolo esperto, ho iniziato da poco e famiglia e lavoro non mi concedono di prendermi il tempo necessario per evolvermi insieme ad un mostro da 190cv....
          credo sia pi? saggio fare un umile passo indietro, optando per un mezzo poco faticoso e pi? sfruttabile.
          sto guardando in giro per capire che tipo di mezzo possa fare al caso mio e al momento la rosa delle contendenti ? la seguente:

          DAYTONA R
          MV F3 675
          MV F3 800
          KAWA ZX6R
          SUZUKI 750

          ... elencate gi? in ordine di preferenza, in attesa magari di avere un quadro pi? chiaro dai proprietari di questi mezzi.

          intanto vado a motivare la mia provvisoria classifica :

          DAYTONA
          che dire, semplicemente mi piace, la trovo aggressiva nella linea e potenzialmente veloce e sfruttabile anche in virt? di un peso ridottissimo e di una schiena che i 600 puri non hanno

          MV F3 675
          se fosse jap l'avrei gi? comprata, esteticamente impareggiabile, forse la pi? bella moto di sempre, caratteristiche tecniche di primo ordine, sound da paura, pu? potenzialmente avere le carte in regola come la daytona, ma temo la proverbiale scarsa affidabilit? di mv (pronto e felice di essere smentito dai possessori)

          MV F3 800
          idem come sopra, vantaggio +coppia, ma categoria a s?, non ? n? carne n? pesce... certo se ? vero che il peso effettivo sar? identico alla 675 allora c'? da rifletterci seriamente

          KAWA
          le kawa hanno sempre un bel fascino, magari non sempre bellissime, ma sempre molto concrete e velocissime, e poi l'affidabilit? jap ? impareggiabile.
          ... per? non mi fa perdere la tesata come le altre

          SUZUKI
          in mani esperte credo sia il compromesso perfetto, anche se poi c'? da verificare in temini di guidabilit? (ho il dubbio che ciclisticamente sia come un mille spompo piuttosto che un 600 dopato... chi ce l'ha mi chiarisca questo dubbio).... perde per? (potenzialmente) il confronto con mv

          ..... decisione difficile.... che dite ?
          mi fa impressione vedere che il 600 pi? riuscito di tutti i tempi non ? nemmeno nella tua lista

          Comment


          • Font Size
            #35
            non si puo consigliarti per la richiesta che fai te.
            quello che chiedi ( cioe divertimento e gusto)e' puramente soggettivo , quindi devi cercare di riuscire a provare la/le moto che ti piacciono e poi vedi tu quella che pi? ti fara divertire. altrimenti ci vuole fortuna.

            Ps, l'unica cosa che posso dire e' che se non ti da gusto uno moto come la BMW forse ti serve una moto con altre caratteristiche, di motore (non un 4 cilindri) e/o una moto con una ciclistica "diversa" (quindi non una jap ... )

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by VIL 990 View Post
              dopo mille tentennamenti a fine stagione credo mi liberer? della controversa s1000, moto sicuramente dai mille pregi, ma con la quale non ho trovato quella soddisfazione che mi sarei aspettato, e non parlo di prestazioni pure, ma di divertimento.... non sono un pistaiolo esperto, ho iniziato da poco e famiglia e lavoro non mi concedono di prendermi il tempo necessario per evolvermi insieme ad un mostro da 190cv....
              credo sia pi? saggio fare un umile passo indietro, optando per un mezzo poco faticoso e pi? sfruttabile.
              sto guardando in giro per capire che tipo di mezzo possa fare al caso mio e al momento la rosa delle contendenti ? la seguente:

              DAYTONA R
              MV F3 675
              MV F3 800
              KAWA ZX6R
              SUZUKI 750

              ... elencate gi? in ordine di preferenza, in attesa magari di avere un quadro pi? chiaro dai proprietari di questi mezzi.

              intanto vado a motivare la mia provvisoria classifica :

              DAYTONA
              che dire, semplicemente mi piace, la trovo aggressiva nella linea e potenzialmente veloce e sfruttabile anche in virt? di un peso ridottissimo e di una schiena che i 600 puri non hanno

              MV F3 675
              se fosse jap l'avrei gi? comprata, esteticamente impareggiabile, forse la pi? bella moto di sempre, caratteristiche tecniche di primo ordine, sound da paura, pu? potenzialmente avere le carte in regola come la daytona, ma temo la proverbiale scarsa affidabilit? di mv (pronto e felice di essere smentito dai possessori)

              MV F3 800
              idem come sopra, vantaggio +coppia, ma categoria a s?, non ? n? carne n? pesce... certo se ? vero che il peso effettivo sar? identico alla 675 allora c'? da rifletterci seriamente

              KAWA
              le kawa hanno sempre un bel fascino, magari non sempre bellissime, ma sempre molto concrete e velocissime, e poi l'affidabilit? jap ? impareggiabile.
              ... per? non mi fa perdere la tesata come le altre

              SUZUKI
              in mani esperte credo sia il compromesso perfetto, anche se poi c'? da verificare in temini di guidabilit? (ho il dubbio che ciclisticamente sia come un mille spompo piuttosto che un 600 dopato... chi ce l'ha mi chiarisca questo dubbio).... perde per? (potenzialmente) il confronto con mv

              ..... decisione difficile.... che dite ?

