Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ciclistica della moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nevione78 View Post
    non ho compreso la domanda allora... se abbiamo una forza di caduta .. e? la forza di gravita? ... la domanda e? come trasformare una forza di caduta in forza sterzante ? se questa e? la domanda... beh con uno spostamento di massa
    La Massa non si Sposta, tralasciando il Pilota che cmq cadrebbe assieme alla Moto ...
    La Forza ? il BC che vuole cadere ... quella di Gravit? ? Accelerazione
    Come ho detto serve un meccanismo che trasforma Piega in Sterzo ? lo abbiamo in una Quota di Sterzo ...

Anche se ... la stessa Quota Sterzando sposta il BC verso la Sterzata
    Ossia in Piega Sterzando permette al BC di Cadere un po? proprio come vorrebbe
    Viceversa grazie a Newton, se il BC cade allora sar? lo Sterzo a Chiudere
    Se volevi dire questo ok, ma serve Nome e +o-

Originally posted by Gabe75 View Post
    Maggiore avancorsa produce un momento raddrizzante maggiore, quindi in parole povere la rende pi? stabile mantiene meglio la sua linea.
    Ok, ma hai saltato un passaggio che ? quello fondamentale...
    Dire +AC = +Momento Raddrizzante ? ci? che succede (per molti ma non per tutti)*
    Ma non ? Corretto... AC fa una Cosa, e poi Questa Cosa innesca il Momento Raddrizzante

Esempio SE sta Cosa fosse Sterzare, allora avresti dato la risposta giusta ... per Te
    Ma per alcuni* il Momento Raddrizzante si riferisce allo Sterzo, e quindi non potrebbe Sterzare
    in questo caso +AC = +MR per? sarebbe Diretto, senza Cose in mezzo

Cmq sia la cosa importante ? ci? che Pensi Tu, io credo di averlo compreso, ma ho sentito talmente tante Favole che mi aspetto di tutto quindi ? meglio che specifichi cosa pensi

Comment

• Font Size
      Originally posted by Mr.Molla View Post

Prendiamola per buona ... come fa a Produrre "Resistenza ad Andare in Piega" ?

Cio? cosa fa fare alla Ruota Ant per ottenere quel Risultato ?
      allontana la ruota dal BC

Comment

• Font Size

La Massa non si Sposta, tralasciando il Pilota che cmq cadrebbe assieme alla Moto ...
        La Forza ? il BC che vuole cadere ... quella di Gravit? ? Accelerazione
        Come ho detto serve un meccanismo che trasforma Piega in Sterzo ? lo abbiamo in una Quota di Sterzo ...
        Insomma... cos'? che permette alla moto di non cadere in piega? Le forze centripede, giroscopiche e di gravita' giusto? (e altre che ignoro) ...Che creano un momento... e come variare questo momento se non spostando una massa (ovvero il pilota) o agendo su sterzo e appigli quali pedane e manubrio? Ovvio sono fuori strada e distante dalle quote...

La differenza di rotolamento data dal profilo della gomma e dalla sua deformazione non credo sia una quota..forse la deformazione... ma dubito che possa essere considerata una quota ciclistica

Comment

• Font Size
          Originally posted by nello bike View Post

allontana la ruota dal BC
          Quindi
          Perch? a noi serve far Chiudere lo Sterzo in modo che Sterzi verso la Curva ...
          Secondo la teNNica senza questo non c?? modo di Curvare, qualsiasi altra cosa non serve

Inoltre per allontanare il BC dalla Ruota, basta che sia il Pilota ad arretrare ...
          Ma il Pilota lo dobbiamo considerare solo come Peso fermo e dritto come Agostini
          Altrimenti basterebbe che girasse il Volante e abbiamo Sterzato

Idem Nevio, una volta che la Moto ? in Piega, il Pilota pu? spostarsi dove vuole, anche contropiegare che comunque il suo Peso vorr? cadere assieme alla Moto ... la differenza ? poca valutando il Peso Laterale o di Caduta che abbiamo in Piega.

Dai raga, lo sa pure Abhi, ne abbiamo appena parlato nel 3D delle Revisione Sospensioni ...

Comment

• Font Size
            seguo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              ci riprovo, aumenta la distanza tra la ruota davanti e quella dietro..ovviamente pi? la moto ? "corta" pi? "cade" in curva..

Comment

• Font Size
                Ci riprovo... allora Se ? vero che si Curva Sterzando le Moto saranno Sottosterzanti
                Ma esistono Moto con Sterzo Neutro, Sottosterzante e Molto Sottosterzante ...
                Ci sono vari motivi che incidono sul Sottosterzo, ma il pi? importante ? Una Quota di Sterzo

Si chiamano Quote di Sterzo perch? lo Sterzo, quindi pure il Sottosterzo, viene controllato da loro ...
                Qualsiasi sia la configurazione del mezzo, variandole si ottiene +o- Sottosterzo/Chiusura
                Sto chiedendo Nome della Quota e piccola spiegazione per capire come ottenere +Chiusura in Piega

Mi state parlando di tutto tranne venire al punto
                Esempio Nello ha risposto parlando di AC ... bravo ? una Quota di Sterzo ? noi vogliamo far Sterzare
                solo che poi ha parlato di tutto tranne specificare cosa fa AC allo Sterzo
                AC si oppone alla Piega, AC genera il Momento Raddrizzante, AC allontana il BC
                NO! AC lavora sullo Sterzo, come ogni altra Quota di Sterzo, quindi lo Chiude o lo Apre o altro ... poi ? ci? che fa lo Sterzo a innescare altre cose ... per? non ha detto cosa succede allo Sterzo grazie ad AC !
                Che ? l?unica cosa che ci interessa, se lo Chiude ... se invece fa altro possiamo escluderla

Comment

• Font Size
                  offset ed inclinazione del canotto rispetto alla pependicolare?

