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La ciclistica della moto

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    #211
    INDICE della Discussione

    Post 1 Introduzione alla domanda Fondamentale ... Cosa Significa Ciclistica ?

    Post 3 Backmarker da buon teNNico introduce Cossalter come risposta a tutte le domande
    poi altre risposte

    Post 13 ... il super Aborto di Moto costruito grazie alla teNNica di Cossalter
    intanto arrivano altre risposte

    Post 33 a 38 ... La Risposta

    Post 45 e 47 ... si parte con La Curva della Moto e i due modi di pensarla
    nessuna risposta centra il punto tranne la 56 che per? non arriva sino in fondo
    e poi la 75 se siete teNNici inconcludenti ... e Pag 6 dove alla fine c'? la Risposta Tecnica

    Post 91 ... La Moto d'Acqua che dimostra la possibilit? di Curvare solo per la Piega
    e poi ha tutte le caratteristiche di una Moto ... che non vengono considerati nei post successivi
    tutti ancora presi a capire come far sterzare la Moto come dicono i teNNici ma senza spiegare come

    Post 101 ... Ovviamente salta fuori AC Avancorsa ,,, e scrivo:
    AC fa CHIUDERE lo STERZO ... qualsiasi cosa faccia la fa allo Sterzo, se fa altro diteci cosa fa
    Nulla, grazie ad Abhi una serie infinita di Minkyate senza spiegare cosa fa

    Post 106-107 ... che Iniziano la Storia della Tecnica Moto
    ma Nulla ... Abhi deve scassare la minkya con AC e cos? ... si parla di carrelli della spesa, fa figure da Pagliaccio ma non demorde ... e si arriva sino a qui

    Pag 14 ... apparte uno screzio, direi che ? Interessante ... discorsi Vari.

    ATTENZIONE !!!
    Dopo il post 141 ... un certo Abhi ha deciso di fare pi? casino del solito quindi +o- sino a pag 14 pu? essere molto pesante ed inutile seguire ...
    Vi segnalo i Post di Interesse: 167 - 168 - 179 - 184 - 189 - 190 - 194 - 198 - 201

    NOTA: Non ho nominato nessuno, questa ? la Copia dell'Indice a Pag. 10 ... visto che nulla ? cambiato

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      #212
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      INDICE della Discussione

      Post 1 Introduzione alla domanda Fondamentale ... Cosa Significa Ciclistica ?

      Post 3 Backmarker da buon teNNico introduce Cossalter come risposta a tutte le domande
      poi altre risposte

      Post 13 ... il super Aborto di Moto costruito grazie alla teNNica di Cossalter
      intanto arrivano altre risposte

      Post 33 a 38 ... La Risposta

      Post 45 e 47 ... si parte con La Curva della Moto e i due modi di pensarla
      nessuna risposta centra il punto tranne la 56 che per? non arriva sino in fondo
      e poi la 75 se siete teNNici inconcludenti ... e Pag 6 dove alla fine c'? la Risposta Tecnica

      Post 91 ... La Moto d'Acqua che dimostra la possibilit? di Curvare solo per la Piega
      e poi ha tutte le caratteristiche di una Moto ... che non vengono considerati nei post successivi
      tutti ancora presi a capire come far sterzare la Moto come dicono i teNNici ma senza spiegare come

      Post 101 ... Ovviamente salta fuori AC Avancorsa ,,, e scrivo:
      AC fa CHIUDERE lo STERZO ... qualsiasi cosa faccia la fa allo Sterzo, se fa altro diteci cosa fa
      Nulla, grazie ad Abhi una serie infinita di Minkyate senza spiegare cosa fa

      Post 106-107 ... che Iniziano la Storia della Tecnica Moto
      ma Nulla ... Abhi deve scassare la minkya con AC e cos? ... si parla di carrelli della spesa, fa figure da Pagliaccio ma non demorde ... e si arriva sino a qui

      ATTENZIONE !!!
      [B]Dopo il post 141 ... un certo Abhi ha deciso di fare pi? casino del solito quindi +o- sino a pag 14 pu? essere molto pesante ed inutile seguire ...
      Vi segnalo i Post di Interesse: 167 - 168 - 179 - 184 - 189 - 190 - 194 - 198 - 201

      NOTA: Non ho nominato nessuno, questa ? la Copia dell'Indice a Pag. 10 ... visto che nulla ? cambiato
      Avresti un futuro nell' archivio fascicoli di un tribunale

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        #213
        Si Riparte!

