Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by cicorizla View Post
    Penso il problema sia centrato allora infatti con passeggero il mono era perfetto..dunque tornero ancora indietro col P alla posizione standard lasciando solo piu mormida la focella.secondo me risolverei molti problemi mettendo un bel /55 dietro ma se poi trovo lo sbirro esaltato,rompicoglioni mi sequestra la moto.sfilare le forcelle preferivo nn farlo avrei preferito riuscire a risolvere solo tramite regolazioni se fosse possibile...pero se non risolvo le sfilo..grazie a tutti se arriva l estate vi aggiorno su eventualj miglioramenti perche ora nelle buche in velocita la moto prova a disarcionarmi quindi nn va dietro e troppo dura...e in piu provero a concentrarmi sul mandare avanti la spalla interna e nn il bacino..
    Prendi il /55 gli cancelli col Dremel il 5 e ci disegni uno 0 con l'Uniposca Bianco, ripassando pure tutte le altre scritte
    Cmq IMPUNTARE non ha mai ucciso Nessuno !!! Anzi Petrux a LeMans ha Impuntato 5mm e dice che ? ci? che gli ha cambiato la Vita !!!

    C'? sempre la possibilit? di Investire un po' di soldi e passare l'Estate Divertendosi, senza litigare per trovare la via di mezzo ...
    Anche perch? la via di mezzo Disarciona meno sulle buche, rendendo pi? Faticosa la Guida nel Liscio ... ossia ...
    In Verit? ? MENO PEGGIO Estremizzare ed avere una Moto decente in una Situazione e Scarsa nell'altra
    Nella fattispecie SE simil Originale (ok Buche ma NO Guida) oppure Inkiodata come hai fatto (No Buche ma "se la strada ? liscia va bene")
    Questo quando si vuol cercare di rimediare con le Regolazioni ...
    Mentre Modificando le Sospensioni alzi entrambe gli Standard (Assorbimento e Guida) o almeno uno dei Due.
    Il costo ? molto inferiori a quanto pensi

    Originally posted by cicorizla View Post
    Sinceramente non tanto fino ad ora cercavo di concentrarmi sull uscire fuori e cercare stare avanti mi ero accorto che funzionava bene ma ora ho un quadro piu completo quindi spalla inerna avanti spingo in avanti con la gamba interna chiappa interna fuori ?ok?e gomito interno ?largo ?e importante?e invece pensare alla coscia esterna che tira giu la moto e importante? A volte sembra funzionare anke quello.mentre invece la tecnica del giroscopio in se cioe tirare avanti semimanubrio interno presa da sola con me nn funziona molto.funziona molto bene invece quando sento che tutto il peso del busto e in avanti e inevitabilmente si scrica sul semimanubrio interno e allora la moto fa quello che le dici tu piu spingi piu piega piu fai peso piu ti segue
    Che bello imBarare a fare il Contorsionista del circo togni eppoi prendere paghe sui passi da un GSista dritto come un fuso
    Ovviamente ? una battuta generale perch? sono tanti quelli a cui ? capitato, quindi ? solo a titolo di esempio.

    Intanto per essere Precisi, si dice SPINGERE (anche senza Avanti), non Tirare che pu? mandare in confusione chi non Intuisce ...
    Poi NON ? con TE, ma ? con il tuo Setting ... perch? con una Buona Moto basta Sfiorare per Piegare ...
    Come hai detto col "Peso in Avanti" che fa IMPUNTARE invece la manovra riesce Meglio
    E si arriva a Sfiori Pieghi, poi +Spingi +Pieghi Veloce ... a prescindere dal Corpo, che se usi bene ? ancora meglio ...
    Esempio: Freno, sposto il Corpo a dx, in automatico Spingo Dx e ci metto il "peso" della Frenata ... sto Piegando a Dx senza alcuna Fatica

    Comment


    • Font Size
      #62
      Abhi se vuoi puoi scriverle, ma butto l? circa 7mm di differenza di Impuntamento da ci? che farei io sulla ZX6 ...

