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600 / 750 o 1000

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  • 600 / 750 o 1000

    Ragazzi ad uno come me che va da parecchi anni per strada con moto 1000 cc ma alle prime esperienze in pista si ? reso conto di essere un fermone colossale [emoji16][emoji16] cosa consigliereste come cilindrata di una moto solo pista? La 600 ? meglio per imparare? Il 1000 quando apri seriamente fa paura, non riesco a fare le curve a velocit? adeguate e a uscire bene con il corpo( abituato alla strada). Avrei trovato un bel Suzuki k5 a 2 pochi soldi ma ho paura che avrei lo stesso problema ( portato in pista ninja k9 e Cbr 1000 rr del 2008)
    Che mi dite??

  • #2
    Vai di 600, pi? facile, pi? leggero, meno problemi ad aprire il gas, per imparare va molto meglio, secondo me.
    La velocit? non ha mai ucciso nessuno....? diventare improvvisamente statici che crea problemi.
    Andare in moto non ? un reato (provincia di arezzo esclusa)

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    • #3
      Originariamente inviato da biondob Visualizza il messaggio
      Vai di 600, pi? facile, pi? leggero, meno problemi ad aprire il gas, per imparare va molto meglio, secondo me.
      Quoto,se solo pista per?. ...al limite la milf gixxer 750,se non corri con questa ti puoi divertire con costi di gestione simili alle 600
      Il mio cane ? bravo a derapare,
      io a scodinzolare
      ....

      Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
      .....

      Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
      Che prima di farmi una sega metto 10? sul comodino

      (Anonimo della Brianza )

      __________________

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      • #4
        Se il discorso ? volto ad imparare allora anche io ti consiglio il 600 o 750 che poi ? la stessa moto con una quindicina di cv in pi? ma ciclisticamente identica.
        Per? ricorda che il 600 non ? assolutamente pi? semplice del 1000 , anzi....semmai sar? meno impegnativo ma per andare " forte" devi guidare sul serio .
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        • #5
          750

          tieni conto che comunque sei abituato al 1000 e passare al 600 non ? cos? facile

          te lo dico perch? ci sono passato anche io da questa esperienza

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          • #6
            Se hai un 1000 impara con quello magari fai dei corsi una 600 prima di farla scorrere passa pi? tempo sicuramente sarebbe meglio fare la scalata prima 600 e poi 1000 ma nel tuo caso credo sia meglio partire con calma con la tua moto

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            • #7
              Io credo che agli esordi, quando i problemi e le aree in cui migliorare sono colossali, 600 o 1000 faccia poca differenza; in entrambi i casi si tratta di prender confidenza con l'ambiente pista e la posizione in sella.
              Quando cominci ad esser smaliziato e ad aprire bene allora il 600 ti d? una mano perch? puoi dare manate di gas senza rischiare di perdere aderenza in maniera catastrofica. In generale con meno cv ti senti pi? padrone della situazione ed in un certo senso pi? "pilota".
              Per ora vacci con quello che hai e macina km magari facendo un bel corso che aiuta tantissimo!

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              • #8
                600 se vuoi imparare a guidare veramente, facendo + fatica a tirare gi? i tempi.
                1000 se il tuo unico scopo ? divertirti senza stare ad impazzire per mezzo secondo.

                dipende da che obiettivi hai

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                • #9
                  Mi sa che mi tengo il 1000.. Leggendo anche un vecchio post di puzzanini ( guidare forte un 600)

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                  • #10
                    Non dipende anche da che tipo di piste frequentera' normalmente?

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Stefano1977 Visualizza il messaggio
                      Mi sa che mi tengo il 1000.. Leggendo anche un vecchio post di puzzanini ( guidare forte un 600)
                      Io invece ti consiglio il 600 come scuola guida, ti insegna tanto.
                      Personalmente ho fatto 3 anni di " scuola guida " con il 600...alla fine a Vallelunga riuscivo a girare in 47 basso e tutti gli insegnamenti me li sono ritrovati quest anno con il mille
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                      • #12
                        Originariamente inviato da puzzaninni Visualizza il messaggio
                        Io invece ti consiglio il 600 come scuola guida, ti insegna tanto.
                        Personalmente ho fatto 3 anni di " scuola guida " con il 600...alla fine a Vallelunga riuscivo a girare in 47 basso e tutti gli insegnamenti me li sono ritrovati quest anno con il mille

                        Quoto L'abitudine che ti da il 600 ad entrare ancora pi? forte in curva, a percorrere rapidamente e a curare traiettorie e regimi corretti del motore, te la ritroverai quando tornerai sul 1000. Ti renderai conto che ? una utilissima scuola guida. Peccato che i costruttori non credano pi? al mercato delle 600, tranne ormai Yamaha e Kawasaki

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                        • #13
                          io dopo 8 anni di 1000 in pista sono passato al 600 proprio x bisogno di capire ed apprendere i particolari esposti qui sopra dagli altri utenti ,puzzaninni e Polsino ,che con il 600 non puoi evitare senno i tempi fan proprio ridere

                          sarebbe pi? logico farlo prima ma venivo dalla strada e quindi sono andato in pista con quella.

                          io sono pesante e ingombrante ma va bene si impara uguale

                          vai di 600 e poi quando capirai come si guida in pista ti verra naturale il salto alla cilindrata superiore

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                          • #14
                            600 o 750 nel modo pi? assoluto. Se si decide di andare in pista a mio modo di vedere si deve volere imparare a guidare bene, altrimenti non capisco il senso. Si tratta di una disciplina motoristica molto tecnica e non, come ultimamente la massa informe la tratta, un modo per provare emozioni forti e fare i gradassi.

                            Le cilindrate inferiori per un verso ti consentono (quantit? non eccessiva di potenza) e per un altro ti obbligano (se vuoi camminare un po'...) ad imparare LA TECNICA.

                            Poche storie, questa deriva pressappochista nei confronti di un'attivit? sportiva complessa e pericolosa deve finire.
                            Ultima modifica di garzo; 08-07-16, 20:26.

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                            • #15
                              secondo me ? molto personale la scelta.. se come me vai in pista solo per divertirti e dare manate di gas che in strada non puoi dare vai di 1000 , prima avevo un aprilia rsv 1000 factory del 2002 che va praticamente come un cbr600 , adesso ducati 1098 ... mi diverto moooolto di piu! , certo non st? li a cercare i decimi ma quando apro in uscita di curva godo come un riccio!

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