        CHIUSURA di STERZO
        (SOTTOSTERZO o CdS CREMA post 201) vs Potenza della RUOTA

        A controllare la CdS, ossia ad Aumentarla o Ridurla ci sono altri fattori oltre ad AC ... i pi? Importanti sono BC, Passo e Grip
        Infatti ? un Mix tra questi 3 fattori a darci Risultati differenti anche a Parit? di AC.

        Ma il BC fa il BC non la CdS, e pure il Passo fa il Passo non la CdS idem il Grip ... ma visto che AC potrebbe fare tutto o il contrario di tutto ... ecco che forse ? meglio lasciarla l? dov'? e lavorare su altre cose ... rimane che +AC = +o-CdS Crema in ogni caso ? IL Fattore che la Cambia !!! Infatti:

        - BC ... questo ? il Peso che genera qualsiasi cosa, F=m*a ... quindi qualsiasi F che agisce sul Braccio di Leva AC sar? +Forte con +Peso ...
        Ora una Moto da Corsa Pesa a Regolamento ... quindi ci tocca Spostarlo il BC, ma ci tocca capire dove
        Beh lo sappiamo dove? DIETRO NO!? Eccovi Aldo a confermare: http://www.dynamotion.it/dinamoto/8_...centro_ita.htm
        AC ? Davanti quindi le togliamo Peso e cos?: -Peso = Minor Funzionamento di AC ... fin qui spero sia Fisica buona per tutti.
        Quindi ... +AC = +CdS e Arretrando il BC diventa -CdS
        Oppure ... +AC = -CdS e cos? Arretrando il BC potete far Chiudere un po' lo Sterzo
        A voi l'ardua sentenza ... la mia ?:
        Se sapevate usare AC evitavate di Arretrare il BC come per un Chopper

        - PASSO ... per diminuire la CdS serve Allungarlo, ed infatti questa ? un'altra cosa che tutti fanno (sono cattivo e ipotizzo che abbiano pure qualche problema di CdS visto come conoscono AC) ... di primo acchito si direbbe +Passo = BC Avanzato ... mica sempre vero ... poi anche fosse? Farebbe due Azioni: Positiva Passo - Negativa BC = +o-ZERO.
        Ma il passo fa un'altra cosa ... Le Ruote Ant e Post disegnano due Traiettorie ... se la Post ? Interna (+Stretta) all'Ant ecco che lo Sterzo deve Chiudere ... quindi tenendo fermo Ant se Allungo il Passo la traiettoria Post si Avvicina perch? si Allarga ... e wow avrete Meno CdS
        Se sapevate usare AC evitavate di Allungare la Moto come un Chopper

        - GRIP ... Ovvio che il medesimo ragionamento sulle Traiettorie pu? essere regolato variando il Grip, che di Base dipende dal BC, ma poi dipende pure dalle Cavolate* che avete fatto col resto (e sinceramente vista la CULtura su AC, mah) cmq ... lo Sterzo: se Scivola Ant Chiude, se Scivola Post Apre
        Foccalabindella pure al Grip rinunciate pur di non conoscere AC

        - AC ... cosa fare Boh, altrimenti ci arrabbiamo! Per? rimane il Fattore +Potente per Regolare la CdS, e cmq qualsiasi sia il Mix degli altri fattori con +o-AC variate la CdS
        E' un peccato che vista la conoscenza al contrario non agiate solo su Questa ... anche perch? gli altri fattori Incidono ... AC Risolve

        Passo e Grip in fin dei conti si Occupano delle Ruote, e gi? hanno la loro bella Importanza ... anche Superiore al D.i.o BC
        Mentre la Dea AC che qui sarebbe Fondamentale per i teNNici passa i secondo piano ... anche perch? +AC di solito = BC Arretrato
        Ed il loro sistema ?: fai +AC per Arretrare BC, poi per? i Risultati sono grazie ad AC (se funzionano, altrimenti boh)
        MA la Ruota potrebbe aiutarci a comprendere Meglio ... continua


        NOTA: Cavolate* ... i Chopper bench? col BC Arretratissimo quindi +Grip Post ... Scivolano Dietro Bibbrutto (Renegade il Telefilm docet)

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          #214
          E la RUOTA

          Un po' l'abbiamo vista con Passo e Grip ... ma c'? un'altra cosa che ? il +Potente Chiuditore di Sterzo
          L'ANTERIORE SGONFIO !!! SE NON ? abbastanza Gonfio lo Sterzo CHIUDERA', qualsiasi siano le vostre Quote !!!
          Inutile Criticarmi ... andate in garage sgonfiate Ant anche solo 0,3bar e provate ... vi dar? la sensazione di un Harley
          Chiude lo Sterzo perch? si Deforma Troppo ... e chi lo Deforma? il BC Peso e i Carichi Dinamici ...

