Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio interasse mono da kr a pirelli sbk

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Mr.Molla View Post
    Ma infatti rispondendo ?SI? hai ragione per te, ma non ? la realt?...
    Capisci il concetto? Se sei strano va bene, ma non pretendere di essere capito al volo ... e che il mondo vada al contrario per te ... anche gli impennatori stressano pi? il post che l?Ant...
    Comunque quando io ho paventato l?ipotesi che tu fossi un amatore normale ti sei inviperita
    Avresti potuto rispondere che Freni Bradipo ma poi vai forte in Curva perch? ? il tuo stile ...
    Ti avrei capito ... invece ti sei fatta venire il mestruo

    Di solito sono gli Staccatori ad apprezzare l?Ant Dunlop, ma ok sei diverso
    Basta dirlo, non fare come le femmine che pretendono che si capisca il loro umore per intuito
    Continua pure con Omar ... io vi guardo
    nulla di quanto scrivi Lucio, mi spiace. Non ho problemi a dichiarare di non essere un pilota (e ci mancherebbe) quindi sbagli, nessuno si e? inviperito.
    ora chiedo pero? io a te; di quanto si alza la pressione all?anteriore da termo a rientro pista? a te eh... perche? vorrei qualche altro parere dato che in 25 anni di culo sulla moto evidentemente sbaglio qualcosa...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #122
      che poi.. ragionandoci su...non capisco cosa c?entra sta cosa dell?anteriore dato che la pressione corretta la faccio a rientro pista. E quindi comunque giro nel range di pressioni consigliato (dato che praticamente ormai so di dover tenere da termo uno 0,1 in piu? davanti ed un 0,2 in meno dietro)
      Nel senso.. sarebbe come dire che sbaglio qualcosa guidando anche di posteriore se la pressione posteriore da termo a pista si alza ... o no...?
      Perche? a me sta cosa l?ha sempre fatta, con tutte le moto ed in quasi tutte le piste (franciacorta a parte) ma rifacendo le pressioni comunque al rientro non vedo un problema in tal senso..


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #123
        a me nelle ultime uscite ad inizio ottobre, con temperatura bella fresca tra i 16 e 20 gradi, mi pare che al rientro era pi? bassa di 0.1. Non mi ricordo se partivo a 2.5 o 2.4 Comunque bisognerebbe avere i sensori di pressione e rilevarla mentre si gira, perch? l'anteriore col fresco si raffredda molto in fretta misurarla quando si ? usciti non ? preciso al 100%. D'estate invece la termo la imposto a 90

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          a me nelle ultime uscite ad inizio ottobre, con temperatura bella fresca tra i 16 e 20 gradi, mi pare che al rientro era pi? bassa di 0.1. Non mi ricordo se partivo a 2.5 o 2.4 Comunque bisognerebbe avere i sensori di pressione e rilevarla mentre si gira, perch? l'anteriore col fresco si raffredda molto in fretta misurarla quando si ? usciti non ? preciso al 100%. D'estate invece la termo la imposto a 90
          ah bene non sono l?unico.. grazie del feedback (nel 2019 per quel poco che ho girato ho trovato solo freddo ed umido, porcaccia la miseria) ... di norma col gran caldo invece a te si alza (la pressione all?anteriore ) o rimane costante?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by nevione78 View Post
            che poi.. ragionandoci su...non capisco cosa c?entra sta cosa dell?anteriore dato che la pressione corretta la faccio a rientro pista. E quindi comunque giro nel range di pressioni consigliato (dato che praticamente ormai so di dover tenere da termo uno 0,1 in piu? davanti ed un 0,2 in meno dietro)
            Nel senso.. sarebbe come dire che sbaglio qualcosa guidando anche di posteriore se la pressione posteriore da termo a pista si alza ... o no...?
            Perche? a me sta cosa l?ha sempre fatta, con tutte le moto ed in quasi tutte le piste (franciacorta a parte) ma rifacendo le pressioni comunque al rientro non vedo un problema in tal senso..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Adesso non ricordo quale sia il range, ma pur sempre di range si tratta, con termocoperta.

            Hai scritto che le metti a 95? ? dopo il turno la pressione ? scesa, quindi si sono raffreddate.
            Giusta anche l'osservazione di Superalex riguardo la facilit? di raffreddamento all'anteriore.
            Ci? non toglie che la temperatura dovrebbe salire, con lei la pressione, e la tabella del costruttore si riferisce a questo.

            Se Pirelli consiglia 2,2 da termocoperta significa che nel turno salir? a 2,4 (?) ed ? quella la pressione d'esercizio.

            Poi, giustamente sulla moto ci sei tu, non dico che ho raGgione, prova a mettere la pressione pi? alta del range.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by nevione78 View Post

              ah bene non sono l?unico.. grazie del feedback (nel 2019 per quel poco che ho girato ho trovato solo freddo ed umido, porcaccia la miseria) ... di norma col gran caldo invece a te si alza (la pressione all?anteriore ) o rimane costante?


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              mi pare che rimanesse pi? o meno quella. per? partendo con la termo a 90.

              Comment


              • Font Size
                #127
                boh, alzare la pressione di un 0,1 non credo risolva i problemi che si vedono nei due video, oltretutto lo fa solo nelle curve veloci ...


