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Gomme e pressioni

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    #106
    Originally posted by abhi View Post
    Senza offesa per nessuno, ma per me le Michelin son gommacce
    Dopo questa..possiamo chiudere. Se le ultime che hai usato erano le power one del 1950 come fai a dirlo? Io almeno prima di dare giudizi le cose le provo

    Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

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      #107
      Originally posted by abhi View Post
      Senza offesa per nessuno, ma per me le Michelin son gommacce
      Se hai brutte esperienze non ? colpa mia...

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        #108
        Originally posted by Teopanz View Post

        Se hai brutte esperienze non ? colpa mia...
        Purtroppo anni fa' la Michelin ha deluso molti ma quelle di oggi non hanno nulla a che fare con il passato.

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          #109
          Le ultime che ho provato sono le Power Cup Evo, dalle quali ho deciso che non avrei mai pi? montato Michelin in vita mia.
          Si possono definire in una parola "spugnose"
          ????

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            #110
            Originally posted by abhi View Post
            Hai una gomma bimescola Omar, si vede proprio il cambio di grip dal centro ai lati.
            te lo ho detto io avevo le Power One e fino a un certo limite erano buone su strada ma se spingevi cominciavano a diventare spugnose tutte strappate
            Riguardo eventuali strappi ho voluto chiedere conferma, di seguito la risposta di Fabio:
            "Ciao Omar mi ha fatto molto piacere sentirti, guardando le foto confermo le tue impressioni: non mi sembrano strappate. Quel modello quando strappa spesso si vede maggiormente in prossimit? dello taglio pi? esterno ( sembra quasi che lo strappo parte dall'intaglio per andare verso l?esterno della gomma ). Invece la tua ha un usura uniforme."

            Sono cos? raggrumate perch? hanno raggiunto temperature elevate, dopo tutto sono stradali ed in pista van bene solo per gli amatori lenti.

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              #111
              Originally posted by Teopanz View Post
              Ora ci sono gli rs+...
              Cmq....Cup per strada direi che sono sprecati...io li uso spesso in pista quando le temperature non sono molto calde e sono uno spettacolo....mono mescola... aggiusti le pressioni e via...siamo tra i pochi utilizzatori di Michelin....
              Ti dico la verit? che in pista non le usa nessuno...io e altre due moto su 150 persone della giornata...boh...

              Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
              Fabio, in sezione Michelin, ha spiegato che i RS+ hanno la carcassa modificata per le forti e prolungato accelerazione che si effettuano in pista, su strada non dovrebbero portare beneficio.

              Una mia deduzione, ricordo che quando sono usciti gli RS spiegavano che avevano ottimizzato la carcassa in modo da aumentare l'impronta a terra sul dritto pur mantenendo rigidit? in piega (anche per questo probabilmente non abbasso molto la pressione al posteriore). Probabilmente questa impronta "in pi?" diventa deleteria in pista ed hanno irrigidito la parte centrale per "migliorare la forma di usura".

              Penso che con le + bisogna scendere un paio di punti, nel mio caso 2,2/2,3 sempre per la specificit? del mio mezzo.

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                #112
                Gi? che ci siamo, vi mostro anche questa.

                Questa ? dell'anno scorso a maggio, non faceva gran caldo ma ero sull'autostrada della Cisa, il tratto parmigiano dove la parte alta e curvosa, non vado in pista ed una volta l'anno me lo faccio per fare pieghe ad alta velocit? con 3 corsie a disposizione e senza avere macchine che arrivano contromano...ciclisti dietro le curve...imprevisti vari, l'unico neo sono i tagli trasversali sui viadotti.
                Questa era pi? stressata, poi ho tolto freno in compressione compensando con del precarico e quest'anno era pi? uniforme, tipo le foto pi? su del Mendola.
                Last edited by omarMT01; 03-07-19, 07:54.

