Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi in pista

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1801
    Vallelunga 1.57,88
    Mugello 2.16,70
    Rijeka 1.50,12
    Imola 2.10,90 (insomma due e dieci alto!)

    Comment


    • Font Size
      #1802
      Originally posted by emilius
      Vallelunga 1.52.5

      considerando la caduta al mugello della settimana prima.......
      la forcella che non forcella.......
      e la caviglia che non caviglia....

      posso ritenermi soddisfatto................

      P.S. La pista all'inizio mi ha un po deluso.....ma nel pomeriggio con meno gente l'ho potuta apprezzare meglio....sicuramente da tornarci.....

      alla faccia del caxxo....

      Comment


      • Font Size
        #1803
        Originally posted by Motosan
        Vai Darren.....(soggezione eh?).

        Per la prima volta va piu che bene.

        Attento che induce assuefazione....e poi...cavoli tuoi
        soggezione?????nooooo me la sono fatta nelle braghe.......

        Comment


        • Font Size
          #1804
          Devo aggiungere 2 nuove piste:
          Rijeka (prima volta) 1'47"43 (vergognoso!!!)
          Adria 1'25"92
          la moto ? sempre quella

          Comment


          • Font Size
            #1805
            Vallelunga 1'53''5
            Sinceramente mi ha un po' deluso, troppo lenta la parte lenta.
            Domanda per i piloti seri:
            COME C-A-Z-Z-O si fa a fare il curvone dopo il rettilineo in sesta piena pelando un po'????????????????

            Comment


            • Font Size
              #1806
              Originally posted by emilius
              Vallelunga 1.52.5

              considerando la caduta al mugello della settimana prima.......
              la forcella che non forcella.......
              e la caviglia che non caviglia....

              posso ritenermi soddisfatto................

              P.S. La pista all'inizio mi ha un po deluso.....ma nel pomeriggio con meno gente l'ho potuta apprezzare meglio....sicuramente da tornarci.....

              si si...t'? andata bene che l'ultimo turno hai tirato gi? quei 3 secondi altrimenti ti facevo barba e capelli stavolta

              grande emi come sempre

              Comment


              • Font Size
                #1807
                Originally posted by jonny_rsv
                Vallelunga 1.57,88
                Mugello 2.16,70
                Rijeka 1.50,12
                Imola 2.10,90 (insomma due e dieci alto!)
                beh dai...non sei cos? fermo come dici

                a parte a rekkia quel tempo l? deve scendere di almeno 5 secondi

                Comment


                • Font Size
                  #1808
                  Originally posted by feperis
                  si si...t'? andata bene che l'ultimo turno hai tirato gi? quei 3 secondi altrimenti ti facevo barba e capelli stavolta

                  grande emi come sempre

                  Fede...sei tu che non hai voluto girare con me e Castrolpippa....

                  ti sei fermato ed hai fatto finta di sistemare non so che cosa.......

                  Al turno prima siamo entrati insieme e ti hanno fatto uscire per la telecamera.....

                  Insomma avevi sempre la scusa.........

                  P.S. Apparte tutto mi ? dispiaciuto per l'ultimo turno...ma sinceramente avevo capito anche io che ci avevi fatto segno di andare.....
                  Beh ci rifacciamo a rijeka......

                  Comment


                  • Font Size
                    #1809
                    Originally posted by jokerabramo
                    Vallelunga 1'53''5
                    Sinceramente mi ha un po' deluso, troppo lenta la parte lenta.
                    Domanda per i piloti seri:
                    COME C-A-Z-Z-O si fa a fare il curvone dopo il rettilineo in sesta piena pelando un po'????????????????
                    non si fa di 6? ma di 5?....la 6? arrivi a metterla prima dei cimini...

                    per il discorso del "pelare"....beh, li ci vuole "pelo", abitudine e fiducia nel divino...

                    Comment


                    • Font Size
                      #1810
                      Originally posted by neeko72
                      ...........e fiducia nel divino...

                      Soprattutto.....quest'ultima..... (una preghierina mentale prima di affrontarla ci sta tutta.... )

                      Mazza....cmq ? veramente una curva esagerata.....

                      in confronto quella di misano ? una sciocchezza..........

                      Comment


                      • Font Size
                        #1811
                        Originally posted by jokerabramo
                        Vallelunga 1'53''5
                        Sinceramente mi ha un po' deluso, troppo lenta la parte lenta.
                        Domanda per i piloti seri:
                        COME C-A-Z-Z-O si fa a fare il curvone dopo il rettilineo in sesta piena pelando un po'????????????????
                        complimenti abramo...hai stampato il 53 quando io giravo in 2.03 ...ma quanto presto fai a prendere le piste

                        per quanto riguarda il curvone...io, girando lento (55), con -1 pignone e 190/55 (praticamente corto di un 3% abbondante...ossia un dente e mezzo di corona circa ) ci entravo in quinta pelata (molto ) a 180 effettivi (da gps )...come ***** si fa a prendere in 6 piena...vorrebbe dire a 250-260?

                        Comment


                        • Font Size
                          #1812
                          Originally posted by emilius
                          Fede...sei tu che non hai voluto girare con me e Castrolpippa....

                          ti sei fermato ed hai fatto finta di sistemare non so che cosa.......

                          Al turno prima siamo entrati insieme e ti hanno fatto uscire per la telecamera.....

                          Insomma avevi sempre la scusa.........

