Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Come toccare il gomito

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Come toccare il gomito

    Non c'? verso non riesco a toccare il gomito.
    domenica mi ci sono messo d'impegno a cervesina, alla curva 1 che ? quella dove mi sembra di andare + gi?.
    nulla
    entro, mi imposto con gomito fuori sopra il ginocchio, mi butto fuori, curva a dx, sento l'interno gomito braccio sx che tocca il serbatoio, cerco di spingere ancora un poco il braccio fuori ma nulla, eppure sono l? l?

    So che non serve a nulla cercare di toccare, ma volevo provarci almeno in quella curva

  • Font Size
    #2
    Per esperienza personale.... io non proverei TROPPO....

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti sembra di essere li li, ma probabilmente manca ancora molto...solo con delle foto o video si pu? verificare...cmq per toccare il discorso ? semplice o si ? molto alti e allora viene facile, oppure bisogna piegare di pi?..e x piegare di pi? bisogna fare la curva con pi? percorrenza

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Per esperienza personale.... io non proverei TROPPO....

        Infatti.... dopo si rischia di toccarlo moooolto bene, in maniera costante e continuativa, e per una bella quantit? di metri

        Scherzi a parte, vale lo stesso che per il ginocchio. Toccare il ginocchio ? una conseguenza (e non un fine...) della combinazione tra velocit? di ingresso, percorrenza, postura, altezza del pilota ecc... Stessa cosa, ovviamente pi? all'estremo, vale per il gomito

        p.s. parlo in teoria, perch? io l'ho toccato solo quando toccavano anche molte altre parti del corpo
        Last edited by Polsino; 27-04-17, 13:40.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io per toccarlo anni fa.... (e stavo limando il carter anche) ho buttato gi? me stesso e un'altra R1.. fa te....

          Cmq. si bisogna vedere in foto.... la posizione deve essere corretta.. senn? ? come quando non sai impennare... la moto davanti si alza di 4 cm e pensi di essere l? in capottamento..

          Comment


          • Font Size
            #6
            http://www.daidegasforum.com/forum/4...mito-moto.html

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devilsss View Post
              Non c'? verso non riesco a toccare il gomito.
              domenica mi ci sono messo d'impegno a cervesina, alla curva 1 che ? quella dove mi sembra di andare + gi?.
              nulla
              entro, mi imposto con gomito fuori sopra il ginocchio, mi butto fuori, curva a dx, sento l'interno gomito braccio sx che tocca il serbatoio, cerco di spingere ancora un poco il braccio fuori ma nulla, eppure sono l? l?

              So che non serve a nulla cercare di toccare, ma volevo provarci almeno in quella curva
              Io ci sono arrivato proprio in quella curva
              Alla fine si tratta di girare, cercare di avere sempre pi? percorrenza...
              Io non ci stavo pensando, dopo un po' mi sono sentito "stretto", sentivo di non avere spazio tra me e l'asfalto. E poi... ho sentito la grattatina sul gomito!
              Concentrati ad avere pi? velocit? in curva, io ero a circa met? in piena percorrenza di quella curva

              Comment


              • Font Size
                #8
                dalle foto fatte l'anno scorso mancava poco, circa lo spazio di un altro avambraccio
                ora ho fatto modificare il tessuto sotto l'ascella della tuta che era troppo tirato e mi faceva fare troppo sforzo con le braccia.
                Penso di piegare un poco di + dell'anno scorso, anche perch? man mano che vado gi? con la lega, il ginocchio devo gradualmente ritirarlo dentro mentre grattugio la saponetta.

                Non ? che forse devo aprire un po' i semimanubri? ho quelli originali sul cbr1000 in posizione originale.
                Poi se uno metesse gli aftermarket che sono + "lunghi", dovrei avere anche una postura migliore no?
                sono alto 185

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by devilsss View Post
                  dalle foto fatte l'anno scorso mancava poco, circa lo spazio di un altro avambraccio
                  ora ho fatto modificare il tessuto sotto l'ascella della tuta che era troppo tirato e mi faceva fare troppo sforzo con le braccia.
                  Penso di piegare un poco di + dell'anno scorso, anche perch? man mano che vado gi? con la lega, il ginocchio devo gradualmente ritirarlo dentro mentre grattugio la saponetta.

                  Non ? che forse devo aprire un po' i semimanubri? ho quelli originali sul cbr1000 in posizione originale.
                  Poi se uno metesse gli aftermarket che sono + "lunghi", dovrei avere anche una postura migliore no?

                  sono alto 185

                  Sei alto, quindi metti assolutamente i semimanubri pi? larghi. Ma per una migliore postura, non per toccare il gomito

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Sei alto, quindi metti assolutamente i semimanubri pi? larghi. Ma per una migliore postura, non per toccare il gomito
                    slargo gli originali va bene per il momento? quanto? un paio di cm dalla punta del semimanubrio pu? andare?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by devilsss View Post
                      slargo gli originali va bene per il momento? quanto? un paio di cm dalla punta del semimanubrio pu? andare?

                      Se puoi regolare gli originali va bene lo stesso, dipende da quanto ? lungo il manubrio. Ma devi essere tu a renderti conto se vanno bene, la postura comoda ? la tua. Magari fai qualche prova "statica" e sulla base di quello li regoli. Poi dinamicamente se non ti trovi farai altre regolazioni

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        A cosa serve il gomito a terra?Non credo che grattare gomito ec EC sia sintomo di bravura

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by marcaos View Post
                          A cosa serve il gomito a terra?Non credo che grattare gomito ec EC sia sintomo di bravura
                          ma cosi... per provare, so che non serve a nulla, ma altri lo fanno volevo vedere se riesco anche io, sempre eseguendo in sicurezza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io farei prima delle prove sula pit bike . ..tanto per. Sicuramente busto basso e il costato sul serbatoio .. io invece quando mi sento troppo piegato tiro dentro il braccino ho ancora paura a provarci . Preferisco concentrarmi sulla guida se pensi alla postura non pensi alla guida e in quell'istante cercando di svendere ancora . Il pi? delle volte diminuisce la velocit? di percorrenza . Con il fatto che potrebbe chiudere anche lo sterzo. E una cosa che deve venire da se .

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by devilsss View Post
                              dalle foto fatte l'anno scorso mancava poco, circa lo spazio di un altro avambraccio
                              ora ho fatto modificare il tessuto sotto l'ascella della tuta che era troppo tirato e mi faceva fare troppo sforzo con le braccia.
                              Penso di piegare un poco di + dell'anno scorso, anche perch? man mano che vado gi? con la lega, il ginocchio devo gradualmente ritirarlo dentro mentre grattugio la saponetta.

                              Non ? che forse devo aprire un po' i semimanubri? ho quelli originali sul cbr1000 in posizione originale.
                              Poi se uno metesse gli aftermarket che sono + "lunghi", dovrei avere anche una postura migliore no?
                              sono alto 185
                              Non conta tanto la moto... Conta la guida
                              Io ho CBR600RR originale, semimanubri originali in posizione originale, gomme racetec rr k3 e sono alto 1:76... Aumenta la velocit? in percorrenza per? gradualmente, che se no gratti veramente anche spalla casco carter e tutto il resto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X