Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Castrezzato. ..da 600 a 1000

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Castrezzato. ..da 600 a 1000

    Ciao a tutti,chiedo consigli ai pi? esperti in merito al mio quesito ma forse pu? andare bene a molti in generale. .
    La volta scorsa ho fatto un turno con la mia naked 1000 (bmw)per provare se il mono si siedeva ancora in piena accelerazione e credo di aver risolto ma non mi ritengo personalmente soddisfatto in quanto sto imparando ad usarla e proveniendo da una 600 in cui anche se prendevo bastonate mi gratificare perch? ero in grado di avvicinarmi al limite. ...
    Ho intenzione di fare ancora un paio di turni sett prox tempo permettendo e vorrei entrare con le idee un poco pi? chiare...
    Devo guidare con traiettorie pulite o spezzate x poter aprire prima il gas?
    In fase di staccata ? meglio frenare il pi? possibile a moto dritta e poi fare la curva solo con freno motore o posso arrivare ancora puntato in curva?
    Avete delle dritte da darmi?
    Ho letto il 3d di Axel inerente a Castrezzato ma sinceramente nn ho idea di come sfruttare il 1000 in maniera ottimale.
    Premessa:non essendo pizzaiolo duro e puro il circuito lo raggiungo in moto,faccio le pressioni dal gommista (2,1 ant e1,9post a moto ferma da 20') e x ora ho ancora gomme stock....
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte

  • Font Size
    #2
    Ok non interessa a nessuno. ...avrei gradito qualche consiglio ma a sto punto se vuole il mod pu? chiudere.

    Comment


    • Font Size
      #3
      onestamente non saprei qual'? la tecnica giusta con la naked, io cerco di frenare il pi? dritto possibile, magari anticipando di qualche metro la frenata rispetto le staccate pi? cattive, in modo tale da entrare poi pi? forte dentro la curva...
      ...per? ripeto non s? se ? davvero corretto e redditizio

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by smanettone75 View Post
        Ok non interessa a nessuno. ...avrei gradito qualche consiglio ma a sto punto se vuole il mod pu? chiudere.
        Non ? che non interessa, ma credo l'argomento sia un po vasto.
        La frenata la dovresti portare fino al massimo angolo di piega .
        Finch? hai i freni in mano l'anteriore non ti molla.
        Se guardi i video di quelli che girano forte, o di tutti i gp, vedi che hanno la mano sul freno sino alla corda.

        Per il resto non sono pratico della guida col 600, ma a orecchio col 1000 dovrai cercare di stare in piega il meno possibile e spigolare

        Dopo che hai preso un po di confidenza col mezzo cmq, fatti un corso con pedersoli, ti diverti e ti fa imparare un sacco di cose

        Comment


        • Font Size
          #5
          Piccolo OT. Fatto ieri il corso di Pedersoli con Luca Salvadori. Semplicemente strepitoso e redditizio.
          Il mio consiglio per il tuo particolare caso ? di frenare molto a moto dritta. Le gomme stock di una naked e l'impostazione ciclisica meno carica difficilmente ti danno la confidenza ed il grip per poter forzare l'ingresso.
          In curva 1 e 2 cerca di arrivare rapidamente al max angolo di piega per poi rialzare e dare una bella manata di gas tra una curva e l'altra. Sfrutta tutta la pista in uscita fino al cordolo dalla 2 per immetterti nel pif paf sacrificando l'ingresso della esse per favorire l'uscita ed essere veloce.
          Questa ? la successiva sequenza ti fanno fare il tempo anche col mille. Porta la moto sin quasi sul cordolo in ingresso del secondo pif paf. Chiudi rapidamente verso sinistra sfiorando il cordolo mediano ed esci larghissimo sfruttando tutta la pista per aprire il pi? possibile il raggio di curvatura del tornante successivo; spigola il tornante, rialza, terza e gas fino al curvone. Poi fino al tornantino non hai differenze significativa tra 600 e 1000.
          Al tornantino entra piano mettendo le ruote all'interno del rattoppo di cemento. Stai cucito al cordolo senza la tentazione di di tagliare anticipato per andare ad immetterti sul rettilineo, quando vedi bene l'uscita piega rapida e secca a sinistra, rialza rapidamente cercando di lambire il cordolo in uscita o comunque sfruttando ogni cm di pista aprendo il gas al massimo che ti permettono le tue gomme

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie a tutti e 3 ragazzi! !!!
            Per quanto riguarda il corso con Pedersoli intendo farlo la prossima stagione, a meno che mi ballano ancora dei soldi dopo le ferie,comunque fino a che non fa bello mi rileggero' i vs. suggeimenti in modo da arrivare in pista concentrato e con le idee chiare,poi GIURO che finite queste gomme stock la moto monter? gomme adatte a strada/pista,queste fanno quello che possono ma onestamente non mi sono piaciute in pista.

            Comment

            X
            Working...
            X