Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi ho bisogno di un consiglio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Aleross View Post
    Questa e la mia paura la poca coppia che mi puo dare e non soddisfarmi
    Comunque sicuramente se avr? una moto da usare in strada ci si trova a fare un bel giretto e biretta
    Br?o !!!!

Comment

• Font Size
      Non e il mio genere , non vado matto per naked e turismo o enduro stradali
      Vedi tu, la bandit 650S ? una delle moto pi? vendute in germania, prezzo qualit? comodit? prestazioni decisamente ottimi, secondo me assai meglio della drz, specie x due persone Suzuki - Way of Life! - BANDIT 650S ABS

Comment

• Font Size
        Originally posted by tome83 View Post
        Ragazzi, 1100 euro al mese non sono niente di questi tempi. E’ vero che abita ancora con la famiglia ecc ecc, ma anche io abito ancora con la famiglia e prendo anche qlc in pi?, dai 1200 ai 1300, ma vi assicuro che non ? per niente facile riuscire ad andare in pista anche con 1300 euro al mese. Voi siete troppo rigidi con i calcoli, vero, avete messo in conto spese di assicurazione, bolli, benzina, ma quelli sono costi fissi.
        Il diavolo si nasconde nei dettagli e i dettagli nella vita quotidiana sono molti. Anche io ho 3 assicurazioni, macchina, moto e infortuni, ho 2 mezzi a cui fare benzina e pagare bollo, ma le difficolt? nel trovare i soldi per andare in pista (ho un r6 pista/strada) sono altri. Io st? rinunciando a parecchie cose per poter andare in pista quelle 2-3 volte all’anno. Cose tipo l’abbigliamento, che lo prendo solamente quando necessario. Cose come una qualche uscita con gli amici, che come sapete al giorno d’oggi vai a fare serata e minimo partono 60-70 euro come ridere. Poi la questione pi? grossa ? la fidanzata. Le vacanze con la fidanzata si faranno o no? Anche perch? alla 2? volta che gli dici che non vai in vacanza perch? devi andare in pista voglio proprio vedere che ti risponde.
        Poi mettiamo imprevisti di varia natura? L’anno scorso ho speso 2000 euro tra lavori straordinari alla moto (mi sono venuti addosso) e macchina (che ormai ha 10 anni e 180.000 km).
        Tutto questo senza contare che raramente riesco a mettere soldi da parte per il mio futuro. Ora dopo 3 anni di pistate st? meditando di vendere la mia r6 a fine stagione e prendermi magari una moto stradale da poter andare a fare qualche giro con la morosa, anche perch? stiamo pensando di andare a vedere qualche casa e allora li s? che sar? la fine della pista....purtroppo
        1100€ al mese sono tanti per uno che vive da solo con i genitori e senza fidanzata ...fidati
        ovvio che ti costringono a rinunce :
        1 Niente moto di scorta
        2 Niente ferie al mare se opti per la pista
        3 Niente accessori superfighi presi nuovi
        4 Niente macchina sborona
        5 Niente cambio di vestiti ogni 2-3 gg o seguire la moda
        Insomma la tua passione diventa 1 e 1 soltanto
        COnsidera che il ragazzo mette via 300€ al mese per le spese d'emergenza -giustamente - ovvero 3600 l'anno ... ovvero + che sufficienti per fare 4-5 uscite in pista anche in piste maggiori o 6-7 in piste minori ..se poi va a turni ancora meglio .. 2 turni tolto lo sfizio 60€ + trasferimento

Comment

• Font Size
          Scusate ma non mi pare giusto fargli i conti in tasca.
          Se dice che con quello stipendio le pistate non pu? farle, avr? i suoi perch?. Magari deve aiutare in casa o magari ha altri impegni o problemi personali o familiari, che sono privati.
          Il concetto base ? che non ce la fa e io, come voi, gli auguro in futuro di tornare a pistare

