Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ciclistica della moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by abhi View Post

Ma io sto a posto con la moto, non mi serve star qua fare elucubrazioni mentali inutili

Che lo sterzo spinge pi? o meno durante la guida dipende dal setting.
    Che ? una cosa diversa dalla chiusura di sterzo che avviene con poco angolo di sterzo.
    Mizzega il geGNo crede che sia qui a chiedervi consigli per la mia Moto

Allora la domanda era:
    Cosa nella Ciclistica permette di far Sterzare la Ruota quando siamo Piegati ???

Se lo Sterzo Spinge +o- vuol dire che si pu? modificare Settando la Ciclistica ...

Ho sgridato mia nipote di 7 anni perch? mangiando biascicava con la bocca aperta
    COME SI MANGIA??? risposta: beene ... lo richiedo e risponde: educati
    La risposta era: con la bocca chiusa ... ma direi che con ?educati? ? gi? a livello intellettivo di Abhi
    Infatti fare il Setting ? praticamente Educare la Ciclistca

Poi vi ho detto: Se dobbiamo far Sterzare bisogna occuparsi delle Quote di Sterzo ...
    Quale? Come? E Perch??

Abhi ci risponde dicendo che AS non ?... e qui mia nipote ? gi? pi? intelligente... avrebbe potuto rispondere: non sul pianoforte! Neh, ma grazie al cielo non l?ha fatto

Per? ringraziamolo perch? le sue sciocchezze ?Sterzo che Spinge? forse ci avvicinano alla questione...
    Lo Sterzo NON Spinge, ? il Pilota che Spinge il Manubrio Interno per non far chiudere lo Sterzo... o meglio per Limitare la Sterzata ... quindi

C?? una Quota di Sterzo che fa Sterzare in Piega ed ? la Risposta alla Domanda

Comment

• Font Size
      Avrebbe potuto finire qui, ammesso che sia AC

Originally posted by Gabe75 View Post
      Secondo me ? l?avancorsa che influenza lo sterzo, nel senso che maggiore avancorsa produce una resistenza maggiore all?andare in piega, minore ? l?avancorsa e pi? velocemente la moto scende in piega.
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Prendiamola per buona ... come fa a Produrre "Resistenza ad Andare in Piega" ?

Cio? cosa fa fare alla Ruota Ant per ottenere quel Risultato ?
      Ossia, noi vorremmo che Sterzi ... se la fa Sterzare ok, se No allora non ? AC
      La famosa ?bocca chiusa? della mia nipotina, invece ...

Originally posted by Gabe75 View Post
      Maggiore avancorsa produce un momento raddrizzante maggiore, quindi in parole povere la rende pi? stabile mantiene meglio la sua linea.
      Che apre a mille paranoie in base alle mille credenze su AC senza rispondere all?unica domanda:
      A Sterza o B non Sterza ... A o B ?

Da qui abbiamo solo A o B o un?altra Quota che faccia Sterzare ...
      invece non so come, ma per 2 pagine si ? parlato di tutto tranne focalizzare la questione

Comment

• Font Size

Ah no?

L'impressione ? che cerchi info per risolvere i tuoi problemi travestito da teacher.

Se vuoi una mano basta che chiedi esplicitamente e ti aiutiamo Molla...

Comment

• Font Size
          Bravoooo ...

Infatti la mia Moto Curva perch? Piega, invece mi hai coNNvinto che debba farlo per lo Sterzo ...
          ci? che ? successo ai Tecnici della Ciclistica, quando sono arrivati gli Ingg. ad iNNpararli ...

la mia intenzione era proprio dare la sensazione di essere spaesato...
          Ma vedo che tutti si sono spaesati, sar? perch? Sterzare per Curvare ? na minkyata ?

Quindi si, ho bisogno dell?aiuto di chi ci crede per capire come fare
          Ma te sei al 3? post perculatorio e sei riuscito ad apparire meno intelligente di un bambino nelle uniche cose tecniche che hai scritto... boh, magari riesci a far meglio...

Per? SMETTILA con sti post del caxxo, scrivi qualcosa di intelligente se sei capace ...
          non su di me, ma sulla tecnica, grazie. Punto.

