Hahahhahaa!!! La Uno Fire ???
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ragazzi ho bisogno di un consiglio
Collapse
X
-
Guarda, io la passione per la moto l'ho sempre avuta ma solo ora, a 48 anni riesco a malapena levarmi qualche soddisfazione, alla tua eta' ero senza soldi e quei pochi di stipendio oltre che per pagarmi assicurazione auto (Panda 45 S) e Vespa (primavera et3), dovevo tenermeli per sposarmi e metter su famiglia, ). AVEVO un fratello (che ora non c'e' piu') che per un certo periodo ebbe una stupenda Yamaha RD 500, non se la poteva permettere ma se la compro' ugualmente, ogni tanto me la prestava e la "sofferenza" per me era tanta, avrei voluto correre con quel mezzo mentre l'altro mio fratello maggiore cominciava a fare gare di motocross, insomma, eravamo gia' tutti presi da sogni di gloria pistaiola ma non se ne fece nulla, non c'erano i soldi e dovemmo rinunciare, tranne il grande con il motocross per qualche uscita occasionale, perch? gia' all'epoca costava meno e si potevano racimolare moto usate a prezzi stracciati. Fatto sta che pensando alla casa, alla famiglia, agli investimenti per un lavoro imprenditoriale serio con una base solida da costruire per il futuro..........passarono la bellezza di piu' di 20/25 anni per poter riprendere il discorso moto, mai abbandonate per carita', ma solo in questi ultimi 7/8 anni un po' ripreso piu' seriamente, come viaggi, acquisti di moto di una certa potenza e affidabilita' e non ultimo il discorso pista........quindi o ti accontenti di poco che ? sempre meglio di niente, magari anche una o due pistate all'anno, oppure lascia perdere ma in ogni caso rimane piu' importante pensare a formarti un futuro un po' piu' solido, prendi pazienza e sacrificati un po' di anni, quando riterrai di essere almeno economicamente messo un po' meglio potrai sempre provare a tornare per circuiti, oltretutto dopo una certa eta' molte cose le apprezzerai maggiormente e sarai anche piu' saggio sul da farsi..........
Comment
-
Cazz mo non so come spendi i tuoi soldi e che piani esatti hai ma 1100 al mese se non paghi affitto, non fai la spesa, bollette ecc e non sei riempito di rate per stronzate una uscita al mese o ogni due dovrebbero permetterla... Conto 300 350 euro costo uscita (no gomme nuove ogni volta).
Rimane roba per ricchi questo sport in ogni caso.
Comment
-
Il cross non mi e mai dispiaciuto ho fatto dai 12 a fino a 17 anni a girare con moto da cross in pistine nei boschi della mia zona ,ho avuto la fortuna di avere un amico in quegli anni che aveva due moto e una la usavo io me la prestava per andare a girare insieme ...ed era comunque un idea presa in considerazione ,solo che pensavo di prendere una moto da usare per fare qualche giretto con amici e morosa ,l'ideale potrebbe essere trovare un enduro con omologati anche gomme stradali da motard ,mi resta pero il dubbio sul fatto manutenzione , quanto mi costa starci dietro ? ? una spesa come per il 2T ?Originally posted by RobyZxr View PostGirare in pista costa...se non ci sono i soldi non si va,semplice...ma non pensare che per strada costi molto meno(poi dipende quanta strada fai).
Ormai l'unico sport motociclistico alla portata di quasi tutti ? il motocross...li i costi sono abbastanza contenuti e con quello che costano 2 ore al mugello,ci fai 10 giornate intere nel cross..poi deve piacere a te
Comment
-
Questa e la mia paura la poca coppia che mi puo dare e non soddisfarmiOriginally posted by k3k5 View Post? che io per strada se non ho almeno 100cv e la coppia di un mille mi rompo gli zebedei e alla moto rompo il motore perch? sempre a limitatore.
Drz o transalp che ho avuto non vanno una ceppa, quindi tieni r6 se puoi usarla.
Cmque ta s?tt de b?rghem e p? a m?! Se e quando ta ?lett ?n v? a f? ? b?l gir?tt ins?ma e an b?ff erg?ta, se ta ?l?tt!