Comment

• Font Size
            Originally posted by Adrm View Post
            1100? al mese sono tanti per uno che vive da solo con i genitori e senza fidanzata ...fidati
            ovvio che ti costringono a rinunce :
            1 Niente moto di scorta
            2 Niente ferie al mare se opti per la pista
            3 Niente accessori superfighi presi nuovi
            4 Niente macchina sborona
            5 Niente cambio di vestiti ogni 2-3 gg o seguire la moda
            Insomma la tua passione diventa 1 e 1 soltanto
            COnsidera che il ragazzo mette via 300? al mese per le spese d'emergenza -giustamente - ovvero 3600 l'anno ... ovvero + che sufficienti per fare 4-5 uscite in pista anche in piste maggiori o 6-7 in piste minori ..se poi va a turni ancora meglio .. 2 turni tolto lo sfizio 60? + trasferimento
            Si ma le mette via per le spese extra. E le spese extra non sono mica la moto, ma il cambio gomme macchina, oppure la macchina che si rompe o (spero di no, ma pu? capitare) spese mediche impreviste. Fidati admr, io con 1200-1300 euro faccio una fatica boia a fare 2-3 pistate l?anno, rinunciando a parecchie robe, comprando le gomme per la pista usate come tanta gente qui e facendo i lavori sulla moto solo se necessario. E ti parlo di pistine, perch? se cominciamo ad andare a Mugello o Imola, minimo sono 5-600 euro che partono per una giornata intera.

Originally posted by k3k5 View Post
            Se dice che con quello stipendio le pistate non pu? farle, avr? i suoi perch?. Magari deve aiutare in casa o magari ha altri impegni o problemi personali o familiari, che sono privati.
            Il concetto base ? che non ce la fa e io, come voi, gli auguro in futuro di tornare a pistare

Non ? per fargli i conti in tasca, io ho solo detto che capisco molto bene le sue difficolt?...

Comment

• Font Size

Quotissimo, ho sempre mal sopportato quelli che puntano il ditino prima di conoscere le persone a cui quel ditino viene indirizzato.

E aggiungo,

Paragonare i 1100? di stipendio mensile allo stipendio di 15-20 anni fa ? assolutamente fuori da ogni logica economica, poich? non avete preso in considerazione il differenziale di inflazione e quello del potere d'acquisto.

Comment

• Font Size
                Si ma le mette via per le spese extra. E le spese extra non sono mica la moto, ma il cambio gomme macchina, oppure la macchina che si rompe o (spero di no, ma pu? capitare) spese mediche impreviste. Fidati admr, io con 1200-1300 euro faccio una fatica boia a fare 2-3 pistate l?anno, rinunciando a parecchie robe, comprando le gomme per la pista usate come tanta gente qui e facendo i lavori sulla moto solo se necessario. E ti parlo di pistine, perch? se cominciamo ad andare a Mugello o Imola, minimo sono 5-600 euro che partono per una giornata intera.

Non ? per fargli i conti in tasca, io ho solo detto che capisco molto bene le sue difficolt?...
                @k3 k5 Non sto facendo i conti in tasca a nessuno che non lo abbia espressamente chiesto ...

@tome ...sinceramente non capisco come sia possibile non farcela .. io se leggi sopra ho consigliato di vendere la moto , saldare il debito macchina e poi ricominciare a costruirsi un capitale con il quale acquistare magari una solopista

La macchina l'ho anche io e anche io ho vissuto con 1100 ? al mese+ affitto + moto +bollette + riscaldamento (e in valtellina ti garantisco che ciuccia parecchio+1400 e l'anno di assicurazione macchina e 400 moto + bolli ... eppure se volevo fare un uscita ce l'ho sempre fatta ...e avevo anche le rate di un prestito da pagare ...certo stringi la cinghia su parecchie altre cose .. e sicuro non metti via niente se non il minimo indispensabile per fronteggiare spese impreviste .. ma ce la si fa ...dipende dalle priorit? che si hanno!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Adrm View Post
                  @tome ...sinceramente non capisco come sia possibile non farcela .. io se leggi sopra ho consigliato di vendere la moto , saldare il debito macchina e poi ricominciare a costruirsi un capitale con il quale acquistare magari una solopista

La macchina l'ho anche io e anche io ho vissuto con 1100 ? al mese+ affitto + moto +bollette + riscaldamento (e in valtellina ti garantisco che ciuccia parecchio+1400 e l'anno di assicurazione macchina e 400 moto + bolli ... eppure se volevo fare un uscita ce l'ho sempre fatta ...e avevo anche le rate di un prestito da pagare ...certo stringi la cinghia su parecchie altre cose .. e sicuro non metti via niente se non il minimo indispensabile per fronteggiare spese impreviste .. ma ce la si fa ...dipende dalle priorit? che si hanno!

