Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dalla strada alla pista ma non viceversa. Perch? ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    No. Ho detto che non sono pi? divertenti (a quella velocit?) di qualsiasi moto decente con telaio e motori discreti... Per dire se mi fai una curva a 70km/h ? pi? FUN (e anche adrenalinica) un 3cilindri 675( o 765!!!! ) montato su una naked o una R6 ?
    Poi come sempre si parla IN GENERALE per utenza media... Ho visto manici gomito in terra in tornanti a discesa con R6... Pochi...e molti (in ss) farsi umiliare da vecchi con r80gs sulle strade collinari... E l? , fidati...non ti diverti... Poi come dici tu subentra il gusto di guida e vabb?...
    Last edited by gabelbrucken; 07-06-17, 10:31.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Ma io non capisco sta storia della competizione su strada, del farsi "umiliare"....io per dire in strada vado con lo stesso passo (o pi? lento) di alcuni amici che poi in pista sin pi? lenti di me....ma non mi sento umiliato, ne da loro ne se dovesse passarmi un tipo con lo scooter...io semplicemente vado in strada per divertirmi, godermi i freschi della montagna e un buon pasto. Poi la velocit? di misura in pista cronometro alla mano...

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by gabelbrucken View Post
        Poi come dici tu subentra il gusto di guida e vabb?...
        Ecco

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Luca91 View Post
          Ma io non capisco sta storia della competizione su strada, del farsi "umiliare"....io per dire in strada vado con lo stesso passo (o pi? lento) di alcuni amici che poi in pista sin pi? lenti di me....ma non mi sento umiliato, ne da loro ne se dovesse passarmi un tipo con lo scooter...io semplicemente vado in strada per divertirmi, godermi i freschi della montagna e un buon pasto. Poi la velocit? di misura in pista cronometro alla mano...

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Figurati che io non la misuro manco in pista, altrimenti me ne starei proprio a casa...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by Luca91 View Post
            Ma io non capisco sta storia della competizione su strada, del farsi "umiliare"....io per dire in strada vado con lo stesso passo (o pi? lento) di alcuni amici che poi in pista sin pi? lenti di me....ma non mi sento umiliato, ne da loro ne se dovesse passarmi un tipo con lo scooter...io semplicemente vado in strada per divertirmi, godermi i freschi della montagna e un buon pasto. Poi la velocit? di misura in pista cronometro alla mano...

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
            Sai cosa, secondo me , se ti umiliano con mezzi palesemente inferiori significa che non sei a tuo agio su un dato mezzo..ergo che su un mezzo diverso magari ti divertiresti di pi?

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by gabelbrucken View Post
              Sai cosa, secondo me , se ti umiliano con mezzi palesemente inferiori significa che non sei a tuo agio su un dato mezzo..ergo che su un mezzo diverso magari ti divertiresti di pi?
              O semplicemente che stai andando w passeggio...

              Io in strada vado piano perch? dopo essere finito nel Guard rail a causa della ghiaia (per fortuna notata anche dalla polizia che ? intervenuta e quindi sin stato risarcito dei danni) ho capito che i pericoli sono molteplici, quindi, pur potendo, preferisco andare al 20/30% in modo da essere sempre allerta.
              Quando vedo gente che mi supera penso che loro sicuramente siano pi? a loro agio, ma non dipende dal mezzo che guido, semplicemente dalla non voglia di abbracciare il Guard rail (O do centrare un auto in contromano come stava per accedermi il weekend scorso sul bondone....)

              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                Ma infatti intendevo di farsi 2 moto. Un bombardone per la pista e una Cb per la strada. Non ho capito il perch? mi domandi se mi cronometro in strada

                Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
                Non te l'ho chiesto io il fatto del cronometro per strada

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by gabelbrucken View Post
                  Perch? se non vai in pista una qualsiasi moto moderna ti permette ritmi onesti su strada... Per divertirti in sicurezza...
                  Son finiti i tempi dei "polmoni" tipo Bandit o di moto "solomotorezerotelaio" tipo z1000 '03 o Hornet900
                  Si, ma se leggi il post di Lammari-Tornado, a lui piacerebbe andare tranquillo per strada con una moto adatta e fare un paio di pistate al mese con una ss.

                  Visto che non si pu? permettere due moto, e visto che ogni tanto va in pista, si ritrova, per forza di cose a girare per strada con una ss.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by Luca91 View Post
                    Probabile, ma conosco gente di 50/60 anni che gira ancora sia in strada che in pista con delle supersportive....l'importante ? girare senza voler strafare....in strada quando vai a 60/70 km/h riesci a farti le tue belle curve e nel mentre riesci anche a guardare il panorama...non serve per forza far tutte le curve a velocit? folli e tirare 5 e 6 in rettilineo...quando molto capiranno questo probabilmente inizieranno a godersi la strada per i paesaggi che offre e non solo come "pista per i poveri"


                    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                    Il mio discorso era riferito al fatto di fare 5/600 km al giorno con una ss.
                    A 50 anni comincia a diventare impegnativa la cosa.

                    Io ho 50 e uso una ss, ma solo in pista, per strada vado con qualcosa di pi? comodo
                    Questo per l'et? che avanza e anche per il fatto che un 50/60enne ? pi? facile che possa permettersi due moto, rispetto ad un ventenne.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by gabelbrucken View Post
                      Sai cosa, secondo me , se ti umiliano con mezzi palesemente inferiori significa che non sei a tuo agio su un dato mezzo..ergo che su un mezzo diverso magari ti divertiresti di pi?
                      Per strada, a parit? di manico, con un qualsiasi seicento si tiene il passo di qualsiasi moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by Luca91 View Post
                        Ma io non capisco sta storia della competizione su strada, del farsi "umiliare"....io per dire in strada vado con lo stesso passo (o pi? lento) di alcuni amici che poi in pista sin pi? lenti di me....ma non mi sento umiliato, ne da loro ne se dovesse passarmi un tipo con lo scooter...io semplicemente vado in strada per divertirmi, godermi i freschi della montagna e un buon pasto. Poi la velocit? di misura in pista cronometro alla mano...

                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        Esattamente, io ho un amico che gira per strada con una naked 600 vecchiotta e a volte lo devi aspettare.
                        Poi vai al mugello, lui lascia a casa la naked seicento vecchiotta e prende su la zx10r del 2016, e ci gira in 04.

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          io sono sempre andato per strada, le ultime uscite avvelenate risalgono ormai a 10 anni fa, poi convivenza->casa->matrimonio->figlio->altro figlio e un paio di anni fa presi un cbr1000 e ora 1098 ma su strada non rischio pi? ma neanche mi diverto pi? di tanto sinceramente, quindi dal prossimo anno vorrei provare l'esperienza della pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by biondob View Post
                            Per strada, a parit? di manico, con un qualsiasi seicento si tiene il passo di qualsiasi moto.
                            ? trovarli questi manici il problema...😂

                            Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by gabelbrucken View Post
                              ? trovarli questi manici il problema...😂

                              Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk
                              su strada per andare forte, non serve manico ma serve solo incoscenza!:gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Io da quando vado regolarmente in pista ho rallentato progressivamente su strada.chissene se uno mi supera,la sera voglio tornare a casa

                                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X