Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rivetti ermetici per terminali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rivetti ermetici per terminali

    Ragazzi, devo comprare i rivetti in oggetto e ho visto che ci sono principalmente di 2 misure: 4mm e 4,8mm.
    Io devo sistemare i tappi dei terminali del CRF 450 prima di sparare via un pezzo di marmitta e dare una sistemata anche al terminale Yoshimura Trioval del mio K5 Matt Black...che misura mi serve?
    Si trovano i set da 50pz di una o l'altra misura poco meno di 20? mentre quelli Akrapovic o Leovince sono buoni a costare dai 3 ai 11 ? L'UNO

  • Font Size
    #2
    A sensazione e memoria direi i 4,8 ... male che vada dai una trapanata con punta da 5
    Altrimenti togli un rivetto esistente (con trapano punta grossa) e misuri il foro

    PS: i migliori sono quelli della Ungaretti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Grazie carA

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by alem74 View Post
        Ragazzi, devo comprare i rivetti in oggetto e ho visto che ci sono principalmente di 2 misure: 4mm e 4,8mm.
        Io devo sistemare i tappi dei terminali del CRF 450 prima di sparare via un pezzo di marmitta e dare una sistemata anche al terminale Yoshimura Trioval del mio K5 Matt Black...che misura mi serve?
        Si trovano i set da 50pz di una o l'altra misura poco meno di 20? mentre quelli Akrapovic o Leovince sono buoni a costare dai 3 ai 11 ? L'UNO
        Buongiorno Alem, i rivetti utilizzati per i silenziatori devono essere a tenuta e, possibilmente, in acciaio inox (quelli in alluminio tendono ad allentarsi, anche se sono molto pi? facili da "tirare" soprattutto con una rivettatrice manuale). Sulle dimensioni ? difficile fare ipotesi: in pratica ne esistono di qualunque diametro (intendendo per diametro il diametro del corpo che si inserisce nel foto). Una indicazione abbastanza precisa del tipo di rivetto ? il diametro esterno della testa (la parte che rimane fuori dal foro), puoi misurare quella e poi cercare le tabelle tecniche con le dimensioni (sui siti dei produttori, tipo Avdel o Rivit).

        Per togliere il rivetto, oltre alla punta del trapano, si pu? utilizzare un punteruolo per "spingere il gambo" del rivetto dentro al silenziatore e poi con un dremel o un disco "grattare" la testa del rivetto. In questo modo c'? minor rischio di deformare i fori di rivettatura.

        Saluti, Raffaele

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Arrow spa View Post

          Buongiorno Alem, i rivetti utilizzati per i silenziatori devono essere a tenuta e, possibilmente, in acciaio inox (quelli in alluminio tendono ad allentarsi, anche se sono molto pi? facili da "tirare" soprattutto con una rivettatrice manuale). Sulle dimensioni ? difficile fare ipotesi: in pratica ne esistono di qualunque diametro (intendendo per diametro il diametro del corpo che si inserisce nel foto). Una indicazione abbastanza precisa del tipo di rivetto ? il diametro esterno della testa (la parte che rimane fuori dal foro), puoi misurare quella e poi cercare le tabelle tecniche con le dimensioni (sui siti dei produttori, tipo Avdel o Rivit).

          Per togliere il rivetto, oltre alla punta del trapano, si pu? utilizzare un punteruolo per "spingere il gambo" del rivetto dentro al silenziatore e poi con un dremel o un disco "grattare" la testa del rivetto. In questo modo c'? minor rischio di deformare i fori di rivettatura.

          Saluti, Raffaele
          Grazie mille Raffaele! Sto cercando quelli in Al proprio perch? devo metterli a mano e ho letto che quelli in acciaio sono tostissimi. Le due moto le uso cos? poco che poco mi importa se una volta l'anno devo cambiare i rivetti...in Al si trovano scatole da 50pz a una 20ina di ?...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io ho fatto la modifica ai miei termignoni. Usato rigorosamente rivetti stagni in acciaio inox e rivettatrice pneumatica. Se li tiri a mano fai un lavoro a merda perch? sono duri da tirare. Sul topic ho scritto tutto, comunque ho usato rivetti da 4.8mm di diametro.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Bella risposta Raffaele ed interessante ...
              permettimi di dissentire sul modo di toglierli col punteruolo ...
              Trapano con punta da 8 o 10mm in modo che consumi la testa che si stacca subito prima di affondare
              oppure con un po' di attenzione a non affondare male anche punta da 5mm ...
              Tolta la testa col punteruolo si spinge dentro il rivetto

              Ho passato le vacanze sparando 5000 Rivetti 4,8 ... a leggere il 3D mi ? venuta la nausea

              Comment


              • Font Size
                #8
                Proprio per il crf ti sconsiglio quelli in Al, a meno che tu non voglia sparare via il fondello o addirittura il terminale...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Roby, senza la rivettatrice pneumatica come diamine li tiro i rivetti in acciaio???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Effettivamente quelli che ho messo io erano pi? piccoli, mi sembra da 3.4mm e sono riuscito a tirarli a mano... Tieni conto per? che quelli in alluminio patiscono terribilmente le vibrazioni e dovresti mettere in conto una manutenzione frequente

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Sono consapevole che con quelli in Al mi tocca controllare spesso e sostituire quelli che di volta in volta si perdono, ma ? una cosa che si fa in 10 min nel box senza sudare 7 camicie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by alem74 View Post
                        Roby, senza la rivettatrice pneumatica come diamine li tiro i rivetti in acciaio???
                        sempre con quella a mano prendi due tubi da infilare nei manici per aver piu' leva o se non te la senti se hai una carpenteria li vicino sicuramente e' un lavoro da 30 secondi

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X