          Quindi proviamo a mettere Ant a 1,7Bar come il pi? fervido sostenitore di +AC = -Chiusura e cosa succede ?
          Che se Impuntasse come consiglio di solito non uscirebbe dal Box ... quindi Chopperizza e la Chiusura Migliora
          Lui e pure alcuni di voi ... pensate subito a +AC, invece avete solo Tolto Peso alla Deformazione Gomma riducendola.
          MA non Risolvete ... la Chicca ? SGONFIARE POST che fa andare Dritta la Ruota (Traiettoria Molto +Larga) e cos? si Arriva pure a Controsterzare, basta Sgonfiare ... e lo sappiamo che si arriva anche a 1bar per il Posteriore
          Lo sapete pure VOI che Michelin in MotoGp e Pirelli in SBK hanno messo LIMITI allo SGONFIARE, quindi NON girateci intorno questa ? l'unica Regolazione che saNNo Fare ... la PIU' IDIOTA Possibile per uno che conosce la CICLISTICA = OCCUPARSI delle RUOTE
          A 0,8Bar (Record di Giovanni) una Moto normale Controsterza talmente tanto che servir? Chiudere lo Sterzo per Curvare ... Essi cari l'Ant non Curva (per la Deformazione tonti, non perch? Aperto) il Post Allarga dibbrutto per ricuperare ... la somma non fa certo una bella Traiettoria
          Ora la teNNica ha risolto tutti i suoi problemi e dimostrato la sua esattezza anche nei fatti: Si Curva per lo Sterzo

          Inutile dirvi le Pressioni da fare, potreste Ammazzarvi alla prima curva, se ci arrivate ... la Vostra Ciclistica ? pensata per Gomme Mosce
          Ah! ma io le metto il consigliato ... si ? chi te l'ha consigliato ? Chi ci guadagna se le consumi in 3 giri ?
          Poi loro fanno i Test su Moto preparate dai teNNici quindi vi diranno le Pressioni per far funzionare un Chopper (che Sgonfiano le Gomme)
          Le Pressioni che ho scritto sono estreme ... ma non ? che 0,5bar in pi? Risolva la Questione ... eppoi ci sono svariati parametri per definire la Giusta Pressione ... il pi? Importante ? il Vostro Peso!!! Hei scusa quanto pesi? Eh ma a me mi piace la pastasciutta neh 90Kg! ... ass?? e usi le Pressioni dei Piloti da 65kg, wow e te le hanno pure consigliate uhe dei premi NNobel
          Eh io so Smilzo neh 65kg come i Piloti ! ... ass? e vai forte come loro? cos? le scaldi e la Pressione Sale ... embhe no! io sono un amatore ...
          Accipicchia e stiamo qui a litigare di Avancorsa, mi pare giusto

          NON c'? discussione sulle Pressioni ... ? solo un Esempio di come variando la RUOTA Tutto pu? cambiare ...
          ed il Motivo basilare del perch? ci sono Due tecniche ... anche se ? nata prima la teNNica e poi lo Sgonfiare
          Nelle Auto invece si Sgonfia da Sempre ... e Ferrari F1 avrebbe vinto il campionato se la Pressione fosse stata +Sgonfia
          Poracci milioni di ? in calcoli eppoi non sanno gestire un Aumento di Pressione ...
          Mentre un certo Seb Loeb le Gonfiava dibbrutto, ma poraccio non ha mai vinto nulla nei Rally

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            #215
            RISULTATO :

            SE GONFIATE ... ci? che dico ? Vero ... Si Curva per la Piega e +AC = +CdS & Co...

            SE SGONFIATE ... ci? che dico ? Vero ... ma appaiono tutt'altri Risultati conseguiti solo Spostando il BC e NON Sterzando !!!