Comment

• Font Size
                    Ci riprovo... allora Se ? vero che si Curva Sterzando le Moto saranno Sottosterzanti
                    Ma esistono Moto con Sterzo Neutro, Sottosterzante e Molto Sottosterzante ...
                    Ci sono vari motivi che incidono sul Sottosterzo, ma il pi? importante ? Una Quota di Sterzo

Si chiamano Quote di Sterzo perch? lo Sterzo, quindi pure il Sottosterzo, viene controllato da loro ...
                    Qualsiasi sia la configurazione del mezzo, variandole si ottiene +o- Sottosterzo/Chiusura
                    Sto chiedendo Nome della Quota e piccola spiegazione per capire come ottenere +Chiusura in Piega

Mi state parlando di tutto tranne venire al punto
                    Esempio Nello ha risposto parlando di AC ... bravo ? una Quota di Sterzo ? noi vogliamo far Sterzare
                    solo che poi ha parlato di tutto tranne specificare cosa fa AC allo Sterzo
                    AC si oppone alla Piega, AC genera il Momento Raddrizzante, AC allontana il BC
                    NO! AC lavora sullo Sterzo, come ogni altra Quota di Sterzo, quindi lo Chiude o lo Apre o altro ... poi ? ci? che fa lo Sterzo a innescare altre cose ... per? non ha detto cosa succede allo Sterzo grazie ad AC !
                    Che ? l?unica cosa che ci interessa, se lo Chiude ... se invece fa altro possiamo escluderla
                    Fai pace col cervello Molla

Comment

• Font Size
                      Una ruota di diametro maggiore o minore?
                      Una ruota piu piccola non dovrebbe chiudere?
                      Se ? na vaccata offendete pure!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nevione78 View Post
                        offset ed inclinazione del canotto rispetto alla pependicolare?
                        Beh le Quote di Sterzo sono 4:
                        RUOTE con non le conosciamo ancora
                        eppoi Avancorsa AC, Angolo Asse di Sterzo AS e OffSet OS
                        Delle 3 rimanenti ne hai dette 2 ... le probabilit? di indovinare sono alte

Come la Ciclistica conoscete tutto ma non sapete cosa fare, e chi non ha risposto ? nelle stesse condizioni... le Quote di Sterzo sono la STERZISTICA ossia si occupano di far Funzionare lo Sterzo ... ? solo questo che dovete riuscire a far Sterzare

Originally posted by abhi View Post

Fai pace col cervello Molla
                        Vediamo di evitare questi interventi da merdina, ok? ? il secondo su due !!!
                        Ho fatto una domanda da bambini dell?asilo e pure tu non hai saputo rispondere...
                        Questa ? la situazione, il mio cervello ora sta cercando di comprendere cosa blocca i vostri pensieri... perch? sembra di far domande ai bambini che per paura di rispondere stanno muti ...

Anche tu sei tra quelli che Cruvano con lo SterCo, come fai a trovarlo in Piega +o-Chiuso ?
                        Su quale Quota Lavori ? E cosa fa ?
                        Sai pure che pu? essere troppo o poco sterzato ... quindi come lo regoli ?
                        Ora starai zitto pure te, perch? NON lo sai, ma credi di sapere tutto

Comment

• Font Size
                          ma aspetta un attimo... di cosa stiamo parlando? di una ruota... e basta

o di un veicolo dotato di sterzo, sospensioni, un telaio etc etc?

Comment

• Font Size
                            perche? se parliamo di una ruota (e basta)... le forze in gioco sono esattamente le stesse che si possono notare su una trottola girata di 90 gradi sul fulcro...e per far deviare l?asse di una trottola in movimento puoi solo diminuirne la velocita? (per riduzione delle forze centrifughe e giroscopiche) ...

Comment

• Font Size
                              interasse tra ruote

Comment

• Font Size

Beh le Quote di Sterzo sono 4:
                                RUOTE con non le conosciamo ancora
                                eppoi Avancorsa AC, Angolo Asse di Sterzo AS e OffSet OS
                                Delle 3 rimanenti ne hai dette 2 ... le probabilit? di indovinare sono alte

Come la Ciclistica conoscete tutto ma non sapete cosa fare, e chi non ha risposto ? nelle stesse condizioni... le Quote di Sterzo sono la STERZISTICA ossia si occupano di far Funzionare lo Sterzo ... ? solo questo che dovete riuscire a far Sterzare

Vediamo di evitare questi interventi da merdina, ok? ? il secondo su due !!!
                                Ho fatto una domanda da bambini dell?asilo e pure tu non hai saputo rispondere...
                                Questa ? la situazione, il mio cervello ora sta cercando di comprendere cosa blocca i vostri pensieri... perch? sembra di far domande ai bambini che per paura di rispondere stanno muti ...

Anche tu sei tra quelli che Cruvano con lo SterCo, come fai a trovarlo in Piega +o-Chiuso ?
                                Su quale Quota Lavori ? E cosa fa ?
                                Sai pure che pu? essere troppo o poco sterzato ... quindi come lo regoli ?
                                Ora starai zitto pure te, perch? NON lo sai, ma credi di sapere tutto
                                Ma io sto a posto con la moto, non mi serve star qua fare elucubrazioni mentali inutili

Che lo sterzo spinge pi? o meno durante la guida dipende dal setting.
                                Che ? una cosa diversa dalla chiusura di sterzo che avviene con poco angolo di sterzo.

Comment

X
                                Working...
                                X