              villllllll.....che minkia mi combini!!!!!!!
              oramai e' fatta,,,, stop al bmw....(peccato con tutto quel ben di dios" che c'e montato racing!!!!)
              ed ora......?????600.....?????villlll.....come altri utenti hanno consigliato..devi prima provarle!!!! poi decidi,io purtroppo ho altre problematiche dovute a perdite sul motore di olii,ma come sara' pronto il tutto ,la zx6r 2011 la potrai provare e valutare se potrebbe essere la moto giusta per te'.,e' se dovesse essere questa opterei per il 636 nuovo ,e magari perche' no' una bella denso con akrapovic ed altre cosette!ecc ecc
              io sono 1,80 x 75kg niudo metti 90kg di tutto in piu ,mi trovo meglio sull'zx6r che con la ex r6 2006 ,parlo di comodita'!
              se no' posso prestarti il 750 cafe'race

              Comment


              • Font Size
                #37
                ? gi? stato detto che per andare forte col 600 si fatica il triplo che con il mille ???

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  In che film era?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by k3k5 View Post
                    In che film era?
                    non ? un film ..per strappare il tempo col 600 devi lasciarla scorrere parecchio accorciando le staccate , aprendo prima , insomma prendendola molto per le orecchie .. col 1000 si ha un altro tipo di guida che a detta di molti ? pi? "rilassata" e godibile per chi fa poche uscite ..
                    mentre ? risaputo che col 600 devi macinarci parecchi km in pista prima di avere dei tempi accettabili .

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Adrm View Post
                      non ? un film ..per strappare il tempo col 600 devi lasciarla scorrere parecchio accorciando le staccate , aprendo prima , insomma prendendola molto per le orecchie .. col 1000 si ha un altro tipo di guida che a detta di molti ? pi? "rilassata" e godibile per chi fa poche uscite ..
                      mentre ? risaputo che col 600 devi macinarci parecchi km in pista prima di avere dei tempi accettabili .
                      Per andare forte con ogni moto la cosa pi? difficile ? saperla guidare e voler rischiare.
                      Per la faticosit? il mille ? risaputo essere pi? faticoso e io che sono passato dal 600 al mille confermo. Hai mai guidato un mille in pista e un 600 ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by k3k5 View Post
                        Per andare forte con ogni moto la cosa pi? difficile ? saperla guidare e voler rischiare.
                        Per la faticosit? il mille ? risaputo essere pi? faticoso e io che sono passato dal 600 al mille confermo. Hai mai guidato un mille in pista e un 600 ?
                        1000,o 600 sono tutte pugnette!!!!
                        col 1050cc,,,eeee.... ricordi,,, quella si che bisogna aver coraggio!ahahahahaahh
                        ricordi il video consigliatomi da te?????

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by supermatteo2000 View Post
                          1000,o 600 sono tutte pugnette!!!!
                          col 1050cc,,,eeee.... ricordi,,, quella si che bisogna aver coraggio!ahahahahaahh
                          ricordi il video consigliatomi da te?????
                          beh con moto turistica ci vogliono i maroni quadrati

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by nokia View Post
                            non si puo consigliarti per la richiesta che fai te.
                            quello che chiedi ( cioe divertimento e gusto)e' puramente soggettivo , quindi devi cercare di riuscire a provare la/le moto che ti piacciono e poi vedi tu quella che pi? ti fara divertire. altrimenti ci vuole fortuna.

                            Ps, l'unica cosa che posso dire e' che se non ti da gusto uno moto come la BMW forse ti serve una moto con altre caratteristiche, di motore (non un 4 cilindri) e/o una moto con una ciclistica "diversa" (quindi non una jap ... )
                            ... infatti al di l? del parere soggettivo sulle moto in elenco, colgo utile spunto dai proprietari delle moto in questione per incominciare a capirle e ad inquadrarle in base alle caratteristiche.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by VIL 990 View Post
                              ... infatti al di l? del parere soggettivo sulle moto in elenco, colgo utile spunto dai proprietari delle moto in questione per incominciare a capirle e ad inquadrarle in base alle caratteristiche.

                              ???????????....quando presi il bmw.... con quali altri modelli e marche hai paragonato il tutto,per poi farti acquistare il bmw?????oppure hai acquistato senza paragonare?????
                              ora ripeterai lambaradam ma in versione 600??????
                              e magari 750 gsxr!!!!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by supermatteo2000 View Post
                                ???????????....quando presi il bmw.... con quali altri modelli e marche hai paragonato il tutto,per poi farti acquistare il bmw?????oppure hai acquistato senza paragonare?????
                                ora ripeterai lambaradam ma in versione 600??????
                                e magari 750 gsxr!!!!!!
                                noto una punta di sarcasmo ....

                                quando presi il bmw le alternative erano kawa aprilia e honda, la prima scartata subito perch? gi? nell'aria il nuovo modello, la seconda scartata per una posizione di guida strana (staticamente), non tanto per la compattezza ma per il serbatoio molto largo (che motivazione di merda !), la terza non so bene perch? l'abbia scartata...
                                poi la scelta ? caduta sul progetto che ritenevo pi? completo per le mie esigenze....

                                forse se avessi scelto honda oggi sarei pi? sereno e pi? veloce .....


                                .... e avrei senza'altro speso la met?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X