Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione pista

    Prendo spunto da ci? che ho letto nel topic di San Martino in merito all'assicurazione per girare in pista e apro questa nuova discussione per chiedervi maggiori delucidazioni in merito, vorrei farla per la prossima stagione che non ? ancora proprio alle porte ma dai che il peggio ? passato... ... ma non so nulla in merito.
    Quale consigliate? La FMI? Come funziona? Come si stipula e a chi mi devo rivolgere?
    Grazie pistaioli...

  • Font Size
    #2
    http://www.daidegasforum.com/forum/p...one-pista.html

    http://www.daidegasforum.com/forum/p...-la-pista.html

    Anche se ? roba un p? vecchia non molto aggiornata..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Simona199 View Post
      Prendo spunto da ci? che ho letto nel topic di San Martino in merito all'assicurazione per girare in pista e apro questa nuova discussione per chiedervi maggiori delucidazioni in merito, vorrei farla per la prossima stagione che non ? ancora proprio alle porte ma dai che il peggio ? passato... ... ma non so nulla in merito.
      Quale consigliate? La FMI? Come funziona? Come si stipula e a chi mi devo rivolgere?
      Grazie pistaioli...
      Per fare la tessera fim, devi andare in un moto club.
      Vai ad un moto club, ti iscrivi chiedi di fare la tessera fim sport autodromi, 70 euro pi? iscrizione al motoclub (di solito 20/30 euro) oppure la tessera fim sport, 110 euro pi? iscrizione.
      La prima ? valida solo in pista (quasi tutte) la seconda anche in fuori strada.
      Poi sul sito della fim trovi tutte le informazioni riguardo all'assicurazione.
      Comunque, la cosa principale della tessera fim ? l'assicurazione verso terzi, che non funziona come una normale rc, non dai lo scarico se stendi uno.
      Ma se arrivi in tribunale, perch? hai fatto male a uno (o peggio) e il giudice dice che hai torto, l'assicurazione della tessera risponde.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Grazie per le delucidazioni biondob!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Visto che ti hanno gi? risposto x quanto riguarda quella Fmi aggiungo che ? valida SOLO su piste omologate fmi e con organizzatori abilitati fmi ma comunque sul loro sito trovi tutto...

          Per quella asi mi sto informando ma noto che se la prendono con calma ...questa ? simile alla Fmi,parte da 30 euro fino a 70,in base alla quota cambiano i massimali di copertura ed in compenso sei assicurata su tutte le piste d'italia, ah ho anche una mail che ti pu? servire in merito:
          piemonte@motoasi.it
          Last edited by smanettone75; 28-01-17, 11:07.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Grazie anche a te smanettone, quindi visto che andr? alcune volte anche a Cremona sarebbe meglio che facessi la ASI visto che copre tutte le piste..?

            Comment


            • Font Size
              #7
              lo scorso anno ho fatto l'asi ma praticamente anche se mi dicevano che ero a posto la tessera non l'ho mai vista,poi ho sentito discussioni in merito che non mi sono piaciute,questo anno ho gi? fatto la fmi autodromi con gully a 95 euro,devi fare un certificato medico per attivit? sportiva non agonistica e compilare il modulo che trovi in tutti i motoclub o sul sito fmi,fotocopia documento e sei a posto!!ultima cosa poi con la tessera sportautodromi puoi fare pareggiamenti senza bisogno di esibire il certificato medico(dove richiesto)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Buon giorno . Ma anche la ASI mi hanno chiesto certificato medico e in + elettrocardiogramma x essere valida .
                Io ho fatto entrambi elettrocardiogramma normale e sotto sforzo dato Ke c'ero

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by roberto 10r View Post
                  lo scorso anno ho fatto l'asi ma praticamente anche se mi dicevano che ero a posto la tessera non l'ho mai vista,poi ho sentito discussioni in merito che non mi sono piaciute,questo anno ho gi? fatto la fmi autodromi con gully a 95 euro,devi fare un certificato medico per attivit? sportiva non agonistica e compilare il modulo che trovi in tutti i motoclub o sul sito fmi,fotocopia documento e sei a posto!!ultima cosa poi con la tessera sportautodromi puoi fare pareggiamenti senza bisogno di esibire il certificato medico(dove richiesto)
                  Roberto in effetti anche io ho sentito una storia in merito a certe problematiche che non mi ? piaciuta molto e ora che anche tu riporti di essere al corrente di discussioni inizio a pensare che l'asi non sarebbe la scelta migliore ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Grifo#60 View Post
                    Buon giorno . Ma anche la ASI mi hanno chiesto certificato medico e in + elettrocardiogramma x essere valida .
                    Io ho fatto entrambi elettrocardiogramma normale e sotto sforzo dato Ke c'ero
                    Pure l'elettrocardiogramma?!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io con il mio circuito sono omologato ASI ,faccio le tessere che consegno direttamente.
                      Purtroppo come voi ho letto di lamentele....ma come in tutte le cose se non sento tutte e due le campane nello stesso momento non ritengo di imputare la colpa a nessuno.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        l'elettrocardiogramma ? il medico che ve la chiede per fare il certificato!!! la dicitura dice che basta una volta nella vita ma poi sta al vostro medico di famiglia decidere!!c'e da dire che il certificato medico non agonistico oggi non ha pi? nessun valore non lo richiedono pi? nemmeno le palestre!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Terribile View Post
                          Io con il mio circuito sono omologato ASI ,faccio le tessere che consegno direttamente.
                          Purtroppo come voi ho letto di lamentele....ma come in tutte le cose se non sento tutte e due le campane nello stesso momento non ritengo di imputare la colpa a nessuno.


                          Per cui Ivan se volessi tessera sei x prove libere in pista con la mia moto mi posso rivolgere a te?
                          qua in provincia di Bg tutto tace....nn saprei a chi rivolgermi se la volessi fare.
                          Last edited by smanettone75; 29-01-17, 14:46.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by roberto 10r View Post
                            l'elettrocardiogramma ? il medico che ve la chiede per fare il certificato!!! la dicitura dice che basta una volta nella vita ma poi sta al vostro medico di famiglia decidere!!c'e da dire che il certificato medico non agonistico oggi non ha pi? nessun valore non lo richiedono pi? nemmeno le palestre!!
                            Il? certificato medico non agonistico te lo chiedono a imola e misano se non hai la tessera fmi.
                            In quelle piste ha ancora valore

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ho gia' fatto certificato medico (che mi serve anche per la palestra visto che qui lo chiedono ancora..... e mi sembra comunque giusto) e ho gia' pagato per la Autodromi FMI che faccio da tre anni, per la ASI la vedo troppo complicata la questione......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X