Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Setting in sicurezza?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    7) ti ricordo che esistono le contromolle che regolano anche il finecorsa

Le molle certo che contano, ma meno di quanto credi tu
    Tu ci hai costruito un mondo sopra le tue molle , dove secondo te quasi tutto dipende da loro, ma non ? cos?, fattene una ragione perch? vivi male te cos?

Comment

• Font Size
      Originally posted by abhi View Post
      7) ti ricordo che esistono le contromolle che regolano anche il finecorsa

Le molle certo che contano, ma meno di quanto credi tu
      che poi vari il k molla non ? un problema esso si ripristina sostituendola se necessario..

ma anche per variare i sag e le altezze insieme, in certe fasi

poter solo consigliare i sag di partenza?

Rosso solo perch? l'hai scritto te ... e parli di MOLLE che non contano

Spiegaci per te cosa conta:
      AC ? per variarla 10mm devi variare le Altezze 50mm (o farlo su una MotoGp regolando AS -1,5?, o variando OS -10mm con le Piastre)
      AC non conta un gazzo Rispetto ad uno di questi parametri ... ma tu dai importanza solo a questa e sparli delle Molle

Variazione Corsa Forke? se l'Accorci sei un Pazzo, se l'Allunghi Chopperizzi (ci? che non deve fare Cicorizla), poi MOLLE

tiroCatena ? Incasini tutta la Moto di Quote, Pesi, Altezze ... solo per dare/togliere Aiuto alla MOLLA del Mono

Ora, tralasciando l'IDRAulica che per tutti Indurisce/Ammorbidisce il lavoro delle Sospensioni (sempre su tutta la Corsa)
      e che tra l'altro se usi Molle Dure sei obbligato a Tralasciarla o meglio, puoi solo renderla -Efficiente = Ammorbidirla

MOLLE: con P controllo le Altezze, queste mi dicono le Quote ed i Pesi ... ed inoltre la Rigidezza del Sistema
      col K controllo la Rigidezza e da qui pure Altezze, e queste etc etc etc
      Con K e P decido gli Statici e la Rigidezza Effettiva da cui quanta Idra posso Utilizzare ...
      Inoltre sono il contraltare del Peso quindi del BC, meno importanti solo in questo settore specifico
      Poi decidono le Quote Dinamiche (AS, AC e tC), meno importanti solo in questo settore specifico
      Idem per il caro ASSETTO deciso da Altezze e Molle, dove non sono ne + ne - Importanti ...
      Le Altezze fanno solo le Altezze (e conseguenze), le Molle fanno Rigidezze e Altezze (e conseguenze)
      Importante ? solo sapere quale usare per ottenere ci? che serve ... come per tutto il resto.
      Ah! dimenticavo, poi o prima di tutto servono ad Evitare il Pakko e/o sono la Base della Sospensione !!!

Quindi non dico che fanno tutto, bench? intervengano in ogni cosa, e neppure che sono le pi? Importanti (questo dipende)
      Ma solo un Pazzo cambia tutta la Moto (Quote e Pesi) per NON cambiare le Molle ...
      per poi scoprire che sono troppo Dure o Morbide, doverle Cambiare e rifare ancora Tutta la Moto

Comment

• Font Size
        QUINDI ...

SI ! se un Cicorizla venisse da me gli Cambierei solo Molle e Altezze = Assetto
        Semplicemente perch? questo ? quello che sta chiedendo per risolvere i suoi problemi nati o risolti variando il P

Gli direi solo che ... gi? che ci siamo un Ritocchino/Revisione alle Idra NO? e sar? lui a decidere ...
        Spiegando i benefici che otterrebbe, in modo che se dice NO, di quelli non si pu? lamentare ... uomo avvisato .....