Comunque sicuramente se avr? una moto da usare in strada ci si trova a fare un bel giretto e biretta
Comment
-
Non e il mio genere , non vado matto per naked e turismo o enduro stradaliOriginally posted by k3k5 View Posta questo punto te lo appoggio
per? la drz non va una ceppa, con pochissimi soldi ti prendi un bandit 650S che viaggia benone, comodo, consuma poco, affidabilissimo e comodo x due
Comment
-
Grazie per la risposta ,sicuramente penser? prima al futuro ,solo che qui detto sinceramente faccio fatica a vedere un bel futuro dove alla fine del mese rischio di non poter comprare un pezzo di pane hai miei figli ..sono ancora un piskello ma la voglia di avere una solida stabilit? economica e una famiglia ce ,anche se sacrificare la moto sar? molto dura per me ..Originally posted by DaniFZ1 View PostGuarda, io la passione per la moto l'ho sempre avuta ma solo ora, a 48 anni riesco a malapena levarmi qualche soddisfazione, alla tua eta' ero senza soldi e quei pochi di stipendio oltre che per pagarmi assicurazione auto (Panda 45 S) e Vespa (primavera et3), dovevo tenermeli per sposarmi e metter su famiglia, ). AVEVO un fratello (che ora non c'e' piu') che per un certo periodo ebbe una stupenda Yamaha RD 500, non se la poteva permettere ma se la compro' ugualmente, ogni tanto me la prestava e la "sofferenza" per me era tanta, avrei voluto correre con quel mezzo mentre l'altro mio fratello maggiore cominciava a fare gare di motocross, insomma, eravamo gia' tutti presi da sogni di gloria pistaiola ma non se ne fece nulla, non c'erano i soldi e dovemmo rinunciare, tranne il grande con il motocross per qualche uscita occasionale, perch? gia' all'epoca costava meno e si potevano racimolare moto usate a prezzi stracciati. Fatto sta che pensando alla casa, alla famiglia, agli investimenti per un lavoro imprenditoriale serio con una base solida da costruire per il futuro..........passarono la bellezza di piu' di 20/25 anni per poter riprendere il discorso moto, mai abbandonate per carita', ma solo in questi ultimi 7/8 anni un po' ripreso piu' seriamente, come viaggi, acquisti di moto di una certa potenza e affidabilita' e non ultimo il discorso pista........quindi o ti accontenti di poco che ? sempre meglio di niente, magari anche una o due pistate all'anno, oppure lascia perdere ma in ogni caso rimane piu' importante pensare a formarti un futuro un po' piu' solido, prendi pazienza e sacrificati un po' di anni, quando riterrai di essere almeno economicamente messo un po' meglio potrai sempre provare a tornare per circuiti, oltretutto dopo una certa eta' molte cose le apprezzerai maggiormente e sarai anche piu' saggio sul da farsi..........
Comment
-
Se leggi dall'inizio ce scritto:Originally posted by Karolis View PostCazz mo non so come spendi i tuoi soldi e che piani esatti hai ma 1100 al mese se non paghi affitto, non fai la spesa, bollette ecc e non sei riempito di rate per stronzate una uscita al mese o ogni due dovrebbero permetterla... Conto 300 350 euro costo uscita (no gomme nuove ogni volta).
Rimane roba per ricchi questo sport in ogni caso.
Pago 240 di rata della macchina per 2 anni ancora ,100 ?al mese vanno ad un assicurazione sulla vita,altri 100? al mese vanno da parte per l'assicurazione della macchina ( essendo giovane spendo 600? ogni 6 mesi ) ,150 ? circa sono di gasolio e siamo gia a 600? ,100? al mese pago la scuola a mio fratellino per dare un aiuto hai miei genitori ( siamo 4 fratelli e viviamo in tutti in casa ancora ) 300? vanno da parte per cercare di crearmi un futuro e siamo gi? a 1000? il restante che varia dai 100/130 ? serve per avere un po di vita sociale ..ed e appunto guardando il mio futuro che la vedo dura come dici tu con un mutuo e un figlio ...
Aggiungo anche che ci sono imprevisti come il dentista a cui dovevo dare 770?
Me ne restano ancora 400? da dare di conseguenza devo mettere meno soldi da parte
Concordo in pieno che resta uno sport per ricchi anche secondo me
Comment
-
le moto si ricomprano.
le moto si vendono.
venderne una per prenderne una meno performante che non ti dia il gusto di usarla e che precluda per altro tempo il tuo ingresso nelle piste visto che comunque tra bollo-assicurazione&co son soldi, e' senza dubbio eraato (per me chiaramente)
vendila, metti da parte quei soldi, continua a lavorare e risparmiare e poi quando sara' il momento riprenderai una moto ed andrai a girare
Comment
-
M'ero perso la lista dei dettagli della spesa... Allora ? dura.
Io convivo, in due circa 1500 1600 li facciamo, 500 di affitto + tutte le altre cose. Rimane d'accessibile solo il kartdodromo, e neanche sempre quando vorrei io, per? meglio di niente
Comment
-
ho corretto e quotato questa affermazione perch? incredibilmente veritiera ..Originally posted by supermatteo2000 View Post1100€ di stipendio, in casa con i genitori e la vedi dura??!?!?!???!