      Originally posted by abhi View Post
      Onestamente certe cose ormai le d? per sottintese
      Nulla ? scontato e proprio in ci? che mi hai quotato scrivo:
      Nel caso della -K+P sar? sempre +Sostenuta (Alta) sino al Max (F Finale) dove ? Uguale
      Questo ? ci? che dicono i Calcoli, la Matematica o la Fisica ...
      Nella Realt? pu? capitare che Contrariamente ai Calcoli ... con -K+P la Moto sia Meno Sostenuta ai Sag Intermedi
      C'? una Variabile che si chiama Pilota (Soggettivo) coadiuvato da Realt? Oggettive come Grip e Aderenza, che lui percepisce come Feeling.
      Da cui tutta una serie di Effetti e Soluzioni troppo difficili da Comprendere per gli iGNari
      O meglio basterebbe ragionarci per comprendere che il Problema ? proprio la L'iGNarit? ...
      Ma ? per questo che esistono Dogmi e Paraocchi ... di cui fa parte pure la Paura di Impuntare di Cicorizia

      Comment


      • Font Size
        #63
        Moto:
        zx6rr(636) 2005

        interasse mono: 343mm
        (l originale non ricordo, ma sicuro ora ? dai +5mm ai +8)

        Sfilamento forcella: originale, che vado a memoria perch? non sono a casa, era 9,3 mm

        Comment


        • Font Size
          #64
          Vabb? Abhi ... per? non facciamo a chi l'ha pi? lungo sulle sciocchezze, vedi
          - Sfilamento Originale = Filopiastra ... quindi ballano 10mm (quelli che faccio + Int Mono 343)
          - Leveraggio RR +basso della R
          - Senza contare che poi l'Assetto Finale dipende dal Setting Molle (K e P) fondamento delle spiegazioni a Cicorizla.
          proprio nel tuo esempio tra K9 e K9,5 ci ballano 7mm di altezza
          Piuttosto era l'altra parte da prendere in considerazione ... ma saranno i Paraocchi

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            Vabb? Abhi ... per? non facciamo a chi l'ha pi? lungo sulle sciocchezze, vedi
            - Sfilamento Originale = Filopiastra ... quindi ballano 10mm (quelli che faccio + Int Mono 343)
            - Leveraggio RR +basso della R
            - Senza contare che poi l'Assetto Finale dipende dal Setting Molle (K e P) fondamento delle spiegazioni a Cicorizla.
            proprio nel tuo esempio tra K9 e K9,5 ci ballano 7mm di altezza
            Piuttosto era l'altra parte da prendere in considerazione ... ma saranno i Paraocchi
            Appena verificato, sfilamento forcella confermo 9,3mm
            Interasse mono 343mm

            Non ho capito come la fai tu per?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Perch? sei cos? Duro a volte
              ? scritto tra parentesi alla 2a riga ... quindi +o- esattamente come te
              Ma poi i restanti punti dicono che Copiare le Altezze (Sfiamento e Interasse) NON dice che ci sia lo stesso Assetto !!!
              Una discussione Inutile, ancora pi? Inutile con K e P differenti, IperInutile tra Lineari e IperMolle

              Anche a parit? di K*P inziale: es. K9*P10 vs Ki7,5*P12 entrambe Fi90 l'Assetto Reale sar? Differente
              Lineare +Sostegno (Alta) ai Sag Intermedi (Statico, Ingresso e Curva) e -Sostegno (Bassa) alla Forza Max (Frenata)
              Come dire Ipermolla +Impuntata e +Morbida (Assorbimento) dove Guidi, e +Sostenuta dove Freni ...
              Ottenendo in un colpo solo ci? che sta cercando Cicorizla ... -P Ant = +Impuntato e Morbido
              Rinunciando Linearmente alla Sicurezza nella Max Frenata !!! Mentre con pochi spicci Risolve tutte e 3 le cose

              Risolte le 3 cose, si pu? parlare d'altro ... senza Risolverle i metodi sono infiniti, ma rimangono Irrisolte

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by Mr.Molla View Post
                Perch? sei cos? Duro a volte
                ? scritto tra parentesi alla 2a riga ... quindi +o- esattamente come te
                Ma poi i restanti punti dicono che Copiare le Altezze (Sfiamento e Interasse) NON dice che ci sia lo stesso Assetto !!!
                Una discussione Inutile, ancora pi? Inutile con K e P differenti, IperInutile tra Lineari e IperMolle
                Le quote sono importantissime indifferentemente dal discorso molle e quant'altro
                Io comunque sono pi? alto in uscita, perch? ho allungato la corsa 4mm solo per aumentare lo statico, quindi in ingresso sono alto come prima


                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by abhi View Post
                  Le quote sono importantissime indifferentemente dal discorso molle e quant'altro
                  Ti prego dai ... sta qua ? una Kaxxata da Nobel, mista ad Ignoranza nella Terminologia