Si anche io mi faccio un paio di pistate all'anno nonostante non possa permettermi tanti larghi, non dico questo, per? certo non voglio impostare la mia vita unicamente per la moto da pista (nonostante io amo la moto in tutte le sue varianti).
                  Il ragazzo ce la pu? fare se si accontenta, una moto con qualche anno sulle spalle e non la pi? fica che c'? in giro, gomme seminuove ecc ecc.

Comment

• Font Size
                    Il ragazzo ce la pu? fare se si accontenta, una moto con qualche anno sulle spalle e non la pi? fica che c'? in giro, gomme seminuove ecc ecc.

Esatto, la vita ? fatta di priorit? e di scelte ragionate.

Comment

• Font Size
                      Signori siamo OT, ha detto che non pu? pistare, punto.
                      Se ad es. deve versare 500euro al mese in casa, poi auto con bollo e asicurazione altri 500 euro minimo, x Andare al muggio si spendono 4-500 euro, due vestiti ogni tanto se li comprer?, due birre se le berr?, la.fidanzatina e le ferie e cazxi e ramazzi e imprevisti e trick e track... con 1200 come fava pu? farcela? O vende il cul.o o va 2 volte all'anno a s.m. a farsi un pomeriggio infrasettimanale, cio? nulla

Comment

• Font Size
                        Sono arrivato ad una decisione :

Goodbye my lover

Ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato davvero..

Adrm
                        .PS le assicurazioni sulla vita con rata bassa sono una CIULATA PAZZESCA ..vorrei capire chi ti ha messo in quel turbine !

Io non la uso tanto come Ass. sulla vita ma come piccolo investimento,perche sono soldi che alla fine metto da parte,l'unica cosa che guadagno e un piccolo interesse, diciamo a 45 anni dovrei prendere all'incirca 30.000? se tengo la rata cosi bassa ,e penso mi facciano molto comodo piu avanti per abbassare qualche rata di mutuo o quant'altro riguardo grosse spese ..

Tome83
                        Giustamente ognuno ha la sua vita e le sue spese , anche io l'anno scorso prendevo 1.250. /1.300 anche 1.380 quando facevo 10/12 ore al lavoro e secondo le mie spese bene o male una volta al mese riuscivo ad andare ,purtoppo questanno niente piu straordinari,lo stipendio pi? alto che ho preso e stato 1.180 questanno.
                        Le ferie con la morosa mi saltano se riusciamo faccio due giorni al lago ,ma non di conterei troppi
                        Giusto come ciliegina sulla torta ad agosto ho due matrimoni ...
                        Ognuno spende secondo le sue possibilit? e ti capisco se dici che non riesci..
                        Per accontentarmi mi accontento ,la mia r6 e modello 2001 ,quello che mi sono potuto permettere ,resta comunque una gran moto per mio conto ,ovviamente avrei preferito una piu recente magari r6 2006/07 ma questo avevo nelle tasche ..

.:V:.
                        Paragonare i 1100? di stipendio mensile allo stipendio di 15-20 anni fa ? assolutamente fuori da ogni logica economica, poich? non avete preso in considerazione il differenziale di inflazione e quello del potere d'acquisto

Quoto in pieno

Comment

• Font Size
                          Sono d'accordo con te

Comment

• Font Size
                            Sono arrivato ad una decisione :
                            http://www.daidegasforum.com/forum/yamaha/568870-bella-r6.html#post905732
                            Tome83
                            Giustamente ognuno ha la sua vita e le sue spese , anche io l'anno scorso prendevo 1.250. /1.300 anche 1.380 quando facevo 10/12 ore al lavoro e secondo le mie spese bene o male una volta al mese riuscivo ad andare ,purtoppo questanno niente piu straordinari,lo stipendio pi? alto che ho preso e stato 1.180 questanno.
                            Le ferie con la morosa mi saltano se riusciamo faccio due giorni al lago ,ma non di conterei troppi
                            Giusto come ciliegina sulla torta ad agosto ho due matrimoni ...
                            Ognuno spende secondo le sue possibilit? e ti capisco se dici che non riesci..
                            Per accontentarmi mi accontento ,la mia r6 e modello 2001 ,quello che mi sono potuto permettere ,resta comunque una gran moto per mio conto ,ovviamente avrei preferito una piu recente magari r6 2006/07 ma questo avevo nelle tasche ..

