Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Catalizzatore e quote

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Ora mi viene da pensare che quello sia il pacco idraulico del tampone e che prima, arrivavo sempre a pacco senza accorgermene. Motivo per cui la moto, rimanendo bassa avanti e con l aumentato interasse del mono, fosse dura da inserire.
    Originally posted by MimmoR1'07 View Post
    Discorso mono...... Il rider ? di 31mm con molla da 90 precarixata 12mm, interasse 316,5. Ma mi pare di averlo gi? scritto prima. Non l ho menzionato pi? di tanto visto che sulla 2015 era "perfetto" e, siccome cone quote, la moto ? rimasta invariata, ho dato in automatico la colpa alle forcelle per il mancato equilibrio avuto fino a ieri.
    Direi che hai Catalizzato perfettamente la questione

    Se il Rosso corrisponde al Vero ... c'? poco da aggiungere

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Mr.Molla View Post



      Direi che hai Catalizzato perfettamente la questione

      Se il Rosso corrisponde al Vero ... c'? poco da aggiungere
      Molla, non ritieni che c'? un punto a partire dal quale l'impuntamento ( sfilando le forcelle o avendo poco precarico o molle troppo tenere) diventa eccessivo, tanto che la moto diventa dura da inserire e da scambiare? A me ? capitato pi? di una volta, e sono un "impuntatore"....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mr.Molla View Post



        Direi che hai Catalizzato perfettamente la questione

        Se il Rosso corrisponde al Vero ... c'? poco da aggiungere
        Quindi qualcosa l ho imparata

        Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by DanteCru View Post

          Molla, non ritieni che c'? un punto a partire dal quale l'impuntamento ( sfilando le forcelle o avendo poco precarico o molle troppo tenere) diventa eccessivo, tanto che la moto diventa dura da inserire e da scambiare? A me ? capitato pi? di una volta, e sono un "impuntatore"....
          Ed ? appunto quello che ho detto io..... Impuntare va bene fino ad un tot per renderla pi? agile, oltre il quale si ha l effetto contrario...

          Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by MimmoR1'07 View Post
            Ed ? appunto quello che ho detto io..... Impuntare va bene fino ad un tot per renderla pi? agile, oltre il quale si ha l effetto contrario...

            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
            Vedrai , quando Molla ci legge tu finisci dietro la lavagna e io in ginocchio sui ceci

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by DanteCru View Post

              Vedrai , quando Molla ci legge tu finisci dietro la lavagna e io in ginocchio sui ceci
              Ma no..... Se non ho capito male quotando i miei messaggi mi ha dato ragggione....

              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


              Last edited by MimmoR1'07; 05-02-20, 18:14.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by MimmoR1'07 View Post
                Ma no..... Se non ho capito male quotando i miei messaggi mi ha dato ragggione....

                Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                Non del tutto

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Allora aspetto che risponda...

                  Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Occavoli ... preso da altre faccende ho lasciato la risposta a met? sul PC in ufficio
                    Domani appena trovo il tempo la finisco ...
                    Cmq Mimmo il senso del mio post era: se ti piace la minkya hai ragione ad andare a trans

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Mr.Molla View Post
                      Occavoli ... preso da altre faccende ho lasciato la risposta a met? sul PC in ufficio
                      Domani appena trovo il tempo la finisco ...
                      Cmq Mimmo il senso del mio post era: se ti piace la minkya hai ragione ad andare a trans
                      Ah, ecco..... Mi pareva strano......

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by DanteCru View Post

                        Molla, non ritieni che c'? un punto a partire dal quale l'impuntamento ( sfilando le forcelle o avendo poco precarico o molle troppo tenere) diventa eccessivo, tanto che la moto diventa dura da inserire e da scambiare? A me ? capitato pi? di una volta, e sono un "impuntatore"....
                        SI ... ? vero, ma succede solo agli iNNpuntatori seriali come noi

                        Eppoi da una Moto di serie, in particolare Yamaha, non basta qualche mm di Impuntamento per arrivare a quel punto ...
                        Impuntando ci? che Stabilizza ? il +Peso Ant ... ma dovrebbe essere ben compensato da -AC = +Agile
                        Se poi peNNsiamo teNNico Impuntando il +Peso Ant ? qualche Etto mentre il -AC ? Considerevole
                        in pratica sono proprio i teNNici a dimostrare scieMtificamente che ci? che ti succede non ? Possibile !!!