                  Con QUOTE si intendono quelle di Sterzo AS etc o del tiroCatena tC etc... e sono una questione STATICA di solito NON variabile su Moto di Sere

                  Qui stiamo parlando di ASSETTO, quindi di base ALTEZZE il cui contraltare Dinamico sono le MOLLE
                  Infatti quando si dice "ho fatto l'assetto" molte volte si fa solo cambiando le Molle (o regolandole come ha fatto Cico)
                  Poi e solo poi, le Variazioni di Altezza influiscono pure su AS e tC ma senza gli etc !!!
                  Impuntando si ottiene -AS e +tC ... viceversa Chopperizzando
                  Cosa che avviene normalmente in Dinamica visto che la Moto si Impunta in Frenata e si Chopperizza in Uscita
                  Ma questo solo grazie alle SOSPENSIONI, o in particolare le MOLLE se guardiamo alla quantit? di Variazione Altezza ...

                  La tua frase degna del peggior Preziosi ? valida solo se Inkiodiamo le Sospensioni
                  Purtroppo per? abbiamo gi? appurato che basta qualche +P per far Saltare la Moto, figuriamoci ad Inkiodare
                  Cmq per come la vedo io le Molle sono pi? Importanti di Tutto, visto che senza Variare Quote o Altezze, in Dinamica le Variano !!!
                  Ma la cosa pi? Importante ? e rimane Saper Gestire tutte queste cose, dando Importanza a ci? che ? Importante per quel Frangente !!!
                  Concetti difficilmente spiegabili a chi parte col presupposto Rosso, e solitamente con qualsiasi Pre-Supposto ...

                  Poi le Vere Quote sono Importantissime come la posizione del BC ... ma ormai per il CBR le ha decise mamma Honda
                  Quindi noi possiamo solo fare Buone Altezze con Buone Molle ... solo una delle due pu? migliorare ma poco

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Mr, sei troppo indietro

                    Una moto a posto di quote pu? andar bene con diverse molle e precariche( purch? sensate ovviamente), in base alle esigenze e allo stile di guida.
                    Una moto cannata di quote, far? cagare qualunque molla e precarico si scelga

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Beh si pu? dire tutto quando non si sa usare neppure la Par Condicio negli Esempi
                      SE K e P devono essere Sensati, pure le Quote devono essere Sensate
                      Oppure saranno Cannati K e P, come Cannate le Quote ...
                      E te cmq fa difficile capire che un Buon Cibo va Accompagnato con un Buon Vino ...
                      Rimane che magari non sei buono con le Sospensioni, ma na motoemmerda con buone Sosp ? meglio di Viceversa ...
                      Esempio con KTM SuperDuke la 990 aveva una Ciclistica e Quote nettamente migliore, ma Sosp di Cacca (o marmo)
                      La 1290 invece ha una Ciclistica e Quote pi? Turistiche ma Sosp decenti, nel complesso batte la 990 9 a1 !!!

                      Di Base NON esistono Quote che Evitano il Pakko Forka, o di Saltare sulle Buche adche un Mono di Marmo ... Elementare
                      Senza contare che Chopper come Ducati 07 o Yamaha 12 hanno pure vinto il Campionato MotoGp

                      Per? fai venire dei dubbi Mi spieghi cosa Intendi per Quote ???
                      e gi? che ci sei, quale sarebbe per te la Quota Fondamentale ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        E te cmq fa difficile capire che un Buon Cibo va Accompagnato con un Buon Vino ...

                        Per? fai venire dei dubbi Mi spieghi cosa Intendi per Quote ???
                        e gi? che ci sei, quale sarebbe per te la Quota Fondamentale ?
                        Sono astemio mi spiace

                        Intendo tutto quello che noi possiamo regolare in una moto..
                        -In primis lo sfilamento forcella e l interasse mono
                        -Le piastre di sterzo nel caso l avancorsa ? troppa comunque
                        -i diametri delle gomme
                        -la posizione della ruota posteriore
                        -il tiro catena
                        -l escursione delle sospensioni
                        ecc...
                        Gi? giocando con questi si possono sistemare molte cose su una moto con una buona base

                        Ovvio che non intendo l angolo del cannotto del telaio, o la posizione del motore in esso o la conformazione dei leveraggi che non possiamo regolare.

