Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

moto da pista ... che dilemma

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by ConteMaf View Post
    alla faccia, come temevo pi? confuse di prima, si legge tutto e il contrario di tutto.....

    Io resto dell'idea che con il 1000 si vada di pi? e anche di 'abbastanza' indi per cui dato che a me (e a tutti quelli con cui mi relaziono) interessa il tempo fatto e non il mezzo con cui lo si fa appena potr? vender? il 600 per tornare al 1000.
    Bene! [emoji123] [emoji123]

    Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by ConteMaf View Post
      alla faccia, come temevo pi? confuse di prima, si legge tutto e il contrario di tutto.....

      Io resto dell'idea che con il 1000 si vada di pi? e anche di 'abbastanza' indi per cui dato che a me (e a tutti quelli con cui mi relaziono) interessa il tempo fatto e non il mezzo con cui lo si fa appena potr? vender? il 600 per tornare al 1000.
      tt relativo,se hai un 600 ti confronti con gli altri 600,se sei una pippa col 600 lo sei anche col 1000,cambia niente....

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Miki 111 View Post
        tt relativo,se hai un 600 ti confronti con gli altri 600,se sei una pippa col 600 lo sei anche col 1000,cambia niente....
        sicuramente, ma tra i miei amici io sono l'unico che ha un 600 e pure originale, con un 1000 fosse anche solo del 2007/2008 e delle sospensioni revisionate mi posso confrontare veramente con loro e capire il gap che devo colmare come guida (il distacco ? tra 1 e 5 secondi )
        D'altronde se con una tuono in rodagggio e la paura di cadere e rovinarla ho fatto meglio che dopo 3 volte con il 600 da battaglia ? palese che sto facendo fatica ad adattarmi, oppure che sto girando 'meglio' che con il 1000 ma il tempo ? lo stesso.

        Comment


        • Font Size
          #109
          b? certo,il 636 04 ormai ? un bel pezzo di storia,gi? un r6 2006 ? un altra cosa...

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by Miki 111 View Post
            b? certo,il 636 04 ormai ? un bel pezzo di storia,gi? un r6 2006 ? un altra cosa...

            ero convinto che con una moto da poter sdraiare avrei superato una grossa soglia psicologica e che sarei andato molto meglio, ma evidentemente di margine di miglioramento ne avevo davvero poco

            Comment


            • Font Size
              #111
              Sara' contento il gommista

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by ConteMaf View Post
                Leggendo i topic precedenti (inutilit? del 1000 in pista) e passaggio dal 600 al 1000 cercando di farmi una idea pi? precisa su che moto usare in pista mi viene da sorridere....
                al netto del budget, che ovviamente ? uno dei fattori principali:
                si passa dai fans del 600 con la sbrodolata delle 1000 motivazioni, poi per?:
                meglio un 600 vecchio preparato o uno recente (post 2008) 'originale'?
                poi iniziano i dubbi: per? se prendo un 600 post 2008 andrei pi? o meno veloce di un 1000 che mi costa quasi uguale? chess? gsx-r k5/k7 o cbr 1000 08 ?
                se prendo un 600 da poco ha senso spenderci dei soldi per metterci mano su sospensioni , cambio elettronico, scarico ecc spendendo pi? del valore della moto?

                Attualmente ho un zx6r ?04 da pista completamente originale (sospensioni nemmeno revisionate per il motivo appena espresso sopra), preso quest?anno perch? con il 1000 che uso in strada avevo timore di sdraiarlo e rovinarlo e mi sono detto:
                caz con un 600 di cui posso sbattermene di certo mi diverto di pi? e ci giro sicuramente pi? veloce ?.. e invece no, nell?unica uscita fatta con la tuono nuova di pacca e il terrore di rovinarla a cervesina girai pi? veloce che dopo 3 uscite con il 600 e allora mi sono iniziato a porre delle domande??. Alle quali onestamente non mi sono risposto.

                Abituato da sempre a guidare solo 1000 secondo me non ci sono dubbi, a parit? di manico con il 1000 si va pi? forte, se sei scarso (come me) il motore aiuta, se sei bravo a maggior ragione lo sai sfruttare?.

                Sul mio 600 che vale 2500 euro onestamente non me la sento di spendere soldi sopra (sosp e cambio elettr) , mi sembrano buttati, l?r1 che uso solo in strada non la metto solo pista, non ? una spesa che mi posso permettere a questo punto che accidenti faccio?
                1)Vendo tutte e due e mi prendo un 1000 discreto da pista gi? messo discretamente(cosa? Mi pare che si salvo solo il suzuki e il cbr) e un 1000 da strada molto pi? economico
                2)prendo una 1000 da farci sia strada che le 6/7 uscite in pista pi? recente ma che non costi uno sproposito (pensavo bmw s100rr 2011 o rsv4 aprc) con doppi cerchi, perch? una moto pi? recente cmq ti rende le cose pi? facile rispetto al punto 1 o ? una cagata?
                3) lascio tutto cosi e spendo soldi per andare pi? spesso in pista e compenso con l?esperienza.