                        Mentre un Tecnico sa che il Peso variato ? molto di pi? e a volte, in base alla Moto, e superiore al -AC come effetti ...
                        Per questo Yamaha che nasce Arretrata di Pesi non risente di questi problemi Impuntando ...
                        (ho provato -10mm Forka e 221mm Int. Mono era un gioiello ultrarapido ed agile ... altri problemi mi hanno fatto tornare indietro)

                        A prescindere da Quote e Pesi Statici ci sono 2 Problemi che rendono una Moto Dura se Impuntata:
                        - La Deformazione della Gomma Ant Eccessiva data dal +Peso , ma il problema ? la Pressione seNNpre al Limite Minimo
                        - Un Blokko della Forka che quando c'? rende la Moto un Legno da Inserire (credo anche perch? aumenta la Deformazione Gomma)

                        Es. le mie forke erano nate male e con problemi di scorrimento ... un bel giorno stappo i tappi e provo a farle andare su e gi? e taak non si muovevano ma dopo un paio di cm scorrevano normalmente, giro i foderi nelle Piastre e trovo il punto dove scorre perfettamente da subito ... provo la Moto ? perfetta MA!!! ma negli ingressi Feroci la Moto era un Leggno ... rifaccio la prova scorrimento e taak negli ultimi 2-3cm la Forka si Blokkava ... beh ho preferito il Duro Subito finch? non ho cambiato Forka !!!

                        Di solito il Blokko alla fine si chiama PAKKO! e un po' come la Gomma a Pressione Minima pure la Forka si tiene a Sostegno Minimo (2mm dal pakko) ecco che basta Impuntare e una delle due cose o entrambe vanno in Crisi ... il Duro da Inserire ? Assicurato, ma non ha nulla a che fare con Quote e Pesi ...

                        Il Caso Mimmo poi ? arduo ... sulla Forka dovrebbe schiarirsi le idee, la 15 la voleva morbida altrimenti non inseriva ... ora la 20 ? troppo mordiba
                        sul Mono no comment ... per 5 minuti ? un legno, poi si assesta e dopo mezz'ora non funziona pi? nulla ... la volta dopo ? un'altro mono
                        Ma se dice che ? Perfetto ... qualsiasi Forka scurirebbe le idee a chiunque

                        Posso solo dire che di solito ? il Contrario ... la gente dice "La Forka ? Perfetta" ma ? lei il Problema che innesca tutti gli altri difetti ...
                        Qui ? tutto strano incluso un Bitubo che a rigor di logica non dovrebbe avere quei problemi

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Riassunto per chi fa fatica a leggere ...

                          Titolo: Catalizzatore e Quote bla bla bla ... e sono due cose che non c'entrano coi suoi problemi

                          Poi neh Quote e Pesi incidono sempre ... sono la base intorno a cui funziona la Ciclistica ...
                          ma se ho una gomma forata non ? che la Moto migliora settandoli

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Lucio, mi conosci e sai che non sono di quelli che usano le gomme sgonfie..... 2.4 ant e 2.1 post su strada con Dunlop non ti bastano?

                            Poi, il titolo forse andrebbe rivisto appurato il fatto che sia riuscito a trovare il "problema", ma da l? a dire che la moto ? seduta dietro no. Ti ricorda che ant avevo un rider di 41 mm ( visto che lo statico rischia di non far fede ). Su una sportiva non ? troppo? Poi, interasse m ok no aumentato di 1,5 mm, pi? mono di gran lunga pi? sostenuto rispetto All originale..... Non concordi sul fatto che la moto si fosse caricata troppo all anteriore?

                            Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Sul discorso bitubo invece preferisco non proferire parola..... Basti sapere che, oltre ai soldi "buttati" per le varie prove, l ho dovuto rimandare in ditta per farlo riportare "in salute", diciamo cos?..... E non mi ? costato poco, visto che mancavano pure delle componenti interne. Poi sei contraddittorio... Prima dici che riscontro problemi che bitubo non dovrebbe avere, ma in precedenza dicevi che era una ciofeca..... Deciditi eh......

                              Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Sull'Ant ho scritto Gomma e/o Forka Moscia ... nel tuo caso le Gomme sono Ok, ma la Forka sei tu a dire che la 20 ? Moscia

                                Sul Mono il tuo ? una Ciofeca ... poi ho aggiunto che una nota marca come Bitubo non dovrebbe avere problemi di Stabilit? di Funzionamento
                                come dire che forse ? solo il tuo ad essere cos? ... ora Revisionato da loro magari funziona a dovere, lo sai te

                                Dopo c'? il Come Funziona ... e boh lo sai sempre te, certo che se ? prima la Forka ad andare in Crisi lo metti meno sotto torchio ...
                                ed ? pure certo che se togli 8kg di Catalizzatore la Forka risulter? meno Moscia ... ma non credo vada apposto ...
                                Tra Pieno e Vuoto ci sono ben oltre 10Kg e il Serbatoio ? in Alto ... in Riserva dovresti andare benissimo

                                Piuttosto sei tu che gi? dovresti aver capito cosa fare ... viste le differenze tra Forka 15 e 20 ...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X