Qui avrebbe una Moto che oggi manco si Sogna, e che se vuole Migliorare conviene che spenda in Freni e Motore
        Solo se dovesse essere un Troiaio come il K7 penserei alle Quote, ma ? una Honda ...
        Le Gomme se gli piacciono Pirelli (es) continuer? con Pirelli, se Dunlop idem etc (gli consiglierei solo il /55 post)
        Solo ora con la Moto Tutta preparata, potrei dirgli ma un Mono Serio? (non di serie) ... delle Cartuccie ???
        Ma se fa per lo pi? Strada ... a "uomo avvisato" siamo gi? a tutto ci? che serve ... (al costo delle Piastre di Sterzo)

Un mio cliente ha preso una 848 usata con il TTX, la usa solo in strada e mi ha chiesto di Migliorarlo ...
        gli ho detto: per fare Strada ti preparo quello di serie (costa uguale) e tu ti vendi il TTX che ci guadagni
        Questo ? il mio Metodo con le Moto, e non quello di usare termini da MotoGp per poi scoprire che non si possono usare

PS: ad un K7 cambiare le Piastre ? uno dei lavori migliori che si possono fare, ma rimarrebbe con Sospensioni Cacose !!!
        Una Forka demente ed un Mono Rigido che con -AC ottenuta da +OS, renderebbe la Moto Scorbutica (bench? bella, SE la strada ? Liscia )

Comment

• Font Size
          Un margine di 2/3 mm di AC spesso sono sufficienti a sistemare le cose, +10 AC significa che hai sbagliato a comprare moto

La corsa della forcella si pu? variare se si sa quello che si vuole ottenere.
          Ed influisce pure lei in AC aumentandola o diminuendola
          Se ad esempio aumento la corsa in estensione avr? maggior AC in uscita di curva, se la diminuisco anticipando il pacco/ tampone avr? nel nuovo finecorsa un AC aumentata, ovvero un AC minima maggiore di prima
          Le molle regolano quello che ci sta in mezzo, la quota che ho appena citato stabilisce i limiti

Chiaro che se poi metti una molla di K o P errati chiaro che non sfruttando tutta la corsa o quasi ad esempio, diventano pure loro un limite per le quote.

Ovviamente io considero buoni diversi K e P solo se entro certi sag, che ci evitano il pacco ma che ci fanno sfruttare comunque la corsa, (ovviamente qui entra comunque in ballo il discorso livello olio che v? adeguato alla molla montata) in modo di avere le quote limite desiderate

Comment

• Font Size
            Originally posted by Mr.Molla View Post
            QUINDI ...

SI ! se un Cicorizla venisse da me gli Cambierei solo Molle e Altezze = Assetto
            Semplicemente perch? questo ? quello che sta chiedendo per risolvere i suoi problemi nati o risolti variando il P
            Lui che ha fatto ? ha usato i Precarichi P per variare Rigidezze e Altezze ...
            Con la Forka crede di aver risolto ... facciamo FINTA di si
            Col Mono invece ha capito che +P ? Rigido sulle Buche, e -P ? Morbido per la Guida
            Quando +P e -P danno Vantaggi e Svantaggi si pu? solo trovare la Via di Mezzo (che ? il Peggio, anche se bla bla bla)
            Perch? la Soluzione ? Cambiare MOLLA una pi? Idonea alle Esigenze ...
            Es. potrebbe fare al caso sua una +K (+Sostegno, Guida e Altezza) -P (-Rigidezza,che ha avvertito con +P)
            L'altra cosa da fare cmq, sar? varia re l'Assetto Impuntando, visto che ? la direzione che ha preso coi P

Tutto ci? sicuramente Migliora, poi bisogna vedere se Soddisfa a pieno ...
            Altrimenti c'? IDRA, che facciamo sempre Finta che migliori la Forka (cmq spero lo faccia anche se di poco)
            mentre al Mono teoricamente serviva +K, o +P (che per? ? Duro) quindi +I sar? cmq +Duro ...

SE tutto ci? NON soddisfa ? solo perch? ho fatto FINTA che Forka ed altro siano Perfetti ...
            e l'ho fatto perch? ? ci? che crede Cicorizla e/o gli fanno credere pure gli Abhi ...
            NON perch? l'avancorsa del tirocatena non si sposa coi rapporti del cambio
            MA perch? il lavoro da fare ? quello che ho spiegato prima: Molle, Assetto e magari Idra

Comment

• Font Size
              Un margine di 2/3 mm di AC spesso sono sufficienti a sistemare le cose, +10 AC significa che hai sbagliato a comprare moto

La corsa della forcella si pu? variare se si sa quello che si vuole ottenere.
              Ed influisce pure lei in AC aumentandola o diminuendola
              Se ad esempio aumento la corsa in estensione avr? maggior AC in uscita di curva, se la diminuisco anticipando il pacco/ tampone avr? nel nuovo finecorsa un AC aumentata, ovvero un AC minima maggiore di prima
              Le molle regolano quello che ci sta in mezzo, la quota che ho appena citato stabilisce i limiti

Chiaro che se poi metti una molla di K o P errati chiaro che non sfruttando tutta la corsa o quasi ad esempio, diventano pure loro un limite per le quote.

