Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tempi in pista

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #14821
    Originally posted by Penna 107 View Post
    ciao a tutti...

    prima volta che scrivo....

    Chiuso sabato 29/10/16 la stagione di pista..primo anno con zx10r 2016 dopo 5 anni di stop e la passata stagione con GSXR 750 k8

    Affezzionato a Pirelli superbike

    misano 1.43.3

    mugello 2.00.5

    S.Martino del lago 1.31.6

    Varano 1.12.0

    curioso di provare Dunlop KR la prox stagione


    Complimenti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #14822
      Originally posted by nikola040776 View Post
      si vero nel penultimo c'? stata quella rossa ma la sosta in pit lane ? stata breve, quindi sono ripartito senza problemi per? quello che dici ? vero, la 302 va tenuta in temperatura quindi niente giri di "riscaldamento"...
      Non ho mai usato pirelli, per? da molti ho sentito quello che affermi...con i kr si possono fare best anche quando non si vedono pi? i fori.

      Hai ancora il kawa? mi ricordo di te a Imola il 4 ottobre 2013, eravamo nello stesso box e siamo pure caduti all'ultimo turno nello stesso giro
      Se non sbaglio giri forte, com'? andata ieri?
      ho una honda cbr 2008 presa questa estate,gli ultimi 2 anni sono stati un p? travagliati e una spalla con una lesione al tendine,ieri o fatto 47,5 quasi 3 sec dal mio best ma sono contento e mi sono divertito,spero di essere pi? in forma il prox anno!!

      Comment


      • Font Size
        #14823
        Originally posted by roberto 10r View Post
        ho una honda cbr 2008 presa questa estate,gli ultimi 2 anni sono stati un p? travagliati e una spalla con una lesione al tendine,ieri o fatto 47,5 quasi 3 sec dal mio best ma sono contento e mi sono divertito,spero di essere pi? in forma il prox anno!!

        ah ecco...infatti mi sembrava di ricordare
        In bocca al lupo per un pieno recupero

        Comment


        • Font Size
          #14824
          Originally posted by Penna 107 View Post
          ciao a tutti...
          prima volta che scrivo....
          Chiuso sabato 29/10/16 la stagione di pista..primo anno con zx10r 2016 dopo 5 anni di stop e la passata stagione con GSXR 750 k8
          Affezzionato a Pirelli superbike
          misano 1.43.3
          mugello 2.00.5
          S.Martino del lago 1.31.6
          Varano 1.12.0
          curioso di provare Dunlop KR la prox stagione
          Per curiosit?,che differenza di tempi dal 750?

          Comment


          • Font Size
            #14825
            Misano 31 ottobre 2016

            kawasaki ZX-10R 2006

            1.53.322

            Comment


            • Font Size
              #14826
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Misano 31 ottobre 2016

              kawasaki ZX-10R 2006

              1.53.322
              Pioveva?

              Comment


              • Font Size
                #14827
                Originally posted by arabykola View Post
                Pioveva?
                No asciutto e per me va benissimo,non sono un pescatore 😉

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #14828
                  Ciao a tutti ! Briscola escluso
                  Ho letto che usate Dunlop e da quello che si sente in giro e da quello che spesso leggo sembrano le gomme migliori come resa sull'intera durata della gomma.
                  Premetto che in pista vado poco e la mia prilietta ? lontana dall'essere preparata per la pista come regolazione sospensioni ecc.....
                  Quando vado a girare ho un amico (Profeta che non smetter? mai di ringraziare ) che mi porta il cerchio posteriore e in pista monto una slick (per ora solo provato Pirelli e metzeller ) .
                  Con le Pirelli mi trovo bene diciamo i primi 2/3 turni da nuove poi inizio a strappare......con metzeller strappato subito da nuove non le monter? mai pi? !
                  Cerco sempre visto che non ho termocoperte di fare 2/3 giri prima di spingere sopratutto le uscite di curva ma comunque a Misano con sc1 Pirelli dopo circa 15 giri in 3 turni ho dovuto girare la gomma sul cerchio perch? altrimenti non avrei finito la giornata......

                  Ora a chi ha esperienza con Dunlop chiedo quale sia una mescola che mi permetta di fare l'intera giornata circa 200 km in pista con prestazioni costanti, che magari soffra meno dell'assenza delle termo (scaldo sempre 2 giri alle ripartenze)
                  e se ? un problema girare con Pirelli supercorsa (scolpita) anteriore e kr al posteriore sotto il punto di vista del diverso profilo......

                  lo so sono quello dei compromessi estremi

                  Ma per ora di pi? non posso fare
                  Grazie a chi potr? darmi un consiglio

                  Comment


                  • Font Size
                    #14829
                    Originally posted by Hotslider View Post
                    Ciao a tutti ! Briscola escluso
                    Ho letto che usate Dunlop e da quello che si sente in giro e da quello che spesso leggo sembrano le gomme migliori come resa sull'intera durata della gomma.
                    Premetto che in pista vado poco e la mia prilietta ? lontana dall'essere preparata per la pista come regolazione sospensioni ecc.....
                    Quando vado a girare ho un amico (Profeta che non smetter? mai di ringraziare ) che mi porta il cerchio posteriore e in pista monto una slick (per ora solo provato Pirelli e metzeller ) .
                    Con le Pirelli mi trovo bene diciamo i primi 2/3 turni da nuove poi inizio a strappare......con metzeller strappato subito da nuove non le monter? mai pi? !
                    Cerco sempre visto che non ho termocoperte di fare 2/3 giri prima di spingere sopratutto le uscite di curva ma comunque a Misano con sc1 Pirelli dopo circa 15 giri in 3 turni ho dovuto girare la gomma sul cerchio perch? altrimenti non avrei finito la giornata......