                        La quota fondamentale per me ? l avancorsa.
                        Last edited by abhi; 30-05-18, 22:53.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Parlare con un Muro ? pi? semplice
                          nel post 68 ti ho detto cosa sono le Quote, ma per te sono quello che ti pare
                          Caxxooo! in una discussione bisogna parlare la stessa Lingua !!! NON inventarsi le cose ...
                          Se non ti andava bene la mia definizione di Quote lo dovevi specificare prima di Rispondere !!!
                          Ora invece sar? io a specificare le tue invenzioni:
                          -In primis lo sfilamento forcella e l interasse mono
                          NO, queste sono MISURE, e fanno parte dell'ASSETTO ... NON sono Quote
                          Solo i Montanari e gli Aeronauti usano le Quote come Altezze

                          -Le piastre di sterzo nel caso l avancorsa ? troppa comunque
                          Blu OK ... Rosso tu hai capito cosa hai detto

                          -i diametri delle gomme
                          Ci spiegherai come si fa a variare col manuale di taglio cucito e vulcanizzazione

                          -la posizione della ruota posteriore
                          +Arretrata = +Leva quindi simil -K Molla = +MORBIDO (NO Quota) e viceversa +Avanzata
                          Sai, qualcuno faceva interassi Kilometrici senza tenerne conto
                          NON ? una Quota in quanto ? quella che ottieni in base ai Rapporti Finale, o con +/-Maglie Catena
                          Ma non ? che la studi al mm, viene ci? che viene con differenze di cm

                          -il tiro catena
                          SI ? tra le cose che ho nominato ... MA, sul CBR si regola ???

                          -l escursione delle sospensioni
                          Vabb? se non hai capito che si Allungano per ottenere +Forza Finale a parit? di K e P
                          tutto nascosto dalla Scusa di Alzare Ant Dogma teNNico, ma cmq ASSETTO e NO Quote

                          Di tutto mi pu? anche star bene che non la consideri Importante, ma manco nominare AS (Angolo Inclinazione Sterzo)
                          e neppure OS (Off-Set) ... tutto perch? hai in testa solo AC (Avancorsa) ... dice che NON valuti le Quote, ma solo le Caxxate
                          Di 6 cose +1 AC che lasci alla fine ... 4,5 sono cose che NON c'entrano con le Quote, 1 non l'hai compresa, 1 non si pu? regolare
                          Rimane solo AC la Quota dei Chopper o il Dogma dei teNNici che Regoli facendo l'ASSETTO, se non hai AS Regolabile ...

                          Parliamo di Soldi ... Piastre di Sterzo 5/600?, mentre io faccio spendere la stessa cifra in Sospensioni ...
                          Ti lascio pure Regolare al Meglio quelle di Serie, e fare l'Assetto che chiami Quote ...
                          Scommetto che la mia soluzione vince, e se faccio 2 altezze (che so Gratis) stravinco ...
                          Scegli la Moto e tira fuori le palle

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by Mr.Molla View Post

                            1) Parlare con un Muro ? pi? semplice
                            nel post 68 ti ho detto cosa sono le Quote, ma per te sono quello che ti pare
                            Caxxooo! in una discussione bisogna parlare la stessa Lingua !!! NON inventarsi le cose ...
                            Se non ti andava bene la mia definizione di Quote lo dovevi specificare prima di Rispondere !!!
                            Ora invece sar? io a specificare le tue invenzioni:

                            2) -In primis lo sfilamento forcella e l interasse mono
                            NO, queste sono MISURE, e fanno parte dell'ASSETTO ... NON sono Quote
                            Solo i Montanari e gli Aeronauti usano le Quote come Altezze

                            3)
                            -Le piastre di sterzo nel caso l avancorsa ? troppa comunque
                            Blu OK ... Rosso tu hai capito cosa hai detto

                            4)
                            -i diametri delle gomme
                            Ci spiegherai come si fa a variare col manuale di taglio cucito e vulcanizzazione

                            5)
                            -la posizione della ruota posteriore
                            +Arretrata = +Leva quindi simil -K Molla = +MORBIDO (NO Quota) e viceversa +Avanzata
                            Sai, qualcuno faceva interassi Kilometrici senza tenerne conto
                            NON ? una Quota in quanto ? quella che ottieni in base ai Rapporti Finale, o con +/-Maglie Catena
                            Ma non ? che la studi al mm, viene ci? che viene con differenze di cm

                            6)
                            -il tiro catena
                            SI ? tra le cose che ho nominato ... MA, sul CBR si regola ???

