Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ruote per 250 gp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ruote per 250 gp

    Come da titolo, vorrei mettere due cerchi in alluminio forgiato sul mio TZ 250 GP, dove posso rivolgermi?
    Esperienze?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Nessuno sa consigliarmi a chi rivolgermi?
    Nessuno ha sostituito i cerchi della propria moto con altri in alluminio forgiato?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io ho montato oz, pvm e galespeed.
      Che diametro e che canale hanno i tuoi che vorresti sostituire?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by linuc View Post
        Io ho montato oz, pvm e galespeed.
        Che diametro e che canale hanno i tuoi che vorresti sostituire?
        3.5 x 17 e 5.5 x 17

        Con cosa ti sei trovato meglio?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Mi sono trovato bene con tutti, ed anche i pesi erano praticamente in linea tra di loro.
          Scegli in base alla compatibilità ed estetica

          Valuta anche marchesini marvic e dymag
          Last edited by linuc; 14-06-22, 06:05.

          Comment


          • Font Size
            #6
            X la cronaca di oz ne ho avuti 3 set : 1 dei primissimi HL01 (roba dei primi anni 2000), 1 dei forgiati opzionali per la benelli, 1 dei nuovi piega R.

            ​​​​​​

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by linuc View Post
              X la cronaca di oz ne ho avuti 3 set : 1 dei primissimi HL01 (roba dei primi anni 2000), 1 dei forgiati opzionali per la benelli, 1 dei nuovi piega R.

              ​​​​​​
              Come prezzi?
              Hai un rivenditore di fiducia a cui rivolgersi?
              ​​​​​​

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by michi14 View Post

                Come prezzi?
                Hai un rivenditore di fiducia a cui rivolgersi?
                ​​​​​​
                secondo me stai facilmente tra 1800-2000€ la coppia

                come rivenditori italiani, i soliti WRS o OMNIARACING credo che siano superaffidabili e competenti

                i pvm li presi in germania dallo shop di Durbahn , mentre i galespeed (giapponesi) li trovai nuovi da un rivenditore su ebay in olanda mi pare

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by linuc View Post

                  secondo me stai facilmente tra 1800-2000€ la coppia

                  come rivenditori italiani, i soliti WRS o OMNIARACING credo che siano superaffidabili e competenti

                  i pvm li presi in germania dallo shop di Durbahn , mentre i galespeed (giapponesi) li trovai nuovi da un rivenditore su ebay in olanda mi pare
                  Perfetto, grazie!
                  Un ultima cosa, mi ingolosiscono i galaspeed, come li hai trovati?
                  Fatti bene? Sufficientemente robusti?
                  Vabbè che il 250 GP sarà sui 115 kg....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by michi14 View Post

                    Perfetto, grazie!
                    Un ultima cosa, mi ingolosiscono i galaspeed, come li hai trovati?
                    Fatti bene? Sufficientemente robusti?
                    Vabbè che il 250 GP sarà sui 115 kg....
                    Ho avuto i galespeed type R sulla daytona 675 per circa 25.000km di strada / pista senza il minimo problema (usati spesso anche in coppia) .
                    Anche la verniciatura ha retto bene senza segni

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linuc View Post

                      secondo me stai facilmente tra 1800-2000€ la coppia

                      come rivenditori italiani, i soliti WRS o OMNIARACING credo che siano superaffidabili e competenti

                      i pvm li presi in germania dallo shop di Durbahn , mentre i galespeed (giapponesi) li trovai nuovi da un rivenditore su ebay in olanda mi pare
                      Durbahn mi sa che ha chiuso.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by michi14 View Post

                        Durbahn mi sa che ha chiuso.....
                        Eh potrebbe anche essere, io li presi nel 2009

                        Cmq ho notato che ora pvm in Italia pare essere distribuita anche da scpspecialparts e mazzoligarage (oltre ad esserci un sito proprio pvm Italia)

                        Scp immagino sia quel produttore che a metà del 2000 faceva pedane, piastre di sterzo e piedini CNC di cui ora non ricordo il nome (ma da cui mi feci fare un set di piastre ricavate dal pieno)

                        Mazzoli mai sentito

                        Ma come attacchi dischi ha misure particolari la tua moto o è qualcosa di compatibile con moto di serie?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by linuc View Post

                          Eh potrebbe anche essere, io li presi nel 2009

                          Cmq ho notato che ora pvm in Italia pare essere distribuita anche da scpspecialparts e mazzoligarage (oltre ad esserci un sito proprio pvm Italia)

                          Scp immagino sia quel produttore che a metà del 2000 faceva pedane, piastre di sterzo e piedini CNC di cui ora non ricordo il nome (ma da cui mi feci fare un set di piastre ricavate dal pieno)

                          Mazzoli mai sentito

                          Ma come attacchi dischi ha misure particolari la tua moto o è qualcosa di compatibile con moto di serie?
                          Per le misure non so se compatibile con cosa, posso misurarle, ma poi come faccio con il riscontro?

                          Ho mandato mail a WRS e mi hanno liquidato dicendo che non lo hanno disponibili, magari potevano informarsi, ma la voglia probabilmente è poca.

                          Sono in attesa di risposta da Omnia, che sul sito ne ha una coppia in carbonio in pronta consegna, ma costano oltre 3K, vediamo cosa mi propongono e se nel caso, vista la particolarità della moto, mi propongono un prezzaccio, io comunque ho richiesto dell'alluminio....

                          Ho mandato anche Marvic, a motorquality che tratta Marchesini, e a scp....

                          Per ora ha risposto solo era dandomi picche....

                          Galaspeed trovo solo rivenditori Jappo o Americani, in Italia sembra non li tratti nessuno, e nemmeno in Europa....peccato, mi ingolosivano parecchio.

                          Ora cerco questo Mazzoli, vediamo....

                          Il fatto di essere per lavoro in Angola fino ai primi di Luglio, non aiuta, posso solo mandare mail, telefonare costa un botto....
                          Last edited by michi14; 15-06-22, 11:38.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            È più difficile di quanto sembra .....
                            i vari rivenditori non si sbattono, guardano a catagolo e stop, nessuno chiama i vari produttori per chiedere se si possono avere, io sono disposto anche a fare modifiche.
                            Anche perché, alla fine, sono dei cerchi da 3,5x,17 e 5,5x17 che montano su tutti i 600....

                            Magari saranno da adattare dei dischi all'anteriore, peraltro voglio fare i piedi radiali, quindi il perno è da rifare....

                            Il porta corona si fa, non vedo dove sia il problema.

                            Quando rientrerò dall'Angola, proverò a chiamare direttamente Marchesini, PVM, Marvic e chiedere a loro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by michi14 View Post

                              Vabbè che il 250 GP sarà sui 115 kg....
                              L'hai piombato?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X