Comment

• Font Size
            Bravoooo ...

Infatti la mia Moto Curva perch? Piega, invece mi hai coNNvinto che debba farlo per lo Sterzo ...
            ci? che ? successo ai Tecnici della Ciclistica, quando sono arrivati gli Ingg. ad iNNpararli ...

la mia intenzione era proprio dare la sensazione di essere spaesato...
            Ma vedo che tutti si sono spaesati, sar? perch? Sterzare per Curvare ? na minkyata ?

Quindi si, ho bisogno dell?aiuto di chi ci crede per capire come fare
            Ma te sei al 3? post perculatorio e sei riuscito ad apparire meno intelligente di un bambino nelle uniche cose tecniche che hai scritto... boh, magari riesci a far meglio...

Per? SMETTILA con sti post del caxxo, scrivi qualcosa di intelligente se sei capace ...
            non su di me, ma sulla tecnica, grazie. Punto.
            Ok se mi fai una domanda rispondo ma seguire sto thread astruso anche no
            Last edited by abhi; 14-12-19, 16:43.

Comment

• Font Size
              posso usare la domanda di riserva? scherzi a parte... mi indicate il contesto... per ragionare con razionalita? (se e? un ragionamento quello inteso nel 3d) partiamo dalle cose oggettive? Che abbiamo? una ruota, una moto, un telaio ...due ruote... la materia oscura con solo le leggi fisiche... giusto da capire eh... vogliamo capire perche? una moto puo? sterzare o perche? un veicolo puo? sterzare...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Allora la domanda era:
                Cosa nella Ciclistica permette di far Sterzare la Ruota quando siamo Piegati ???

io da ignorante ti avrei detto angolo di sterzo ed avancorsa ma mi dirai che non ? cos?

Comment

• Font Size

Allora la domanda era:
                  Grazie alla forza centripeta e quindi il grip.

Comment

• Font Size
                    Nevio in realt? la domanda era semplice, ho cercato di aiutarvi, ma probabilmente con spiegazioni semplici per me, poi per? siete stati voi a parlare di tutto tranne di una Quota di Sterzo
                    Cmq avete creato l?atmosfera di scompiglio tecnico che c?era quando gli Ingg. hanno stravolto le carte in tavola... ora facciamo un punto della situazione e partiamo con un po? di storia...

Smanettone o una o l?altra... un po? entrambe, ma una ? La Quota che fa Sterzare la Ruota in Piega

Abhi il caro Newton parla di Reazione uguale e contraria... cos? se lo Sterzo crea F Centripeta allora la Fc fa Sterzare ... NO! Nella Fisica Tonda questo non si pu? fare ...
                    Un mezzo in Derapata crea FC ma non Sterza, anzi Controsterza, ? solo un esempio...
                    Inoltre non hai detto nulla, perch? qualsiasi Effetto spiegabile con Newton, cio? quelli Lineari, nascer? sempre da questioni legate a Grip vs BC ... esattamente come lo Sterzo Auto che tramite il Grip crea F centripeta, ed il BC che vuole andare Dritto crea F Laterale che fa Rollare l?auto verso l?esterno.
                    da qui l?ideologia NiutoGNana sulla reazione tra centripeta e Centrifuga, che NON si pu? fare, ma alcuNNi Ingg. si spingono oltre dicendo che la Centrifuga NON ESISTE ... discussioni infinite che poi appena si parla di MOTO diventa impossibile che non esista.
                    E pensate ... Se Piego Curvo creando F Centrifuga... ma se creo FC non Piego, ControPiego
                    come vedete nelle Curve la Reazione di Newton non si pu? usare, e lo rivedremo per la RUOTA!

Ah! C?? un mezzo che si chiama MOTO D?ACQUA quelle vere che si sta in Piedi ...
                    Curvano Piegando e Sterzando l?Idrogetto Controsterza ... come i Pattini che Curvano Piegando
                    Un Pneumatico Moto Curva Piegando e una Ruota Curva Piegando...
                    Parlare di CICLISTICA (Occuparsi delle Ruote) senza saperlo ? un Idiozia

Comment

• Font Size
                      Tu hai chiesto cosa nella ciclistica permette di fare sterzare la ruota da piegati, quindi ci? che lo permette ? un canotto di sterzo che grazie alla forza centripeta e quindi il grip, permette di creare reazioni col suolo.

