Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma /55 e rapporti finali

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    le case si differiscono per la forma, alcune hanno anteriore a V e posteriore rotondo, come Michelin e Dunlop, e altre anteriore rotondo e posteriore a V, come PirelZeler e Bridgestone.

    L'anteriore a V aumenta la "caduta" in piega

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by omarMT01 View Post
      le case si differiscono per la forma, alcune hanno anteriore a V e posteriore rotondo, come Michelin e Dunlop, e altre anteriore rotondo e posteriore a V, come PirelZeler e Bridgestone.

      L'anteriore a V aumenta la "caduta" in piega
      Io sono sempre per l'anteriore a v, anzi ti dirò di più sono anni che monto solo dunlop 212 gpr, avevo provato le tt restando in casa dunlop ma non mi avevano dato lo stesso feeling di guida specie l'anteriore figuriamoci con gomme ancora più Street e con la misura 50...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Comunque alla fine vado di /55, metto corona +1 senza cambiare catena che a quanto pare non è necessario e via

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by yoshi55 View Post
          Comunque alla fine vado di /55, metto corona +1 senza cambiare catena che a quanto pare non è necessario e via
          Non è necessario, diciamo che il trittico si cambia tutto perché si usura insieme

          Tu lo cambi a intervalli regolari o lo "ispezioni" valutanfo lo stato?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by omarMT01 View Post

            Non è necessario, diciamo che il trittico si cambia tutto perché si usura insieme

            Tu lo cambi a intervalli regolari o lo "ispezioni" valutanfo lo stato?
            La moto è nuova, 1600 km ma questi interventi preferisco farli a intervalli regolari

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by yoshi55 View Post
              La moto è nuova, 1600 km ma questi interventi preferisco farli a intervalli regolari
              beh, 1600km è come nuova, cambia e via

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by yoshi55 View Post
                Comunque alla fine vado di /55, metto corona +1 senza cambiare catena che a quanto pare non è necessario e via
                Ma come? Tutto 'sto bordello e poi vai così alla vecchia? Comunque avrei fatto anch'io così: prova e vedi, fai sempre in tempo a fare ulteriori modifiche.

                P.S: concordo con omar, 1600 km la trasmissione è nuova e l'usura praticamente zero. Puoi anche aggiungere una maglia tranquillamente, se dovesse servire

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Torakiky View Post

                  Ma come? Tutto 'sto bordello e poi vai così alla vecchia? Comunque avrei fatto anch'io così: prova e vedi, fai sempre in tempo a fare ulteriori modifiche.

                  P.S: concordo con omar, 1600 km la trasmissione è nuova e l'usura praticamente zero. Puoi anche aggiungere una maglia tranquillamente, se dovesse servire
                  Le soluzioni semplici sono (quasi) sempre le migliori ​​​​​​, comunque la corona l'ho già fatta montare e al prossimo cambio gomme vado di /55, per la maglia non è necessario perché la catena è sufficiente a supportare un dente in più di corona

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by yoshi55 View Post
                    Le soluzioni semplici sono (quasi) sempre le migliori ​​​​​​, comunque la corona l'ho già fatta montare e al prossimo cambio gomme vado di /55, per la maglia non è necessario perché la catena è sufficiente a supportare un dente in più di corona
                    Occhio alla pula, col /55

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Torakiky View Post

                      Occhio alla pula, col /55
                      E si quello potrebbe essere un problema come anche usare scarichi non omologati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        la pula è un problema, ma IL problema grosso è che, in caso di incidente (sgrat sgrat) l'assicurazione non paga....quando ho incidentato il mio splendido 1198s , il perito è la prima cosa che ha controllato

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by bobber View Post
                          la pula è un problema, ma IL problema grosso è che, in caso di incidente (sgrat sgrat) l'assicurazione non paga....quando ho incidentato il mio splendido 1198s , il perito è la prima cosa che ha controllato
                          Esatto, e pensare che 500euro di multa con revisione straordinaria, sono non solo il problema principale

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Negli ultimi giorni in considerazione di tutto sto rivalutando la soluzione con la /55 perché (a parte quanto scritto sopra) ho visto che ci sono diverse Marche che fanno la /50 anche gomme piuttosto sportiveggianti, che sicuramente sono meglio delle modestissime d214 di primo equipaggiamento
                            Vedremo...
                            Nel frattempo work in progress






                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by bobber View Post
                              la pula è un problema, ma IL problema grosso è che, in caso di incidente (sgrat sgrat) l'assicurazione non paga....quando ho incidentato il mio splendido 1198s , il perito è la prima cosa che ha controllato
                              Quoto Bobber , il problema diventa molto gravoso come dici tu , in caso di incidente , con tutti i problemi annessi e connessi . Io NON lo farei questo cambio di gomma con una non omologata , sopratutto pure in questo periodo dove sulle moto controllano pure la vite non omologata

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Direi che la questione del /55 sia stata ampiamente dibattuta e giunta ad una conclusione ​​​​​​
                                A questo punto la discussione verte sulla scelta di una gomma sportiva nella misura 50
                                Butto giù qualche papabile e magari se qualcuno le ha già provate può dare un feedback
                                Metzler racetec rr
                                Pirelli Diablo rosso lV corsa
                                Michelin power gp
                                Dunlop mk3
                                E per fortuna che ci sono ancora produttori di gomme che le fanno ancora

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X