Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione (umana) in pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Alimentazione (umana) in pista

    Parliamo di come ci alimentiamo noi, che magari mettiamo benzine racing e poi abbiamo i riflessi rallentati causa fame ecc.

    Nelle giornate che mi faccio in pista generalmente mi porto 1-2 panini quanto + leggeri possibile da mangiare avendo almeno 1h di tempo libero dopo per poter digerire tranquillo (questo ? un mio difetto, dopo mangiato devo stare fermo altrimenti mi si pianta la digestione...)

    poi dopo ogni turno mi faccio una barretta energetica da sportivi, tipo quelle per la corsa

    per l'estate calda pensavo anche ad integratori solubili da mettere in acqua, consigliate qualcosa che sia facilmente assimilabile?

    altre cose da considerare?

  • Font Size
    #2
    Banane, energia immediata

    Comment


    • Font Size
      #3
      Intanto direi che ? necessario mangiare bene gi? dal giorno prima.
      Io mi faccio di solito del riso bianco con tonno per la pausa pranzo, poi integro con acqua e sali minerali, spuntini con frutta fresca.

      Comment


      • Font Size
        #4
        ieri mi sono preso gli integratori KIRON Dioniso che ho gi? avuto modo di provare quando loro stessi scrivevano su DDG, devo ammettere che con ME funzionano!
        Last edited by Pinzo™; 17-05-16, 14:42.

        Comment


        • Font Size
          #5
          io da quando ho capito quanto sia stancante porto sempre due banane da mangiare un morso alla volta ad ogni uscita di turno. In pi? porto una bottiglia di acqua da un litro in cui metto due bustine di polase sport (fondamentale adesso che si comincia a sudare parecchio) pi? un'altra bottiglia da due litri, altra frutta varia (ora che si avvicina l'estate albicocche,pesche,prugne ecc). per il pranzo magari un po' di riso o insalata di riso ma di solito non ho mai tanta fame perch? mangio/bevo (soprattutto) di continuo sia prima dei turni che dopo lungo tutta la giornata. Magari verso la fine della giornata (tipo per un pareggiamento) una red bull per dare la botta finale
          Altre cose utili qualche barretta o gel energetico tipo quelli che trovi da decathlon...

          Comment


          • Font Size
            #6
            banana e red bull a ogni turno
            unico neo,quando torni a casa non dormi per due giorni...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mele, banane, frutta secca(mandorle, uvetta....)...e tanta acqua. Ad ogni fine turno mangi qualcosa😉

              Comment


              • Font Size
                #8
                Se faccio il pomeriggio, a pranzo pezzo di crescenta con i cicciolini di prosciutto e in mezzo la mortadella + cocacola per digerire

                Quoto il Polase con il caldo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  avete provato la pappa reale da integrare ad una dieta leggera? una bomba di energie, la mattina 2-3 palettine sotto la lingua

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Occhio a mangiare troppo zuccheri di frequente....ci dono i picchi glicemici....ma la glicemia ga i suoi picchi anche in discesa...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      allora sabato scorso al mugello nella pausa mi son fatto un panino con culatello e.........2 bicchieri di bianco, spettacolo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io a Varano faccio colazione al mattino verso le 10:00 poi pranzo con un bel primo di pastasciutta al self service e insalata, frutta e caffe'.....col caldo mi sparo bibite con sali minerali al limone e sono a posto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Colazione con yougurt e cereali e un paio di fette biscottate con marmellata.
                          A pranzo un panino (non una ciabatta intera) con affettato leggero tipo bresaola o tacchino.
                          Durante la giornata frutta secca e soprattutto uvetta (chiaramente in piccole dosi), vanno subito "in circolo" e danno energia nell'immediato.
                          Frutta a seconda della stagione, tipo d'estate porto il frighetto con frutta gi? tagliata tipo melone, pesche, mele...
                          Cosa molto importante, forse fondamentale, bere tanto, perch? in pista si suda tantissimo e questo aspetto non va trascurato...un calo di pressione pu? essere molto pericoloso....pi? fa caldo e pi? bisogna reintegrare....oltre all'acqua preparo nell'arco della giornata 4-5 borracce da 0,5 sciogliendo degli integratori.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauvez View Post
                            allora sabato scorso al mugello nella pausa mi son fatto un panino con culatello e.........2 bicchieri di bianco, spettacolo

                            con due bicchieri di bianco non riesco neank ad uscire dal box

                            io integratori di magnesio e potassio, barrette enervit o pesoforma e gelatina d carboidrati, acqua, monster e magari succo di frutta
                            le bnane non le gradisco
                            massa di gayazzi che non siete altro

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by polsogrippato View Post

                              con due bicchieri di bianco non riesco neank ad uscire dal box

                              io integratori di magnesio e potassio, barrette enervit o pesoforma e gelatina d carboidrati, acqua, monster e magari succo di frutta
                              le bnane non le gradisco
                              massa di gayazzi che non siete altro

                              ma le banane mica ce le magnamo...le facciamo raddrizzare a quello che ci ciula nel pareggiamento

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X