Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Report Rijeka 3/4 maggio con Tecnoteam/CarmanMotorSport

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Report Rijeka 3/4 maggio con Tecnoteam/CarmanMotorSport

    Ebbene si, dopo 1 anno sono tornato a Rijeka con un bel gruppone di amici, e seppur non si possa dire di esser stati fortunatissimi col meteo x la giornata del sabato, ci siamo goduti a pienissimo almeno la giornata della domenica....
    week-end organizzato da Carman MotorSport in collaborazione con TecnoTeam, ottima accoppiata direi.....divisione in gruppi e garette,
    il sabato sembrava di essere ad un appuntamento del motomondiale...spalti pienissimi, paddock che pullulava di belle signorine... e sulla collinetta della curva 1 un fiume di spettatori ed il tutto esaurito.....peccato per la continua pioggia caduta ad intermittenza....
    cosi siamo rimasti quasi sempre chiusi in box a bere birra, gentilmente offerta dal socio Robb?, (grazieee caroo..) a mangiar dolcetti, e confrontarsi su temi teNNici e istruttivi....( Fig@ e Moto)....

    Solo dalle 16:00 alle 17:00, dopo le varie garette del sabato, e la pista ormai del tutto asciutta...(l'asfalto di rijeka ? davvero unico da questo punto di vista....si asciuga alla velocit? della luce.....) ci siamo decisi a sfruttare il fine giornata per sgranchirci....tutto il box in pochi minuti si ? riversato in pista...e siamo riusciti a prendere primo contatto col tracciato....
    Non ? affatto semplicissimo riprendere confidenza con il circuito croato.... le molte sconnessioni, e il fatto che le velocit? medie siano elevate, incute sempre un certo timore iniziale.....

    Visto che ormai da met? pomeriggio aveva smesso di piovere, le nostre speranze erano gi? rivolte tutte alla domenica...

    ,,,,....e come per incanto proprio il mattino seguente al risveglio abbiamo subito notato che tutto intorno a casa era asciutto, e si prospettava una bella giornatina intensa in pista........e cosi' ? stato!!!!!

    al mattino pista asciutta e temperatura freschina, 12?/13?, andiamo a ritirare il nuovo programma della giornata, e via via entriamo per i nostri turni....

    Primo turno noto subito che la moto non si comporta per niente bene....pompava il post da tutte le parti.....l'oretta del sabato mentre giracchiavo in 39 non mi aveva permesso di capir nulla..
    durante il primo turno girando in 37, mi accorgo invece da subito che il posteriore pompa di brutto, sopratutto in uscita rijeka, fuori dalla buca...e nel cambio di direzione dopo la zagabria....
    dopo un breve consulto con i compagni di merende, Robb? e Mirko,(grazie ragazzi...) decido di intraprendere la strada del precarico molla del mono, e via di + 3 giri manettino....
    secondo turno subito decisamente meglio...la moto non pompa quasi piu', e riesco quasi in scioltezza a girare in 36.1..
    ma mi accorgo che la fascetta della forka ? praticamente a pacco, quindi per il turno successivo decido di aggiungere 1 giro di manettino al mono, e 1 mm di precarico forka....
    al terzo turno infatti la moto si guida molto meglio, e riesco a stampare un 35.3, senza rischi e divertendomi gi? come un bimbo alle giostre, che sar? poi il miglior tempo x la qualifica garetta,....

    intorno alla pausa pranzo temperatura 16?/17?,e la pista iniziava ad avere il suo famigerato ottimo grip.....
    si mangia qualcosa al volo, rimescolamento dei gruppi e si inizia il pomeriggio belli carichi.,......

    E' stato davvero uno sballo senza precedenti a rijeka, poter girare a turni, senza mai incrociare una moto durante nessuno dei giri percorsi...
    3 gruppi da 13/ 14 moto ognuno.....uno sballooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!

