Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Curiosit?: chi va in pista si munisce di moto pronto pista o va di su e gi? carene?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Curiosit?: chi va in pista si munisce di moto pronto pista o va di su e gi? carene?

    / pedane/ cerchi ecc....??? per curiosit?. o anche non montate niente di che e togliete solo la targa?

  • Font Size
    #2
    B? dipende da tante cose... sicuramente se uno usa la moto anche in strada... su e gi? carene, fari e targa direi....

    Anche se c'? anche gente che gira stradale pure in pista...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se ci vai una volta l'anno nastri i fari togli specchietti e via...se invece decidi di andare pi? spesso conviene comprare delle carene in vtr stradali, le monti e le tieni su tutto l'anno. Io feci cos? con il gixxer che avevo prima, chiudevo gli specchietti,nastravo i fai e via..le carene originali le tenevo da parte...per le gomme o monti gomme adatte pista/strada (supercorsa sp,k3 etc) oppure doppi cerchi per forza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by SUPERALEX View Post
        se ci vai una volta l'anno nastri i fari togli specchietti e via...se invece decidi di andare pi? spesso conviene comprare delle carene in vtr stradali, le monti e le tieni su tutto l'anno. Io feci cos? con il gixxer che avevo prima, chiudevo gli specchietti,nastravo i fai e via..le carene originali le tenevo da parte...per le gomme o monti gomme adatte pista/strada (supercorsa sp,k3 etc) oppure doppi cerchi per forza
        Ecco, bravo: hai voglia di riportarmi la tua esperienza con la carena VTR qui http://www.daidegasforum.com/forum/t...perienze.html?

        Grazie e scusate l'OT: rimedio riportando le mie esperienze.
        Ho iniziato con varie moto stradali, senza mai cambiare nulla: se vai una volta all'anno pu? anche andare bene, ma a me il pensiero di danneggiare la moto, col rischio di non poterla pi? usare quando volevo o mi serviva (oltre al danno economico) mi frenava sempre un po'.
        Quando sono passato alle solo pista (con seconda moto o scooter stradale) ho raggiunto la pace mentale e ho sempre guidato pi? spensierato (e pi? forte ). Aggiungici il fatto che non devi impazzire con compromessi (sella, posizione di guida, regolazioni, accessori vari) e hai fatto tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io sono atipico.non ci tolgo niente.non ho voglia di continuare a montare e smontare..
          comunque a prescindere..se detoni..le carene originali costano una cifra, carene buone in vtr piu verniciatura con 500 600 te la cavi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            L'ideale sarebbe avere una moto da strada e una solo pista, io per lo meno facevo cos?, dopo un po' il monta-smonta diventa pallosissimo...

            ...purtroppo mia moglie non viene pi? in moto e cos? ho venduto tutto, prendendomi la Tuono che in un attimo si trasforma in solo pista!

            Comment


            • Font Size
              #7
              per tanto tempo leggendo sul forum mi sembrava impossibile avere la moto solo pista. Poi cominci a mettere gomme non stradali, in misure non omologate, il neoprene sulla sella per non scivolare, smonta e rimonta specchi targa ecc.
              Tre anni fa ho appeso la targa in cantina, pezzi originali in una scatola e via, gomme in mescola carene vtr sospensioni e carrello. Guido solo 3/4 volte l'anno ma in quelle occasioni mi diverto.Ormai andare per strada non sarebbe pi? per me, troppi pericoli e soprattutto non con una moto come piace a me (ss). Per il resto dell'anno mi sfogo con il beverly e nei momenti di carenza da gas mi leggo tutti i post delle pitbike delle ohvale ecc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                ...Anche se c'? anche gente che gira stradale pure in pista...
                Sono uno di quelli, usandola anche in strada.

                E ci vado spesso. Targa e catalizzatore sono ancora l?.

                Solo piccoli adeguamenti: tolgo gli specchi, alzo le pedane. Tolgo il DBKiller solo se c'? il distributore interno (gi? ? una palla poi rimetterlo)

                Nessun alibi: non devo cadere!

                Gomme Dunlop D211 GP Racer che durano una vita e offrono un grip eccezionale fino alla fine (e anche oltre)
                Last edited by Paolo Grandi; 30-08-16, 15:39.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io utilizzo la moto in strada (soprattutto) e in qualche pistata.
                  Ho le doppie carene, entrambe stradali, a quella originale lascio attaccato i fanali/frecce.
                  Per comodit?/tempo/voglia quest'anno nella configurazione strada giravo con le fiancate e la vasca da pista; cupolino, serbatoio e codone originali di serie della moto.
                  Per le pistate cambio solo questi 3 pezzi montando quelli di seconda mano senza fanali e tolgo specchietti/targa/frecce.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io facevo cos?:
                    dato che i fari erano attaccati al cupolino (cbr 954 2003) ho comprato le carene in vtr stradali con due cupolini, uno con il foro x il faro che montavo x la strada, uno senza foro.
                    All'occorrenza toglievo uno e mettevo l'altro per la pista, via frecce e specchi il tutto in 30 minuti...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      per il primo anno du e gi? di carene etc, pooi ho deciso di tenere la moto solopista

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Diciamo che dipende da tante cose, dal tempo libero che hai a disposizione, dalla distanza dal circuito, se hai la possibilit? di caricare la moto o se devi raggiungere la pista in moto.

                        Se nei hai la possibilit?, sicuramente ? meglio avere due moto.
                        Last edited by biondob; 31-08-16, 06:59. Reason: modifica

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by biondob View Post
                          Diciamo che dipende da tante cose, dal tempo libero che hai a disposizione, dalla distanza dal circuito, se hai la possibilit? di caricare la moto o se devi raggiungere la pista in moto.

                          Se nei hai la possibilit?, sicuramente ? meglio avere due moto.
                          questo ? il punto, quando ci sono posti liberi sui vari furgoni o carrelli dei vari amici due o tre giorni prima di un evento qualcuno non pu? essere presente, io avessi avuto la moto gi? pronta mi sarei fiondato ma non essendo stato cos? purtroppo ho dovuto recedere, contando anche il fatto che all'ultimo minuto se qualcuno tira indietro, magari ad una 3 giorni, 80 euro te li metti in tasca....ma a parte questo, la palla di dover smontare e rimontare ? pesante.....penso che metto gi? la ss definitivamente da pista, e passo ad una turistica per le gite...o vendo la ss e compro una ohvale e una turistica ...bo chi vivr? vedr?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            La ohvale va bene 10 volt e poi ti mancher? potenza! Ne ho gia comperate tre!
                            Carena in resina e programma le uscite spenderai molto meno
                            i miei amici vanno al mugello a 230 euro box incluso prenotando per tempo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by genesis View Post
                              i miei amici vanno al mugello a 230 euro box incluso prenotando per tempo
                              come si fa? io quest'anno ho preso anche la promo card per risparmiare qualcosa ma sotto ai 230/240 (senza box) pagando in anticipo non riesco a stare , Inoltre quest'anno mi sembra che tutte le giornate alla fine siano sempre state full

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X