Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Verniciatura Carene VTR

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Provo a chiedere non avendolo mai usato, il plastidip tiene sulle carene (da pista ovviamente)?
    dovrei far verniciare le mie ma prima di buttare 700-800 euro vorrei magari qualche prova e vedere cosa ci esce..vorrei però evitare di rovinare troppo la base usando bombolette ed altro..

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Desmo16 View Post
      boh ragazzi io ho sempre dato il fondo pure sulle carne da pista, la differenza fine lavoro si vede
      Come detto, se preparate come si deve, non è fondamentale in carene da pista, che alla fine sono considerate come materiale di consumo. Si fa semplicemente per far prima.
      Se invece vuoi fare un lavoro perfetto, come fossero carene originali per intenderci, allora sì che il fondo ci vuole.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Dunkan View Post
        Provo a chiedere non avendolo mai usato, il plastidip tiene sulle carene (da pista ovviamente)?
        dovrei far verniciare le mie ma prima di buttare 700-800 euro vorrei magari qualche prova e vedere cosa ci esce..vorrei però evitare di rovinare troppo la base usando bombolette ed altro..
        Io personalmente non l’ho mai usato, ma un amico mi ha portato i 2 fianchetti originali della Tuono che aveva coperto con il Plastidip. Lui non aveva fatto nessuna preparazione, se non puliti bene e ha retto per almeno qualche stagione.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Dunkan View Post
          Provo a chiedere non avendolo mai usato, il plastidip tiene sulle carene (da pista ovviamente)?
          dovrei far verniciare le mie ma prima di buttare 700-800 euro vorrei magari qualche prova e vedere cosa ci esce..vorrei però evitare di rovinare troppo la base usando bombolette ed altro..
          Tieni conto che le bombolette costicchiano e servono parecchie mani x avere una bella copertura uniforme ( se lo strato è spesso sarà più facile quando dovrai rimuoverlo, se sottile invece si staccherà poco alla volta e ci metterai una vita a levarlo tutto)

          Però per reggere regge bene (anche se sulle carene da pista non l ho mai usato)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Guarda per fare una prova potresti testare una zona del cupolino ad esempio, da lì vedi la durata..io ho fatto portimao con il dip sui fari..è nessun problema come durata tanto ma toglierlo...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Grazie dei consigli, valuto il da farsi, le carene le reputo materiale di consumo però anche l'occhio vuole la sua parte
              Forse alla fine mi conviene cercare un carrozziere onesto e fare una buona verniciatura magari senza troppo pretese

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dunkan View Post
                Grazie dei consigli, valuto il da farsi, le carene le reputo materiale di consumo però anche l'occhio vuole la sua parte
                Forse alla fine mi conviene cercare un carrozziere onesto e fare una buona verniciatura magari senza troppo pretese
                Dipende da te, se hai voglia di cimentarti e accettare quello che viene,oppure andare da uno portare le carene e bon

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Dunkan View Post
                  Grazie dei consigli, valuto il da farsi, le carene le reputo materiale di consumo però anche l'occhio vuole la sua parte
                  Forse alla fine mi conviene cercare un carrozziere onesto e fare una buona verniciatura magari senza troppo pretese
                  Non si tratta di carrozziere onesto o meno, si tratta che se le deve preparare e se vuoi un lavoro fatto come si deve, ci vuole un mucchio di tempo. Di conseguenza si fa pagare.
                  Se invece ad esempio, gliele porti già pronte e non hai pretese di perfezione, solo per verniciarle non ti chiederà chissà cosa.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by andrea nadiani View Post

                    Non si tratta di carrozziere onesto o meno, si tratta che se le deve preparare e se vuoi un lavoro fatto come si deve, ci vuole un mucchio di tempo. Di conseguenza si fa pagare.
                    Se invece ad esempio, gliele porti già pronte e non hai pretese di perfezione, solo per verniciarle non ti chiederà chissà cosa.
                    Si sì per carità, se fosse così facile lo farei da me… ci vuole tempo attrezzature e capacità, poi trovare qualcuno che faccia delle carene moto è sempre difficile, quasi preferiscono non prendere il lavoro alcuni…