                    Ora a chi ha esperienza con Dunlop chiedo quale sia una mescola che mi permetta di fare l'intera giornata circa 200 km in pista con prestazioni costanti, che magari soffra meno dell'assenza delle termo (scaldo sempre 2 giri alle ripartenze)
                    e se ? un problema girare con Pirelli supercorsa (scolpita) anteriore e kr al posteriore sotto il punto di vista del diverso profilo......

                    lo so sono quello dei compromessi estremi

                    Ma per ora di pi? non posso fare
                    Grazie a chi potr? darmi un consiglio
                    Guarda io mi ci trovo molto bene come tanti credo perch? indifferentemente che tu sia molto veloce,veloce o meno sono gomme che non ti mollano mai e rendono fino a quando non scompaiono i testimoni dal posteriore...io per dirti col mio passo col posteriore attuale ho gi? fatto due misano,un mugello ed un imola e ci starebbe un'altra uscita volendo

                    Comment


                    • Font Size
                      #14830
                      Originally posted by Hotslider View Post
                      Ciao a tutti ! Briscola escluso
                      Ho letto che usate Dunlop e da quello che si sente in giro e da quello che spesso leggo sembrano le gomme migliori come resa sull'intera durata della gomma.
                      Premetto che in pista vado poco e la mia prilietta ? lontana dall'essere preparata per la pista come regolazione sospensioni ecc.....
                      Quando vado a girare ho un amico (Profeta che non smetter? mai di ringraziare ) che mi porta il cerchio posteriore e in pista monto una slick (per ora solo provato Pirelli e metzeller ) .
                      Con le Pirelli mi trovo bene diciamo i primi 2/3 turni da nuove poi inizio a strappare......con metzeller strappato subito da nuove non le monter? mai pi? !
                      Cerco sempre visto che non ho termocoperte di fare 2/3 giri prima di spingere sopratutto le uscite di curva ma comunque a Misano con sc1 Pirelli dopo circa 15 giri in 3 turni ho dovuto girare la gomma sul cerchio perch? altrimenti non avrei finito la giornata......

                      Ora a chi ha esperienza con Dunlop chiedo quale sia una mescola che mi permetta di fare l'intera giornata circa 200 km in pista con prestazioni costanti, che magari soffra meno dell'assenza delle termo (scaldo sempre 2 giri alle ripartenze)
                      e se ? un problema girare con Pirelli supercorsa (scolpita) anteriore e kr al posteriore sotto il punto di vista del diverso profilo......

                      lo so sono quello dei compromessi estremi

                      Ma per ora di pi? non posso fare
                      Grazie a chi potr? darmi un consiglio
                      il fatto che inizi a strappare fin da subito significa che c'? qualcosa che non va...
                      La termocoperta credo (o almeno da quello che mi hanno sempre spiegato) sia quasi d'obbligo con un certo tipo di gomme.
                      Non ho mai usato pirelli, ho iniziato nel 2013 con la pista, prime 3 uscite con gp race poi solo kr.
                      Sono gomme a mio parere eccezionali. L'ho scritto anche in un post precedente, non finiscono mai di sorprendermi...l'altro ieri avevo una 4886 (media) abbastanza finita, per dirti a sinistra i testimoni non arrivavano a 1 mm, in pi? avendo la parte buona a sinistra l'ho pure girata visto che misano consuma molto a destra. Convinto di fare al massimo un paio di turni mi sono portato pure una mescola 4...con tutta mia sorpresa ho fatto ben 5 turni, migliorando pure il mio best a 1:46,2 e replicandolo a ogni turno.
                      Il consiglio che ti do ? prenderti delle termo, usate si trovano a 100€ e magari evitare mescole soft che richiedono un setup perfetto.
                      Le medie sono eccezionali, le usi tutta la stagione o senn? anche la medio dura (mescola 4) non ? male...e sicuramente ci fai almeno 3 giornate da 6 turni.
                      All'anteriore uso la 302 ma l? ? molto soggettiva la cosa, altri preferiscono la 343 media...comuqnue le cambi perch? sei stufo di vederle, hannouna durata incredibile.
                      Last edited by Nigel76; 02-11-16, 09:20.

