Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cremona Circuit e strappi al posteriore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cremona Circuit e strappi al posteriore

    Tutte le volte che vado a girare a Cremona strappo il posteriore sulla spalla destra. Ieri in due turni ho distrutto una SC1. A voi succede?
    Premetto che al Mugello e a Misano con lo stesso assetto e stesse gomme mai avuto un problema

  • Font Size
    #2
    Io invece tendo a strappare lato sx pero riesco a fare parecchi turni e di solito con alte temperature tende a sistemarsi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ai tempi anch'io avevo qualche problema a dx.
      Dove ci sono le curve più impegnative.
      Recuperabile.
      Mugello e Misano sono più scorrevoli. E lisce.

      Imho, con quel 1000, forse ti serve una gomma diversa. O più estensione.
      Impossibile comunque un parere oggettivo. Troppi fattori.

      Comment


      • Font Size
        #4
        secondo me con queste temperature è probabile che duri di più una zero..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lc86 View Post
          secondo me con queste temperature è probabile che duri di più una zero..
          Sabato un amico che era con me aveva la zero e in un turno l'ha distrutta. Ha montato una 1 ed è riuscito a fare il resto della giornata senza strappare.

          Sospetto che la curva che causi più problemi sia la 9, quella che congiunge i due tornanti. Io la faccio in terza ma ho visto da molti onboard di chi gira attorno al 40 che si può fare anche in quarta. Forse con una marcia in più si stressa meno la gomma?

          Comment


          • Font Size
            #6
            secondo me il problema allora potrebbe essere che (preso atto dell'asfalto sicuramente bello abrasivo di cremona) girando su quei tempi col mille,
            non si ha grandissima percorrenza ma si danno grandi manate di gas in uscita..

            in ogni caso sò di per certo di alcuni (che girano sul 37/36) che evitano cremona perchè stufi di cambiare gomma ogni 2 turni..


            io col 600 giravo un poco più veloce e mai avuto problemi, a luglio dovrei tornarci col 1000 (e per ora manco sò se riuscirò a replicare i tempi del 600),
            però ti darò un riscontro in più..
            mi porto sc1 ed sc0 e faccio 2gg di file se tutto va come da programma (per sicurezza mi porto anche una sc3, anche perchè non cambio gomme ogni 2 turni )..

            per ora anche io al mugello zero strappi o consumi anomali (girando sul 2.02), anche se in curva sono fermo rispetto alla moto vecchia,
            però li l'asfalto è molto più liscio..
            Last edited by lc86; 27-06-22, 15:56.

            Comment

            X
            Working...
            X