....
1100e dovevo portare avanti, macchina ,affitto ,moto e gatti con tutte le spese annesse e non vivevo nemmeno con i miei ma ce l'ho sempre fatta ...certo le gomme non le compravo nuove ma usate con 1 o 2 giornate e quando c'era da andare cercavo passaggi a dx e a sx per condividere le spese
quello che ti manca ? la capacit? di amministrare il denaro come un padre di famiglia
bene o male devi iniziare a farti dei calcoli molto meglio ragionati di quel che sembra :
non vedere i 1100€ come una somma totale ma dividili in base alle tue necessit?:
300 € mi servono per pagare l'affitto
300 per il cibo e svago (una persona con 100€ di spesa vive 1 mese )
mi restano = 500€ .. diciamo che 200€ li uso per la mia giornata in pista e 300 li metto da parte per spese impreviste
Vedrai che improvvisamente ti troverai nel giro di 1 -2 mesi con + di quanto non ti sembri possibile ..
Poi dai retta ...
A 21 anni risparmiare per mettere su famiglia ? improponibile ...faresti troppi sacrifici e poi te ne pentiresti sicuro ..per cui metti da parte ma per i periodi di difficolt? o schizzi imprevisti (tipo necessit? di ferie ) ma non pensare di arrivare a pagare mutui o altro con i tempi che corrono perch? ? fuori dalla portata di molti anche col doppio del tuo stipendio ..
quando sar? il momento l'importante ? avere da parte qualcosa e INSIEME alla tua compagna e alla tua famiglia vedrai che le difficolt? si superano ..NON pensare di essere da solo e dover portare il peso del mondo solo sulle tue spalle perch? non ce la farai .. ? impossibile !
la moto la venderei ora che ha valore e mercato .. con il ricavato mi comprerei un buon solo pista usato e uno scooter o qualcosa del genere per le passeggiatine visto che la limitazione della patente ti frega economicamente ..e magari ne avanzi abbastanza per il tuo primo treno di gomme
Ps un altro bel trucco per risparmiare : quando compri o valuti un acquisto ? valutalo in proprorzione allo stipendio -- Esempio: vuoi una moto da 10000 € e la trovi in occasione a 8000 ..ti sembrer? un affare e penserai me la compro .ma in base alla suddivisione dello stipendio di prima 300 -300 -500 ti tornano utili solo i 500 per cui 8000/500 =16 mesi ...in quei 16 mesi non ti deve capitare nulla di malee niente pista perch? le tue finanze personali per le emergenze sono dedicate alla moto (per cui la vedo molto rischiosa )
Comment
-
Scusa ho visto in seguito queste tue spese ...Originally posted by Aleross View PostSe leggi dall'inizio ce scritto:
Pago 240 di rata della macchina per 2 anni ancora ,100 €al mese vanno ad un assicurazione sulla vita,altri 100€ al mese vanno da parte per l'assicurazione della macchina ( essendo giovane spendo 600€ ogni 6 mesi ) ,150 € circa sono di gasolio e siamo gia a 600€ ,100€ al mese pago la scuola a mio fratellino per dare un aiuto hai miei genitori ( siamo 4 fratelli e viviamo in tutti in casa ancora ) 300€ vanno da parte per cercare di crearmi un futuro e siamo gi? a 1000€ il restante che varia dai 100/130 € serve per avere un po di vita sociale ..ed e appunto guardando il mio futuro che la vedo dura come dici tu con un mutuo e un figlio ...
Aggiungo anche che ci sono imprevisti come il dentista a cui dovevo dare 770€
Me ne restano ancora 400€ da dare di conseguenza devo mettere meno soldi da parte
Concordo in pieno che resta uno sport per ricchi anche secondo me
tu sei un classico caso di indebitamento cronico -senza rancore - il prestito della macchina+ l'assicurazione vita ti fregano la pista (e non solo)... diciamo che per i prossimi 2 anni con queste spese fisse non puoi veramente permetterti la pista..anzi non puoi nemmeno permetterti la moto in strada ..per cui Consiglio :
vendi la moto , salda completamente subito la macchina 8che comunque ti serve anche nei giorni freddi e di pioggia per andare a lavoro ) e poi comincia a costruirti un capitale ...
dai un occhio anche a Assicurazioni on line: confronto 18 compagnie su 6sicuro.it per cercare di risparmiare qualcosa sull'assicurazione ..PS le assicurazioni sulla vita con rata bassa sono una CIULATA PAZZESCA ..vorrei capire chi ti ha messo in quel turbine !
