Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

solo pista o anche strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

solo pista o anche strada?

questo ? il dilemma che mi perseguita ultimamente. sto valutando l'idea di usare la moto solo in pista, risparmiando cos? i soldi dell'assicurazione.
    da quando ho provato la pista guidare in strada non mi piace pi?, e anche se cerco di limitarmi nelle cazzate mi rendo conto che prendo spesso rischi inutili.
    per questo vorrei non usarla pi? in strada...
    per? con il mio badget riuscirei a fare massimo 5-6 pistate all'anno, non ? che poi mi prendono crisi d'astinenza da moto?
    qualcuno che ha gi? fatto questa scelta mi faccia sapere come si ? trovato e cosa mi consiglia.
    ciao

• Font Size
    io ho risolto sposando la mia fidanzata che ha una hornet e la uso su strada e la mia in pista...

5 volte in pista ? un po' pochino nn so se ti conviene..... ? un mio parere nn vorrei confonderti le idee... cmq quello che ho scritto sopra ? la verit?

Comment

• Font Size
      la tua soluzione ? ottima ma la mia ragazza non ha la moto...
      anzi, in 4 anni che stiamo assieme non ci ? mai voluta salire!

Comment

• Font Size
        Io vado solo in pista e quest'anno ho fatto 5 uscite,devo dire che la crisi d'astinenza si fa sentire ma ho risolto con una minimoto.
        Ora mi tengo in allenamento quasi ogni settimana con la mini (e sempre in pista) e reggo molto meglio l'astinenza.

Comment

• Font Size
          Originally posted by grazio85
          Io vado solo in pista e quest'anno ho fatto 5 uscite,devo dire che la crisi d'astinenza si fa sentire ma ho risolto con una minimoto.
          Ora mi tengo in allenamento quasi ogni settimana con la mini (e sempre in pista) e reggo molto meglio l'astinenza.
          per l'astinenza io sto valutando l'ipotesi di prendere un vecchio cross e trasformarlo motard (l'ha fatto un mio amico spendendo poco) o un vecchio kart...
          per? partono altri soldi...

Comment

• Font Size
            io da quando ho messo piede in pista me ne frego alla grande della strada...ogni tanto faccio un giro col cbr del mio babbo ma non mi diverto per un razzo....del resto mi piace solo correre...

Comment

• Font Size
              Originally posted by TWO*stroka!
              io da quando ho messo piede in pista me ne frego alla grande della strada...ogni tanto faccio un giro col cbr del mio babbo ma non mi diverto per un razzo....del resto mi piace solo correre...
              quoto!!!
              il problema ? prorpio questo. guidare per strada non mi diverte pi?!!!!
              per? anche l'idea di usare la moto solo 5 volte all'anno mi scoccia.
              comunque per ora vedo che tutti avete la possibilit? di uno sfogo alternativo, quindi ho idea che dovr? fare assolutamente qualcosa in tal senso anch'io

Comment

• Font Size
                Parlo per esperienza personale, ho avuto moto solo pista e moto che ho utilizzato solo in strada o per uso misto.
                Usando la moto solo in pista sarà inevitabile che prima o poi la nostalgia di un giretto con gli amici ti verrà (questo i miei amici bastardi lo sapevano bene...), in compenso sei un pò più sicuro che andando allegramente per strada, eviti autovelox, assicurazione e altre spese.
                Ma, ed è un grosso ma, la pista per vari fattori costa tanto tanto tanto, e quindi saresti costretto ad usare la moto abbastanza poco, a meno di non campare solo per la moto, oppure di andare in bancarotta, o di avere un conto milionario, quindi valuta bene questo aspetto, che quello che risparmi di assicurazione o usando la moto da "cristiano" forse non è nemmeno la metà di quanto spendi a fare una stagione di pista, diciamo 10-12 uscite....
                Io a differenza di tanti integralisti che stanno qua dentro penso che con un pò di buonsenso si possano fare entrambe le cose, ho appena preso una moto che potrò usare in strada e pista, per strada basta guidare con buonsenso e non succede quasi nulla, in pista mi scateno!
                Così facendo non mi manca la moto se voglio fare un giretto, quando vado in pista mi diverto da matto!
                Poi è ovvio che se ti piace solo correre, e sei uno di quei testa di minchia che se non fa il record del passo montano non torna a casa, che magari gli amici lo prendono in giro, beh..mettiti solo in pista, perchè rischi davvero tanto!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by de
                  quoto!!!
                  il problema ? prorpio questo. guidare per strada non mi diverte pi?!!!!
                  per? anche l'idea di usare la moto solo 5 volte all'anno mi scoccia.
                  comunque per ora vedo che tutti avete la possibilit? di uno sfogo alternativo, quindi ho idea che dovr? fare assolutamente qualcosa in tal senso anch'io
                  Anche io non mi divertivo i primi tempi che andavo in pista, pensavo solo che quella curva la potevo fare a 180 ma la strada non me lo permetteva, poi ho cominciato a considerare un diverso tipo di guida per strada, fatto di una condotta pi? rilassata e meno pistaiola, e la moto da allora me la godo uguale!
                  Non vedo per quale motivo ci si debba per forza schierare da una parte o da un'altra, si pu? fare quello e quello con le moderne moto, perch? togliersi il gusto di un giretto con gli amici? Che poi sono gli stessi con i quali vai a fare lo pseudopilota in pista!
                  Valuta che uno sfogo alternativo potrebbe essere anche questo!