            Poi siamo qui a parlare di Quote ... ma nella normalit? possiamo solo Impuntare (Ant Basso/Post Alto) o Chopperizzare (Ant Alto/Post Basso)
            Cos? qualsiasi Prova che facciamo o fanno nelle classi Stock cambia sia AC che BC ... e pure AS neh!
            IMPUNTARE = -AS, -AC e BC Avanzato ... mentre ... CHOPPERIZZARE = +AS, +AC e BC Arretrato

            La variazione del BC ? Impropria perch? avanza Poco, ma la Distribuzione dei Pesi Avanza Abbastanza ...mentre ...
            I Carichi Dinamici Aumentano Molto !!!

            Ancora una volta il D.i.o BC ? una Pochezza ... ma vi hanno iNNparato ha peNNsare solo a questo Dogma
            La Distribuzione dei Pesi determinata dalle Ruote fa la Differenza ... e la Realt? Dinamica ? ancora peggio

            Eccovi il gioco delle 3 carte ... dove il BC fa tutto (ma ? la Dinamica) o NON fa Niente perch? si sposta Poco
            Esempio se cercassi di dare una Dimostrazione che il BC messo l? non va bene ... ecco che solo per questo caso NON Conta
            mentre per loro qualsiasi Arretramento sar? considerato la fonte di tutti i beni grazie al BC, e a volte pure AC ...

            Nel mezzo ? sparita l'Importantissima DISTRIBUZIONE dei PESI, basata sulle RUOTE
            Si neh, la nominano, ma poi la considerano BC e scommetto che pure molti di voi credano sia la stessa cosa:
            Esempio se BC Arretrato anche DdP ? Arretrata ... certo pu? essere, ma pu? anche essere BC Arretrato e DdP Centrata
            Cos? parli di uno ma ? l'altro e viceversa ... e VOI? NON Capite come al solito un benemerito Cavolo

            Eccovi quindi su un piatto d'argento il nuovo DOGMA ... SGONFIARE !!!

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              #216
              Che posso dire? Ho dimostrato cosa fa AC, ma NON va bene ...
              Credo sia Inutile dire che una RUOTA dovrebbe essere TONDA e NON PIATTA

              Certo! avete mille Scuse per accettarla Piatta, e cos? NON vi Smuovete dalle vostre Posizioni
              MA io sto parlando di CICLISTICA, quindi per ME ? Inaccettabile Peggiorare la RUOTA !!!

              La Verit? che non ammetterete mai ? che ve l'hanno messo nel CULO piano piano, mentre NON vi siete Occupati della RUOTA !!!
              Tutti a litigare su AC e BC ... eccolo dentro di Voi ... ora la VASELINA SGONFIANTE ? l'UNICO attenuatore di Problemi

              Ultima cosa ... Quando la "ciclistica" ? Storta, le Ruote lavorano Male (spero che sino a qui ci arriviate)
              Gomme Moscie le permettono di Stortarsi, altrimenti si Ribellerebbero ... facendo diventare la Moto un zik NERVOSA !!!

              NO Problem! C'? la Medicina AC contro il Nervosismo
              Vabbene Prof.Dott.Ing teNNico ... ma ? Inutile che Stabilizzo se il problema ? la Stortura, no?
              Ah! Ignorantissimo Molla !!! Tu non consoci l'iNNportanza del Telaio Flesso/Torcente, vatti a leggere un Encilopedia cojonazzo
              Cavoli di tutta sta roba ho capito solo Flettere = Piegare, Torcere = Girare e pure enCICLOpedia ...

              Alla fine sempre nel Mio Mondo Tondo devono finire ... ma qui NON ci capiscono un Cavolo !!!

              A voi la parola ...

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                #217
                Sulle pressioni mi trovi perfettamente d'accordo ma mi viene un dubbio,perch? non si lavora su pi? fronti quando si progetta una moto?ok che costa ma si avrebbero pi? risultati e magari si cambia strada.

                Perch? i piloti (quelli veri non gli amatori) non possono dare dei loro dogmi?
                es:ingegnere pinco pallino,prova ad alzarmi la moto dietro che ho problemi a chiudere la curva....cio? non so se mi capite....Si sono adattati a guidare cos? e non dicono niente?

                La sola risposta che mi viene ? che essendo "studiati" nessuno possa mettere becco in merito ma il progresso ? fatto di prove,errori da cui imparare x progredire,Boh...

                Tanto x tornare sul baricentro e distribuzione pesi basta osservare le minimoto,il baricentro pi? o meno rimane lo stesso anche con il pilota ma se NON distribuiamo il nostro peso in avanti il mezzo ? ingovernabile,si impenna e se non carichi sul manubrio col kaiser che fai i tornanti!!!