                            7)
                            -l escursione delle sospensioni
                            Vabb? se non hai capito che si Allungano per ottenere +Forza Finale a parit? di K e P
                            tutto nascosto dalla Scusa di Alzare Ant Dogma teNNico, ma cmq ASSETTO e NO Quote

                            Di tutto mi pu? anche star bene che non la consideri Importante, ma manco nominare AS (Angolo Inclinazione Sterzo)
                            e neppure OS (Off-Set) ... tutto perch? hai in testa solo AC (Avancorsa) ... dice che NON valuti le Quote, ma solo le Caxxate
                            Di 6 cose +1 AC che lasci alla fine ... 4,5 sono cose che NON c'entrano con le Quote, 1 non l'hai compresa, 1 non si pu? regolare
                            Rimane solo AC la Quota dei Chopper o il Dogma dei teNNici che Regoli facendo l'ASSETTO, se non hai AS Regolabile ...

                            8)
                            Parliamo di Soldi ... Piastre di Sterzo 5/600?, mentre io faccio spendere la stessa cifra in Sospensioni ...

                            9)
                            Ti lascio pure Regolare al Meglio quelle di Serie, e fare l'Assetto che chiami Quote ...
                            Scommetto che la mia soluzione vince, e se faccio 2 altezze (che so Gratis) stravinco ...
                            Scegli la Moto e tira fuori le palle
                            1) stai sereno
                            dopo vado a rileggerli


                            2) sono misure che modificano anche le quote

                            3) ovvio che intendevo di cambiale per l off-set, non per cambiare colore

                            4)
                            Stai bene?
                            Ma??????i sentito che vendono le gomme con misure e spalle differenti

                            5) No, ? una quota!
                            che poi vari il k molla non ? un problema esso si ripristina sostituendola se necessario.. influisce moltissimo invece sulla distribuzione dei pesi, e pignone/corona e il numero di maglie catena vanno scelte per ottenere il pi? vicino possibile la posizione scelta

                            6) coi rapporti qualcosa si pu? fare per variarlo

                            7) non si allungano"solo" per ottenere pi? forza finale, ma anche per variare i sag e le altezze insieme, in certe fasi

                            8) in una moto come ad esempio il vecchio gsxr 1000 k7, due piastre con off-set regolabile fanno pi? di due buone sospensioni visto che originale era un camion e anche sfilando la forcella non era sufficiente a ridurre l avancorsa

                            9) con me hai gi? perso in partenza
                            Ps. AS ? importante insieme a OS per regolare AC, punto

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              2- Quindi NON sono Quote, bench? possano modificarle ...
                              Pensa modificano pure i Pesi, ma non si chiamano Baricentro (la vera teNNica lo credeva )

                              3- Incoerenza, leggi il tuo PS (rimane il Rosso Incapibile)
                              Secondo te cambiare OS serve solo a regolare AC chiedersi cosa fa in se stesso no eh?

                              4- Mai sentito che ti ritirano il libretto? oppure se fai gare le gomme sono quelle punto ...
                              Cmq non sono Quote bens? GOMME che se +o-Alte influiscono sull'ASSETTO

                              5- Incoerenza, dicevi che le Molle contano un gaiser, ora se le vari si chiamano Sospensioni
                              se invece varia i Pesi si chiama BC

                              6- Mar?, l'unica giusta eppoi mi cambi i rapporti per variare il tC

                              7- Sag, Altezze, Molle tutto ASSETTO, che influisce su Quote e BC ma NON ?!
                              Come fai ad allungare le Forke? Cartucce 1200? ... e secondo te il vantaggio ? che sono +Lunghe o di Sospensioni ?

                              8- Se lo dici te, ma questo ? un CBR 1000

                              9- Ho chiesto quanto scommetti, non quanto ? lunga la tua lingua

                              PS: io cerco solo di spiegarti come si parla Tecnico, te la tiri sempre troppo in lungo invece di capire (pure con LDA)
                              Ti rendi conto che a Cicorizla gli frega un gaiser di questi inutili battibecchi
                              piuttosto traduci le tue "Quote" in modifiche che faresti al CBR no?

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Fino alle 14 sono al lavoro quindi non so se riuscir? a risponderti a tutto.. comunque..
                                Partiamo dal fondo..

                                Non conosco la moto, come faccio a dirtele oltre a poter solo consigliare i sag di partenza?
                                Portamene una e poi te le dico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X