Comment

• Font Size
                    sar? stupido, sar? immaturo, o sar? semplicemente zib
                    ma a me piace la strada cos? come la pista.

Vuoi pi? bene alla mamma o al pap?

Sono cose diverse. Ammiro la scelta degli integralisti, ma credo che se anche potessi andare in pista una volta al mese, non lascierei cmq la strada.
                    Forse abitando dalle parti del nurburgring potrei anche pensarci... ma sono e rimangono cose diverse. Un po come rally/gare di salita rispetto a F1 e compagnia bella nell'ambito dell'autmobilismo.

Comment

• Font Size
                      a me piaceva anche andare in giro per strada, in 3 anni ho fatto 25000 km...
                      per? dopo l'esperienza in pista e dopo la morte di un mio amico non mi diverto pi? come prima, perch? mi sento limitato sulla strada e perch? mi rendo conto che comunque il mio "andar piano" non ? oggettivo!! andare piano in moto ? comunque forte. io non riesco ad andare a 50/70 km/h. come si fa?
                      non dico che non si debba andare in strada, dico solo che mi rendo conto che si rischia troppo...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by de
                        per? dopo l'esperienza in pista e dopo la morte di un mio amico non mi diverto pi? come prima, perch? mi sento limitato sulla strada e perch? mi rendo conto che comunque il mio "andar piano" non ? oggettivo!! andare piano in moto ? comunque forte. io non riesco ad andare a 50/70 km/h. come si fa?
                        non dico che non si debba andare in strada, dico solo che mi rendo conto che si rischia troppo...
                        Hai ragione, per? se ragioniamo per fatalit? non dovremmo uscire di casa, e manco saremmo sicuri!
                        Prova ad avere la moto per un anno solo pista, poi farai le tue valutazioni!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by de
                          hai ragione, alla fine ? una scelta personale, una di quelle cose che non riesci a spiegare/imporre con le parole. Se dentro senti che in strada non ti diverti pi? fai bene a mollare tutto per la pista.

Io per ora sono senza macchina, la moto ? il mio unico mezzo di trasporto e i 24mila li faccio in un anno se cerco di limitarmi
                          Ripeto, ? una cosa personale,io la moto non la fermo mai, pensa che sabato sera ero sotto la neve e sabato notte sul ghiaccio

ok non ? una cosa molto furba, visto che poi basta un nulla per cadere e sfasciarla, solo che non ce la faccio a lasciarla nel box. Se non fossi in economie la userei anche di pi?

Comment

• Font Size
                            ? da settembre che sto cercando di decidere e ogni 2 giorni cambio idea...
                            ? per questo che chiedevo consiglio qui...
                            ma forse tutta questa indecisione ? perch? non voglio veramente smettere di usarla. pensa che io tengo l'assicurazione tutto l'anno perch? se viene una giornata di sole, o se mi prende l'astinenza uso la moto anche sotto zero!!!!!
                            o almeno facevo cos? fino all'anno scorso. quest'anno invece la sto usando poco.

Comment

• Font Size
                              Io ho vissuto i tuoi stessi identici dilemmi, ti consiglio di fare come ho fatto io!
                              Sospendi l'assicurazione per il momento, e prova a fare solo pista almeno per un annetto, poi farai le tue valutazioni!
                              E' meglio non essere sempre nel dubbio, ti logorerà, se vuoi tentare questa strada prova, potrai sempre tornare indietro! O magari scoprire che puoi fare anche delle garette minori!

Comment

X
                              Working...
                              X