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Ma ste Pirelli SC3? Chi le ha provate?

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  • Ma ste Pirelli SC3? Chi le ha provate?

    Come da titolo, già sento gente che con la SC2 slic al posteriore lamenta scivolamenti continui anche con pressioni e temperature ottimali, non oso pensare alla SC3...

  • #2
    Non le ho mai provate, ma dell'anteriore ne ho sentito parlare bene da qualche vicino di box. Del posteriore invece non ho nessun riscontro.

    Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

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    • #3
      beh... sull'anteriore non ne vedo il bisogno, già a me dura + di 1000 km...

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      • #4
        Le ho provate io al posteriore...sia al Mugello, sia a Cremona.
        Pro: durata infinita e costanza di rendimento, con pochissimi cali di prestazione.
        Contro: hanno meno grip delle SC1, soprattutto col caldo...per cui si deve essere molto dolci con il gas perché "partono"...in maniera molto progressiva ma partono.
        Sono gomme ideali per farci tanti giri in tutto l'anno con discrete prestazioni, e anche la prestazione pura ad inizio e fine stagione, con temperature inferiori ai 20 gradi.
        Io ci ho girato in 2.01 basso al Mugello e in 1.31 basso a Cremona (con posteriore con circa 35 giri sul gobbo)...diciamo dunque che per me si perde due secondi abbondanti al Mugello ed uno a Cremona, ma questo é soggettivo (per chi gira dal 2.04 in su al Mugello o dal 1.33 in su a Cremona) a mio avviso cambierebbe poco o nulla a livello di prestazioni).
        Ps: questa foto é scattata ieri a Cremona proprio con la SC3 al posteriore (e c'erano 30 gradi).

        Last edited by stradivari; 03-06-17, 14:12.

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        • #5
          Ecco la foto della gomma...dopo oltre 40 giri

          Last edited by stradivari; 04-06-17, 15:20.

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          • #6
            bella è bella, cè da dire che tu con l'elettronica che hai puoi permetterti di arrivare fin dove mollano, anche perché girare in 31 con quella gomma vuol dire tanto

            io sinceramente che non ho elettronica non mi fiderei nemmeno di SC2, ho visto fare dei voli a vicini dei box negli anni che giravano circa i miei tempi con la SC2 che mi è passata la voglia id provarla, ed anche in primavera e autunno giro con la SC1

            Comment


            • #7
              Originally posted by devilsss View Post
              bella è bella, cè da dire che tu con l'elettronica che hai puoi permetterti di arrivare fin dove mollano, anche perché girare in 31 con quella gomma vuol dire tanto

              io sinceramente che non ho elettronica non mi fiderei nemmeno di SC2, ho visto fare dei voli a vicini dei box negli anni che giravano circa i miei tempi con la SC2 che mi è passata la voglia id provarla, ed anche in primavera e autunno giro con la SC1
              Scusa devilss in che tempi giri?

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              • #8
                Originally posted by ninolutt View Post
                Scusa devilss in che tempi giri?
                sul 39 a cremona

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                • #9
                  Originally posted by devilsss View Post
                  sul 39 a cremona
                  Allora direi che la SC3 è la gomma perfetta nel tuo caso...per grip, costanza e durata, controlli elettronici presenti o meno.

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Allora direi che la SC3 è la gomma perfetta nel tuo caso...per grip, costanza e durata, controlli elettronici presenti o meno.
                    e su quello che non mi fido
                    ho visto molta gente volare con la SC2
                    Ho provato una SC2 e mi dava zero sicurezza
                    a volte sento pure la SC1 un poco scivolare
                    avendo 0 elettronica non posso permettermi che il posteriore perda

                    penso invece che con tanta elettronica **** uno possa permettersi di girare con le gomme anche dure, anche provando e sperimentando, tanto c'è lei che al limite entra prima

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by devilsss View Post
                      e su quello che non mi fido
                      ho visto molta gente volare con la SC2
                      Ho provato una SC2 e mi dava zero sicurezza
                      a volte sento pure la SC1 un poco scivolare
                      avendo 0 elettronica non posso permettermi che il posteriore perda

                      penso invece che con tanta elettronica **** uno possa permettersi di girare con le gomme anche dure, anche provando e sperimentando, tanto c'è lei che al limite entra prima
                      Quando vedi gente scivolare...sappi che nel 95% dei casi (e sto basso per prudenza) è colpa di chi guida e nel restante 5% di moto e/o gomme.
                      Hai dunque visto gente scivolare...ma con molta (ma molta) poca probabilità per colpa della gomma.
                      Con i tempi in cui giri la SC3 ha grip (in qualsiasi condizione climatica) in misura talmente ampia che manco lo immagini...a prescindere dall'elettronica presente sulla moto, per cui l'extra grip delle mescole più morbide non lo senti (se non a livello psicologico a mo' di effetto placebo)...se non nel portafogli, con durate ridicole...soprattutto quando non ci sono le temperature giuste (usare una SC1 posteriore a marzo, con 15-18 gradi, è ad esempio un disastro assoluto).
                      In ogni caso: la testa è importante, per cui vedi tu...
                      Last edited by stradivari; 09-06-17, 10:17.