Comment
-
Originally posted by Adrm View Postho corretto e quotato questa affermazione perch? incredibilmente veritiera ..
1100e dovevo portare avanti, macchina ,affitto ,moto e gatti con tutte le spese annesse e non vivevo nemmeno con i miei ma ce l'ho sempre fatta ...certo le gomme non le compravo nuove ma usate con 1 o 2 giornate e quando c'era da andare cercavo passaggi a dx e a sx per condividere le spese
quello che ti manca ? la capacit? di amministrare il denaro come un padre di famiglia
bene o male devi iniziare a farti dei calcoli molto meglio ragionati di quel che sembra :
non vedere i 1100? come una somma totale ma dividili in base alle tue necessit?:
300 ? mi servono per pagare l'affitto
300 per il cibo e svago (una persona con 100? di spesa vive 1 mese )
mi restano = 500? .. diciamo che 200? li uso per la mia giornata in pista e 300 li metto da parte per spese impreviste
Vedrai che improvvisamente ti troverai nel giro di 1 -2 mesi con + di quanto non ti sembri possibile ..
Poi dai retta ...
A 21 anni risparmiare per mettere su famiglia ? improponibile ...faresti troppi sacrifici e poi te ne pentiresti sicuro ..per cui metti da parte ma per i periodi di difficolt? o schizzi imprevisti (tipo necessit? di ferie ) ma non pensare di arrivare a pagare mutui o altro con i tempi che corrono perch? ? fuori dalla portata di molti anche col doppio del tuo stipendio ..
quando sar? il momento l'importante ? avere da parte qualcosa e INSIEME alla tua compagna e alla tua famiglia vedrai che le difficolt? si superano ..NON pensare di essere da solo e dover portare il peso del mondo solo sulle tue spalle perch? non ce la farai .. ? impossibile !
la moto la venderei ora che ha valore e mercato .. con il ricavato mi comprerei un buon solo pista usato e uno scooter o qualcosa del genere per le passeggiatine visto che la limitazione della patente ti frega economicamente ..e magari ne avanzi abbastanza per il tuo primo treno di gomme
Ps un altro bel trucco per risparmiare : quando compri o valuti un acquisto ? valutalo in proprorzione allo stipendio -- Esempio: vuoi una moto da 10000 ? e la trovi in occasione a 8000 ..ti sembrer? un affare e penserai me la compro .ma in base alla suddivisione dello stipendio di prima 300 -300 -500 ti tornano utili solo i 500 per cui 8000/500 =16 mesi ...in quei 16 mesi non ti deve capitare nulla di malee niente pista perch? le tue finanze personali per le emergenze sono dedicate alla moto (per cui la vedo molto rischiosa )
Ragazzi, 1100 euro al mese non sono niente di questi tempi. E? vero che abita ancora con la famiglia ecc ecc, ma anche io abito ancora con la famiglia e prendo anche qlc in pi?, dai 1200 ai 1300, ma vi assicuro che non ? per niente facile riuscire ad andare in pista anche con 1300 euro al mese. Voi siete troppo rigidi con i calcoli, vero, avete messo in conto spese di assicurazione, bolli, benzina, ma quelli sono costi fissi.
Il diavolo si nasconde nei dettagli e i dettagli nella vita quotidiana sono molti. Anche io ho 3 assicurazioni, macchina, moto e infortuni, ho 2 mezzi a cui fare benzina e pagare bollo, ma le difficolt? nel trovare i soldi per andare in pista (ho un r6 pista/strada) sono altri. Io st? rinunciando a parecchie cose per poter andare in pista quelle 2-3 volte all?anno. Cose tipo l?abbigliamento, che lo prendo solamente quando necessario. Cose come una qualche uscita con gli amici, che come sapete al giorno d?oggi vai a fare serata e minimo partono 60-70 euro come ridere. Poi la questione pi? grossa ? la fidanzata. Le vacanze con la fidanzata si faranno o no? Anche perch? alla 2? volta che gli dici che non vai in vacanza perch? devi andare in pista voglio proprio vedere che ti risponde.
Poi mettiamo imprevisti di varia natura? L?anno scorso ho speso 2000 euro tra lavori straordinari alla moto (mi sono venuti addosso) e macchina (che ormai ha 10 anni e 180.000 km).
Tutto questo senza contare che raramente riesco a mettere soldi da parte per il mio futuro. Ora dopo 3 anni di pistate st? meditando di vendere la mia r6 a fine stagione e prendermi magari una moto stradale da poter andare a fare qualche giro con la morosa, anche perch? stiamo pensando di andare a vedere qualche casa e allora li s? che sar? la fine della pista....purtroppo

Comment
X

Comment