                Sul fatto del telaio-forcellone flessibile ti far? un discorso un po da terrappiattista:se mi dai +++AC,pesi e BC arretrati e metti sospensioni inchiodate perch? devono fare pure il lavoro delle gomme sgonfie ci credo bene che ha importanza la flessibilit? se no si peggiora ulteriormente!!!!

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                  #218
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  1- Sulle pressioni mi trovi perfettamente d'accordo ma mi viene un dubbio,perch? non si lavora su pi? fronti quando si progetta una moto?ok che costa ma si avrebbero pi? risultati e magari si cambia strada.

                  2- Perch? i piloti (quelli veri non gli amatori) non possono dare dei loro dogmi?
                  es:ingegnere pinco pallino,prova ad alzarmi la moto dietro che ho problemi a chiudere la curva....cio? non so se mi capite....Si sono adattati a guidare cos? e non dicono niente?

                  3- La sola risposta che mi viene ? che essendo "studiati" nessuno possa mettere becco in merito ma il progresso ? fatto di prove,errori da cui imparare x progredire,Boh...

                  4- Tanto x tornare sul baricentro e distribuzione pesi basta osservare le minimoto,il baricentro pi? o meno rimane lo stesso anche con il pilota ma se NON distribuiamo il nostro peso in avanti il mezzo ? ingovernabile,si impenna e se non carichi sul manubrio col kaiser che fai i tornanti!!!

                  5- Sul fatto del telaio-forcellone flessibile ti far? un discorso un po da terrappiattista:se mi dai +++AC,pesi e BC arretrati e metti sospensioni inchiodate perch? devono fare pure il lavoro delle gomme sgonfie ci credo bene che ha importanza la flessibilit? se no si peggiora ulteriormente!!!!
                  1- Intanto proprio perch? si parte dal BC e poi alla fine si pensa alle Ruote ... metodo Ing. teNNico che NON cambia strada, ma ci pensi aNNi di calCULI o moh butto via tutto ... perch? butti via tutto! Nel Motomondiale i teNNici Ducati e Yamaha ad ogni variazione sui Pneumatici si perdono, oppure cercano di farli fare come vorrebbero ... i Tecnici Honda e Suzuki, magari paiono +lenti, ma poi Risolvono ... mentre gli altri stanno l? a GIRArci intorno

                  2- Ci sono Piloti che Gonfiano come quelli che Impuntano ... ma sono cose che piacciono solo a loro, non fanno testo ...
                  Poi se la Moto che ti danno ? un Chopper ... i +Bravi saranno gli esperti di Chopper ... e vedrete che fine hanno fatto
                  Infine che gli dici ad uNNo che parla solo di AC e +Precarico Mono (oh! bravo neh a coNNpensare le minkyate )

                  3- Errori? Ma ti pare che un Ing. possa sbagliare al max purtroppo non ha funzionato, oppure la bazza pi? fantastica ? che non ha fatto bene i calcoli ... AC doveva essere 108,4mm invece l'errore l'ha fatta 107,9mm ... vendono Precisione mentre fanno Orrori misurabili con la Bindella

                  4- Nulla di differente dalle Moto che +Arretrano il BC e + il Pilota ? Costretto a Tirarsi/Mettersi davanti in Curva ...
                  A me fa ridere, perch? se vedo che lo fa so dove spostare i Pesi ... ed il Pilota fatica meno a ottenere la stessa cosa ...
                  Sulle Minimoto c'? la differenza che il Peso Pilota ? maggiore della Moto

                  5- i Terrapiattisti sono loro ... Appiattiscono AS per parlare di AC, ed il BC dicono che ? un Punto, ma per loro ? Quadrato

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                    #219
                    Originally posted by smanettone75 View Post
                    ... metti sospensioni inchiodate perch? devono fare pure il lavoro delle gomme sgonfie ...
                    Interessante la frase: Sospensioni Inkiodate per fare il Lavoro delle Gomme Sgonfie ... per tenere ferma la Moto
                    Ma c'? anche: Sgonfiare le Gomme per fare il Lavoro delle Sospensioni ... ossia per Assorbire
                    Questo ? nato prima, ma conta poco ... una cosa tira l'altra ... nella teNNica tutto ? autodimostrante o scarica barile