    arriva il momento della garetta, partenza da fermo, mai fatta, chiedo consigli ai piu' esperti.....parto 5?....giro di allineamento...schieramento....e fermi al semaforo.....che emozioneeeeee!!!!!!
    parto molto bene.., rimango 5?, e noto da subito che il bmw davanti a me ne ha di meno, rimango attaccato a lui per tutto il primo giro, e al secondo, alla curva 3,(il dx veloce), mi affianco all'esterno, tengo aperto e mi infilo per la staccata della rijeka.....goduriaaaaaaaaaaaa...
    subito davanti a me un altro bmw, lo tampino per tutto il giro, e subito alla zagabria, in percorrenza, mi attacco al codone, che non gli mollo nemmeno al cambio di direzione, per tutto l'immissione al rettilineo e piu' di met? di esso, dove gli rimango letteralmente incollato (abbastanza pericolosamente aggiungerei...ma vi assicuro che ? stata una vera goduriaaaaaaaa....)
    e subito dopo il traguardo esco dalla sua scia sulla dx, per impostare la staccata che facciamo praticamente appaiati....mollo un pelo i freni lo passo mi riattacco ai freni, e lo infilo per l'ingresso del sx.....:gaen:
    un sorpasso da eiaculazium precocis senza precedenti, tra quei pochi che ho fatto in vita mia......:gaen:
    a quel punto davanti a me quel porco di Mirko col kawa e un tedesco con bmw, gli rimango vicino per 2 giri, ma poi mi accorgo che hanno un passo decisamente migliore di me, e giro dopo giro mi danno metri....e allora a 2 giri dalla fine, complice pure un filo di stanchezza, mi prendo simpaticamente la briga di guardare dietro per sincerarmi di non essere tallonato, e accontentarmi del 3? posto....

    garetta sicuramente tra le piu' emozionanti mai fatte.....
    ciliegina sulla torta.. nuovo best....1'33"8

    Che dire quindi, a parte il meteo poco amico il sabato, tutto il resto ? stato fantasticoooooooooo....
    in primis la splendida compagnia....? stato un vero vero piacere ritrovare molti dei vecchi compagni di merende croate...per il solito mitttico box 5 e 6 Ddg......... grandiiiiii ragazziiiiiiii!!!!!!!!!!!!!

    l'organizzazione direi praticamente impeccabile, braviii!!!!

    Era da un bel po' di tempo che non scrivevo un report, ma per un ritorno cosi bello, emozionante e soddisfacente a Rijeka, ho pensato si meritasse qualche minuto per scrivere qualche riga.....

    Grazieeeeeee davvero di cuore a tutti i compagni del box 5/6 per lo splendido week passato insieme.....
    !!!!!!!

  • Font Size
    #2
    59 :gaen:

    Comment


    • Font Size
      #3
      Alek i tuoi report sembrano libri da leggere😁 bravo x il tuo nuovo best😉

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by arabykola View Post
        59 :gaen:
        appena lo far?, sarai uno dei primi che chiamer?.....

        Originally posted by BINDO View Post
        Alek i tuoi report sembrano libri da leggere😁 bravo x il tuo nuovo best😉
        pensa che sono solo 2 righette.......:gaen::gaen:

        Comment


        • Font Size
          #5
          eccomi pure io......dopo quasi 2 anni di assenza da Rijeka gradito ritorno e finalmente a turni
          seconda uscita con l'hp4 , beh che dire come raccontato bene dal socio Alek abbiamo girato poco il sabato e in pieno la domenica con garetta
          nessuna ambizione di ritoccare il best x ovvi motivi ,mi son fermato al 36.9 e va benissimo

          SST al completo con Williams e walter nuovi in terra kroata
          ? stata un emozione forte ritrovare il box 5/6 miticooooo, robb? , Alek e Mirko con Andrea in formissima :1: noi ci siamo divertiti tra chi era alla prima e chi aveva la moto nuova

          un grazie a tutti x il bel week dai miei soci di merenda ai fratelli pelati Michele e Roberto alla vecchia guardia Alek/Robb?/ Momo e family a Paolone e figlio e tutti gli altri indistintamente

          una nota di merito pure all'organizzazione mista

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gt98 View Post
            eccomi pure io......dopo quasi 2 anni di assenza da Rijeka gradito ritorno e finalmente a turni
            seconda uscita con l'hp4 , beh che dire come raccontato bene dal socio Alek abbiamo girato poco il sabato e in pieno la domenica con garetta
            nessuna ambizione di ritoccare il best x ovvi motivi ,mi son fermato al 36.9 e va benissimo

            SST al completo con Williams e walter nuovi in terra kroata
            ? stata un emozione forte ritrovare il box 5/6 miticooooo, robb? , Alek e Mirko con Andrea in formissima :1: noi ci siamo divertiti tra chi era alla prima e chi aveva la moto nuova

            un grazie a tutti x il bel week dai miei soci di merenda ai fratelli pelati Michele e Roberto alla vecchia guardia Alek/Robb?/ Momo e family a Paolone e figlio e tutti gli altri indistintamente

            una nota di merito pure all'organizzazione mista

            Piccolo, sei un figurino tutto agghindato in tinta sul quel missile.......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Alek che tempone complimenti, io punto al 34 ma 33 nn penso proprio di riuscire a prenderlo... Come si fa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                E' stato proprio bello tornare a girare e condividere questa grande passione con gli amici.
                Mi mancava il super box 5-6 e non potevo NON festeggiarlo a suon di birra...
                spero vi sia piaciuta :cimo:

