Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomme e pressioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    MT-01....perch??????

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by nomex View Post
      MT-01....perch??????

      Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
      Perch?....cosa?

      Comment


      • Font Size
        #93
        ***** usala tutta la gomma!!Le spalle le tieni per la pista???
        B? cmq 2.5post come pressione per strada direi che pu? andare, io con le michelin essendo a met? tra dunlop e pirelli potrei abbassare qualche decimo, magari 2.3 a freddo...ma sei hai grip e non ci sono problemi io starei cos?....
        Last edited by Teopanz; 01-07-19, 12:01.

        Comment


        • Font Size
          #94
          Bah, 2.5 a freddo mi sembra un esagerazione

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Teopanz View Post
            ***** usala tutta la gomma!!Le spalle le tieni per la pista???
            B? cmq 2.5post come pressione per strada direi che pu? andare, io con le michelin essendo a met? tra dunlop e pirelli potrei abbassare qualche decimo, magari 2.3 a freddo...ma sei hai grip e non ci sono problemi io starei cos?....
            Ho provato a scendere un pochino, tende a flettere, muove un pochino, quando riapro da piegato, e si consuma pi? rapidamente per nulla visto che cos? ho gi? un grip pi? sufficiente.

            Alla fine pesa come ad avere il passeggero...240kg a secco.
            Last edited by omarMT01; 01-07-19, 15:18.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by abhi View Post
              Bah, 2.5 a freddo mi sembra un esagerazione
              Boh, sar? turista, veloce ma turista. 2,4ant 2,5post. Davanti posso scendere a 2,3 ma poi diventa pesante lo sterzo ed aumenta il consumo.

              Dimenticavo, con queste non so ma con le precedenti ho fatto 7.800km alla tacca di usura il posteriore, davanti era l?.
              Last edited by omarMT01; 01-07-19, 13:37.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Qui a 7.800km, ottima tenuta in ogni condizione, uso la moto da maggio a ottobre.

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by backmarker View Post

                  La mia missione non e' quella di insegnarti qualcosa, come la tua non dovrebbe essere quella di postare stupidaggini che peraltro,a quanto affermi, arrivano dritte da un espertone che da 6 mesi fa il marketing e le PR di michelin moto, ma anche camion e macchine agricole, e pure per bf goodrich...
                  Io non ho una missione, questo ? un forum quindi luogo dove le persone si confrontano in base alle proprie esperienze e conoscenze, giuste o sbagliate si verifica e fra persone intelligenti si cerca di imparare qualcosa l'uno dall'altro.

                  Visto che giudichi il MIO AMICO Fabio Salamone, che conosco da quasi 10 anni e non 6mesi, dimmi TU CHI C@ZZO SEI???

                  Ah, no, lo so, me lo ha detto Abhi e visto che sono intelligente ho capito, un TROLL!!!

                  Fine delle trasmissioni.
                  Last edited by omarMT01; 02-07-19, 06:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    Vi mostro la mia posteriore, 2,5bar a freddo appena salito il Mendola ieri a mezzogiorno.
                    Per chi non lo sapesse, informo che ho una coppia esagerata, da 140nm a 2.500rpm a 170nm a 3.800rpm
                    stamani sono andato al box ed ho controllato, sono a 6.000km e c'? ancora 1mm prima della tacca di usura.

                    Sgonfiando otterrei sicuramente un'usura precoce in cambio di cosa visto che di grip ne ho a sufficienza?

                    Come ho scritto sono pesante, per l'uso su strada anni fa' Lucio scriveva di considerare la pressioni "consigliata" dalla casa come "a pieno carico", quindi guardare il carico massimo trasportabile (nel mio caso 202kg) e togliere 0,1bar ogni 30kg. al posteriore, ogni 3 punti al posteriore toglierne 1 all'anteriore, io peso 90kg vestito da moto ed il calcolo ? fatto.

                    In realt? io calcolo 25kg, perch? con Michelin mi trovavo un pelo duro, quindi dovrei stare fra il 2,3/2,4 all'anteriore ed i 2,4/2,5 al posteriore. Quindi, io metto 2,4ant e 2,5post visto che non la controllo a tutte le uscite.
                    Last edited by omarMT01; 02-07-19, 09:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Hai una gomma bimescola Omar, si vede proprio il cambio di grip dal centro ai lati.
                      te lo ho detto io avevo le Power One e fino a un certo limite erano buone su strada ma se spingevi cominciavano a diventare spugnose tutte strappate

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        si, bimescola, si vede anche il cambio di colore fra le mescole.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Comunque i Power One sono di vecchia concezione, dopo i SuperSport EVO hanno creato queste RS e c'? un abisso. Non immagino fra One e CUP...

                          Un amico con stessa moto le sgonfia 2,2 ant e post, l'aspetto ? analogo, le prestazioni simili, nel senso che apparentemente abbiamo lo stesso grip, ma le finisce intorno ai 4.500km.

                          L'unica differenza ? che la sua ? pi? dura da inserire.

                          Come sospensioni, io ho solo molle HyperPro e revisione, lui forcelle Marzocchi rac50 tarate ad hoc ? mono Matris.

                          Personalmente sono orgoglioso di eguagliarlo vista la differenza di dotazione.
                          Last edited by omarMT01; 02-07-19, 20:03.

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Comunque i Power One sono di vecchia concezione, dopo i SuperSport EVO hanno creato queste RS e c'? un abisso. Non immagino fra One e CUP...

                            Un amico con stessa moto le sgonfia 2,2 ant e post, l'aspetto ? analogo, le prestazioni simili, nel senso che apparentemente abbiamo lo stesso grip, ma le finisce intorno ai 4.500km.

                            L'unica differenza ? che la sua ? pi? dura da inserire.

                            Come sospensioni, io ho solo molle HyperPro e revisione, lui forcelle Marzocchi rac50 tarate ad hoc ? mono Matris.

                            Personalmente sono orgoglioso di eguagliarlo vista la differenza di dotazione.
                            Ora ci sono gli rs+...
                            Cmq....Cup per strada direi che sono sprecati...io li uso spesso in pista quando le temperature non sono molto calde e sono uno spettacolo....mono mescola... aggiusti le pressioni e via...siamo tra i pochi utilizzatori di Michelin....
                            Ti dico la verit? che in pista non le usa nessuno...io e altre due moto su 150 persone della giornata...boh...

                            Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              Comunque i Power One sono di vecchia concezione, dopo i SuperSport EVO hanno creato queste RS e c'? un abisso. Non immagino fra One e CUP...

                              Un amico con stessa moto le sgonfia 2,2 ant e post, l'aspetto ? analogo, le prestazioni simili, nel senso che apparentemente abbiamo lo stesso grip, ma le finisce intorno ai 4.500km.

                              L'unica differenza ? che la sua ? pi? dura da inserire.

                              Come sospensioni, io ho solo molle HyperPro e revisione, lui forcelle Marzocchi rac50 tarate ad hoc ? mono Matris.

                              Personalmente sono orgoglioso di eguagliarlo vista la differenza di dotazione.
                              Dopo a caldo arrivi a 2.4 e per me con le Michelin pu? andare...
                              Ma il post non ? meglio se lo cambi?tanto per....

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Senza offesa per nessuno, ma per me le Michelin son gommacce

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X