                          P.S. Apparte tutto mi ? dispiaciuto per l'ultimo turno...ma sinceramente avevo capito anche io che ci avevi fatto segno di andare.....
                          Beh ci rifacciamo a rijeka......
                          in effetti ho lavorato parecchio sulla moto lunedi

                          alla prossima

                          Comment


                          • Font Size
                            #1813
                            Originally posted by feperis
                            complimenti abramo...hai stampato il 53 quando io giravo in 2.03 ...ma quanto presto fai a prendere le piste

                            per quanto riguarda il curvone...io, girando lento (55), con -1 pignone e 190/55 (praticamente corto di un 3% abbondante...ossia un dente e mezzo di corona circa ) ci entravo in quinta pelata (molto ) a 180 effettivi (da gps )...come ***** si fa a prendere in 6 piena...vorrebbe dire a 250-260?
                            Questo ? quello che ha scritto mcrae:
                            Ehhmm.. sono in leggero disaccordo
                            Il tempo si fa sopratutto nel veloce, il primo pezzo insomma... il curvone si fa MOLTO veloce, si mette la sesta dopo il traguardo, ci si tiene TUTTI a sx, si pela il gas un attimo per curvare a dx nel curvone, poi una volta arrivati alla corda, gas pieno anche per la sx leggera successiva fino alla staccata di cimini1. Si stacca sotto al semaforo (c'? un semaforo appeso ) fino alla terza.. si affronta cimini1 tagliandola leggermente in ingresso e facendosi "sparare fuori". Ogni giro, in quella curva, si deve pensare "oddio non ce la faccio" e invece.. si sta dentro
                            Gas a met?, e si raccorda con cimini2, dalla quale non si pu? allargare troppo in uscita, per poter affrontare agevolmente la successiva sx da fare in piena (si mettono 4a e 5a piegati) senza problemi. Poi rettilineo lungo in salita, si mette la sesta... ci si porta a sx, e si stacca poco dopo i 200 (in realt?.. anche dopo.. ma non esageriamo )per la "campagnano".
                            Un lungo tornante a dx.. ho visto affrontarlo sia entrando larghi e poi chiudendo in fondo, sia entrando pinzati e stretti da subito. Io lo faccio cos?, ma altri entrano larghi... pi? o meno si equivalgono.
                            All'uscita, di terza, altro rettilineo, si mette la 4a, poi si scala fino in 2a per una curva a sx in salita... occhio a non esagerare e non entrare troppo forte, altrimenti non si riesce a dar gas al momento giusto.
                            Si alza la moto e si apre tutto in seconda.. si tiene la seconda anche al limitatore, e si stacca per un rampino insidioso e stretto da seconda anch'esso. In uscita si "taglia" sul cordolo (e anche un po pi? in la :P) , si mette la terza e ci si lancia verso il semaforo. Ricordatevi in questo breve rettilineo, di spostarvi tutto a sx. Si stacca e si mette la seconda, occhio a non intraversare (o cmq intraversarla poco) la moto visto che si stacca forte e in leggera curva e si scala la marcia.
                            Siamo entrati nel tornantino chiamato "semaforo".. un lungo dx da seconda, da chiudere in fondo, e nel quale bisogna aprire presto ma gradualmente e lasciarsi trasportare fuori. Nel piccolo rettifilo si apre tutto e si stacca subito per il tornantino strettissimo a sx. Io lo faccio di prima col 600, col 1000 lo facevo di seconda. Si alza la moto e si spalanca.. c'? poco da fare.. si percorre a 50 all'ora.. quindi.. meglio fare in modo che finisca il prima possibile.
                            Si appoggia fino alla terza, si stacca poco per la chicane. E' molto insidiosa, va come sempre sacrificata la prima a sx per uscire meglio dalla dx. NON spalancare mai in uscita dalla dx perch? l'asfalto ? osceno e c'? una compressione.. piuttosto, aprire un po prima ma poco.. in modo da "scivolare" verso il cordolo esterno dove poi si apre tutto... ancora terza, non metto la quarta se posso e tengo un po il limitatore.. e stacco per la roma. Qui ? essenziale uscire forte.. per cui si entra un po larghi, si chiude un po dopo la met? ma si rimane alla corda, si alza la moto e si spalanca TUTTO fino al cordolo in uscita che va quasi preso (occhio al punto in cui si apre.. bisogna prendere il riferimento giusto .) E.. via.. verso il traguardo.
                            Lui la sesta la mette sul traguardo...........
                            BHO!!!!!!!!!
                            PS: anche io monto il pignone con 1 dente in meno e piu' della 5 non mettevo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1814
                              aggiornati

                              Comment


                              • Font Size
                                #1815
                                pur essendo un cancellaccio arrugginito, metto comunque il mio tempo di lunedì a misano:

                                kawa 636 '05, gomme in mescola, tubi in treccia, brembo rosse e.....leva che allungava di brutto!
                                2a volta a misano col kawa, ma la prima volta avevo fatto qualcosa come 10 giri al mattino, poi è arrivata una serie di acquazzoni, e altri 10 giri al pome sulle chiazze d'umido.

                                premesso questo, il tempo è stato: 2:02 ! ...a dire il vero ho visto anche un 2:01 ma, prendendo i tempi a mano col crono della moto, può essere dovuto ad uno stop del crono anticipato, mentre i giri sul 2:02 sono stati più di uno!

                                cmq penso e sento di poter migliorare, lunedì mi sentivo di poter scendere agevolmente sotto i 2' (magari con una pompa nuova che mi consenta di staccare come *** comanda!)

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X