Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

informatemi sulla tessera fmi.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    informatemi sulla tessera fmi.......

    spero entro fine anno di tornare al mugello........questa volta pero' mi voglio assicurare.....cosa copre la tessera fmi........e' sufficiente quella o devo fare qualche polizza one day aggiuntiva???e per avere la tessera e' sufficiente che mi iscriva al motoclub?.....grazie a tutti ....brucche

  • Font Size
    #2
    Originally posted by brucche View Post
    spero entro fine anno di tornare al mugello........questa volta pero' mi voglio assicurare.....cosa copre la tessera fmi........e' sufficiente quella o devo fare qualche polizza one day aggiuntiva???e per avere la tessera e' sufficiente che mi iscriva al motoclub?.....grazie a tutti ....brucche
    Ciao , da quel che ne s? io ( mi devo aggiornare meglio, perch? sono intenzionato anch'io alla cosa) la tessera FMI Sport assicura il tesserato FMI sulle piste OMOLOGATE FMI nel caso l' intestatario abbia bisogno di cure mediche o abbia una convalescenza nn superiore ai 60 gg. e in caso di morte ecc. ecc. .Ho dato uno sguardo veloce al sito FMI e se andrai a visualizzarlo li ti spiegano magari meglio.
    Il costo ? di 100euro pi? il costo della tessera FMI con relativa iscrizione ad un MotoClub che dovr? confermare la tua giornata di pista come programmata dal motoclub e poi tu , al mattino , attraverso SMS dovrai spedire ad un numero di telefono il numero della tua tessera.Da quel momento tu sarai assicurato per 24 0re.
    Per il resto non s? ,se in caso di bisogno sono solerti nel pagare come lo sono per incassare !! Io provengo dal mondo dei rally e ti posso dire che a chiacchere sono molto bravi poi a fatti invece sono delle me..e( parlo perch? purtroppo ne ho avuto bisogno)


    Fede

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'sms dovr? essere mandato solo da chi fa attivit? fuori strada, per la velocit? no

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by brucche View Post
        spero entro fine anno di tornare al mugello........questa volta pero' mi voglio assicurare.....cosa copre la tessera fmi........e' sufficiente quella o devo fare qualche polizza one day aggiuntiva???e per avere la tessera e' sufficiente che mi iscriva al motoclub?.....grazie a tutti ....brucche
        azzo

        quindi hai deciso di rischiare davvero e cercare di scendere sotto il 2,30?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by giuseppe_d View Post
          azzo

          quindi hai deciso di rischiare davvero e cercare di scendere sotto il 2,30?
          e si bisogna che ci dia un po' piu' di gas.....infatti mi preoccupavo piu' di una polizza che mi copre se faccio male a qualcuno......sai nella foga non si sa mai.....ho anche ordinato il cupolino bombato........l'unica nota stonata e' quel cavolo di infortunio alla spalla !!!!senza quella frattura avrei di sicuro migliorato i tempi piu' in fretta.........invece ora sto tutto intirizzito e non la faccio scorrere come vorrei.......ma ci riprovo!!!brucche

          Comment


          • Font Size
            #6
            io ho sempre fatto la FMI SPORT, ma vorrei cambiare, mi hanno consigliato di farla con un organizzatore tipo GULLY RECING...la cifra ? uguale 100 euro pi? costo tess. hai uno sconto su le uscite con loro, e sono sempre presenti, sempre nei autodromi omologati FMI....Mi guardo un po' in giro prima di decidere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se hai gi? una rc normalissima sulla moto e non c'? la clausola di esclusione delle prove/giri turistici in circuito, basta e avanza quella, copre anche molte cose di pi? e ovunque. Esluso le gare ed eventi ad esse collegate.
              Far? la fmi piloti junior a mio figlio, quella invece conviene.

