Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

solo pista o anche strada?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Dima
    Minchiuz robik,
    a sentirti parlare cos? sembra che la usi abbastanza per andare al bar o in centro?!?!?!

A mio parere, la strada ? indubbiamente pericolosa (come detto anche da molti di voi)....
    In special modo sono pericolosi gli altri (in citt?) e noi stessi (quando si fanno le pieghe)....
    miiiiiiiii, non leggere a grillo!
    ho specificato A VOLTE!

Comment

• Font Size
      ho avuto moto che usavo solo in pista e l'anno scorso su r1 04 c'ho fatto circa 3000 km forse meno di solo pista....quest'anno ho preso un k5 che voglio usare sia in pista che in strada come mezzo di tutti i giorni per andare al lavoro ecc....questa decisione l'ho presa perchè prima in citta' mi muovevo con lo sputer 50 e onestamente sono solo soldi in piu' che se ne vanno...e poi una moto da 13500 euro fare 2000/3000 km all'anno di sola pista mi sembrano davvero pochi quindi ho deciso di usarla per entrambi gli scopi come poi fanno la maggior parte degli amanti della moto pistaiola...e ovviamente su strada faccio meno cazzate che in passato....la velocita' VERA la provo solo in pista appena posso...cerco di farmi almeno un paio di turni 2 volte al mese se ci riesco...e l'astinenza da moto/pista mi manca sicuramente di meno
      Last edited by teskio; 23-12-05, 10:49.

Comment

• Font Size
        Originally posted by teskio
        la velocita' VERA la provo solo in pista appena posso...cerco di farmi almeno un paio di turni 2 volte al mese se ci riesco...e l'astinenza da moto/pista mi manca sicuramente di meno
        Parole sante....

Comment

• Font Size
          Usala solo in pista e prenditi un monociclindrico 600 a poco...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Devilman83
            Usala solo in pista e prenditi un monociclindrico 600 a poco...
            x? ti ritrovi, come dice giustamente teskio, un aggravio di costi (ok, x un mono600 saranno bassi, ma li hai) e poi hai "investito" 10-13-17.000 euro in una moto che usi, se ti va bene, 2000-3000km all'anno, e che magari dopo 3 anni cambierai x' uscira motopotente + potente ancora.

poi, noto che non sono l'unico che andando in pista, su strada ha perso ogni voglia di tirare.

in definitiva, la penso esattamente come teskio!

Comment

• Font Size
              Originally posted by robik
              x? ti ritrovi, come dice giustamente teskio, un aggravio di costi (ok, x un mono600 saranno bassi, ma li hai) !
              A parte il costo puro della moto ed il bollo, non vedo altri costi che possono aggravare la seconda moto anzi...

1)Usando la moto sportiva solo su pista, non si fa pi? l'assicurazione passandola a quella da strada (spendendo anche meno sul furto se si fa....)
              2)usando la moto spotiva solo in pista, le gomme che si usato su una moto pi? "tranquilla" da strada costano meno e durano di pi?....
              3)ammettendo che il totale dei km fatti con le due moto siano gli stessi che con una moto sola, i costi di manutenzione dovrebbero essere uguali se non minori (ad esempio anzich? 3 tagliandi sulla sportiva l'anno, 2 per la moto da pista ed uno su quella da strada)
              4)teorico risparmio di multe.... mi spiego meglio:
              se esco con la mia R1 c'? molta molta molta pi? possibilit? che gli sbirri mi fermino e mi controllino tutto il possibile trovando qualche cosa per multarmi, con una moto pi? tranquilla ti fermano meno.....

Personalmente se non ci fosse il "piccolo" problema del costo iniziale d'cquisto, avrei gi? comprato la seconda moto... solo strada tenendo ma mia amata (R1) only pista....

Comment

• Font Size
                ..."piccolo" problema del costo iniziale d'cquisto...
                detto niente! se non ci fosse quello penso che nessuno avrebbe sto problema!