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                  #113
                  Originally posted by omarMT01 View Post
                  Purtroppo anni fa' la Michelin ha deluso molti ma quelle di oggi non hanno nulla a che fare con il passato.
                  Quando Michelin ? tornata alla ribalta con le Power One dichiarava 2,1 Ant ... chi le provava Vomitava

                  C'erano Piloti Svegli che le gonfiavano, uno ? arrivato a 2,6 a Caldo !!! e allora diventano ottime gomme ...
                  Sulla mia Moto la Power Cup Ant a 2,65 freddo non guido e diventa potabile a Caldo ... a 2,7 va sempre bene
                  Cmq oggi Michelin dice 2,4 e si inizia a ragionare, se siete Leggeri

                  Le usano in pochi perch? a Sgonfiarle diventano le Cacche di cui molti sono convinti ...
                  Mentre Dunlop con Carcasse Rigide a Sgonfiarle vanno molto peggio ma Assorbono ...
                  Infine Pirelli/Metzeler tanto son gi? Mosce se le Sgonfi mica caNNbia molto

                  In realt? P/M a Sgonfiarle non peggiorano come come le altre e a Gonfiarle sono saponette

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                    #114
                    Le Power One le usavo a 1.9 a caldo davanti (su strada)
                    a 2.1 erano pure peggio

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                      #115
                      Originally posted by abhi View Post
                      Le Power One le usavo a 1.9 a caldo davanti (su strada)
                      a 2.1 erano pure peggio
                      Non ci vuole un genio a capire che i Pneumatici hanno pi? di una Funzione:
                      A- GRIP ... dato dalla Mescola
                      B- GUIDABILITA' ... data dal Profilo (o Deformazione contenuta)
                      C- ASSORBIMENTO ... ? la PRIMA Sospensione

                      Gonfiando da Super Sgonfio ... non Migliori B perch? rimani Sgonfio, ma peggiori C
                      Gonfia le Gomme e metti a posto le Sospensioni (Vere) che C lo risolvi cos?
                      Aumentando a dismisura ADERENZA e quindi GRIP

                      Invece i teNNici Sgonfiano per ottenere C, e si fanno mille paranoie e teoremi errati tipo +Sgofio = +Grip

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                        #116
                        No no ma io sto bene con Pirelli/Metzeler non ho nessun motivo per cambiare, ? come essere insieme a una bella **** pure intelligente e sciegliere poi un cesso pure antipatica, mica son matto
                        Last edited by abhi; 03-07-19, 11:25.

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                          #117
                          Originally posted by abhi View Post
                          No no ma io sto bene con Pirelli/Metzeler non ho nessun motivo per cambiare, ? come essere insiema a una bella **** pure intelligente e sciegliere poi un cesso pure antipatica, mica son matto
                          La Piga intelligente simpatica e ok, ma poi ti stanca anche lei....e li vorrai andare con un boiler pieno di soldi....e li cambierai vita caro mio...

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                            #118
                            Originally posted by Teopanz View Post

                            La Piga intelligente simpatica e ok, ma poi ti stanca anche lei....e li vorrai andare con un boiler pieno di soldi....e li cambierai vita caro mio...
                            Dice il Saggio:
                            Sposati una Phiga e quelle coi Soldi non ti guardano ...
                            Sposati una piena di Soldi che di Pighe ne trovi quante ne vuoi
                            (ConLucio)

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                              #119
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

                              Dice il Saggio:
                              Sposati una Phiga e quelle coi Soldi non ti guardano ...
                              Sposati una piena di Soldi che di Pighe ne trovi quante ne vuoi
                              (ConLucio)
                              hahahahahahahah

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                                #120
                                Originally posted by abhi View Post
                                No no ma io sto bene con Pirelli/Metzeler non ho nessun motivo per cambiare, ? come essere insieme a una bella **** pure intelligente e sciegliere poi un cesso pure antipatica, mica son matto
                                il motivo ci sarebbe eccome ...
                                far Sospensioni con Pirelli ? semplicissimo ... ovattano qualsiasi problema ...
                                farle con Dunlop invece ? un casino assurdo, MA POI vanno bene sempre ed in qualsiasi situazione ...
                                anche cambiando Gomme bastano piccoli ritocchi alle Regolazioni

                                Un bimbo dovrebbe smettere di farsela addosso prima di togliere il pannolino ...
                                Te invece fai cacate assurde tanto c'? il pannolone Pirelli

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