              Comment


              • Font Size
                #8
                avevo letto qua sul forum che con la tessera fmi c' erano stati problemi. a met? stagione avevano deciso di aggiungere la clausola che coprivano solo se anche l' organizzatore eventi era "affiliato" fmi....in poche parole se pagava la bustarella alla federazione...ah ah...quindi in poche parole quasi nessuno lo faceva....mah non so se poi ? cambiato qualcosa...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by zauro View Post
                  avevo letto qua sul forum che con la tessera fmi c' erano stati problemi. a met? stagione avevano deciso di aggiungere la clausola che coprivano solo se anche l' organizzatore eventi era "affiliato" fmi....in poche parole se pagava la bustarella alla federazione...ah ah...quindi in poche parole quasi nessuno lo faceva....mah non so se poi ? cambiato qualcosa...
                  Non dire caxxate la bustarella.
                  Se un moto club per organizzare prove deve essere affiliato ? giusto che lo sia anche un organizzatore.
                  Non vedo nulla di strano.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Terribile View Post
                    Non dire caxxate la bustarella.
                    Se un moto club per organizzare prove deve essere affiliato ? giusto che lo sia anche un organizzatore.
                    Non vedo nulla di strano.
                    ESATTO, MOLTI ORGANIZZATORI HANNO FORMATO UN MOTO CLUB,PER DARE Pi? POSSIBILITA A NOI.......E PER QUESTO CHE CONVIENE TESSERARSI CON LORO,

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frank1 View Post
                      Se hai gi? una rc normalissima sulla moto e non c'? la clausola di esclusione delle prove/giri turistici in circuito, basta e avanza quella, copre anche molte cose di pi? e ovunque. Esluso le gare ed eventi ad esse collegate.
                      Far? la fmi piloti junior a mio figlio, quella invece conviene.
                      sei sicuro???perche' se fosse cosi',perche' nel breafing prima di entrare in pista arriva quello dell fmi a dire di fare la tessera e bla bla per incidenti che provocano danni a terzi e bla bla bla.....se l'rc copre basterebbe dire di fare la tessera a chi gira in circuito senza polizza........o no???brucche

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusa non avevo letto della clausola d'esclusione...vedrai che la mia non copre se giro in pista..........brucche

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by zauro View Post
                          avevo letto qua sul forum che con la tessera fmi c' erano stati problemi. a met? stagione avevano deciso di aggiungere la clausola che coprivano solo se anche l' organizzatore eventi era "affiliato" fmi....in poche parole se pagava la bustarella alla federazione...ah ah...quindi in poche parole quasi nessuno lo faceva....mah non so se poi ? cambiato qualcosa...
                          E' vero, e questa clausola ho letto che l'hanno introdotta nel corso della stagione, con gi? tante tessere vendute.

                          Mi sto informando in giro perch? vorrei tutelarmi anch'io per bene quest'anno e ma non vorrei sorprese come invece ho letto succosso per il 2013.

                          Inoltre sempre qui su ddg ho letto che la tessera FMI non vale se l'organizatore, tipo rehm, non ha pagato l'affilizaione, oppure se le giornate sono con pareggiamenti, come con gully e rossocorsa mi pare.

                          Insomma, credo che ci sia tanto da infomarsi prima di poter avere una valida copertura che invece ti assicura in tute le piste e indipendentemnte da chi scegli con cui girare.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Beppe76 View Post
                            E' vero, e questa clausola ho letto che l'hanno introdotta nel corso della stagione, con gi? tante tessere vendute.

                            Mi sto informando in giro perch? vorrei tutelarmi anch'io per bene quest'anno e ma non vorrei sorprese come invece ho letto succosso per il 2013.

                            Inoltre sempre qui su ddg ho letto che la tessera FMI non vale se l'organizatore, tipo rehm, non ha pagato l'affilizaione, oppure se le giornate sono con pareggiamenti, come con gully e rossocorsa mi pare.

                            Insomma, credo che ci sia tanto da infomarsi prima di poter avere una valida copertura che invece ti assicura in tute le piste e indipendentemnte da chi scegli con cui girare.


                            letto pure io .tra l'altro avendo girato veramente poco quelle uniche volte che girai ,chiesi lumi, all'organizzatore il quale mi spiego' che dovette andare in mano al portafoglio per fare parte pure lui al discorso copertura tessera pagando una cifretta !!!!!!!!!!!! ricordo pure che il polverone si' innalzo' gia' a tessere fatte ,e non fu' avvisato nessuno prima di tesserarsi ad inizio anno.
                            io ho sempre fatto la fmi per il discorso motocross e qui e' molto valida ,ma non potendo piu darci di cross non faro' piu' la fmi!!!!!!ma sto valutando assieme ad altri una poliza !!!!!!! chi ne sa' puo' parlare! e darci lumi!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io aspetto , perche' credo ci siano novita' in arrivo , nel senso di una tessera obbligatoria assicurativa anche per le prove libere , io lo spero vivamente !!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X