Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasporto moto in pista COSA USATE?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    sono passato da furgone a noleggio al carrello ...per? vivo il percorso casa circuito sempre con il terrore. La prima volta avevo delle cinghie a cricchetto cinesi e la moto si ? sdraiata sul carrello in autostrada, adesso la lego come un salame

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by ciaps View Post
      sono passato da furgone a noleggio al carrello ...per? vivo il percorso casa circuito sempre con il terrore. La prima volta avevo delle cinghie a cricchetto cinesi e la moto si ? sdraiata sul carrello in autostrada, adesso la lego come un salame
      Eh succede ogni tanto... anche qua su ddg.... a parecchi ? successo... di scaricare la moto dal carrello...

      Il furgone ? ottima soluzione, ma comprarlo appsta per la moto.. ? una bella spesa... beato chi pu?!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by mito22 View Post
        Eh succede ogni tanto... anche qua su ddg.... a parecchi ? successo... di scaricare la moto dal carrello...

        Il furgone ? ottima soluzione, ma comprarlo appsta per la moto.. ? una bella spesa... beato chi pu?!
        fra gancio e carrello si dematerializzano almeno 1500 euri con poco di pi? un furgone forse ci usciva, vecchio ovviamente, quello che ammazza sono assicurazione e manutenzione. Avevo provato a proporlo alla moglie come supporto per le gite in ikea ma non ha abboccato

        Comment


        • Font Size
          #34
          Carrello Cresci tre posti ( in realt? ci vanno solo due moto da corsa ) pianalato, con sponda ribaltabile che funziona anche da rampa di carico.
          Il tutto tirato da una vw golf serie 6 GTD, riesco a fare anche 19 a litro rispettando i limiti.
          Sul carrello ci metto quasi di tutto, tranne il vestiario ed altre due o tre cosette

          Comment


          • Font Size
            #35
            il bello del carrello che una volta comprato non a costi aggiuntivi,e quando lo rivendi ? un assegno circolare!!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Ciao a tutti! Io utilizzo carrello ellebi appena comprato usato.
              Approfitto della discussione per chiedere se ? veramente vero che passando i 90 km/h ti vede il tutor. Non si pu? propio sgarrare quindi?

              Comment


              • Font Size
                #37
                In realt? la velocit? consentita ? di 80km/h....e i tutor riconoscono il veicolo.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  A 100 km/h con Cruise control non ho mai preso una multa .
                  Magari sotto il tudor passo ad 80 poi mi rimetto a 100

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Si anch'io non faccio mai gli 80.....di solito imposto il cruise a 100....presto attenzione alle zone tutor e .....incrocio le dita

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by puzzaninni View Post
                      A 100 km/h con Cruise control non ho mai preso una multa .
                      Magari sotto il tudor passo ad 80 poi mi rimetto a 100
                      Uso lo stesso sistema anche con la macchina/furgone... per? sulla tratta Milano - Bologna mi pare che non funzioni pi?! Ho preso due contravvenzioni (credo ad ottobre se non ricordo male) ....invece in tutte le altre tratte autostradali dove attualmente ? in vigore il sistema "Tutor" pare continui a funzionare il metodo
                      Ovviamente passando a meno di 130 kmh sotto il tutor, nel mio caso....
                      Last edited by crash; 03-03-16, 10:26.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Io col carrello ci trasporto di tutto, vespe, motociclette e vecchi rottami in genere.
                        Grande comodit?, pratico, ma con i limiti che avete gia detto...

                        Il furgone? Provato anche quello, ma un'altro mezzo!
                        Quindi spazio, manutenzione, tasse e tutto il resto...

                        La soluzione ideale esiste: si chiama Volkswagen Transporter!
                        Prendersene uno con allestimento camper, ? sufficiente la fila di sedili posteriori che si trasforma in panca/letto e qualche altro mobilio.

                        A seconda di come lo allestite potrete caricare moto facendo scorrere avanti i sedili posteriori, mantenendo quindi sedili e panca letto per dormire, ovviamente te dopo aver sceso la moto...

                        Oppure attrezzare un minimo di camperizzazazione (frigo, cucina, cacatoio...), mettere dietro una panca in tre pezzi (U-bed) e caricare moto, un sacco di bagagli e, ovviamente dormire...

                        Posso dirvi che ? estremamente versatile, costa poco, si trova di tutto e di pi?, ? dopo qualche tempo ci prenderete gusto e sostituir? tranquillamente una n ormai ? vettura, anche per uso quotidiano!

                        Ovviamente motorizzazioni e condizioni in relazione all'uso che intercedere tante, ? con 300 euri/anno vi levate il pensiero bollo/assicurazione.

                        Per i pi? inquattrinati, ci sono poi i successivi T5, in molte varianti, e gli ultimi T6, dai prezzi ormai proibitivi, ? purtroppo farciti di inutile quanto dannosa elettronica...

                        Provare per credere!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Passare piano sotto il tutor penso serva a poco perch? calcola la media da un punto all'altro! !impostare il regolatore a 100 v? bene perch? effettive non saranno pi? dei 90km e io viaggiando a quella velocit? on ho mai preso nulla,se si rimane sotto i 100 effettivi non si dovrebbe rischiare nulla!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            Passare piano sotto il tutor penso serva a poco perch? calcola la media da un punto all'altro! !impostare il regolatore a 100 v? bene perch? effettive non saranno pi? dei 90km e io viaggiando a quella velocit? on ho mai preso nulla,se si rimane sotto i 100 effettivi non si dovrebbe rischiare nulla!!
                            Probabilmente non ? il luogo pi? adatto a discuterne, ma ti assicuro che ? da quando hanno installato sto sistema dei Tutor che utilizzo questo metodo, e dopo ca 300.000 KM autostradali in questi anni ho beccato solamente ad ottobre/novembre 2015 (ed esclusivamente nella tratta Parma - Modena) delle contravvenzioni.
                            Ah... ho un piede destro moolto pesante

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io invece mi sono beccato una bella foto andando a Cremona col carrello,fuori dall'autostrada,pi? precisamente a Sospiro. il limite era 90 km/h ma la simpatica macchinetta fotografica ha riconosciuto il carrello,quindi il limite scende a 70. E io andavo a 92,5 km/h
                              in autostrada anche io non supero i 100km/h di tachimetro nelle zone col tutor,e intanto non mi ? mai arrivato nulla.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by MotoMeme View Post
                                Io invece mi sono beccato una bella foto andando a Cremona col carrello,fuori dall'autostrada,pi? precisamente a Sospiro. il limite era 90 km/h ma la simpatica macchinetta fotografica ha riconosciuto il carrello,quindi il limite scende a 70. E io andavo a 92,5 km/h
                                in autostrada anche io non supero i 100km/h di tachimetro nelle zone col tutor,e intanto non mi ? mai arrivato nulla.

                                Stessa cosa in aprile dell'anno scorso... sono uscito a Desenzano per andare a SML, nel breve tratto a 4 corsie il limite ? 90 ma essendo con carrello diventa 70..
                                Facevo circa 85.....non so se ? per il fatto che ho la patente C o perch? trainavo il carrello, comunque 5 punti e 260? di multa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X