Ovviamente io considero buoni diversi K e P solo se entro certi sag, che ci evitano il pacco ma che ci fanno sfruttare comunque la corsa, (ovviamente qui entra comunque in ballo il discorso livello olio che v? adeguato alla molla montata) in modo di avere le quote limite desiderate
              Ma sei serio ???
              Cicorizla si ? trovato bene variando i P che ha sua insaputa gli hanno IMPUNTATO la Moto ...
              tu che fai ???
              - Allunghi la corsa Forka, cio? la Forka che cos? Alza Ant e va contro il suo Miglioramento ... un geGNo !!!
              - Accorci la Corsa ? e come ? ... servisse si fa con una Molla +Dura che Sostiene prima dei 2mm dal Pakko canonici
              NO tu accorci e poi devi mettere una Molla +Dura per non arrivare a Pakko ... na voLLpe
              Lo sapevi che il Piedino Forka rimane sempre li dov'? ???
              Su smettila di dire scemenze, senza contare che AC ? solo una delle cose che vari, ma non il fac totum come credi
              Hai scritto il Nulla sotto vuoto spinto ... in particolare per uno stradale, ste cose forse si fanno per vincere al CIV ...
              MA solo Dopo che hai fatto tutto il resto come si deve

Comment

• Font Size

SE tutto ci? NON soddisfa ? solo perch? ho fatto FINTA che Forka ed altro siano Perfetti ... e l'ho fatto perch? ? ci? che crede Cicorizla e/o gli fanno credere pure gli Abhi ...
                NON perch? l'avancorsa del tirocatena non si sposa coi rapporti del cambio
                MA perch? il lavoro da fare ? quello che ho spiegato prima: Molle, Assetto e magari Idra
                Ma pientela
                l avancorsa del tiro catena? cazz stai a d?

Ci scommetto quello che vuoi che se gli fai sfilare la forcella come dici te, si trover? peggio di ora..

Per me la discussione era gi? risolta al 6' post

Se Cicorizla voleva spendere soldi per l assetto l avrebbe scritto nella discussione e il discorso cambiava

Con quello che ha, quello che ha fatto coi precarichi comunque ci sta e il fatto che sta tornando indietro verso i precarichi originali ? buon segno di adattamento alla guida

Comment

• Font Size
                  Si giusto io preferirei non fare azioni di stravolgimento geometrie tipo sfilamento forke gia fatto su altre moto perche penso che se gli ingenieri giapponesi la hanno studiata cosi io nn mi sento di metterci mano ad cazzum.l impuntamento non e stato un caso io so per esperienza che mi piace la moto impuntata .volevo riuscire prima tramite regolazioni se possibile anche perche la moto e nuova e per l utilizzo e il livello mio penso che possa essere sufficiente come sospensioni.provero a riabbassare gradualmente il posteriore finke nn mi fa piu saltare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cicorizla View Post
                    Si giusto io preferirei non fare azioni di stravolgimento geometrie tipo sfilamento forke gia fatto su altre moto perche penso che se gli ingenieri giapponesi la hanno studiata cosi io nn mi sento di metterci mano ad cazzum.l impuntamento non e stato un caso io so per esperienza che mi piace la moto impuntata .volevo riuscire prima tramite regolazioni se possibile anche perche la moto e nuova e per l utilizzo e il livello mio penso che possa essere sufficiente come sospensioni.provero a riabbassare gradualmente il postmeriore finke nn mi fa piu saltare.
                    Ricordati che man mano togli precarico dietro, devi rimetterlo davanti

Comment

• Font Size
                      Ci scommetto quello che vuoi che se gli fai sfilare la forcella come dici te, si trover? peggio di ora..
                      io invece scommetto che se mette il /55 Post si trova subito bene ...
                      - che equivale a Sfilare Ant, tranne per la Pula quando ti controlla le gomme
                      - che non ? un Errore di Honda, ma una cosa ricercata ... si fa Chopper per gli Incapaci
                      visto che ? l'unica sportiva a non avere la possibilit? di Regolare l'Altezza Post, lo fanno col /50
                      perch? di tutto il mondo ? solo in itaGlia con non si pu? mettere un /55 (altrimenti sarebbe tutto risolto ... se ci si accontenta)
                      - Ora come dice, e fa bene, prover? a -P sino a quando passa bene sulle buche (normalit? delle strade)

