Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasporto moto carenate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Il rene ce li rimetti lo stesso... il pedale poi rimane sotto la moto e mentre lo schiacci con un piede devi tenere in equilibrio te e la moto con l’altra gamba ... non è semplice e alla fine vai di forza
    È comodo perché ci incastri la moto e sta in piedi, così puoi mettere le cinghie in tranquillità anche se sei da sola e senza cavalletto laterale, eppoi ferma bene la ruota Ant.
    Cmq sia con le cinghie che ha postato Mito risolvi tutti i problemi
    Acquistato da un artigiano ieri … mi trovo da Dio .. sfilarla è facilissimo con il pedale .. il problema è metterla sul cavalletto centrando perfettamente la corsia!! Per il resto zero fatica

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Dianutte88 View Post

      Acquistato da un artigiano ieri … mi trovo da Dio .. sfilarla è facilissimo con il pedale .. il problema è metterla sul cavalletto centrando perfettamente la corsia!! Per il resto zero fatica
      Ah bene ... allora il tuo artigiano ha fatto un buon lavoro, e il mio invece no

      Per quanto riguarda “centrare i tagli” ... beh noi uomini siamo più esperti

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Mr.Molla View Post

        Ah bene ... allora il tuo artigiano ha fatto un buon lavoro, e il mio invece no

        Per quanto riguarda “centrare i tagli” ... beh noi uomini siamo più esperti
        Eh già mi sa che è solo quella la differenza 🤣🤣
        poi c’è anche da dire che la mia moto pesa anche poco

        Comment


        • Font Size
          #34
          Legata l’Aprilia … purtroppo non si riesce a passare sulla piastra inferiore delle forcelle


          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Dianutte88 View Post
            Legata l’Aprilia … purtroppo non si riesce a passare sulla piastra inferiore delle forcelle

            Io ho lo stesso problema sulla Panigale, devo per forza usare le manopole, anche se mi piace poco “tirare” sui semi manubri;
            credo che la soluzione migliore sia la fascia come ha Davide che si appoggia al telaio e usa i manubri solo come distanziali, altrimenti bisognerebbe montare degli occhielli al supporto pedane pilota o passeggero e usare quelli, per poi smontarli ogni volta..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by TTURBOJJ View Post

              Io ho lo stesso problema sulla Panigale, devo per forza usare le manopole, anche se mi piace poco “tirare” sui semi manubri;
              credo che la soluzione migliore sia la fascia come ha Davide che si appoggia al telaio e usa i manubri solo come distanziali, altrimenti bisognerebbe montare degli occhielli al supporto pedane pilota o passeggero e usare quelli, per poi smontarli ogni volta..
              Attendo uscita al Mugello per vedere le cinghie di mito22

              Comment


              • Font Size
                #37
                Io non ho foto esplicative, ma provo comunque a farmi capire con una di repertorio.
                In questa addirittura non usavo nemmeno le cinghie a cricchetto, ma avevo le classiche "a strozzo" anche se erano belle robuste.
                Da qualche anno ormai, utilizzo questo metodo e mi trovo molto bene: rapido, sicuro e non vai a forzare su punti "deboli" come l'estremità delle manopole.
                In sintesi faccio salire la cinghia seguendo la forcella, poi infilo il gancio di metallo della cinghia all'interno dei semimanubri (dal lato del collare).
                Dietro mi fisso al telaietto ma serve solo per tenerla ferma lateralmente, quindi non tiro molto.
                Uso 4 cinghie ma le ho tagliate di lunghezza giusta e le lascio sul carrello già in posizione, devo solo "agganciare" e tirarle.... in 5 minuti carico e lego la moto da solo.
                Spero con queste 2 foto si capisca.