                      Comment


                      • Font Size
                        #14831
                        Grazie ragazzi la prossima stagione la prover? sicuramente

                        Il discorso termocoperte implica il fatto di avere dietro cavalletti ecc.......non ? una questione di soldi ma il fatto che gi? Profeta mi fa la cortesia di portarmi un cerchio........lui ha il carrello ed ? sempre gi? stracarico e non voglio approfittarmene pi? di quello che gi? faccio

                        Un carrello non costa tanto usato ma non avrei il posto per tenerlo e poi per 2 pistate all'anno non mi sembra il caso.....
                        Insomma non ne faccio una questione economica ma facendo 95 % strada le volte che vado a girare vorrei una gomma costante per lo meno per l'intera giornata......anche sa costa di pi?.
                        Dunlop pu? fare al caso mio anche senza termo o rischio di rovinare precocemente anche questa ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #14832
                          Originally posted by Hotslider View Post
                          Grazie ragazzi la prossima stagione la prover? sicuramente

                          Il discorso termocoperte implica il fatto di avere dietro cavalletti ecc.......non ? una questione di soldi ma il fatto che gi? Profeta mi fa la cortesia di portarmi un cerchio........lui ha il carrello ed ? sempre gi? stracarico e non voglio approfittarmene pi? di quello che gi? faccio

                          Un carrello non costa tanto usato ma non avrei il posto per tenerlo e poi per 2 pistate all'anno non mi sembra il caso.....
                          Insomma non ne faccio una questione economica ma facendo 95 % strada le volte che vado a girare vorrei una gomma costante per lo meno per l'intera giornata......anche sa costa di pi?.
                          Dunlop pu? fare al caso mio anche senza termo o rischio di rovinare precocemente anche questa ?

                          beh in questo caso ci sono le Dunlop Gp racer intagliate che vanno benissimo strada/pista

                          Comment


                          • Font Size
                            #14833
                            Metzeller k2 le ho strappate dal 1o turno della mattina......ok che era agosto ma la mattina da nuove non c'erano pi? di 25 gradi nell'aria.......scaldate un paio di giri ed ho capito subito come sarebbe andata la giornata

                            Con Pirelli anche sc2 lo scorso anno ci ho fatto una giornata
                            Quest'anno sc1 ci ho fatto la giornata dovendo girarla sul cerchio.

                            Mi hanno sempre detto che metzeller e Pirelli sono le stesse......per mia esperienza non direi proprio !!!!

                            Il mono ? l'ohlins classico aprilia factory ed anche da appena revisionato da Lanci mi ha fatto lo stesso discorso di strappi anche se prima usato solo intagliate al posteriore......Comunque provato negli anni a passare da regolazioni diverse e mai trovato una soluzione definitiva

                            L'unico vero passo in avanti nel problema strappi l'ho avuto passando a slik (non metzeller per?)

                            ? per questo che credo sia pi? un problema di tipo di gomma insieme a come guido io piuttosto che un problema di setup vero

                            Comment


                            • Font Size
                              #14834
                              Originally posted by Hotslider View Post
                              Grazie ragazzi la prossima stagione la prover? sicuramente

                              Il discorso termocoperte implica il fatto di avere dietro cavalletti ecc.......non ? una questione di soldi ma il fatto che gi? Profeta mi fa la cortesia di portarmi un cerchio........lui ha il carrello ed ? sempre gi? stracarico e non voglio approfittarmene pi? di quello che gi? faccio

                              Un carrello non costa tanto usato ma non avrei il posto per tenerlo e poi per 2 pistate all'anno non mi sembra il caso.....
                              Insomma non ne faccio una questione economica ma facendo 95 % strada le volte che vado a girare vorrei una gomma costante per lo meno per l'intera giornata......anche sa costa di pi?.
                              Dunlop pu? fare al caso mio anche senza termo o rischio di rovinare precocemente anche questa ?
                              Con i kr sono d'obbligo le termo ma non perch? le rovini ma perch? ti stendi alla prima curva!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #14835
                                Originally posted by Hotslider View Post
                                Metzeller k2 le ho strappate dal 1o turno della mattina......ok che era agosto ma la mattina da nuove non c'erano pi? di 25 gradi nell'aria.......scaldate un paio di giri ed ho capito subito come sarebbe andata la giornata

                                Con Pirelli anche sc2 lo scorso anno ci ho fatto una giornata
                                Quest'anno sc1 ci ho fatto la giornata dovendo girarla sul cerchio.

                                Mi hanno sempre detto che metzeller e Pirelli sono le stesse......per mia esperienza non direi proprio !!!!

                                Il mono ? l'ohlins classico aprilia factory ed anche da appena revisionato da Lanci mi ha fatto lo stesso discorso di strappi anche se prima usato solo intagliate al posteriore......Comunque provato negli anni a passare da regolazioni diverse e mai trovato una soluzione definitiva

                                L'unico vero passo in avanti nel problema strappi l'ho avuto passando a slik (non metzeller per?)

                                ? per questo che credo sia pi? un problema di tipo di gomma insieme a come guido io piuttosto che un problema di setup vero
                                io fossi in te andrei di Dunlop Gp racer intagliate,la mescola e la carcassa sono le stesse delle Gp racer slick ma le intagliate le puoi usare anche su strada in quanto sono mescole da pista omologate.

                                le dunlop Kr sono solo slick,sono molto pi? tecniche e devia vere per forza le termocoperte.

                                se fai tanta strada e due uscite in pista proverei le Gp racer

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X