Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma ste Pirelli SC3? Chi le ha provate?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by devilsss View Post
    Parlo delle gomme nuove, quelle produzione 2016 (attualmente ho quella).
    Vi riporto a breve uno schema, spero mantenga formattazione. delle mie uscite nel 2017 i valori sotto ant e post sono i km fatti da ciascuna gomma.
    2017


    poi qui sotto relativo schema con le uscite e data del 2016 (la prima SC1 era fallata, cambiata da gommista in garanzia.



    Devo dire che come consumo gomme sono ottimale, tranne la K1 che l'ho strappata paurosamente a misano per via del freddo e pure la successiva uscita a cremona (stesse temperature di altre volte ma la pirelli non si strappava)

    Per me i valori sono questi, contate che l'anteriore dopo 1147 km era a met? come riferimenti sui puntini, tenuta impeccabile. nel 2016 il secondo post SC1 non era finito del tutto, ai riferimenti.
    Certo ? che col caldo di 30 gradi lavorano meglio
    Tempi 1:39 medio cremona, 2:00 misano, 1:33 cervesina, 1:24 fracchia (non sono sicuro)

    Secondo me, in questa tabella ti spieghi da solo il perch? hai paura ad usare le sc2/sc3. Forse le usi un po' troppo
    Premessa che soffro molto di pi? l'anteriore vecchia che la posteriore, ma come fai a guidare con una gomma con 1000km????

    Comment


    • Font Size
      #32
      Non lamento mancanza di tenuta, perch? dovrei cambiarla prima?
      La cambio a fine stagione per sicurezza

      Sul posteriore invece col freddo chiaramente non mi da tanto feeling, ma finch? non strappo... ora, stradivari dice che col freddo una SC2 avrebbe + tenuta di una SC1, ed infatti ? studiata per quello, solo che quando la provai non ho avuto belle sensazioni, sentivo sempre un po' in appoggio in piega delle incertezze in uscita di curva.
      Da qui la domanda sulla SC3, ma se come concezione ? ancora + in l? della SC2, non mi conviene provarla.. bho...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by devilsss View Post
        Non lamento mancanza di tenuta, perch? dovrei cambiarla prima?
        La cambio a fine stagione per sicurezza

        Sul posteriore invece col freddo chiaramente non mi da tanto feeling, ma finch? non strappo... ora, stradivari dice che col freddo una SC2 avrebbe + tenuta di una SC1, ed infatti ? studiata per quello, solo che quando la provai non ho avuto belle sensazioni, sentivo sempre un po' in appoggio in piega delle incertezze in uscita di curva.
        Da qui la domanda sulla SC3, ma se come concezione ? ancora + in l? della SC2, non mi conviene provarla.. bho...
        Cio? tu "tiri" a 500 km un posteriore (che anche se non ? finito "ai testimoni" ? finito da mo') "non lamentando mancanza di tenuta" e poi hai paura di usare una SC2 o SC3 perch? avrebbero poco grip.
        C'? qualcosa che non torna...e che a sto punto neppure mi va troppo di capire.
        Bene cos?

        Comment


        • Font Size
          #34
          lo so, ma le sensazioni erano quelle...
          SC1 sento tenere anche quasi alla fine, SC2 nuova la sentivo instabile...

          Comment


          • Font Size
            #35
            ? da un po che leggo e penso..ma commento o no?
            commento perch? ho ancora mezz ora e non so che fare

            devil..stradivari ha ragione.per il tuo ritmo ? impossibile che ti senti scappare la 2 e dai km che dici che ci fai con la 1 ? impossibile che la senti scivolare perche apri male il gas quindi bo

            penso che queste tue sensazioni siano legate unicamente a una sensazione-paranoia nella tua testa(non ? uno sfott?)da un po di tempo a questa parte la pirelli sta indurendo le carcasse per meglio sostenere i carichi, forse a te non piace questo aspetto della gomma.mai provato a montare le micheline?
            la 1 rispetto alla 2 tende a deformarsi di piu in esercizio forse a te non piace questo aspetto della 2

            io di mio pur non avendo una gran cavalleria la 1 non mi dura 300km manco se la giro e gia dalla seconda giornata strappa quindi si consuma di piu del dovuto,ho notato che gia dopo il quarto step termico la gomma tiene meno o almeno..cosi succede a me forse perche prima era integra e dopo inizia a strappare bo

