Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SMDL 22/9/14: voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Cio?...questo ? partito dalla corsia di immissione mentre tu arrivavi lungo... e ti ha centrato?! ti ? entrato dritto sparato su un fianco?! In pratica non ti ha minimamente calcolato... occhi chiusi e dentro in pista ..
    Boh, io non ho parole...non riesco veramente a concepire come sia possibile...ripeto, bisognerebbe levare la patente! Zio canta questa non ? distrazione, ? incivilt?!

    Per la moto ovviamente, fai come ti senti, ma vedrai che il tempo mi dar? ragione. Riprenditi

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by kronos71 View Post
      mi spiace come gia ti ho scritto in privato....e non x far polemica.ma da inizio stagione sono piu di 50i puloti fratturati e piu ancora le moto distrutte....se forse ci sarebbe piu professionalita nel gestire le cose e personale specializzato all' ingresso ..forse e dico forse tanti ragazzi avrebbero ancora moto e ossa intere..e non sarebbero nelle condizioni di pinzo di dover dire basta...e quando si perla di questi fatti si e' solo e sempre a sml.....scusate lo sfogo...ciao pinzo e auguri
      polemica inutile perche' se giri con giudizio entri attentamente all'ingresso non sorpassi chi e' piu' lento con entrate cattive non crei disagi o guai... e' colpa di chi guida senza pensare agli altri se succedono certe cose...

      Comment


      • Font Size
        #138
        max , intanto contento di risentirti

        quoto le parole di Gabel, se hai la passione non puoi farti abbattere cos?, perseguila
        anche io ho una bambina di 6 mesi e una moglie che quando mi vede uscire per andare in pista mi guarda come se stessi andando in guerra, ma senza questa passione non mi sentirei vivo

        so che magari ti scoccia, ma sono curioso

        come ti stavi trovando con la moto ? Mi hanno detto che stavi girando a 1sec dal tuo best con la Panigale, se ? vero praticamente a prima uscita stavi gi? girando forte

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Oengus View Post
          max , intanto contento di risentirti
          quoto le parole di Gabel, se hai la passione non puoi farti abbattere cos?, perseguila
          anche io ho una bambina di 6 mesi e una moglie che quando mi vede uscire per andare in pista mi guarda come se stessi andando in guerra, ma senza questa passione non mi sentirei vivo

          so che magari ti scoccia, ma sono curioso
          come ti stavi trovando con la moto ? Mi hanno detto che stavi girando a 1sec dal tuo best con la Panigale, se ? vero praticamente a prima uscita stavi gi? girando forte


          Vedi Claudio...dopo che per la 4a (quarta) volta ti spacchi le ossa e NON sempre per colpa tua, dopo che hai rischiato di rimanere sulla sedia a rotelle nel 2008, dopo che davanti alle "persone che contano" prometti di smettere e poi dopo una settimana dell'incidente stai gi? fremendo per tornare in sella, dopo che vedi per la prima volta tuo figlio 14enne piangere per TE , non solo per la paura di perdere il padre ma perch? ha capito che sto rinunciando alla mia pi? grande passione.....beh insomma mi sentirei un coglione a dare loro l'ennesima delusione e l'ennesimo dispiacere.
          E dire che avevo scelto di fare solo pista proprio per evitare guai.
          No Claudio, ho chiuso, e forse ho gi? trovato un paio di acquirenti, spero che siano davvero interessati, perch? io sto soffrendo a dare loro tutte le info necessarie.

          La moto? Ecco le miei impressioni.