                    Esempio chi conosce Dunlop sa che sul dritto sono Ostici, ma in Curva wow e Assorbono molto meglio ...
                    La Carcassa Rigida con poco Peso (Dritto) ? Rigida, ma sotto le Azioni di Guida (Curva) diventa Giusta ...
                    Moh per? Sgonfio ... sul Dritto sono Morbido, per? Curvando stresso al Limite la Gomma che NON Assorbe pi?
                    Bene! haNNo dimostrato che: "In Piega le Sospensioni NON Assorbono"

                    Tutti discorsi che NON fanno pensare alla Fase +Importante ... PIEGARE !!! Ne Dritto, Ne In Piega ...
                    Mentre Pieghiamo il Peso sulle RUOTE DIMINUISCE, ? di Lato NON sopra
                    La Risultante con la FC non punta sulle Gomme, altrimenti saremmo Stabili In Piega
                    E' qui che nascono tutti i Casini di Instabilit?, che poi si propagano anche In Piega ... (se AC ? Poca, neh)
                    Sgonfiare serve ad Assorbire QUI ... ma erano le Sospensioni ed essere state inventate per ASSORBIRE !!!
                    Ma hanno scaricato il Barile su AC ... e cos? +AC = +Assorbimento (si dei casini che hai fatto per?)

                    Cosa Assorbe? Le SOPENSIONI!
                    NO! Sgonfiare e +AC ... visto che non bastano bisogna Smosciare pure il Telaio
                    Non hanno ancora stabilito se ? meglio che Fletta o che Torca ... ma fa nulla
                    Tutte mentre la cosa migliore ? che sia Bello Rigido !!!

                    Se chiedo alle Ruote cmq mi dicono cosa ? meglio PER LORO tra le Minkyate ... cio? Meno Peggio

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                      #220
                      DIVAGAZIONE sulle SOSPENSIONI:

                      Se vi dicessi: Provate a Schiacciare il Mono della vostra Moto ... Cosa succede? (1? che non lo fate,avete paura di conoscere la Verit?)
                      Che NON ci Riuscite, ? Inkiodato o quasi !!! Porka zozza forse il Molla ci? ragione
                      Beh provate ad Ammorbidirlo! Scoprirete che in Piega Assorbe, ma il Chopper NON si Guida
                      Alto Ant e Basso Post ... con Mono Moscio diventa troppo Basso Post e Allargate dibbrutto
                      Vedi che il Mono va INKIODATO

                      Oh! che sia Duro ci st? se parliamo di Pista ... ma alla teNNica NON basta, deve essere Inkiodato ... a volte cos? tanto che a Smollarlo col cervello quindi non pi? di 2mm Precarico, NULLA! rimane ancora Inkiodato ... Molle che io Precarico 9-11mm ho sentito di gente a 19mm ... +10mm di Rigidezza, ma anche +10mm di Altezza Post ... poi si scandalizzano se vedono una Forka Sfilata 10mm ... enn? il Dogma dice FILOPIASTRA E ne ho viste anche di Infilate dentro le Piastre

                      Conclusione: il Metodo Migliore per far assorbire una Molla Inkiodata ? che NON ci sia Idraulica
                      Visto che un po' di Idra ? Necessaria, allora c'? quel Minimo, poi DEVE LIBERARE
                      Ma con questa TaraDura cosa succede? che quando Lavora si unisce alla Molla per Inkiodare definitivamente
                      Quando Libera, la Moto va dimmerda ... cos? rimane solo ... Dare +Precarico alla Molla o metterla +Dura
                      NO Comment sul tiroCatena tC ... che lavora Alzando quindi +tC che si somma al Mono Inkiodato (non ne hanno mai abbastanza)
                      Pi? Inkiodano e +Abbassano dietro, o ci Spostano il BC e + serve AC e Sgonfiare

                      Cavoli ... se spiegassi come dovrebbe funzionare IDRA sarei preso per Pazzo
                      MA ? semplice! come tutto il Resto ... Pensate il CONTRARIO di ci? che dicono e avete Capito
                      Ecco perch? esistono i DOGMI ... per NON farvi Ragionare

                      PS: Pensate che i teNNici non abbiano risposto su AC per colpa mia? NO! NON sanno Ragionare, come possono Spiegare ?

