Originally posted by vibo1986
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
set up pirelli /dunlop
Collapse
X
-
Originally posted by vibo1986 View PostDunlop nn le vedi prestazionali come Pirelli? Ma almeno durano un po' di pi??!
Perch? in media fanno 2800 km( v2)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
2800 con le V2? Ma in che mescola scusa? Le sp?
Comment
-
-
-
Ok. Cmq le SC sono omologate per la strada, dipende se sul libretto hai o meno il codice tra parentesi. Ad esempio sul BMW sono omologate. Sul suzuki non lo erano.Originally posted by vibo1986 View PostSi s? le v2 mescola stradale.
Le sc nn sono omologate per strada
Comment
-
Io vorrei solo sapere se vanno bene le dunlop 212 gpracer, se ci sono tante differenze e pregi e difetti.
Perch? io vengo da Pirelli sp e vorrei combinare, perch? durano poco e dopo 1000 km hanno un calo di prestazioni troppo evidente.
Comment
-
Centoventicinque
- Jan 2016
- 1511
- 59
- Maschio
- 337
- Castel S. Pietro Terme (BO)
- BMW R1200RT 2011 - ex Kawa ZX10R 2011
- Send PM
Dubito ti si possa rispondere dato che le D212 gpr sono appena uscite.
Se sono come le vecchie D211 sicuramente dureranno mooolto di pi? delle SP, per strada, e avranno fino alla fine pi? grip. Ma il grip delle SP ? gi? cos? elevato che, se vogliamo, non ? cosa rilevante.
Sicuro che le D211 tengono fino alla scomparsa degli intagli.Last edited by Paolo Grandi; 13-03-17, 15:38.
Comment
-
ho provato pirelli v2 sc 1/2 e sp e le d211 gpr M
Secondo il mio modesto parere le sp non sono paragonabili alle d211 bisogna andare sulle sc per stare sulle giuste prestazioni.
Vero che le Pirelli durano pochissimo (su R6 solo strada 1800km) e vero che dopo poco meno di 1000km hanno un calo impressionante.
d211 tenuta eccezionale fino alla fine e sempre costante (sul serio le ultime non avevano piu le virgole laterali e la differenza era poca rispetto al nuovo) e durata molto molto superiore, velocissime a scendere con l anteriore e carcassa molto rigida
Comment
-
mi sa che hai un po di confusione.Originally posted by vibo1986 View PostLa carcassa rigida ti fa fatica ad andare in temperatura ?
La carcassa ? pi? rigida e quindi senti pi? le asperit??
la carcassa rigida e studiata principalmente per darti la possibilit? di scendere molto con le pressioni (in pista) e quindi darti molto pi? grip, soprattutto al pos, facendo cos? lavorare la gomma.
Sul sentire le asperit? pu? essere ma diciamo che sulle SS non si cerca proprio la comodit?
la tenuta direi che ? equivalente pi? o meno alle pirelli sc, non posso fare paragoni precisi poich? sul bmw non ho mai usato pirelli.
resta il fatto che la cosa migliore per capire se una gomma ? giusta per la tua guida / moto ? provarla.
magari con dei treni usati pochi giri (cos? risparmi un po) poi decidi.
Io se devo essere sincero mi trovo cos? bene con le d211 sia in strada che pista che a oggi non monterei altro
Comment
-
Si s? ho confusione, nn ti sbagli.
Io ti posso dire di Pirelli sp. Ne ho messi 5/6 treni;
Velocit? a entrare in temperatura, velocit? a scendere in piega, molto veloce, stabilit? buona fino a 1000 km perch? dopo decade tanto la performance.
All'anteriore ti d? molta confidenaza( su pista le sp nn vanno bene) su strada si.
Per? durano poco.
Spero che provando dunlop rimanga contento
Comment
X

Comment