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by devilsss View Post
                        sul 39 a cremona
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Allora direi che la SC3 è la gomma perfetta nel tuo caso...per grip, costanza e durata, controlli elettronici presenti o meno.
                        Originally posted by devilsss View Post
                        e su quello che non mi fido
                        ho visto molta gente volare con la SC2
                        Ho provato una SC2 e mi dava zero sicurezza
                        a volte sento pure la SC1 un poco scivolare
                        avendo 0 elettronica non posso permettermi che il posteriore perda

                        penso invece che con tanta elettronica **** uno possa permettersi di girare con le gomme anche dure, anche provando e sperimentando, tanto c'è lei che al limite entra prima
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Quando vedi gente scivolare...sappi che nel 95% dei casi (e sto basso per prudenza) è colpa di chi guida e nel restante 5% di moto gomme.
                        Hai dunque visto gente scivolare...ma con molta (ma molta) poca probabilità per colpa della gomma.
                        Con i tempi in cui giri la SC3 ha grip (in qualsiasi condizione climatica) in misura talmente ampia che manco lo immagini...a prescindere dall'elettronica presente sulla moto, per cui l'extra grip delle mescole più morbide non lo senti (se non a livello psicologico a mo' di effetto placebo)...se non nel portafogli, con durate ridicole...soprattutto quando non ci sono le temperature giuste (usare una SC1 posteriore a marzo, con 15-18 gradi, è ad esempio un disastro assoluto).
                        In ogni caso: la testa è importante, per cui vedi tu...

                        Roberto Stradivari mi ha tolto le parole dalla tastiera; anch'io sto usando una sc3 girando in 33 di passo a cremona e 2.02 al mugello, e nessun problema te lo posso assicurare. Quando vedi uno volare, tranne che non sia un pilota che a cremona magari gira in 28, le gomme non sono mai il problema. Sono sempre eventi legati ad errore nella guida, o di posizione in sella o di troppa foga o linee sbagliate. Se apri il gas come se non ci fosse un domani fuori linea, o sullo sporco magari, puoi anche avere la sc0 con elettronica da motogp ti lancia uguale. Poi per esperienza la sc1 usata con il freddo oltre che rovinarsi in fretta, tiene meno di una sc2.

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                        • #13
                          Originally posted by devilsss View Post
                          e su quello che non mi fido
                          ho visto molta gente volare con la SC2
                          Ho provato una SC2 e mi dava zero sicurezza
                          a volte sento pure la SC1 un poco scivolare
                          avendo 0 elettronica non posso permettermi che il posteriore perda

                          penso invece che con tanta elettronica **** uno possa permettersi di girare con le gomme anche dure, anche provando e sperimentando, tanto c'è lei che al limite entra prima
                          Usala tranquillamente, al limite ti aiuti un po' con il freno dietro in uscita. Con le Mitas (nuove) su CBR 1000 std si può girare sul 35-36 controllandolo un po' con il freno, tra l'altro ha un'erogazione piuttosto favorevole alla trazione.
                          www.radiopopolare.it
                          www.ilmanifesto.info

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                          • #14
                            Ma al limite potrei provare una SC2, non di certo una SC3...

                            Però quando la provai sentivo nettamente scivolare di + il posteriore in uscita, o cmq non mi dava un buon feeling, cosa che con la SC1 non mi capita se non a gomma finita o col freddo

                            Però a sto punto spiegatemi un High-side da cosa è dovuto...
                            se apri in piega e non hai grip parti...

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                            • #15
                              Originally posted by ninolutt View Post
                              Roberto Stradivari mi ha tolto le parole dalla tastiera; anch'io sto usando una sc3 girando in 33 di passo a cremona e 2.02 al mugello, e nessun problema te lo posso assicurare. Quando vedi uno volare, tranne che non sia un pilota che a cremona magari gira in 28, le gomme non sono mai il problema. Sono sempre eventi legati ad errore nella guida, o di posizione in sella o di troppa foga o linee sbagliate. Se apri il gas come se non ci fosse un domani fuori linea, o sullo sporco magari, puoi anche avere la sc0 con elettronica da motogp ti lancia uguale. Poi per esperienza la sc1 usata con il freddo oltre che rovinarsi in fretta, tiene meno di una sc2.
                              eh... ho capì... ma con l'elettronica dell'R1 non scivoli in apertura gas se hai la gomma che non tiene, è la moto che ti corregge... quindi non puoi paragonare e se non si ha la sensibilità del pilota( come il sottoscritto), non si è capaci di uscire in derapata controllata...

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