                In pista, le poche volte che ci vado, mi interessa migliorare i miei tempi (penosi ma pazienza), se giro sempre uguale o pi? lento dei miei compari che hanno un 1000 recente non mi diverto, mi girano solo le balle, per carit? il 600 l?ho usato solo 3 volte e quindi magari si tratta di abituarmi, ma mi sento sempre al limite del mio potenziale, mentre con il 1000 il limite era la paura di rovinare la moto cadendo.
                Behhhh io l'ho avuta...e da originale ormai e vecchia in tutti sensi..
                Senza anche la frizione saltellamento....senza ammo di sterzo e con un mono di legno e sospensioni davanti tutta da rivedere..
                Non ti puoi aspettare molto

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  messa apposto non era mica male per? eh....ci giravo in tempi che sarebbero decenti pure adesso 10 anni f?

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by NACE72 View Post
                    Behhhh io l'ho avuta...e da originale ormai e vecchia in tutti sensi..
                    Senza anche la frizione saltellamento....senza ammo di sterzo e con un mono di legno e sospensioni davanti tutta da rivedere..
                    Non ti puoi aspettare molto
                    Non mi aspettavo certo miracoli, ma credevo che a mente sgombra sarei andato pi? veloce da subito. in giro di moto vecchie c'? ne sono e vanno, per? probabilmente non sono completamente originali e con sospensioni di 13 anni fa mai revisionate.
                    Far? ancora 3 uscite nel 2018 poi valutiamo cosa fare.
                    Non so onestamente se dovessi passare al 1000 cosa prenderei ante elettronica

                    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by ConteMaf View Post
                      Non mi aspettavo certo miracoli, ma credevo che a mente sgombra sarei andato pi? veloce da subito. in giro di moto vecchie c'? ne sono e vanno, per? probabilmente non sono completamente originali e con sospensioni di 13 anni fa mai revisionate.
                      Far? ancora 3 uscite nel 2018 poi valutiamo cosa fare.
                      Non so onestamente se dovessi passare al 1000 cosa prenderei ante elettronica

                      Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
                      Cioe' senza elettronica..??

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Miki 111 View Post
                        messa apposto non era mica male per? eh....ci giravo in tempi che sarebbero decenti pure adesso 10 anni f?
                        Assolutamente ......parli con uno che ne era possessore fino a maggio...
                        E ci ha speso un mucchio di soldi sopra.......

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by NACE72 View Post
                          Cioe' senza elettronica..??
                          Per prendere qualcosa che abbia gi? l'elettronica dovrei andare di BMW 2009 e gi? mi costerebbe abbastanza, oltre ad essere gi? una moto di 9 anni il BMW se usato in pista dovrei revisionarlo e quindi costerebbe ancora di pi?.
                          Pensavo a gsxr k7, cbr 2008, zx10 08 si trovano a meno e sono meno delicati

                          Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by ConteMaf View Post
                            Per prendere qualcosa che abbia gi? l'elettronica dovrei andare di BMW 2009 e gi? mi costerebbe abbastanza, oltre ad essere gi? una moto di 9 anni il BMW se usato in pista dovrei revisionarlo e quindi costerebbe ancora di pi?.
                            Pensavo a gsxr k7, cbr 2008, zx10 08 si trovano a meno e sono meno delicati

                            Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
                            Gsxr K7 ne ho sentito parlare bene..anche il Kawa di cui sono un sostenitore va bene..ma credo che sia leggermente pi? ostica come moto..
                            Del Cbr non so quasi nulla se il fatto che le Honda nel loro indole sono sempre abbastanza facile da intuire ...
                            Last edited by Nace72; 18-10-17, 16:39.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by NACE72 View Post
                              Gsxr K7 ne ho sentito parlare bene..anche il Kawa di cui sono un sostenitore va bene..ma credo che sia leggermente pi? ostica come moto..
                              Del Cbr non so quasi nulla se il fatto che le Honda nel loro indole sono sempre abbastanza facile da intuire ...
                              Al momento ? prematuro per me parlarne, volevo prima di tutto capire se valeva la pena investire soldi (almeno 800/1000) e tempo sul 636 o invece se mettere qualcosa in pi? e prendere un 1000 un po' pi? recente.

                              Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by ConteMaf View Post
                                Al momento ? prematuro per me parlarne, volevo prima di tutto capire se valeva la pena investire soldi (almeno 800/1000) e tempo sul 636 o invece se mettere qualcosa in pi? e prendere un 1000 un po' pi? recente.

                                Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
                                Io all'inizio quando l'avevo il 636 modificai i sospensioni con delle progressive prese da MR Molla...e devo dire che per strada era tutto un'altro andare..
                                Poca spesa massima resa..
                                Qualcosa di usato a livello di ammortizzatore sterzo si trova.. e magari una pompa radiale decente, visto che da originale ha l'assiale credo.. accorcia un attimo i rapporti caso mai
                                Insomma con due soldi la migliori un p?.. ma sempre un po ostica rimane,ricordati che e' la sorella minore della Cattiva ZX10R
                                Last edited by Nace72; 18-10-17, 16:53.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X