          Primo turno....
          Entro senza toccare nulla alla moto, e non mi trovo per niente con le sospensioni, floscia di forcella e mono inchiodato; il TC1 praticamente non lavora (spero non sia stato per colpa del sensore che avevamo toccato) o lavora troppo poco per via del fatto che ? settato molto basso. Stacco forte sul lungo rettilineo, l'impianto frenante ? quanto di pi? mostruoso abbia mai provato, al confronto quello della Panigale era un giocattolo, ma.... la moto si alza troppo al posteriore e per la sorpresa faccio subito dritto verso la ghiaia, quindi mi viene il dubbio che l'antisaltellamento o non funziona o funziona pochissimo cos? come il TC1...forse ci sta, ma come ti dicevo tu sei un pilota ed io un amatore, dunque abbiamo bisogno di regolazioni diverse.
          Unica soddisfazione: il cambio rovesciato ? semplicissimo da usare, non ho sbagliato un colpo, ma non c'? paragone con quello della Ducati, che pare fatto di burro fuso, mentre quello della Ninja fa scalino e richiede una certa decisione nel mettere le marce!

          Secondo turno...
          Esco dal primo turno con un tempo di 1.36.8 (cio? 1.8 sopra il mio best fatto con la 1199) e subito noto di avere strappato ma non mi meraviglio, anche la Panigale la prima volta che entrai in pista strapp? di bestia a causa delle regolazioni delle sospensioni. Mi metto a smanettare su forka (era a pacco) aumentando la compressione ed estensione, e smollando precarico, compressione ed estensione dietro.
          Setto il traction control su TC2 e rientro in pista; noter? poi che ogni volta che spengo la moto il tc torna a TC1, quindi alla riaccensione dovevo ricordarmi di rimetterlo a TC2.
          Oh, adesso sento il posteriore, cos? apro pi? deciso in uscita di curva, peccato che le gomme non in temperatura mi fanno perdere aderenza al curvone veloce da 3 o 4 marcia a seconda dei rapporti e per poco non volo via...non saprei dire se mi ha salvato il TC2 o il kulo, e poi la barra sul cruscotto che segnala il funzionamento del tc non ? visibile perch? rimane nascosta dai cavi di frizione e gas.
          Il motore ? troppo vuoto sotto i 10000 giri, cazz? non spinge per niente sotto questo limite, per? sul rettilineo lungo ne passo parecchi quindi significa che all'atto pratico stai andando forte pur non accorgendoti di niente. Poi secondo me i rapporti erano lunghi, ci voleva un dente in pi? di corona ma non so nemmeno che pignone montava...
          Esco e vado subito a vedere i tempi, e merda, miglioro solo di 3 decimi, secondo me perch? tendo a guidare ancora come un bicilindrico, ritrovandomi sempre con marce troppo basse in uscita di curva.

          Terzo turno...
          Prima di rientrare per il terzo turno mi accorgo con piacere che non mi sento stanco come quando guidavo la 1199, certo sudo ma solo perch? fa molto caldo ed io, pirla, non avevo portato il gazebo.
          Altra sistemata alla forcella, invidiata da tutti quelli che l'hanno notata, perch? questa volta aveva lavorato troppo poco, infatti il tampone era a 3 cm dal fondo corsa, dunque smollo di un paio di click la compressione, lasciando invece inalterato il mono. Riaccendo e mi ricordo di rimettere traction control su 2 (sempre troppo poco per me).
          Questa volta entro in pista con maggior convinzione, facendo sempre attenzione a non strizzare troppo la leva del freno e registrando mentalmente il fatto che le Z04 sono davvero troppo aggressive per il mio stile e rendono l'impianto poco modulabile, da cambiare insomma.
          Scalo con pi? decisione togliendo quasi sempre una marcia in pi? rispetto la sessione precendete, ed esco dalle curve con pi? brio finalmente....beh certo, una moto che gira fino ai 14000 giri indicati non ? una Ducati no?
          Nonostante tutto mi sembra di andare ancora piano, cos? esco al mio turno un po' demoralizzato e mi dico che ho fatto una cazzata a cambiare la 1199 per la ZX10RR...........SBAGLIATO.........perch? vado a vedere i tempi sul monitor di Gully (che conoscer? poi di persona in pausa pranzo) e con grande sorpresa mi ritrovo in mano un 1.35.5, cio? a solo mezzo secondo dal best fatto con la 1199, cos? Gully mi sposta di categoria e mi ritrover? a girare con i piloti! Morale della favola, se avessi continuato a provare la ZX sarebbero usciti tempi sicuramente molto interessanti, il 34 magari alto era alla mia portata, un gioco da ragazzi!