Bene ... solo una cosa, a poco a poco rischi di Adattarti alle situazioni ...
                      prova invece a togliere 3 click di colpo, noterai subito un netto Piglioramento sulle Buche ed un netto Peggioramento di Guida
                      Questo serve a capire che la tua Coperta ? Corta e +Buche andr? di pari passo con +Guida (senza paraocchi capisci che il problema ? la Molla)
                      Poi se vuoi scegli te se ad un Click per volta Indurire, o tornare Duro ed 1click per volta Ammorbidire ...
                      In questo secondo caso ... se ad Ogni -P fai -3mm di Altezza Ant (Sfilamento) vedrai che la Guidabilit? rimane decente ...
                      Mentre se NON Sfili o NON metti il /55 ... hai solo da stare nel Grassettato, eppoi cercare di guidare la Moto adattandoti ...
                      Chi si accontenta Gode ... ma solo a met?

NOTA: la paura di Impuntare nasce dal fatto che tutti fanno +P come te (ad alcuni viene Gonsigliato di Precaricare Tutto, na pazzia )
                      Ora da Troppo P e quindi Troppo Duro, se Impunti la Moto Raddoppia la sua Nervosit? !!!
                      Invece quoque tu che hai capito di cercare il Giusto Morbido ... Impuntare aumenta solo l'Agilit? (lo sai pure, perch? ha paura ?)

Comment

• Font Size
                        Dava del matto a me quando parlavo di gomme con misure diverse, ora ? lui a consigliarle

Si col /55 potrebbe trovarsi bene, ma ? molto diverso da sfilare come ? diverso pure da alzare l interasse del mono

Comment

• Font Size

Lui che ha fatto ? ha usato i Precarichi P per variare Rigidezze e Altezze ...
                          Con la Forka crede di aver risolto ... facciamo FINTA di si
                          Ora non facciamo pi? finta ...
                          La tua Forka ha Molle Durissime +++K, e con Tanto Statico -P ... talmente Dure che ti trovi meglio con ---P
                          Questo oltre ad Impuntare Ammorbidisce, le due cose che hai sentito e di cui hai beneficiato ...
                          Tra l'altro grazie al +++K dici pure che in Frenata Male NON Vanno (forse solo in quelle al limite, vado a memoria neh)
                          Morbide, Basse, Sostenute in Frenata, pare essere quanto basta per decretare la loro Bont? ...
                          Invece come per TUTTI quando sentenziano: La Forka ? Perfetta, i Problemi li ho al Mono
                          Invero la Forka non ? nulla di che, oltre ad essere proprio LEI la causa di Tutti i Mali !!!
                          +++K pare Morbido per il ---P ma lo ? solo nella prima fase, in quelle Intermedie torna a farsi sentire il +++K
                          ossia NON si Schiaccia e serve un Mono +++Duro in modo che neppure lui si Schiacci e cos? le Quote Dinamiche sono Ok
                          Il Mono +++Duro lo sai gi? (No Buche) ... il ---P = +++Statico invece in Ingresso ? +Basso, ma in Uscita si Estende tutto 0 Statico
                          Quindi servirebbe in Mono +++++Duro che sai gi? di non poter fare, o Alzare il Post (/55) ...
                          Ora la tua Moto non ? che sia perfetta di Guida, ? solo meglio di quando era Inguidabile, solo SE il Mono ? Troppo Duro
                          Inoltre il +++K Forka non permette di Aumentare Idra, ne in Comp (lo capisci) ne in Estensione (perdita di Feeling e Controllo)
                          Cio? la Forka ? un Cesso (scusa la mia schiettezza) e per NON sembralo fa Andare Male il Post ... che NON Metterai MAI Apposto !!!
                          Sai perch?? perch? a Prescindere dalle Altezze (quote etc etc) rimarrai sempre SBILANCIATO tra Ant +++K e Post -K +P o ++++P
                          Rimangono sempre i K nelle Fasi Intermedie ad Essere Scompensati ... e queste sono TUTTO !!!
                          L'inizio Morbido (---P) e la Fine Dura (+++K) sono solo due delle cose che servono ... ma ? In Mezzo che Guidi la Moto !!!
                          All'Inizio vai al Bar, ed alla Fine ? solo la Frenata ... la Guida ? IN MEZZO