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Dunkan View Post

                      Si sì per carità, se fosse così facile lo farei da me… ci vuole tempo attrezzature e capacità, poi trovare qualcuno che faccia delle carene moto è sempre difficile, quasi preferiscono non prendere il lavoro alcuni…
                      Per questo mi sono cimentato

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by andrea nadiani View Post

                        Io personalmente non l’ho mai usato, ma un amico mi ha portato i 2 fianchetti originali della Tuono che aveva coperto con il Plastidip. Lui non aveva fatto nessuna preparazione, se non puliti bene e ha retto per almeno qualche stagione.
                        Puliti bene cosa ???
                        L'ultima volta che la mia AnTuonietta ha visto del detergente (intimo) è stato nel 2016... quando ancora non l'avevo inghiaiata!
                        Non avevo nemmeno tolto gli adesivi "tuono" prima di coprire tutto col plastidip..

                        Ps. da quando siamo "amici" io e te?

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by TTURBOJJ View Post
                          Guarda per fare una prova potresti testare una zona del cupolino ad esempio, da lì vedi la durata..io ho fatto portimao con il dip sui fari..è nessun problema come durata tanto ma toglierlo...
                          Quotolo sia TTURBOJJ che Linuc!
                          A fine 2017 ho inghiaiato la Tuono in pista ed ho rovinato la vernice di serbatoio, carene laterali, testa/cupolo originali.
                          Usandola solo in pista ho semplicemente coperto con vari strati di plastidip le due carene laterali + il gruppo fari... e devo dire che da allora ha retto ben oltre le mie aspettative.
                          Le carene le ho mollate al mio "amico" 10 gg fa per farle finalmente verniciare. Ma il plastidip che ho tolto era ancora quello originale ed era ancora perfetto dopo 4 stagioni.
                          Quello che avevo messo per coprire i graffi sui fari invece l'ho tenuto per 3 stagioni, e l'ho rifatto soltanto l'anno scorso,
                          ma solo perchè lo avevo rovinato mettendo e togliendo gli adesivi dei vari organizzatori.
                          Questo per dire che anche se applicato sul cupolo, che è la parte più esposta, e se si evita di incollarci sopra adesivi ecc., il pastidip fa il suo porco lavoro.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Superpippo View Post

                            Puliti bene cosa ???
                            L'ultima volta che la mia AnTuonietta ha visto del detergente (intimo) è stato nel 2016... quando ancora non l'avevo inghiaiata!
                            Non avevo nemmeno tolto gli adesivi "tuono" prima di coprire tutto col plastidip..

                            Ps. da quando siamo "amici" io e te?
                            Ho scritto amico perché scrivere uno stronzonaccio forlivese non mi sembrava carino.

                            Quindi manco li avevi puliti... sei una sciagura.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Superpippo View Post

                              Quotolo sia TTURBOJJ che Linuc!
                              A fine 2017 ho inghiaiato la Tuono in pista ed ho rovinato la vernice di serbatoio, carene laterali, testa/cupolo originali.
                              Usandola solo in pista ho semplicemente coperto con vari strati di plastidip le due carene laterali + il gruppo fari... e devo dire che da allora ha retto ben oltre le mie aspettative.
                              Le carene le ho mollate al mio "amico" 10 gg fa per farle finalmente verniciare. Ma il plastidip che ho tolto era ancora quello originale ed era ancora perfetto dopo 4 stagioni.
                              Quello che avevo messo per coprire i graffi sui fari invece l'ho tenuto per 3 stagioni, e l'ho rifatto soltanto l'anno scorso,
                              ma solo perchè lo avevo rovinato mettendo e togliendo gli adesivi dei vari organizzatori.
                              Questo per dire che anche se applicato sul cupolo, che è la parte più esposta, e se si evita di incollarci sopra adesivi ecc., il pastidip fa il suo porco lavoro.
                              Ti ricordi se hai usato il plastidip originale?

                              Io ho usato wrapper e va bene ad esempio

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by andrea nadiani View Post

                                Ho scritto amico perché scrivere uno stronzonaccio forlivese non mi sembrava carino.

                                Quindi manco li avevi puliti... sei una sciagura.




                                Originally posted by TTURBOJJ View Post

                                Ti ricordi se hai usato il plastidip originale?

                                Io ho usato wrapper e va bene ad esempio
                                Si, ho usato il Plastidip originale

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X