            Comment


            • Font Size
              #36
              Domanda secca, perdonate se insisto:
              se provassi la SC2 my 2017 (insomma stranuova), ancora col caldo dei primi di settembre che magari fa ancora 28 gradi aria e 50+ di asfalto, tenderebbe a scivolare rispetto alla SC1?
              Che differenze sentirei/dovrei sentire?
              Sempre 1h+ di termo fisse a 80 gradi, come sempre faccio, ant 2.3 post 1.8

              Comment


              • Font Size
                #37
                io la 2 la metto alla prima uscita e alla fine, quando gia ci sono circa 20 gradi aria la 1 funziona meglio

                se adesso o comunque a inizio settembre metti la 2 probabilmente star? a un regime termico un po altino per lei quindi tender? un filino a scivolare.in queste condizioni il consumo ? praticamente identico fra la 1 e la 2 a piccolo vantaggio della 2 ma poca roba

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by devilsss View Post
                  Domanda secca, perdonate se insisto:
                  se provassi la SC2 my 2017 (insomma stranuova), ancora col caldo dei primi di settembre che magari fa ancora 28 gradi aria e 50+ di asfalto, tenderebbe a scivolare rispetto alla SC1?
                  Che differenze sentirei/dovrei sentire?
                  Sempre 1h+ di termo fisse a 80 gradi, come sempre faccio, ant 2.3 post 1.8
                  Eh, ma se anche d'estate entri con una gomma da termo a 1,8 tieni conto che ti va a 1,9 e anche oltre... ci credo che scivola

                  Ieri, per dirti, a misano (abbastanza/parecchio caldo) sono entrato dopo un'ora di termo con SC1 a 1,55 di pressione... quando sono uscito stava a 1,7, consumo perfetto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Polsino View Post
                    Eh, ma se anche d'estate entri con una gomma da termo a 1,8 tieni conto che ti va a 1,9 e anche oltre... ci credo che scivola

                    Ieri, per dirti, a misano (abbastanza/parecchio caldo) sono entrato dopo un'ora di termo con SC1 a 1,55 di pressione... quando sono uscito stava a 1,7, consumo perfetto
                    ma anche li, non capisco... io tengo dopo oltre 1h di termo a 1.8 prima di entrare. poi entro, esco e la pressione non ? salita di tanto, forse 1.85
                    Manomentro abbastanza professionale, preso qui sul forum a 50?
                    mentre noto che c'? differenza se tengo le termo 45 minuti come consigliato da Pirelli, ovvero li si che si alza di 0.1 0.2
                    Ho le Thermal Tecnology linea entry level con termostato fisso, misure XL giuste per la 200/60
                    Secondo me quei 20-30 minuti oltre i 45 minuti consigliati da pirelli la alzano per bene a regime

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Probabilmente ti succede perche le tue termo ci mettono piu di 45 min per portare le gomme quasi nella loro temperatura d'esercizio..la termo una volta raggiunta la temperatura si staccano per poi riattaccarsi quando la temperatura cala troppo cosi pressapoco stan sempre alla stessa temperatura

                      Anche io tengo a 1.8 il post e a me piace

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by nico87 View Post
                        ? da un po che leggo e penso..ma commento o no?
                        commento perch? ho ancora mezz ora e non so che fare

                        devil..stradivari ha ragione.per il tuo ritmo ? impossibile che ti senti scappare la 2 e dai km che dici che ci fai con la 1 ? impossibile che la senti scivolare perche apri male il gas quindi bo

                        penso che queste tue sensazioni siano legate unicamente a una sensazione-paranoia nella tua testa(non ? uno sfott?)da un po di tempo a questa parte la pirelli sta indurendo le carcasse per meglio sostenere i carichi, forse a te non piace questo aspetto della gomma.mai provato a montare le micheline?
                        la 1 rispetto alla 2 tende a deformarsi di piu in esercizio forse a te non piace questo aspetto della 2