          Il resto purtroppo lo conoscete...

          Ed ora alcuni scatti della ZX fatti in pausa pranzo, prima del mio incidente...? stato bello ma ? durato poco, troppo poco...

          Comment


          • Font Size
            #140

            Comment


            • Font Size
              #141

              Comment


              • Font Size
                #142

                Comment


                • Font Size
                  #143

                  Comment


                  • Font Size
                    #144

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      devo staccare dal pc, il dolore mi tortura...

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        azz che bella la mia ex


                        bene sono contento, in poco tempo hai quasi eguagliato i tempi fatti dopo tanti km con la panigale, sono sicuro che una volta messo a punto le ultime cosine avresti calato di brutto i tempi senza troppo impegno fisico, fidati, ? matematico

                        spero la moto non abbia subito molti danni e che la riparerai, sono sicuro che vorrai tornare in pista appena ti sar? passato lo scazzo , non la vendere

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          ? un peccato venderla....quasi quasi piuttosto la metterei in soggiorno

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Oengus View Post
                            sono sicuro che vorrai tornare in pista appena ti sar? passato lo scazzo , non la vendere
                            Ascolta Oengus...

                            E poi ricordati che il dolore passa, la passione resta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Pinzo? View Post
                              grazie a tutti per l'interessamento.

                              come sto ?
                              male ovviamente, dolorante e deciso ad abbandonare questa passione che mi ha dato tanto in sensazioni positive, ma ha dato anche tanta tanta sofferenza a chi mi vuole bene, moglie, figlio, genitori...per questo smetto, non voglio pi? vederli in ansia per me!

                              La moto, al contrario delle mie fratture (3 costole, clavicola e scapola) e varie contusioni, stranamente non ha riportato danni eccessivi, cos? come mi ha anche confermato Riccardo Iachemet, il ragazzo del circuito di SMDL che mi ha aiutato in questo difficile momento, solo abrasioni alla carena, manubri, pedane e scarico; insomma se non mi fossi spaccato avrei potuto riprendere a girare senza problemi, ma il destino mi ha comunicato che questa ? stata la mia ultima volta.

                              Si ? vero, sono stato centrato da un motociclista che ? entrato incautamente in pista, certo se io non avessi fatto quel piccolo lungo avrei evitato tutto probabilmente, dunque nessun rancore.

                              Adesso vendo tutto: moto, ricambi e carrello...

                              Se qualcuno fosse interessato a prendere tutto in blocco mi contatti qui:

                              calvimax70@gmail.com

                              Gli antidolorifici stanno esaurendo i loro effetti e devo tornare a sdraiarmi...


                              Dispiace e comunque ti fa onore il fatto di non portare rancore all'altro ragazzo...penso sbagliare sia umano ed ? inutile tirare conclusioni senza aver visto la scena.
                              Ti faccio i migliori auguri, mi ha colpito molto quello che hai detto di tuo figlio ed ? pi? che comprensibile la tua scelta...io non ho figli ma ogni volta che entro in pista mi basta vederere lo sguardo della mia ragazza x capire lo stato d'ansia.
                              In bocca al lupo

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Pinzo,capisco quello che hai scritto e capisco il perch?,io vado in moto da sempre,per mancanza di soldi dovevo scegliere moto o macchina,e ho sempre comprato le moto,che usavo in citt? e autostrade e tangenziali,sono caduto anche io e anche di brutto,ora sto molto pi? attento,ma purtroppo sono cose che possono capitare,pensa che il 3 sett mentre mi recavo a lavoro in bicicletta sono scivolato sopra dell olio misto a sapone e mi sono fratturato il gomito,eppure ero in bici a 5 km/h andavo piano perch? la stada era tutta insaponata ,e poi il fattaccio. Nn so che dirti rispetto la tua decisione ma le cose purtroppo capitano a chi vive di dice. In bocca a lupo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X