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                        #221
                        TELAIO MOSCIO vs RUOTE ... Parte 1 Le Piastre di Sterzo

                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Ultima cosa ... Quando la "ciclistica" ? Storta, le Ruote lavorano Male (spero che sino a qui ci arriviate)
                        Gomme Moscie le permettono di Stortarsi, altrimenti si Ribellerebbero ... facendo diventare la Moto un zik NERVOSA !!!

                        NO Problem! C'? la Medicina AC contro il Nervosismo
                        Vabbene Prof.Dott.Ing teNNico ... ma ? Inutile che Stabilizzo se il problema ? la Stortura, no?
                        Ah! Ignorantissimo Molla !!! Tu non consoci l'iNNportanza del Telaio Flesso/Torcente, vatti a leggere un Encilopedia cojonazzo
                        Cavoli di tutta sta roba ho capito solo Flettere = Piegare, Torcere = Girare e pure enCICLOpedia ...

                        Alla fine sempre nel Mio Mondo Tondo devono finire ... ma qui NON ci capiscono un Cavolo !!!
                        Per me il Telaio ? quella Roba che tiene tutto insieme ... e deve farlo Solidamente
                        Esempio Piastre di Sterzo Rigide, non cambiano nulla nell'Agilit? o Stabilit? della Moto, ma sembra pi? Stabile perch? +Solida
                        Abbiamo ottenuto +Stabilit? senza compromettere l'Agilit? ... una cosa impossibile con una sola Mossa.

                        In Ordine di Apparizione:

                        Flessione Laterale: Ma proprio le Piastre sono state le prime cose ad essere Smosciate ... Yamaha '06 coi tagli portamonete.
                        Assorbe fa disfa l'iNNovazione del secolo, sono diventate pure belle e sono inguardabili
                        Il Solo pensiero della Ruota Ant Disassata e Piegata diversamente dalla Post fa venire i brividi, verso fuori poi

                        Flessione Logitudinale: dopo il Laterale hanno pensato bene di farle Flettere come a Chiudere AS insieme al Cannotto ...
                        vabb? dai ... no comment, tranne che il Mr. ripeteva di fare -AS e pur di non seguilo l'han fatto nel modo pi? Idiota possibile
                        Siete in Ingresso coi Freni Tirati, Inserite Frenando tutto ok -AS, ora mollate i Freni e la Moto che gi? cambia, cambia ancora dippi?
                        Inoltre il Vero punto debole della Forcella ? che se fate tutto Rigidissimo, in Frenata si Piega circa 20mm, ma sono arrivati i geGNi
                        Ma metterci merdosissime piastre di serie no? enno eh! su queste anno studiato la Flessione neh
                        Fa poco alle Ruote ... incide pi? sulle variazioni di Quote ... ma poi sono queste a far "Ruotare" male ...

                        Continua ....

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                          #222
                          TELAIO MOSCIO vs RUOTE ... Parte 2 il Telaio

                          Cos? dopo i due fallimenti si ? passati al Telaio ... ma le Piastre portamonete sono rimaste, e Honda? Mai avuto carie in vita mia
                          Yamaha sta buonina ed il nostro Giovanni inizia a parlare di Scioglievolezza del Telaio sulla Ducati (Yamaha allora fa presente che sono stati i primi 93)

                          Flessione Laterale: il telaio deve mettersi a Banana per seguire la Curva, ma il Problema ? che Torce anche e questo ? Molto Nocivo!
                          Si la solita storia dello Sterzo in Curva, ma non basta quindi pure il telaio deve "Sterzare" ... Si Curva per la Piega! no eh?
                          Prendete la vostra mano Sx e appoggiatela al Tavolo a C come per prendere una Bottiglia (che non c'?)
                          Il vostro indice indica Dx ... e wow potete Curvare verso Dx favoloso! Ora Ruotate il Polso come per Piegare a Dx
                          Dove Punta l'Indice ? ... Sterzare in piega ? una Cagata, ma Bananare ? forse ancora Peggio
                          La Vostra cara AC che Sterzando sposta il BC all'interno Piega fa Bananare al Contrario ... Mongoli !!!
                          Per? dai ... SE AC fa Bananare al Contrario ? una Figata riportare la Moto DRITTA Banando Giusto ... -AC! no eh?
                          Infine mi troverei le due Ruote Sterzate Diversamente ... quando gi? una Sterzata ? una bella bega

                          Torsione: embh? dopo averle provate tutte mancava solo questa e cosa hanno detto ? (stanno dicendo)
                          il telaio deve torcere per far Piegare diversamente Ant e Post, ma il Problema ? che Flette anche e questo ? Molto Nocivo!
                          Sinceramente non ? che mi convinca tanto avere le Due Ruote Piegate diversamente, ma ? sicuramente il Male Minore ...
                          Mi chiedo solo una cosa, infatti tutto il dramma ? correlato dal discorso Traiettorie (Post 213 ndr) ... cio? ma quindi ?
                          Non vorranno mica insinuare che PIEGARE fa CURVARE !!!

