Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Grip piste dopo tanto tempo ? Di inattivit?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Grip piste dopo tanto tempo ? Di inattivit?

    Volevo sapere se una pista sta tanto inattiva
    Quando si va a girare dinuovo senza essere gommata cosa succede ?

    Ieri dopo 4 mesi di inattivit? sono andato a Misano
    E diciamo che a parte il divertimento di girare e riprendere gli automatismi in moto

    Io non ho visto ne sentito il solito grip che trovo nelle piste frequentate !

    Ora ho letto che riapre Monza non oso pensare le condizioni di grip dopo tutto questo tempo di inattivit? !!


    Non sarebbe meglio farci girare le auto e gommarla un po' prima di aprire alle moto?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by genesis View Post
    Volevo sapere se una pista sta tanto inattiva
    Quando si va a girare dinuovo senza essere gommata cosa succede ?

    Ieri dopo 4 mesi di inattivit? sono andato a Misano
    E diciamo che a parte il divertimento di girare e riprendere gli automatismi in moto

    Io non ho visto ne sentito il solito grip che trovo nelle piste frequentate !

    Ora ho letto che riapre Monza non oso pensare le condizioni di grip dopo tutto questo tempo di inattivit? !!


    Non sarebbe meglio farci girare le auto e gommarla un po' prima di aprire alle moto?


    Considerando che gi? di suo Misano ? leggermente scivolosa, magari ? normale che a inizio stagione lo si percepisca di pi?....dopo mesi di quasi completa inattivit?, necessita di essere "rigommata"...aggiungici le temperature non proprio ottimali....

    Monza comunque ospita molte altre anifesazioni, quindi credo che il livello di grip non sia meno delle altre...
    Last edited by Nigel76; 21-02-15, 06:47.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by genesis View Post
      Volevo sapere se una pista sta tanto inattiva
      Quando si va a girare dinuovo senza essere gommata cosa succede ?

      Ieri dopo 4 mesi di inattivit? sono andato a Misano
      E diciamo che a parte il divertimento di girare e riprendere gli automatismi in moto

      Io non ho visto ne sentito il solito grip che trovo nelle piste frequentate !

      Ora ho letto che riapre Monza non oso pensare le condizioni di grip dopo tutto questo tempo di inattivit? !!


      Non sarebbe meglio farci girare le auto e gommarla un po' prima di aprire alle moto?
      le auto non hanno mai smesso di girare a monza
      se ci sar? meno grip andremo + piano
      riapre il Tempio, non si pu? non andare in pellegrinaggio
      Last edited by polsogrippato; 21-02-15, 06:50.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Monza ha un asfalto eccezzionale cmqe non e mai stata completamente inattiva
        Poi magari fanno qualche data prima di maggio

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by genesis View Post
          Volevo sapere se una pista sta tanto inattiva
          Quando si va a girare dinuovo senza essere gommata cosa succede ?

          Ieri dopo 4 mesi di inattivit? sono andato a Misano
          E diciamo che a parte il divertimento di girare e riprendere gli automatismi in moto

          Io non ho visto ne sentito il solito grip che trovo nelle piste frequentate !

          Ora ho letto che riapre Monza non oso pensare le condizioni di grip dopo tutto questo tempo di inattivit? !!


          Non sarebbe meglio farci girare le auto e gommarla un po' prima di aprire alle moto?
          Di solito si usa come alibi quando non si fanno i tempi che uno spera

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Terribile View Post
            Di solito si usa come alibi quando non si fanno i tempi che uno spera
            ahahahah....come il simulare un guasto qualsiasi

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by gt98 View Post
              ahahahah....come il simulare un guasto qualsiasi

              Quello lo faceva un mio amico nel cross... quando finiva il fiato guarda caso finiva anche la miscela... lo vedevi malinconicamente fermo prima di un discesone ad armeggiare sul rubinetto miscela... Per? funzionava, eravamo solo in 3 ad insultarlo :gaen:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Comunque, per la cronaca, a Misano merc 18 e gio 19 dei miei amici erano a girare... c'erano test di auto da corsa Formula e Gt tipo Porsche Cup e simili... Quindi gomma ce ne dovrebbe essere stata!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  semplicemente a febbraio a misano con se tutto va bene 15?, visto che dalle foto la gente aveva il berretto in testa, e l'asfalto sicuramente freddo sarebbe stato semplicemente un miracolo avere grip decente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ho sempre sentito dire che quando girano, le auto, rovinano la gommatura per,le moto....
                    Comunque che in febbraio ci sia meno grip che in piena stagione non ? strano, ? sufficiente la temperatura, al di l? della gommatura, secondo me



                    Originally posted by genesis View Post


                    Non sarebbe meglio farci girare le auto e gommarla un po' prima di aprire alle moto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per esperienza personale ti dico che i problemi nascono se girano auto con gommature stradali. a misano ho girato il giorno dopo le gare di camion e il grip era ottimo, tranne per le strisce bianche che erano state ridipinte la notte ed erano veramente scivolose!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by maurotrevi View Post
                        semplicemente a febbraio a misano con se tutto va bene 15?, visto che dalle foto la gente aveva il berretto in testa, e l'asfalto sicuramente freddo sarebbe stato semplicemente un miracolo avere grip decente.
                        alle 10 di mattina c'erano 6 gradi, da mezzogiorno alle 15 ca 12....
                        quasi in ogni turno, specialmente di mattina, bandiera rossa per causa di scivolate varie...di pomeriggio si girava discretamente....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by maurotrevi View Post
                          per esperienza personale ti dico che i problemi nascono se girano auto con gommature stradali. a misano ho girato il giorno dopo le gare di camion e il grip era ottimo, tranne per le strisce bianche che erano state ridipinte la notte ed erano veramente scivolose!
                          Io ho girato al Mugello e il giorno prima se ho capito bene avevano girato auto tipo prototipi, il grip era nullo sono caduti tantissimi anche istruttori e a met? pomeriggio hanno fatto una pausa per spazzare la pista. A fine turno i tecnici pirelli con dei raschietti staccavano la gomma delle auto incollata sui pneumatici. Per? era il 2007 quindi magari con le mescole attuali non succede.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X