Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma /55 e rapporti finali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by yoshi55 View Post
    Allora la modifica della corona a quanto pare è più costosa del previsto perché oltre il costo della corona stessa per mantenere la lunghezza della catena bisogna sostituire anche quella, a questo punto essendo che devo montare il mono con interasse regolabile poso compensare i 2 denti di corona allungano un pelo l'interesse del mono?
    Da ignorante ti dico che ottieni due risultati diversi...

    Ma sono curioso di sentire chi veramente ne sa qualcosa...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by yoshi55 View Post
      Allora la modifica della corona a quanto pare è più costosa del previsto perché oltre il costo della corona stessa per mantenere la lunghezza della catena bisogna sostituire anche quella, a questo punto essendo che devo montare il mono con interasse regolabile poso compensare i 2 denti di corona allungano un pelo l'interesse del mono?
      Direi proprio di no, che c'entrano le due cose?

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post

        Direi proprio di no, che c'entrano le due cose?
        Nulla, però mi sa che tengo il 50 perché di spendere 200 euro per avere un dente in più di corona mi sembra follia

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ecco

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by yoshi55 View Post

            Nulla, però mi sa che tengo il 50 perché di spendere 200 euro per avere un dente in più di corona mi sembra follia
            Liberissimo.

            Considera che, ogni tanto, il trittico va comunque sostituito per usura...ricordati della cosa quando farai manutenzione

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by omarMT01 View Post

              Liberissimo.

              Considera che, ogni tanto, il trittico va comunque sostituito per usura...ricordati della cosa quando farai manutenzione
              Questo si, quando sarà ora di cambiare la trasmissione...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by yoshi55 View Post

                Nulla, però mi sa che tengo il 50 perché di spendere 200 euro per avere un dente in più di corona mi sembra follia
                Se usi la moto in strada, a parte verificare di poterla montare a libretto (ma immagino tu l abbia già fatto..) non mi farei troppi problemi, monta pure il /55 se vuoi e vedi come ti trovi.
                Allungherai leggermente il rapporto ma non penso ti cambi molto, anzi. Per le quote, anche lì, provala perché magari ti trovi anche meglio, a parte l altezza c è da considerare come cambia il profitto della
                gomma, quindi compensare l’altezza mono non è la stessa cosa..
                Per il tc, le centraline stock sono tarate per aver margine, a volte anche in pista non serve a nulla cambiare la circonferenza statica della gomma, la grossa differenza può essere sui profili gomma

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Dunkan View Post

                  Se usi la moto in strada, a parte verificare di poterla montare a libretto (ma immagino tu l abbia già fatto..) non mi farei troppi problemi, monta pure il /55 se vuoi e vedi come ti trovi.
                  Allungherai leggermente il rapporto ma non penso ti cambi molto, anzi. Per le quote, anche lì, provala perché magari ti trovi anche meglio, a parte l altezza c è da considerare come cambia il profitto della
                  gomma, quindi compensare l’altezza mono non è la stessa cosa..
                  Per il tc, le centraline stock sono tarate per aver margine, a volte anche in pista non serve a nulla cambiare la circonferenza statica della gomma, la grossa differenza può essere sui profili gomma
                  Grazie per il consiglio, la moto è uso strada e come ho scritto nel primo messaggio a libretto può montare solo la 50 quindi mettendo la 55 sarei anche fuori regola,è vero che con la 55 migliora a prescindere ma da questo c'è da valutare anche quanto convenga rischiare con le fdo e l'assicurazione in caso di incidente.
                  Per i rapporti preferirei mantenere il più possibile l'originale perché mi trovo bene e perché ho letto che qualcuno accorciando ha avuto noie col tc che entrava in continuazione anche al minimo.
                  Per il resto valuterei dopo aver montato la gomma nuova ma non penso ci saranno grandi problemi con le quote.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Però mi stupisce che lel 2022 una maxi naked venga ancora omologata col /50....
                    Last edited by omarMT01; 04-02-23, 13:39.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      ...cioè, il mio "pulmino veloce" ha il /55 a libretto...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Infatti è una cosa assurda e ridicola ma gli ingegneri hanno giustificato la scelta dicendo che è il miglior compromesso stabilità e maneggevolezza

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by yoshi55 View Post
                          Grazie per il consiglio, la moto è uso strada e come ho scritto nel primo messaggio a libretto può montare solo la 50 quindi mettendo la 55 sarei anche fuori regola,è vero che con la 55 migliora a prescindere ma da questo c'è da valutare anche quanto convenga rischiare con le fdo e l'assicurazione in caso di incidente.
                          Per i rapporti preferirei mantenere il più possibile l'originale perché mi trovo bene e perché ho letto che qualcuno accorciando ha avuto noie col tc che entrava in continuazione anche al minimo.
                          Per il resto valuterei dopo aver montato la gomma nuova ma non penso ci saranno grandi problemi con le quote.
                          Mi ero perso il fatto del libretto, in questo caso difficile darti consiglio, o meglio io non ci penserei neanche a montarla, non è come mettere uno scarico …però ognuno poi fa come crede.
                          Puoi provare a cambiare gomma se cerchi agilità (mantenendo il /50) alcune sono più “piatte” altre invece molto più “a punta” nonostante la misura identica .

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Dunkan View Post

                            Mi ero perso il fatto del libretto, in questo caso difficile darti consiglio, o meglio io non ci penserei neanche a montarla, non è come mettere uno scarico …però ognuno poi fa come crede.
                            Puoi provare a cambiare gomma se cerchi agilità (mantenendo il /50) alcune sono più “piatte” altre invece molto più “a punta” nonostante la misura identica .
                            Si sto valutando anche la 50 seppure non mi piace per niente ma non sono aggiornato sulle gomme in questa misura(montata solo una volta Metzler m7rr sulla k7) e non vorrei ritrovarmi con un "piattone" al posteriore , ho visto che la fanno un po' tutte le case, Pirelli, Metz, Michelin, ci sono anche le sp le k3 ecc...
                            Last edited by yoshi55; 05-02-23, 20:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              non so se le fanno ancora, ma le Dunlop sportsmart /50 non erano per niente male (stradale veloce)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by bobber View Post
                                non so se le fanno ancora, ma le Dunlop sportsmart /50 non erano per niente male (stradale veloce)
                                Intendi le sportsmart 2 max o le tt? Le max si trova ancora qualcosa in quella misura le tt col /50 non lo fanno, ma a quel punto però andrei più sulle mk3

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X