Comment

• Font Size
                        Anni fa' Sandro scriveva che girando lo sterzo a favore di curva variava AC perch? "puntando" interno curva a moto inclinata...

...non ricordo se aumenta o diminuisce ma se AC raddrizza direi che diminuisce.

Comment

• Font Size
                          Io sono abituato a pensare che quando voglio fare una curva con la moto devono accadere alcune cose:
                          partendo dal presupposto che una moto andando in moto rettilineo ? stabile io con lo sterzo devo perturbare il moto rettilineo con una azione di sterzo contraria alla curva che voglio percorrere.
                          Poi le varie forze entrano in gioco e mi fanno piegare senza cadere all'interno della curva stessa.
                          Cos? ? spiegato come farebbe tua nipote (senza offesa per la piccola), dopo non lo so spiegare. Aiutaci te ad andare oltre.
                          ????

Comment

• Font Size
                            Originally posted by omarMT01 View Post
                            Anni fa' Sandro scriveva che girando lo sterzo a favore di curva variava AC perch? "puntando" interno curva a moto inclinata...

...non ricordo se aumenta o diminuisce ma se AC raddrizza direi che diminuisce.
                            Direi che aumenta, visto che l off set pu? diventare negativo

Comment

• Font Size
                              Abhi la domanda devi fartela da solo, non cambiare il senso della mia ...
                              Premessa: ?per Curvare serve Sterzare verso la curva mentre siamo piegati?
                              scrivila come vuoi, ma alla fine devi trovare il modo che lo Sterzo chiuda in Piega
                              se trovi la risposta ottieni ci? che desideri, se non la trovi cavoli tuoi ... e
                              Se la risposta giusta ? fare una cavolata, ecco che pure la premessa lo sar?
                              Cmq: come fai a vivere cos?? ... Ah! io vivo respirando! non ? una risposta

Omar il discorso AC Sterzando ? uno dei pi? complessi e senza soluzione certa tra tutti quelli inutili che fanno i teNNici, non tanto sul risultato geometrico che dovrebbe essere diminuisce, quanto su cosa questo comporta... Mentre in Piega AC aumenta ed in maniera maggiore di quanto diminuisce Sterzando.
                              Di solito poi confondono ci? che succede alle Auto con le Moto, beh fortuna ? inutile

Gabe dopo non si va oltre, ma si Curva finch? si decide di cambiare agendo sullo Sterzo, tutto ci? che fa lo Sterzo della Moto per via delle Quote scelte, rompe le scatole, magari poco ed accettabile ma le rompe

Comment

• Font Size
                                Cmq la risposta a come far Sterzare la Moto quando in Piega ? ... AC AVANCORSA

Stabilizza la Moto nel senso Fisico di mantenerla o Riportarla DRITTA dalla PIEGA ...
                                Come ci riesce? Sterzando o meglio Chiudendo lo Sterzo che innesca il Momento Raddrizzante
                                Quando PIEGATE AC fa Sterzare e vi Stabilizza, poco o tanto in base a quanto +AC
                                Se Troppa inizierete a Spingere sul Manubrio interno per contrastarla e rimanere in Piega, come succede sui Chopper e le sportive Chopperizzate ...

Praticamente l?effetto della Forza centripeta dello Sterzo ? il Momento Rollante per le Auto e Raddrizzante per le moto settate ad caxxum o in modo perfetto se credete di Curvare per lo Sterzo ...

Nel mondo Lineare la F di deviazione dello Sterzo innesca la F Laterale....
                                Tutte cose che assomigliano solo alla F Centrifuga basilare alla Moto ed ai mezzi che PIEGANO

Le diverse opinioni e confusioni portano a dire qualsiasi Cavolata e a stravolgere tutta la Tecnica... se non siete d?accordo il resto prover? a farvi Ragionare... se siete d?accordo capirete anche perch?

LA MOTO CURVA GRAZIE ALLA PIEGA E LO STERZO GOVERNA LA PIEGA

Comment

X
                                Working...
                                X