Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Revisioni carrello 2018

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ho una carrello portamoto ( da una sola moto per cui posso trasportare fino a 350 kg ) cresci del 2015, per cui non soggetto a revisionera, data questa normativa, rientro anche io nella revisione?

    Comment


    • Font Size
      #17
      rimorchi carrello

      per precisare

      mrtomy
      RIMORCHI e non carrello.

      la minima differenza ? che il rimorchio ha il libretto suo di circolazione e una sua targa oltre la ripetitrice, mentre il carrello no ha solo la ripetitrice e non il libretto suo.


      mi permane solo una perplessit? sul tuo carrello, o cosi lo chiami, di solito il portamoto ? un TATS e un rimorchio appunto.

      comunque io sono invece curioso di capire come saranno scaglionate le varie revisioni.
      cio? da maggio 2018 tutti insieme alla motorizzazione ????

      o forse faranno prima i rimorchi che hanno pi? di vent'anni e poi magari i decennali e poi i pi? recenti????

      senno sar? un caos alla motorizzazione...
      insomma qualcuno sa come saranno organizzate le varie revisioni?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by fulgenzius View Post
        per precisare

        mrtomy
        RIMORCHI e non carrello.

        la minima differenza ? che il rimorchio ha il libretto suo di circolazione e una sua targa oltre la ripetitrice, mentre il carrello no ha solo la ripetitrice e non il libretto suo.


        mi permane solo una perplessit? sul tuo carrello, o cosi lo chiami, di solito il portamoto ? un TATS e un rimorchio appunto.

        comunque io sono invece curioso di capire come saranno scaglionate le varie revisioni.
        cio? da maggio 2018 tutti insieme alla motorizzazione ????

        o forse faranno prima i rimorchi che hanno pi? di vent'anni e poi magari i decennali e poi i pi? recenti????

        senno sar? un caos alla motorizzazione...
        insomma qualcuno sa come saranno organizzate le varie revisioni?
        I nuovi carrelli non hanno pi? la ripetitrice....solo la propria targa, uguale identica nella forma e nei colori a quella di un'auto.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Nigel76 View Post
          I nuovi carrelli non hanno pi? la ripetitrice....solo la propria targa, uguale identica nella forma e nei colori a quella di un'auto.
          visto il presupposto che parlavasi di revisione,
          e visto che le nuove targhe dei rimorchi sono uscite da poco e al limite della prima revisione al massimo ( mentre molto pi? numerosi sono quelli pi? vecchi),
          mi sembrava eccessivo fare tale precisazione per non confondere ancora idee.

          comunque a ulteriore precisazione di quella che ? la problematica della revisione rimorchi leggeri, a tuttora non risulta emanato il decreto attuativo di come verr? organizzato il tutto.
          Last edited by fulgenzius; 17-01-18, 05:46.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by fulgenzius View Post

            comunque a ulteriore precisazione di quella che ? la problematica della revisione rimorchi leggeri, a tuttora non risulta emanato il decreto attuativo di come verr? organizzato il tutto.
            Credo che questo sia uno snodo importante nella nostra discussione

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by fulgenzius View Post
              per precisare

              mrtomy
              RIMORCHI e non carrello.

              la minima differenza ? che il rimorchio ha il libretto suo di circolazione e una sua targa oltre la ripetitrice, mentre il carrello no ha solo la ripetitrice e non il libretto suo.


              mi permane solo una perplessit? sul tuo carrello, o cosi lo chiami, di solito il portamoto ? un TATS e un rimorchio appunto.

              comunque io sono invece curioso di capire come saranno scaglionate le varie revisioni.
              cio? da maggio 2018 tutti insieme alla motorizzazione ????

              o forse faranno prima i rimorchi che hanno pi? di vent'anni e poi magari i decennali e poi i pi? recenti????

              senno sar? un caos alla motorizzazione...
              insomma qualcuno sa come saranno organizzate le varie revisioni?
              Io mio ? un carrello portamoto dotato di targa propria, e pago regolare bollo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Ciao ragazzi sono riuscito a contattare la motorizzazione di Milano mi hanno detto che a oggi non ci sono informazioni precise per quanto riguarda le revisioni dei rimorchi leggeri e fino a quando non viene ufficialmente scritta sulla Gazzetta non bisogna farla..

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Bene

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    ottimo!
                    Grazie per l'info

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by dd07 View Post
                      Ciao ragazzi sono riuscito a contattare la motorizzazione di Milano mi hanno detto che a oggi non ci sono informazioni precise per quanto riguarda le revisioni dei rimorchi leggeri e fino a quando non viene ufficialmente scritta sulla Gazzetta non bisogna farla..
                      questo ? quanto dicono da ANNI....
                      ...io ? da mo che non chiedo pi?, anzi son due anni che non pago pure il bollo, mi dimentico e per adesso non mi hanno mai chiesto nulla!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Pinzo? View Post
                        questo ? quanto dicono da ANNI....
                        ...io ? da mo che non chiedo pi?, anzi son due anni che non pago pure il bollo, mi dimentico e per adesso non mi hanno mai chiesto nulla!
                        veramente c'? stata un evoluzione ed ? la legge scritta sopra per cui io ti farei notare di non sottovalutare la cosa con la grossolana affermazione che abbiamo fatto tutti da decenni.
                        ora hanno fatto la legge e NON ? pi? come prima...
                        dovranno farlo quanto prima perch? la legge dice che da maggio 2018 dovremo fare la revisione

                        prima questa legge, novit? dell'anno scorso, nn c'era....
                        aho io te lo ho rifatto notare di non accantonare la cosa con un superficialit?, poi ognuno risponde delle conseguenze

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Se tu sei cosi informato e ne sai pi? del tecnico della motorizzazione facci sapere... lui mi ha detto che nella nuova legge si parla di rimorchi di un certo tipo, per quelli fino a 3500kg si ritiene valida la vecchia legge che prevede la revisione dei carrelli immatricolati prima de 96..queste sono state le sue parole...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            spero di riuscire a inserire questo link dove spiega tutto il nuovo decreto a oggi....
                            se poi le cose cambiano non si sa
                            http://www.anvu.it/wp-content/upload...pia.111pdf.pdf

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by fulgenzius View Post
                              visto il presupposto che parlavasi di revisione,
                              e visto che le nuove targhe dei rimorchi sono uscite da poco e al limite della prima revisione al massimo ( mentre molto pi? numerosi sono quelli pi? vecchi),
                              mi sembrava eccessivo fare tale precisazione per non confondere ancora idee.

                              comunque a ulteriore precisazione di quella che ? la problematica della revisione rimorchi leggeri, a tuttora non risulta emanato il decreto attuativo di come verr? organizzato il tutto.
                              5 anni, forse 6 che i rimorchi leggeri (750kg) hanno la targa propria e non necessitano della ripetitrice....quindi oltre un eventuale limite temporale per la prima revisione.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Quando ? se cambier? qualcosa, tranquilli che arriva a casa una bella lettera di avviso, ma fino ad allora non mi preoccupo....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X