Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Erogazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    potresti tentare di cambiare pignone e corona per aumentare l'effetto del Tiro Catena, che estende il forcellone, anche se si parla di cazzesimi...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Corona e pignone, una scelta piuttosto limitata vista la posizione della ruota quasi obbligata dal gommone, e dalla rapportatura necessaria c'? poco spazio alla fantasia
      Last edited by abhi; 10-05-19, 12:54.

      Comment


      • Font Size
        #33
        ...immaginavo...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by omarsmanetto View Post
          ammorbidire il precarico o molla piu' morbida per facilitare i trasferimenti di carico?estensione piu' libera anche all'ant.?
          Perdonatemi se ho scritto castronerie...
          Molla Mono dipende dalla situazione in cui sei ... se il Trasferimento ? Eccessivo (-K) Impenni ma se non c'? Trasf (++K) Impenni lo stesso
          Idem per Est Ant ... se poco Frenata si alza subito Ant tendendo ad Impennare, se troppo Frenata la Moto si porta dietro la ruota Ant che Impenna
          Vanno fatte Giuste con la sola regola del Giusto, ne troppo ne troppo poco ...
          Mentre qualcuNNo si basa solo su Regolette a senso unico senza accorgersi di essere gi? da tempo nel troppo

          Originally posted by abhi View Post
          Non sei tu a scrivere castronerie
          ? il Molleggiato che mischia e confonde

          Perch? molle e idraulica non si regolano per singole funzioni dove per adempierle si rinuncia a ben pi? importanti esigenze di set up
          Sbagliato ... prima di tutto c'? un Problema (Impennata) se parliamo di Sospensioni diciamo i Metodi per contenere l'Impennata
          Qui sei tu Abhi a dare sconsigli che Peggiorano l'Impennata ...

          Poi ovvio hai ragione, bisogna verificare che questi Metodi siano ideali al resto della Guida ... vediamolo:
          A- Molla Mono troppo Dura ... perdi Aderenza in Curva = No Buono nella Guida e fa Impennare di Colpo
          B- Molla Mono troppo Morbida ... nei Curvoni si Abbassa troppo dietro Allargando la Traiettoria = No Buono nella Guida e fa Impennare di pi?
          C- Molla Giusta (K e P) = Si Buono ... anche per l'Impennata
          - Se con la Molla Giusta hai come risultato B nella guida ... vuol dire che stai guidando un Chopper che va IMPUNTATO
          - Impuntare riduce l'Impennata

          Idem per IDRA ossia Compressione ed Estensione:
          - Troppo Dura: Comp Ant poco significativa per Impenn ma perdi Aderenza ... Est Ant vedi sopra e perdi Aderenza
          Comp Post blokka non hai trasf e vedi sopra in pi? perdi Aderenza ... Est Post peggiora Impennata e Aderenza
          - Troppo Morbida (Libera): Comp Ant poco significativa per Impenn ma non Stakki ... Est Ant vedi sopra e non sta ferma la Moto
          Comp Post perdi la Traiettoria quando dai Gas e Impenni di pi? ... Est Post poco significativa per Impenn e non sta ferma la Moto
          - Idra Giusta ... risolvi tutti questi problemi o come minimo trovi un buon compromesso tra Controllo e Aderenza.

          il TUO problema Abhi ? che lavori su un Chopper e devi Inkiodare Post per farlo funzionare, ogni altra cosa fa rinunciare alla guida
          cos? va a finire che MonoDogma pi? MonoNeurone creano il MonoRuota

          Ah volpone! Una Moto in Piega Impenna pi? facilmente che dritta ... quindi risolvere l'Impennata ? alla base di Guidare

          Comment

          X
          Working...
          X