                Sono contento che cambio elettronico e frizione ora funzionino bene e per la 1a volta sono anche riuscito a partire benino
                In gara ho fatto almeno 3 errori e complice il poco tempo tra warm up e gara subito adiacente,
                ho guidato contratto col risultato di stancarmi subito.

                Fortuna che ho filmato la agretta cos? mi sono reso conto di dannare qualcosa,
                il mese prossimo far? qualche modifica.

                Prossima volta filmer? almeno 1 turnetto tutti insieme :1:

                Questa ? la mia gara

                [YOUTUBE]GDxYRZ6iEPM&list=UU_WmnRIuZzVEiVdHwL-FzdA[/YOUTUBE]

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  grande alek,tempone e gara superba!!grande anche robb? con il seicentino kawa a rivisto la luce!!ottima compagnia e Rijeka sempre affascinante,peccato per la prestazione personale,probabilmente mi sarebbe servito qualche turno in + per essere + competitivo,ma alla fine mi sono divertito!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by roberto 10r View Post
                    grande alek,tempone e gara superba!!grande anche robb? con il seicentino kawa a rivisto la luce!!ottima compagnia e Rijeka sempre affascinante,peccato per la prestazione personale,probabilmente mi sarebbe servito qualche turno in + per essere + competitivo,ma alla fine mi sono divertito!!!
                    Vieni su con me il mese prossimo Roby?
                    Con la 600 mi sto proprio divertendo, qualche aggiustamento ancora e arrivo alla Bmw.
                    Poi sar? dura andare sotto, ma un 34 alto potrei anche farlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Vieni su con me il mese prossimo Roby?
                      Con la 600 mi sto proprio divertendo, qualche aggiustamento ancora e arrivo alla Bmw.
                      Poi sar? dura andare sotto, ma un 34 alto potrei anche farlo
                      abbiamo il muggio il mese prox!!daje roby che ti ho visto bene!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        complimenti a tutti!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by roberto 10r View Post
                          abbiamo il muggio il mese prox!!daje roby che ti ho visto bene!!
                          Me l'ha detto Alek che sarete tutti al Mugello.
                          Pure io mi sono visto meglio, ma urgono rimedi

                          Anche te non sei andato male dai, magari avevi altre aspettative...ti sei difeso comunque

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by robb?rsm View Post
                            Me l'ha detto Alek che sarete tutti al Mugello.
                            Pure io mi sono visto meglio, ma urgono rimedi

                            Anche te non sei andato male dai, magari avevi altre aspettative...ti sei difeso comunque
                            Dopo che 3 anni fa avevo girato in 35 basso con la moto vecchia mi aspettavo almeno di eguagliare il best!! Ma ero in grande difficolt? nei primi turni!! Non riuscivo a tenere aperto nei 2 punti veloci causa sbanchettate innescate dal posteriore che perdeva grip e pompava!!! La.cosa ? stata nascosta dalla gomma nuova in gara ma ormai avevo perso fiducia! ! Se non rimanevo infognato in gara per 4 giri magari avrei rifatto 35 ma comunque non ero a posto!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              E' stato proprio bello tornare a girare e condividere questa grande passione con gli amici.
                              Mi mancava il super box 5-6 e non potevo NON festeggiarlo a suon di birra...
                              spero vi sia piaciuta :cimo:

                              Sono contento che cambio elettronico e frizione ora funzionino bene e per la 1a volta sono anche riuscito a partire benino
                              In gara ho fatto almeno 3 errori e complice il poco tempo tra warm up e gara subito adiacente,
                              ho guidato contratto col risultato di stancarmi subito.

                              Fortuna che ho filmato la agretta cos? mi sono reso conto di dannare qualcosa,
                              il mese prossimo far? qualche modifica.

                              Prossima volta filmer? almeno 1 turnetto tutti insieme :1:

                              Questa ? la mia gara

                              [YOUTUBE]GDxYRZ6iEPM&list=UU_WmnRIuZzVEiVdHwL-FzdA[/YOUTUBE]
                              Bella Robb? magari, un dentino in pi? alla corona...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X