                          13 Anni di Cagate sul Telaio solo per Assorbire e non solo le "Buche" pure le Storture provocate dai loro Setting + Sgonfiaggi
                          Eccerto la Gomma un po si adatta poi inizia a Torturare lei la Moto vendicandosi !!!
                          Ovviamente la Gomma ne fa le Spese ... quindi Smosciando il Telaio anche Ad Caxxum qualcosa migliora ...
                          SE conoscessero AC saprebbero dove si Storta e potrebbero fare un Lavoro Ad Hoc ...
                          SE sapessero che la Moto Curva Meglio con le Ruote Dritte in Asse ... manco avrebbero da Lavorare
                          E cos? ... Suzuki in MotoGp ha fatto un Telaio Rigidissimo con Quote Chiuse ed ? la +Guidabile

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                            #223
                            PAUSA ...

                            Un filosofo Greco spiegava che prima di iniziare a raccontare le proprie Idee, bisogna sconfessare quelle degli altri ...
                            Bello o NO! Se continuate a pensare che AC va al contrario, come faccio a spiegare qualcosa di AC ?
                            Idem per qualsiasi altro discorso, se parlassi di Assorbimento e Sospensioni voi tanto pensereste al Telaio Moscio
                            Quindi purtroppo va fatto ...

                            Certo che con questi post credo di essermi fatto un po' di Nemici, ho sconfessato credo di tutto, e certamente qualche fattore ha toccato la sensibilit? di chi ci credeva fortemente ... i teNNici poi saranno al gran consiglio per vedere come arginare la situazione ... perch? poveri loro, forse forse abbiamo in comune una o due visioni ... ma tutto il resto NO, eppoi HO Toccato i DOGMI ... questi fanno iNNbestialire qualsiasi teNNico

                            Cos? ora lo spazio ? tutto vostro, dite fate chiedete criticate (con educazione, e sarcasmo)
                            Ci sar? qualcosa che non vi ha convinto o che volete approfondire o che non avete compreso ...
                            Ecco Quotate la parte interessata e scrivete non mangio nessuno che si comporti bene.

                            PS: Se ho offeso qualcuno, me lo dica, gli chiedo scusa ... non entri a gamba tesa che poi non si finisce pi?
                            Ma cmq io accetto anche le Offese: Sei proprio un Cojote perch?: con una bella spiegazione ...

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                              #224
                              Scusa Molla ma tu hai mai provato una moto e sentito il telaio " moscio" ? Io no, ma ho sentito diversi telai secondo me "sbagliati" perch? il motore era stato montato troppo indietro - avanti - basso alto...da quello che leggevo ( ad es. Furosawa) la necessit? di una certa "elasticit?" nei travi laterali deriva dal fatto che altrimenti il pilota non riesce a "sentire" la moto in curva. Idem in un articolo di decenni fa su Cycle World, dove si parlava di una Yamaha 250 gp estremamente rigida di telaio che poi dovette essere accantonata sempre per lo stesso motivo ( e l'aveva testata Lawson, mica io) . Immagino che mi risponderai che se ci fosse stata una " buona comunicazione" tra telaio e sospensioni il problema si sarebbe risolto, ma evidentemente i tecnici hanno deciso che una rigidezza superiore a un tot fosse nociva.
                              Ti faccio un altro esempio: un mio amico pirellato usa l'anteriore a 2,3 a caldo di termo, e io gli ho chiesto "Ma perch? non lo provi a 2,5?" Risposta " Io ho bisogno di sentire la gomma che si muove, altrimenti non mi fido a spingere". Tutto questo per dire che alcuni "errori" sembrerebbero necessari perch? ai comandi ci sono degli esseri imperfetti...

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                                #225
                                Mr.Molla dopo aver risposto a DanteCru se hai voglia passa in edicola e prendi superbikeitalia del mese di dicembre, non ti anticipo niente ma comincia a leggerlo da pagina 46.....


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