Un saluto a tutti,
Vi pongo un quesito, abbastanza superfluo , riguardo la protezione e la cura della moto.
E' in arrivo la mia nuova moto e vorrei proteggerla, entro i limiti, dal pietrisco che si trova per strada. Tutto nasce dall'esperienza avuta con la mia precedente Panigale quando, ad un certo punto, un'Ariel Atom mi sorpassa sparandomi sassate. Di conseguenza ho trovato dei microfori sul cupolino che ho dovuto far riverniciare.
E' meglio far impellicolare le carene usando i kit pretagliati oppure fare un trattamento nanotecnoligco?
Il problema della prima scelta ? che non copre l'intera carena (nel caso di kit gi? pretagliati) con il rischio che, in caso di rimozione della pellicola, ci possa essere una variazione di colore. il problema della seconda opzione ? che non sia abbastanza resistente in caso di urti con il pietrisco (ho visto che alcuni prodotti garantiscono una protezione 9H).
Vi pongo un quesito, abbastanza superfluo , riguardo la protezione e la cura della moto.
E' in arrivo la mia nuova moto e vorrei proteggerla, entro i limiti, dal pietrisco che si trova per strada. Tutto nasce dall'esperienza avuta con la mia precedente Panigale quando, ad un certo punto, un'Ariel Atom mi sorpassa sparandomi sassate. Di conseguenza ho trovato dei microfori sul cupolino che ho dovuto far riverniciare.
E' meglio far impellicolare le carene usando i kit pretagliati oppure fare un trattamento nanotecnoligco?
Il problema della prima scelta ? che non copre l'intera carena (nel caso di kit gi? pretagliati) con il rischio che, in caso di rimozione della pellicola, ci possa essere una variazione di colore. il problema della seconda opzione ? che non sia abbastanza resistente in caso di urti con il pietrisco (ho visto che alcuni prodotti garantiscono una protezione 9H).
Comment