                        io di mio pur non avendo una gran cavalleria la 1 non mi dura 300km manco se la giro e gia dalla seconda giornata strappa quindi si consuma di piu del dovuto,ho notato che gia dopo il quarto step termico la gomma tiene meno o almeno..cosi succede a me forse perche prima era integra e dopo inizia a strappare bo
                        Non concordo che non possa sentire differenza fra un sc1 e sc2 semplicemente quando si apre ilgas, perche si e fermi a centro curva apre.sia amatore che il pilota,anzi penso che l amatore possa esser ancora di piu a rischio di voli nell''iperspazio.
                        come dicevo prima io ci faccio 4 giornate di turni +pareggiamento con un treno di sc1
                        facendo una media di 40 giri per giornata.
                        quindi sarebbero circa 150km x4
                        eh si a me durano 600km un sc1.
                        Pero ho notato che alla terza uscita diventa un altra gomma,tende a scivolare spesso.
                        Sicuramente sbaglio io,perche capita spesso di parlare con i vicini,gomme che per loro sono da buttare,per me sono ancora buone x un paio di mezze giornate
                        Last edited by thepop; 13-06-17, 19:00.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Mha🤔il mio pensiero e che per un amatore medio che cerca solo il divertimento e sicurezza una mescola pi? morbida pu? solo aiutare a scapito per? della durata . Poi anche sul fatto della sc 1 sc2 con questa temperatura possono pi? o meno scivolare bisognerebbe sentire dei tecnici del settore . Sicuramente e come dice . Stradivari forse una mescola pi? morbida da un effetto placebo .Che cmq non ? fa sottovalutare
                          Poi cmq molto dipende dalla guida . E come si usa il gas . Es domenica sentivo la gomma un pelo scivolare era si un po consumata ma non credevo che potesse essere quello cmq controllo la pressione ed era apposto . Quindi l errore era mio . Per farla breve i turni dopo ho migliorato e per incanto la gomma a sensazione non scivolava come prima . Proprio per il fatto di dosare il gas . Ma molto pi? importante e tenere delle linee giuste. Perch? da quello che ho capito forse anche una 0 un amatore pu? avvertire delle sensazioni diverse da quello che sia spetterebbe . Poi sinceramente non so se una mescola pi? morbida possa aiutare su qualche nostro errore di guida e ci fa sentire pi? sicuri.

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Io giro sui tempi di Devilss e sono interessato a provarle.
                            Non ho mai avuto Pirelli, ma sinceramente con le Metzeler K2 non mi ? mai capitato di aver problemi al posteriore, se non quando erano ormai ben oltre la loro scadenza.
                            Se queste SC3 mi danno qualche uscita in pi? di buono in sicurezza ben vengano.

                            Feeling sull'anteriore? perch? io con un 600 il posteriore lo sollecito poco, ma se non mi trovo sul davanti inizio a girare in 2 minuti e mezzo a Cremona

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by thepop View Post
                              Non concordo che non possa sentire differenza fra un sc1 e sc2 semplicemente quando si apre ilgas, perche si e fermi a centro curva apre.sia amatore che il pilota,anzi penso che l amatore possa esser ancora di piu a rischio di voli nell''iperspazio.
                              come dicevo prima io ci faccio 4 giornate di turni +pareggiamento con un treno di sc1
                              facendo una media di 40 giri per giornata.
                              quindi sarebbero circa 150km x4
                              eh si a me durano 600km un sc1.
                              Pero ho notato che alla terza uscita diventa un altra gomma,tende a scivolare spesso.
                              Sicuramente sbaglio io,perche capita spesso di parlare con i vicini,gomme che per loro sono da buttare,per me sono ancora buone x un paio di mezze giornate
                              non ho capito la prima parte

                              ci fai cosi tanti km perche hai un 600.se va bene scaricherai a terra 110 cv..devil ha un 1000..ha almeno 50cv in piu, non puoi paragonare i consumi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nerif View Post
                                Io giro sui tempi di Devilss e sono interessato a provarle.
                                Non ho mai avuto Pirelli, ma sinceramente con le Metzeler K2 non mi ? mai capitato di aver problemi al posteriore, se non quando erano ormai ben oltre la loro scadenza.
                                Se queste SC3 mi danno qualche uscita in pi? di buono in sicurezza ben vengano.

                                Feeling sull'anteriore? perch? io con un 600 il posteriore lo sollecito poco, ma se non mi trovo sul davanti inizio a girare in 2 minuti e mezzo a Cremona
                                il posteriore son curioso di provarlo anche io appunto per la durata, in garage ho un treno nuovo sc1 app finisco questo pensavo di prendere sc3 post perche tanto col caldo che fa scivolerebbe comunque la 1..almeno mi dura un po

                                davanti da quello che ho capito ? una gomma per quando fa molto caldo o per chi piace staccare molto forte, a quando ho capito ? piu solida della 2 ma non l'ho provata e non penso di provarla..

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X