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Catalizzatore e quote
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Direi che hai Catalizzato perfettamente la questione
Se il Rosso corrisponde al Vero ... c'? poco da aggiungere
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Originally posted by DanteCru View Post
Molla, non ritieni che c'? un punto a partire dal quale l'impuntamento ( sfilando le forcelle o avendo poco precarico o molle troppo tenere) diventa eccessivo, tanto che la moto diventa dura da inserire e da scambiare? A me ? capitato pi? di una volta, e sono un "impuntatore"....
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Originally posted by MimmoR1'07 View PostEd ? appunto quello che ho detto io..... Impuntare va bene fino ad un tot per renderla pi? agile, oltre il quale si ha l effetto contrario...
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Originally posted by DanteCru View Post
Vedrai , quando Molla ci legge tu finisci dietro la lavagna e io in ginocchio sui ceci
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Last edited by MimmoR1'07; 05-02-20, 18:14.
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Occavoli ... preso da altre faccende ho lasciato la risposta a met? sul PC in ufficio
Domani appena trovo il tempo la finisco ...
Cmq Mimmo il senso del mio post era: se ti piace la minkya hai ragione ad andare a trans
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Originally posted by Mr.Molla View PostOccavoli ... preso da altre faccende ho lasciato la risposta a met? sul PC in ufficio
Domani appena trovo il tempo la finisco ...
Cmq Mimmo il senso del mio post era: se ti piace la minkya hai ragione ad andare a trans
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Originally posted by DanteCru View Post
Molla, non ritieni che c'? un punto a partire dal quale l'impuntamento ( sfilando le forcelle o avendo poco precarico o molle troppo tenere) diventa eccessivo, tanto che la moto diventa dura da inserire e da scambiare? A me ? capitato pi? di una volta, e sono un "impuntatore"....
Eppoi da una Moto di serie, in particolare Yamaha, non basta qualche mm di Impuntamento per arrivare a quel punto ...
Impuntando ci? che Stabilizza ? il +Peso Ant ... ma dovrebbe essere ben compensato da -AC = +Agile
Se poi peNNsiamo teNNico Impuntando il +Peso Ant ? qualche Etto mentre il -AC ? Considerevole
in pratica sono proprio i teNNici a dimostrare scieMtificamente che ci? che ti succede non ? Possibile !!!
Mentre un Tecnico sa che il Peso variato ? molto di pi? e a volte, in base alla Moto, e superiore al -AC come effetti ...
Per questo Yamaha che nasce Arretrata di Pesi non risente di questi problemi Impuntando ...
(ho provato -10mm Forka e 221mm Int. Mono era un gioiello ultrarapido ed agile ... altri problemi mi hanno fatto tornare indietro)
A prescindere da Quote e Pesi Statici ci sono 2 Problemi che rendono una Moto Dura se Impuntata:
- La Deformazione della Gomma Ant Eccessiva data dal +Peso , ma il problema ? la Pressione seNNpre al Limite Minimo
- Un Blokko della Forka che quando c'? rende la Moto un Legno da Inserire (credo anche perch? aumenta la Deformazione Gomma)
Es. le mie forke erano nate male e con problemi di scorrimento ... un bel giorno stappo i tappi e provo a farle andare su e gi? e taak non si muovevano ma dopo un paio di cm scorrevano normalmente, giro i foderi nelle Piastre e trovo il punto dove scorre perfettamente da subito ... provo la Moto ? perfetta MA!!! ma negli ingressi Feroci la Moto era un Leggno ... rifaccio la prova scorrimento e taak negli ultimi 2-3cm la Forka si Blokkava ... beh ho preferito il Duro Subito finch? non ho cambiato Forka !!!
Di solito il Blokko alla fine si chiama PAKKO! e un po' come la Gomma a Pressione Minima pure la Forka si tiene a Sostegno Minimo (2mm dal pakko) ecco che basta Impuntare e una delle due cose o entrambe vanno in Crisi ... il Duro da Inserire ? Assicurato, ma non ha nulla a che fare con Quote e Pesi ...
Il Caso Mimmo poi ? arduo ... sulla Forka dovrebbe schiarirsi le idee, la 15 la voleva morbida altrimenti non inseriva ... ora la 20 ? troppo mordiba
sul Mono no comment ... per 5 minuti ? un legno, poi si assesta e dopo mezz'ora non funziona pi? nulla ... la volta dopo ? un'altro mono
Ma se dice che ? Perfetto ... qualsiasi Forka scurirebbe le idee a chiunque
Posso solo dire che di solito ? il Contrario ... la gente dice "La Forka ? Perfetta" ma ? lei il Problema che innesca tutti gli altri difetti ...
Qui ? tutto strano incluso un Bitubo che a rigor di logica non dovrebbe avere quei problemi
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Riassunto per chi fa fatica a leggere ...
Titolo: Catalizzatore e Quote bla bla bla ... e sono due cose che non c'entrano coi suoi problemi
Poi neh Quote e Pesi incidono sempre ... sono la base intorno a cui funziona la Ciclistica ...
ma se ho una gomma forata non ? che la Moto migliora settandoli
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Lucio, mi conosci e sai che non sono di quelli che usano le gomme sgonfie..... 2.4 ant e 2.1 post su strada con Dunlop non ti bastano?
Poi, il titolo forse andrebbe rivisto appurato il fatto che sia riuscito a trovare il "problema", ma da l? a dire che la moto ? seduta dietro no. Ti ricorda che ant avevo un rider di 41 mm ( visto che lo statico rischia di non far fede ). Su una sportiva non ? troppo? Poi, interasse m ok no aumentato di 1,5 mm, pi? mono di gran lunga pi? sostenuto rispetto All originale..... Non concordi sul fatto che la moto si fosse caricata troppo all anteriore?
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Sul discorso bitubo invece preferisco non proferire parola..... Basti sapere che, oltre ai soldi "buttati" per le varie prove, l ho dovuto rimandare in ditta per farlo riportare "in salute", diciamo cos?..... E non mi ? costato poco, visto che mancavano pure delle componenti interne. Poi sei contraddittorio... Prima dici che riscontro problemi che bitubo non dovrebbe avere, ma in precedenza dicevi che era una ciofeca..... Deciditi eh......
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Sull'Ant ho scritto Gomma e/o Forka Moscia ... nel tuo caso le Gomme sono Ok, ma la Forka sei tu a dire che la 20 ? Moscia
Sul Mono il tuo ? una Ciofeca ... poi ho aggiunto che una nota marca come Bitubo non dovrebbe avere problemi di Stabilit? di Funzionamento
come dire che forse ? solo il tuo ad essere cos? ... ora Revisionato da loro magari funziona a dovere, lo sai te
Dopo c'? il Come Funziona ... e boh lo sai sempre te, certo che se ? prima la Forka ad andare in Crisi lo metti meno sotto torchio ...
ed ? pure certo che se togli 8kg di Catalizzatore la Forka risulter? meno Moscia ... ma non credo vada apposto ...
Tra Pieno e Vuoto ci sono ben oltre 10Kg e il Serbatoio ? in Alto ... in Riserva dovresti andare benissimo
Piuttosto sei tu che gi? dovresti aver capito cosa fare ... viste le differenze tra Forka 15 e 20 ...
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