Comment

• Font Size
                  Scusa robik, sei tu che hai detto :

un aggravio di costi (ok, x un mono600 saranno bassi, ma li hai)
                  Io ho solo spigato perch?, secondo me, l'aggravio di costi di mantenimento non c'?.......
                  Anzi...

Comment

• Font Size
                    io ? da poco che vado in moto....... ho avuto una mituzza da strada....
                    ma poi ho assaggiato la pista con quella..... e dopo che ho venduto quella ho preso una moto pronto pista .... ho tutte le cose originali per andare in strada volendo..... ma per ora non ci penso perch? ho capito che per strada oltre a essere molto + riskiosa... non ti f? godere la moto.... !!!!!!

pista rulez

Comment

• Font Size
                      Scusa robik, sei tu che hai detto :

Io ho solo spigato perch?, secondo me, l'aggravio di costi di mantenimento non c'?.......
                      Anzi...
                      io, vedendo anche l'esperienza personale, non la vedo cos?.

chiaramente dipende dalla persona, ma secondo me ? fattibile andare piano su strada divertendosi in sicurezza (vedi l'ultimo biella con johnny) e soprattutto salvando la patente (magari i punti no ), x' ti sfoghi in pista e quindi su strada non se invitato a correre.

logicamente c'? sempre il pericolo di automobilisti cazzoni, animali che attraversano, sporco inpist..ehm, strada, e via dicendo.
                      l'affrontare la strada con uno spirito pi? rilassato ti pu? aiutare a schivare questi pericoli (vedi me con la super-**** in A3 a biella! se entravo a fionda me la portavo via!), poi c'? la sfiga...ma contro quella c'? poco da fare e quella ti pu? colpire anche se sei comodamente seduto sulla poltrona di casa tua!

a tal proposito cito un filmato che avevano postato 1 o 2 settimane fa (), che iniziava dicendo + o -:
                      <<noi accettiamo un modico rischio ogni volta che premiamo il pulsante d'avviamento - fa parte del gioco>>

ad ogni modo c'ho ragione io e stasera al barba t'aspetto col crick!

Comment

• Font Size
                        ad ogni modo c'ho ragione io e stasera al barba t'aspetto col crick!

Braaaaaavo, ricordati che sulla megane ho la casco senza franchigia...

Quindi se mi aspetti li scansati quando arrivo altrimenti ti secco....
                        Ovviamente, dopo averti stirato, dir? che stavi meditando il suicidio da tempo(lo sai che con un paio di birre offerte i testimoni si trovano al barba...)....

Comunque, voglio vedere il prox anno quando ti dir?:
                        andiamo a farci il giropiega (ovviamente rispettando i limiti ), se mi dirai che non verrai....

Comment

• Font Size
                          secondo me prendere una seconda moto per uso strada non ? una soluzione. se hai voglia di tirare lo fai con qualsiasi moto e un 600 monocilindrico, pur andando meno, va comunque forte.
                          allora tanto vale tenerne una sola e non spendere altri soldi.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by de
                            secondo me prendere una seconda moto per uso strada non ? una soluzione. se hai voglia di tirare lo fai con qualsiasi moto e un 600 monocilindrico, pur andando meno, va comunque forte.
                            in effetti non hai tutti i torti...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by de
                              Dipende a quanto va la "seconda moto". Io per esempio mi sono fatto una mitica cagiva 125sst che nelle migliori condizioni, mi fa i 95 Km/H !!!

Faccio lo stesso i giri alla domenica (non di certo pieghe da ginocchio a terra in collina, per quello vado in pista), porto in giro lo stesso la morosa e la voglia di correre la sfogo un paio di volte al mese o anche pi?...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by de
                                secondo me prendere una seconda moto per uso strada non &#232; una soluzione. se hai voglia di tirare lo fai con qualsiasi moto e un 600 monocilindrico, pur andando meno, va comunque forte.
                                Per&#242; quando ti fermano gli sbirri che hai le gomme in mescola appena usate in pista neppure nella misura omologata che gli dici???
                                Last edited by Dima; 25-12-05, 16:42.

Comment

X
                                Working...
                                X