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Nevio a tantissimi si Sgonfiano le gomme mentre girano, credi siano di pi? i lenti o veloci ?
                  Per questo ? ridicolo attenersi alle pressioni consigliate per i Piloti che Scaldando Gonfiano ...
                  Se +0,1 non risolve, si fa +0,2 e cos? via sino a riscontrare problemi di Troppa Pressione
                  che pensa un po? +0,1 anche i problemi irrisolvibili non appaiono con +0,1
                  Poi ora che ho compreso la storia di com?? che ritieni giusto fare 2,3 con Pirelli, sono curioso di capire la storia di come arrivi a 2,7 Dunlop

                  Omar le temperature delle mescole salgono e scendono molto velocemente, ma quella che incide sulla Pressione ? quella interna del pneumatico che ? pi? lenta a cambiare.

                  Super infatti nella stagione fredda viene consigliato di Gonfiare

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Se +0,1 non risolve, si fa +0,2 e cos? via sino a riscontrare problemi di Troppa Pressione
                    che pensa un po? +0,1 anche i problemi irrisolvibili non appaiono con +0,1


                    Poi ora che ho compreso la storia di com?? che ritieni giusto fare 2,3 con Pirelli, sono curioso di capire la storia di come arrivi a 2,7 Dunlop
                    non so piu? come scriverlo... riprovo:
                    Se alzo la pressione all?anteriore non riesco piu? a guidarla, mi si chiude costantemente.
                    Quindi mi trovo bene a quella pressione... stessa cosa con Dunlop (che guarda caso anch?essa e? relativa al range indicato dal costruttore)... cos?e? che non si riesce a capire con ?mi attengo a quanto specificato dal costruttore e mi trovo bene?...

                    Poi se vuoi sapere da me perche? le Dunlop lavorano a pressioni piu? alte rispetto a Pirelli ti rispondo con ?prendi in mano un anteriore pirelli smontato e prendi in mano un dunlop smontato?




                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      ma poi cri**o quanti qui dentro tengono l?anteriore pirelli a 2,5 ?? veramente...
                      vorrei veramente una testimonianza cavolo... ma di gente che viaggia, non quelli che una gomma gli dura 3 pistate

                      a quanto tenete ste maledette pirelli ???


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        Omar le temperature delle mescole salgono e scendono molto velocemente, ma quella che incide sulla Pressione ? quella interna del pneumatico.
                        che e? quello che ho scritto io ieri...



                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by nevione78 View Post
                          ma poi cri**o quanti qui dentro tengono l?anteriore pirelli a 2,5 ?? veramente...
                          vorrei veramente una testimonianza cavolo... ma di gente che viaggia, non quelli che una gomma gli dura 3 pistate

                          a quanto tenete ste maledette pirelli ???


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          io la metto a 2.5 l'sc1 d'estate ? quello che consigliano di fare comunque...anche i piloti sul supercorsa alcuni arrivano anche a 2.6. Sullo slick che di carcassa ? leggermente pi? rigido magari no, ma di contro usandolo sui mille che pesano di pi? e che hanno come stile di guida staccate pi? violente, ci potrebbe starebbe comunque...Su sc2 invece direi meglio stare sul 2.3.
                          L'anteriore per? di solito lo cambio dopo 12-13 turni ma pi? per sicurezza mia che altro

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            Originally posted by SUPERALEX View Post

                            mi pare che rimanesse pi? o meno quella. per? partendo con la termo a 90.
                            aah okay.Perfetto, a 90 gradi rimane piu? o meno costante. quello che volevo sapere (e oltretutto tu usi il 600, che fa lavorare le gomme diversamente da un 1000)
                            grazie


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Originally posted by SUPERALEX View Post

                              io la metto a 2.5 l'sc1 d'estate ? quello che consigliano di fare comunque...anche i piloti sul supercorsa alcuni arrivano anche a 2.6. Sullo slick che di carcassa ? leggermente pi? rigido magari no, ma di contro usandolo sui mille che pesano di pi? e che hanno come stile di guida staccate pi? violente, ci potrebbe starebbe comunque...Su sc2 invece direi meglio stare sul 2.3.
                              L'anteriore per? di solito lo cambio dopo 12-13 turni ma pi? per sicurezza mia che altro
                              ecco, escludendo a prescindere i supercorsa (mi riferisco quindi ai sbk) io non uso sc1 davanti perche? non mi ci sono mai trovato (non chiedermi perche?, ma davanti mi son sempre trovato bene con sc2 e malissimo con sc1... ) .:.:quindi dici 2,3 con sbk sc2 ... bene ..



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Originally posted by nevione78 View Post

                                ecco, escludendo a prescindere i supercorsa (mi riferisco quindi ai sbk) io non uso sc1 davanti perche? non mi ci sono mai trovato (non chiedermi perche?, ma davanti mi son sempre trovato bene con sc2 e malissimo con sc1... ) .:.:quindi dici 2,3 con sbk sc2 ... bene ..



                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                io uso anche i sbk come capita, sempre 1 per? e di solito sempre sui 2.5 li metto. Sc2 a quanto so la usano in pochi, ? anche la meno sviluppata

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X