E? quello che ho detto ad Adrm. Gli imprevisti ci sono e quasi sempre sono parecchi soldi che se ne vanno. Uno di questi ? il lavoro, anche io ormai ? da 3 anni che le straordinarie non so pi? cosa sono. Sempre per colpa di sta stramaledetta crisi il secondo lavoro che avevo e con cui mantenevo il vizio della moto se n? andato a fare in culo. A settembre ho 2 matrimoni anche io di cui 1 di un caro amico e tra vestito, buste e cazzi e mazzi vari ciao pista per quest?anno. Meno male che ho fatto un?uscita un paio di settimane fa a SML.
                            Mi dispiace per la tua scelta, ma la capisco perch? molto probabilmente quest?inverno far? la tua stessa scelta?.

Comment

• Font Size
                              E? quello che ho detto ad Adrm. Gli imprevisti ci sono e quasi sempre sono parecchi soldi che se ne vanno. Uno di questi ? il lavoro, anche io ormai ? da 3 anni che le straordinarie non so pi? cosa sono. Sempre per colpa di sta stramaledetta crisi il secondo lavoro che avevo e con cui mantenevo il vizio della moto se n? andato a fare in culo. A settembre ho 2 matrimoni anche io di cui 1 di un caro amico e tra vestito, buste e cazzi e mazzi vari ciao pista per quest?anno. Meno male che ho fatto un?uscita un paio di settimane fa a SML.
                              Mi dispiace per la tua scelta, ma la capisco perch? molto probabilmente quest?inverno far? la tua stessa scelta?.
                              Ragazzi ho cambiato + lavori io in 10 anni che mutande una prostituta ..so benissimo cosa vuol dire fare i conti con stipendi che salgono e scendono ..

lavorando nel turismo mi sono trovato a volte a fare MESI a 14 ore al giorno per 900 ? al mese ...e magari fino al mese prima ne guadagnavo 1500 poi si sa quando ristrutturano sei a piedi a casa e ti accontenti di quel che passa in convento ...

LA Polizza vita non ? che mi ingenio ma avendoci lavorato so benissimo com'? il discorso : 100X12=1200 1200*26 =31.200? MA
                              1 non li puoi toccare sino allo scadere del termine
                              2 il rendimento garantito non esiste ma ? un ipotetico rendimento in base a come gira il mercato ...per cui se ti hanno garantito il 5 % 2 anni fa forse oggi stai perdendo soldi anzich? salire
                              3 vengono usati dalal compagnia assicurativa per investire in borsa se l'assicurazione toppa tu hai perso i tuoi soldi
                              4 Li puoi toccare solo se :Ti sposi, compri prima casa e in caso di grave operazione chirurgica

MA se per caso l'assicurazione in quel periodo fallisse tutti i tuoi soldi andrebbero persi per risarcire eventuali creditori
                              inoltre se dall'anno prossimo non potessi + permetterti di pagare quei famosi 100? ..bhe dopo un mese perderesti il diritto a riscuotere il tuo capitale non avendo mantenuto gli accordi contrattuali stipulati con la'ssicurazione

Insomma mettendo da parte 150? al mese senza toccarli alla fin della fiera avresti la garnazia di averli a portata di mano sempre e comunque ..con queste assicurazioni non hai mai ne la certezza del rendimento ne la sicurezza del ritiro di capitale .. andavano da *** negli anni 70-80 quiando il Pil era altissimo e l'economia girava alla stragrande ...quando inoltre era impossibile che un'assicurazione sparisse nel nulla dall'oggi al domani .. ad oggi le societ? possono dichiarare fallimento a vanvera ..scusa il contenuto terroristico di questo post ma purtroppo ? cos? e se qualcuno ci lavora tutt'ora pu? spiegare cosa ? cambiato negli ultimi anni!

Comment

• Font Size
                                Ti risponderei con:

CBR 600F vecchio del 2002, quando aveva forche e mono regolabili, la VERA sport touring.

Comment

X
                                Working...
                                X