Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Teniamo d'occhio i decessi e gli incidenti gravi nelle piste

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by k3k5 View Post
    io tra le 1000 cose che so fare, sarei anche "perito capo tecnico", quindi con gli ingegneri sto assai bene, ? anche motociclista, quindi 250 ore minimo di dialogo le abbiamo da fare gi? di "base"
    Io vengo.
    Motociclista da tempo e competenze professionali da mettere in gioco anchio, seppur sanitarie
    Paghi te.
    Dopo un quarto d'ora so gia che si parla di come si fa ad andar forte in pista.
    E dopo 20 minuti di gnocca..

    Comunque, ci stiamo un po' contorcendo.
    Che sia con i numeri nudi e crudi o in altro modo, parlarne forse serve.
    Un topic dedicato a come ci si comporta ce' gia'
    http://www.daidegasforum.com/forum/p...nza-pista.html
    Forse basta rimandare a quei principi il piu' spesso possibile, e premere gli organizzatori non solo per briefing piu' o meno utili, ma a monitorare meglio e a comunicare l'ovvio.
    Tipo che quando si entra a Monza si sta nella corsia a dx fino alla prima chicane.
    E che se il 15 giugno a SML una moto resta per terra in mezzo alla pista per due giri (pareggiamento piloti..) con gli altri che passano a un metro, Gully dopo si deve incazzare con qualcuno.
    eccecc.


    G

    Comment


    • Font Size
      #47
      quella del 15 giugno ? storica, in senso negativo... meno male che non si ? ammazzato o fatto male nessuno, sen? sai quanti avvisi di garanzia!!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        in moto si muore

        in pista si dovrebbe morire di meno perch? se cadi si sono gli spazi per non urtare nulla

        la morte avviene quasi sempre perch? si viene colpiti da qualche moto mentre si ? in terra
        quindi, adesso che le piste sono super affollate non ? improbabile, e capita molto pi? di prima

        nelle corse-corsette ancora peggio
        la cosa che spesso evita la tragedia ? l'esperienza
        non la bravura
        puoi essere un giovane talento, ma se non hai esperienza rischi e fai rischiare gli altri

        alla NW200 la cosa che mi rincuorava ? che tutti quelli intorno a me avevano i capelli bianchi

        sarebbe il caso di cautelarsi da alcune cose, come quella di rischiare omicidio se investi qualcuno
        con la licenza sportiva o con assicurazioni

        per il resto, se hai paura di morire, cambia sport

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by livelegend View Post
          in moto si muore

          in pista si dovrebbe morire di meno perch? se cadi si sono gli spazi per non urtare nulla

          la morte avviene quasi sempre perch? si viene colpiti da qualche moto mentre si ? in terra
          quindi, adesso che le piste sono super affollate non ? improbabile, e capita molto pi? di prima

          nelle corse-corsette ancora peggio
          la cosa che spesso evita la tragedia ? l'esperienza
          non la bravura
          puoi essere un giovane talento, ma se non hai esperienza rischi e fai rischiare gli altri

          alla NW200 la cosa che mi rincuorava ? che tutti quelli intorno a me avevano i capelli bianchi

          sarebbe il caso di cautelarsi da alcune cose, come quella di rischiare omicidio se investi qualcuno
          con la licenza sportiva o con assicurazioni

          per il resto, se hai paura di morire, cambia sport
          Parole sante

          Comment


          • Font Size
            #50
            Sopratutto l'ultima frase

            Comment


            • Font Size
              #51
              Studiare come si.muore o ci si fa molto male ? importante

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by livelegend View Post
                in moto si muore

                in pista si dovrebbe morire di meno perch? se cadi si sono gli spazi per non urtare nulla

                la morte avviene quasi sempre perch? si viene colpiti da qualche moto mentre si ? in terra
                quindi, adesso che le piste sono super affollate non ? improbabile, e capita molto pi? di prima

                nelle corse-corsette ancora peggio
                la cosa che spesso evita la tragedia ? l'esperienza
                non la bravura
                puoi essere un giovane talento, ma se non hai esperienza rischi e fai rischiare gli altri

                alla NW200 la cosa che mi rincuorava ? che tutti quelli intorno a me avevano i capelli bianchi

                sarebbe il caso di cautelarsi da alcune cose, come quella di rischiare omicidio se investi qualcuno
                con la licenza sportiva o con assicurazioni

                per il resto, se hai paura di morire, cambia sport
                quotone

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Livelegend l'imputazione per omicidio colposo ? pi? che logica, ? un incidente doge una persona muore e serve per appurare i fatti. Nel caso salti fuori un qualcosa di imputabile ad altri soggetti oltre a quelli coinvolti nell'incidente, ? giusto che si indaghi a tutto campo, ci potrebbero essere colpe anche dovute a difetti strutturali, di gestione della gara, eccetera eccetera... se accadesse a uno tuo caro anche tu vorresti che fosse fatta bene luce sull'accaduto...
                  Proprio di qiesto si parla in qiesto thread, o almeno ci provo e proviamo. Il "sonomcose che capitano e se non ti va bene cambia sport" mi pare una cosa molto minimalista e ristretta

