Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Michelin Power Cup Vs Dunlop GP212 Racer

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Michelin Power Cup Vs Dunlop GP212 Racer

    Quale regge meglio la PISTA?
    Al momento monto delle Rosso III e le sconsiglio tantissimo per l'utilizzo pistaiolo.
    Funzionano egregiamente in strada, ma in pista, in particolare quando sale la temperatura, diventano veramente inutilizzabili.
    Ottima l'usura: 4500 KM con 3 pistate piene alle spalle un 1198 da dover contenere.

    Ora sto cercando un sostituto.
    Voi avete esperienze a riguardo?
    Tengo anche conto delle Pirelli Supercorsa ma sto pensando di cambiare marca.
    Non che mi trovi male con Pirelli, vorrei solo provare qualcosa di nuovo.

    Fatevi sotto!

  • Font Size
    #2
    ma power cup EVO ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      ti dico la mia, ho provato (solo strada ma allegra) metz mescola 2 ant 1 post, michelin power cup evo , dunlop d 211 gp racer e le classifico nell'ordine in cui le ho scritte.
      metz- gomma neutra, fa quello che ti aspetti, non eccelle in nulla rispetto alle altre due. consumato il post a 1600 km
      pc evo- gomme ottime, gran grip e maneggevolezza, rapide ad inserire, ottima sensazione in appoggio e scorrevoli, permettono di correggere la traiettoria anche quando hai gi? impostato; molto buone in frenata. durate anche loro poco, 1800 km ma l'ultima uscita sono dovuto tornare a gas chiuso.
      211 gp racer- io la adoro, ha delle caratteristiche di durata eccellenti, ci ho fatto 3000 km abbondanti e per me ? tantissimo, io macino le gomme , con le bridgestone rs10 meno di 1000 km. le 211 sono gomme che pi? vai forte e pi? funzionano, sono pi? fisiche delle altre nei cambi di direzione e meno stabili in frenata, ma ripagano con un ingresso fulmineo, rapide a chiudere la curva e grande grip in uscita

      Comment


      • Font Size
        #4
        Le 211 sono fuori produzione. Le nuove 212 durano meno, almeno la M post., ma tengono di pi?.
        Per me la E post. ? quella giusta: lacerata alla 7? pistata (2.600 km con strada).
        Ci sono molte discussioni in sezione Dunlop.
        Last edited by Paolo Grandi; 10-08-17, 23:41.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          ti dico la mia, ho provato (solo strada ma allegra) metz mescola 2 ant 1 post, michelin power cup evo , dunlop d 211 gp racer e le classifico nell'ordine in cui le ho scritte.
          metz- gomma neutra, fa quello che ti aspetti, non eccelle in nulla rispetto alle altre due. consumato il post a 1600 km
          pc evo- gomme ottime, gran grip e maneggevolezza, rapide ad inserire, ottima sensazione in appoggio e scorrevoli, permettono di correggere la traiettoria anche quando hai gi? impostato; molto buone in frenata. durate anche loro poco, 1800 km ma l'ultima uscita sono dovuto tornare a gas chiuso.
          211 gp racer- io la adoro, ha delle caratteristiche di durata eccellenti, ci ho fatto 3000 km abbondanti e per me ? tantissimo, io macino le gomme , con le bridgestone rs10 meno di 1000 km. le 211 sono gomme che pi? vai forte e pi? funzionano, sono pi? fisiche delle altre nei cambi di direzione e meno stabili in frenata, ma ripagano con un ingresso fulmineo, rapide a chiudere la curva e grande grip in uscita
          Concordo su tutta la linea

          Dalle 211 sono passato da poco alle PCEvo e per ora mi hanno soddisfatto in pieno ...
          Proprio ci? che ho evidenziato ? il bello di Dunlop, ma anche il brutto perch? nelle situazioni normali o "tappe di avvicinamento", che ahim? nel mio caso sono la maggior parte, sono al limite dello stressante ...

          La 212 ? nettamente migliorata, pi? "malleabile" e +o- come dice Paolo ...
          Ma anche questa ? in fase di test sulla Moto del mio amico di scorribande ...