Chi non sa queste cose, pensa agli Statici ed alla F Finale, crede che le Molle facciano solo questo e poi serve AC ...
                          Si ma di Corrente Alternata che gli ha fulminato il cervello

Ricordati che man mano togli precarico dietro, devi rimetterlo davanti
                          E sta geGNalata da dove la Evinci
                          Spero chi ti sia sbagliato a scrivere, perch? molto pi? Importante della tua AC c'? il BILANCIAMENTO delle Sospensioni ...
                          Qui stai dicendo di fare l'Opposto ... Indurire Ant mentre si Ammorbidisce Post, che non solo Sbilancia ma pure verso il Chopper (+AC)
                          e lo fai ritornare al setting di serie che sa gi? non piacergli, in particolare la Forka !!!
                          No dai ... ti sei confuso a scrivere, non c'? altra spiegazione

Comment

• Font Size
                            Dava del matto a me quando parlavo di gomme con misure diverse, ora ? lui a consigliarle

Si col /55 potrebbe trovarsi bene, ma ? molto diverso da sfilare come ? diverso pure da alzare l interasse del mono
                            Ti davo del matto perch? le chiamavi Quote, non perch? non si possa fare
                            e perch? non ? certo questo a far differenza se NON nelle Altezze = ASSETTO, che puoi ottenere con Altro ...
                            Ah si bravo! Tutto ? Differente ... per questo si dividono le cose tra Assetto, Quote, Pesi, Sospensioni etc

Mi piacerebbe sapere nello specifico cosa avrebbero di differente ... nel tuo Mondo !!!
                            Nel mio, adattato a quello delle Esigenze di Cicorizla:
                            - /55 ... sarebbe la Prima cosa da fare, ma NO perch? la Pula
                            - Sfilare Forka ... la Seconda, ma NO perch? c'ha un blocco mentale
                            - Interasse Mono ... Non l'ha
                            Ma cmq TUTTE e Tre per le sue Esigenze da Stradale servono ad IMPUNTARE, come -P Ant e +P Post che ha fatto
                            Purtroppo inconscio di avere di serie Forka +++K --P quindi il solo -P porta dei benefici di Altezza superiori ai malefici di Sag Scazzato (che restano a far danni)
                            E Mono --K ++P ... dove il solo +P fa sentire subito i problemi del +P

Honda ha cannato? NO, il motociclista medio prima o poi una Frenata la fa e se la Forka va a Pakko si lamenta dal Concessionario (+++K Forka)
                            Lo Stradale vuole Assorbire le Strade itaGliane, e col --K Mono ci riesce, se poi Da Gas ? Irrispettoso dei Limiti di Velocit?
                            Quindi Honda fa un perfetto Assetto da Cuggino Fermo, ben sapendo che chi ha Manico e Conoscenza MODIFICA le Sospensioni e l'Assetto
                            Solo gli Abhi pensano il Contrario, Sosp. Perfette ma le Quote Cannate perch? Honda le avrebbe sbagliate

Comment

• Font Size
                              Cacchio se sei messo male, ancora non hai capito cose basilari

La moto di serie ? tarata generalmente per pilota medio di 70/75 kg Infatti lui non ha solo sprecaricato davanti, come avrebbe fatto se era troppo dura e voleva caricarla davanti, ha pure precaricato dietro per ribilanciare il sostegno massimo delle sospensioni
                              Ora io gli sto semplicemente dicendo di ritornare lentamente alle regolazioni originali che erano pi? precarico davanti e meno dietro.

Ps.Chiss? che k incredibile monta la sua forcella originale
                              Last edited by abhi; 31-05-18, 19:31.

Comment

• Font Size

Solo gli Abhi pensano il Contrario, Sosp. Perfette ma le Quote Cannate perch? Honda le avrebbe sbagliate
                                Mai detto una cagata simile!
                                Quando sei inguaiato cominci a delirare

Comment

X
                                Working...
                                X