                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by TTURBOJJ View Post

                  Io ho lo stesso problema sulla Panigale, devo per forza usare le manopole, anche se mi piace poco “tirare” sui semi manubri;
                  credo che la soluzione migliore sia la fascia come ha Davide che si appoggia al telaio e usa i manubri solo come distanziali, altrimenti bisognerebbe montare degli occhielli al supporto pedane pilota o passeggero e usare quelli, per poi smontarli ogni volta..
                  sulla Panigale V4 del mio compare di furgone ci sono 2 sportellini nella parte nera in plastica, a molla, proprio per far passare agevolemnte le cinghie..una figata.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Trifula View Post

                    Io ne ho due, il primo è come quello in foto, dell'altro non ho trovato foto in rete ma al limite te lo mostro direttamente il 18 a Cremona visto che ci sarai anche tu. Il problema è che se carichi la moto con la gomma ancora non fredda del tutto rischi che questa si incolli al bloccaruota e poi diventa una rottura sbloccarla.
                    Eventualmente hai due soluzioni:
                    - prima di caricare metti uno straccio tra la ruota ed il bloccaruota così non si incolla;
                    - oppure, se si incolla, devi scuotere la moto a dx e sx per far si che si stacchi. In questo caso allora l'ideale sarebbe fissare il bloccaruota al pavimento perchè quando scuoti la moto lo stesso tende a restare incollato ed ad alzarsi verso dx e sx restando attaccato alla ruota..., ma se sei come me che a volte carico solo la mia moto mentre più spesso porto anche le moto di altri, fissarli a terra non è possibile. In questo caso per scuotere la moto trovo molto più comodo l'altro bloccaruota che ho in quanto è più facile salirci sopra, al bloccaruota intendo, per tenere fermo il tutto in modo tale che la ruota si scolli senza problemi.
                    So di non essere stato molto chiaro nella spiegazione, ma la cosa è un tantino difficile per iscritto, ti mostrerò di persona...
                    noi ne abbiamo messe 2 e fissate al pianale con bullone passante e contropiastra sotto..non hanno quei piedini gommati..ma una piastra bella larga gia' forata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Alone View Post

                      sulla Panigale V4 del mio compare di furgone ci sono 2 sportellini nella parte nera in plastica, a molla, proprio per far passare agevolemnte le cinghie..una figata.
                      Si anche il mio 1199

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Alone View Post

                        sulla Panigale V4 del mio compare di furgone ci sono 2 sportellini nella parte nera in plastica, a molla, proprio per far passare agevolemnte le cinghie..una figata.
                        Vero Alone, ci sono, nella parte che guarda il posteriore della moto, ma davanti è coperta..di conseguenza non si passa, ha un'altra plastica di copertura

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by TTURBOJJ View Post

                          Vero Alone, ci sono, nella parte che guarda il posteriore della moto, ma davanti è coperta..di conseguenza non si passa, ha un'altra plastica di copertura
                          boh... mi pare proprio che siamo passati di li con le cinghie per legarla ai ganci che il furgone ha di suo nella parte vicino alla paratia

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Centa87 View Post
                            Io non ho foto esplicative, ma provo comunque a farmi capire con una di repertorio.
                            In questa addirittura non usavo nemmeno le cinghie a cricchetto, ma avevo le classiche "a strozzo" anche se erano belle robuste.
                            Da qualche anno ormai, utilizzo questo metodo e mi trovo molto bene: rapido, sicuro e non vai a forzare su punti "deboli" come l'estremità delle manopole.
                            In sintesi faccio salire la cinghia seguendo la forcella, poi infilo il gancio di metallo della cinghia all'interno dei semimanubri (dal lato del collare).
                            Dietro mi fisso al telaietto ma serve solo per tenerla ferma lateralmente, quindi non tiro molto.
                            Uso 4 cinghie ma le ho tagliate di lunghezza giusta e le lascio sul carrello già in posizione, devo solo "agganciare" e tirarle.... in 5 minuti carico e lego la moto da solo.
                            Spero con queste 2 foto si capisca.




                            Grazie mille !!! Farò delle prove

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Alone View Post

                              boh... mi pare proprio che siamo passati di li con le cinghie per legarla ai ganci che il furgone ha di suo nella parte vicino alla paratia
                              Ci devo riguardare per Bene... poi ti faccio sapere

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Alone sono passato stamane dalla officina dove mi stanno facendo il tagliando, ho guardato la panigale, nella parte anteriore della moto la cinghia passa per un pel de pòta come dicono da qualche parte, mentre posteriormente si abbassano le alette.. testerò scendendo al mugello.. grazie della dritta, vedendo che davanti al cristo inferiore non ci era spazio avevo mollato l'idea e fissavo sempre dai manubri.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X