          PCEvo ? ancora pi? "Malleabile" e pi? vicina alle caratteristiche Pirelli ...
          Con per? Tanta Tenuta in pi?, anche se non ho idea della Durata ...
          Per la pista sono fiducioso, ma devo ancora andarci con queste

          Comment


          • Font Size
            #6
            Eccomi!
            Mi sono convinto.
            Prender? le GpRacer 212 Mescola E (al posteriore) ed M all'anteriore.
            Voglio provare questa carcassa dura e provare qualcosa di nuovo e orientato alla pista.

            Avevo tenuto conto anche le Power RS ma, da quello che ho visto, sono pi? orientate all'utilizzo stradale e in pista (in particolare con le temperature elevate) possono soffrire un poco. Almeno cos? successe ad un ragazzo con R6 a Modena a fine Luglio.

            Le piste di utilizzo saranno Modena, Cremona ed Adria.

            Non vedo l'ora.

            Grazie a tutti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              per curiosit?, quanto le paghi? io ho chiesto oggi e mi vengono 300 montate

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by bobber View Post
                per curiosit?, quanto le paghi? io ho chiesto oggi e mi vengono 300 montate

                Se parli delle d212 mescola E post ed M ant ? un bel prezzo, io sulla mia ho speso 10e in pi? portando i cerchi.
                Non chiedetemi come vanno perch? le ho su doppi cerchi e non le ho ancora provate.
                Last edited by smanettone75; 26-08-17, 18:25.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ancora non lo so.
                  Aspetto di finire le Rosso III poi le monto.
                  Appena ho qualcosa di definitivo aggiorno il thread

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comprate su eBay a 327 con spedizione inclusa.
                    Misure 120/70 mescola M e 190/55 mescola E.
                    Adesso devo farle montare. Il gommista del paese mi ha chiesto 50€ ma son troppi.

                    Ho l'ultimo giro con le Rosso 3 e poi finalmente si cambia

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      GpRacer 212 di km ne fai tanti rispetto alle altre, il problema ? che devi andare sempre forte.. appena rallenti il ritmo soffre tanto (e non si scaldano facilmente, tenetele pi? alte di pressione rispetto alle 211).
                      Nel giro che ho fatto sabato montavamo tutti d212 M per? c'? da stare attenti..

                      In pista invece non hai problemi stradali e si comporta bene.

                      Da quello che ho capito la 211 dovrebbe tornare disponibili, almeno cos? mi ha detto il fornitore dunlop, ma non so in dettaglio.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Erik31 View Post
                        Da quello che ho capito la 211 dovrebbe tornare disponibili, almeno cos? mi ha detto il fornitore dunlop, ma non so in dettaglio.
                        Davvero? Interessante...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Comunque il confronto interessa molto anche a me per la prossima stagione, visto anche l'ottimo prezzo a cui si trovano le michelin

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Provato oggi le GpRacer in pista a Modena.
                            Arrivato senza termocoperte, fatto le pressioni a freddo (1.4 dietro e 1.7 davanti) e via.
                            Ho fatto i primi 2 giri con calma per scaldarle e poi ho gradualmente aumentato il ritmo.
                            Gomma ottima. Mai un cedimento, pi? gliene dai e pi? ne prende. Sempre stabile e precisa. Sono molto soddisfatto.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Burcio View Post
                              Provato oggi le GpRacer in pista a Modena.
                              Arrivato senza termocoperte, fatto le pressioni a freddo (1.4 dietro e 1.7 davanti) e via.
                              Ho fatto i primi 2 giri con calma per scaldarle e poi ho gradualmente aumentato il ritmo.
                              Gomma ottima. Mai un cedimento, pi? gliene dai e pi? ne prende. Sempre stabile e precisa. Sono molto soddisfatto.
                              le gp racer 212 io le uso (come mi hanno riferito) a 2,3 ant e 1,3 post a caldo...

                              1,4 post a freddo ? troppo e 1,7 ant ? poco ...queste sembrano pressioni pirelli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X