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by k3k5 View Post
                    Livelegend l'imputazione per omicidio colposo ? pi? che logica, ? un incidente doge una persona muore e serve per appurare i fatti. Nel caso salti fuori un qualcosa di imputabile ad altri soggetti oltre a quelli coinvolti nell'incidente, ? giusto che si indaghi a tutto campo, ci potrebbero essere colpe anche dovute a difetti strutturali, di gestione della gara, eccetera eccetera... se accadesse a uno tuo caro anche tu vorresti che fosse fatta bene luce sull'accaduto...
                    Proprio di qiesto si parla in qiesto thread, o almeno ci provo e proviamo. Il "sonomcose che capitano e se non ti va bene cambia sport" mi pare una cosa molto minimalista e ristretta
                    non hai capito la mia frase

                    il significato ?

                    in moto si muore.........con molta pi? facilit? che praticando il calcio o il tennis

                    se hai paura di morire, cambia sport

                    per il resto fare prevenzione su una cosa del genere........
                    come vedi si muore anche nelle massime categorie di questo sport, se ci si mette la sfiga e una serie di coincidenze

                    meglio invece sapere che pu? capitare, senza dire...a me non capiter?
                    questa ? la mia filosofia, fermo restando che si fa di tutto per non farlo accadere

                    per il discorso omicidio, in pista quando capitano cose del genere il giudice applica il codice della strada, quindi se uno investe un'altro ha torto, p?erch? viene da dietro
                    ovvio che in pista non dovrebbe essere cosi' ma c'? una lacuna legislativa

                    io ho la licenza, e la dichiaro, quindi anche in turni liberi sono un pilota che si allena, cosa che mi pone in un ambito molto diverso
                    la licenza che ho io pu? farla chiunque
                    sarebbe meglio farla.....

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Per la orima parte, avevo capito e non volevo certo fare alcuna polemica, non ci siamo capiti del tutto

                      per il fatto dell'omicidio COLPOSO ripeto che ? normale e giusto che sia cos?. Si uccide una persona in modo involontario, quindi senza dolo. Se vi sono responsabilit? di terzi, l'eventuale indagine li appurer?, seppure con la giustizia itaGLiana

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        io direi...
                        quando andiamo a magiare una pizza a questo punto?!?

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Meglio un grigliatone e fiumi di rosso

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Ciao a tutti.
                            Io vado in pista da 2 anni circa. Per l'esperienza che ho, sul discorso pista pi? sicura della strada concordo in generale sempre tranne Rijeka. In quella pista, le condizioni non sono di sicurezza anche se il tracciato ? molto bello.
                            Al di l? della pista, poi comunque la differenza grossa la fa chi utilizza la pista.
                            Sul discorso utilit?, la vedo come molti altri...non serve secondo me un thread di questo tipo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by steobg80 View Post
                              Ciao a tutti.
                              Io vado in pista da 2 anni circa. Per l'esperienza che ho, sul discorso pista pi? sicura della strada concordo in generale sempre tranne Rijeka. In quella pista, le condizioni non sono di sicurezza anche se il tracciato ? molto bello.
                              Al di l? della pista, poi comunque la differenza grossa la fa chi utilizza la pista.
                              Sul discorso utilit?, la vedo come molti altri...non serve secondo me un thread di questo tipo.
                              Magari spiega anche il perch?

                              Ah si...in genere si dice cos?....ma fatemi il piacere

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by livelegend View Post
                                in moto si muore

                                in pista si dovrebbe morire di meno perch? se cadi si sono gli spazi per non urtare nulla

                                la morte avviene quasi sempre perch? si viene colpiti da qualche moto mentre si ? in terra
                                quindi, adesso che le piste sono super affollate non ? improbabile, e capita molto pi? di prima

                                nelle corse-corsette ancora peggio
                                la cosa che spesso evita la tragedia ? l'esperienza
                                non la bravura
                                puoi essere un giovane talento, ma se non hai esperienza rischi e fai rischiare gli altri

                                alla NW200 la cosa che mi rincuorava ? che tutti quelli intorno a me avevano i capelli bianchi

                                sarebbe il caso di cautelarsi da alcune cose, come quella di rischiare omicidio se investi qualcuno
                                con la licenza sportiva o con assicurazioni

                                per il resto, se hai paura di morire, cambia sport
                                Che dire.
                                Purtroppo ? la verit?.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X