Originally posted by Mr.Molla
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Trasporto moto carenate
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- Panigale 1199, RS660 Trofeo, Ktm EXC-F 350
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Originally posted by Dianutte88 View Post
Acquistato da un artigiano ieri … mi trovo da Dio .. sfilarla è facilissimo con il pedale .. il problema è metterla sul cavalletto centrando perfettamente la corsia!! Per il resto zero fatica
Per quanto riguarda “centrare i tagli” ... beh noi uomini siamo più esperti
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Originally posted by Mr.Molla View Post
Ah bene ... allora il tuo artigiano ha fatto un buon lavoro, e il mio invece no
Per quanto riguarda “centrare i tagli” ... beh noi uomini siamo più esperti
poi c’è anche da dire che la mia moto pesa anche poco
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Originally posted by Dianutte88 View Post
credo che la soluzione migliore sia la fascia come ha Davide che si appoggia al telaio e usa i manubri solo come distanziali, altrimenti bisognerebbe montare degli occhielli al supporto pedane pilota o passeggero e usare quelli, per poi smontarli ogni volta..
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Originally posted by TTURBOJJ View Post
Io ho lo stesso problema sulla Panigale, devo per forza usare le manopole, anche se mi piace poco “tirare” sui semi manubri;
credo che la soluzione migliore sia la fascia come ha Davide che si appoggia al telaio e usa i manubri solo come distanziali, altrimenti bisognerebbe montare degli occhielli al supporto pedane pilota o passeggero e usare quelli, per poi smontarli ogni volta..
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Io non ho foto esplicative, ma provo comunque a farmi capire con una di repertorio.
In questa addirittura non usavo nemmeno le cinghie a cricchetto, ma avevo le classiche "a strozzo" anche se erano belle robuste.
Da qualche anno ormai, utilizzo questo metodo e mi trovo molto bene: rapido, sicuro e non vai a forzare su punti "deboli" come l'estremità delle manopole.
In sintesi faccio salire la cinghia seguendo la forcella, poi infilo il gancio di metallo della cinghia all'interno dei semimanubri (dal lato del collare).
Dietro mi fisso al telaietto ma serve solo per tenerla ferma lateralmente, quindi non tiro molto.
Uso 4 cinghie ma le ho tagliate di lunghezza giusta e le lascio sul carrello già in posizione, devo solo "agganciare" e tirarle.... in 5 minuti carico e lego la moto da solo.
Spero con queste 2 foto si capisca.
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Originally posted by TTURBOJJ View Post
Io ho lo stesso problema sulla Panigale, devo per forza usare le manopole, anche se mi piace poco “tirare” sui semi manubri;
credo che la soluzione migliore sia la fascia come ha Davide che si appoggia al telaio e usa i manubri solo come distanziali, altrimenti bisognerebbe montare degli occhielli al supporto pedane pilota o passeggero e usare quelli, per poi smontarli ogni volta..
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Originally posted by Trifula View Post
Io ne ho due, il primo è come quello in foto, dell'altro non ho trovato foto in rete ma al limite te lo mostro direttamente il 18 a Cremona visto che ci sarai anche tu. Il problema è che se carichi la moto con la gomma ancora non fredda del tutto rischi che questa si incolli al bloccaruota e poi diventa una rottura sbloccarla.
Eventualmente hai due soluzioni:
- prima di caricare metti uno straccio tra la ruota ed il bloccaruota così non si incolla;
- oppure, se si incolla, devi scuotere la moto a dx e sx per far si che si stacchi. In questo caso allora l'ideale sarebbe fissare il bloccaruota al pavimento perchè quando scuoti la moto lo stesso tende a restare incollato ed ad alzarsi verso dx e sx restando attaccato alla ruota..., ma se sei come me che a volte carico solo la mia moto mentre più spesso porto anche le moto di altri, fissarli a terra non è possibile. In questo caso per scuotere la moto trovo molto più comodo l'altro bloccaruota che ho in quanto è più facile salirci sopra, al bloccaruota intendo, per tenere fermo il tutto in modo tale che la ruota si scolli senza problemi.
So di non essere stato molto chiaro nella spiegazione, ma la cosa è un tantino difficile per iscritto, ti mostrerò di persona...
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Originally posted by Alone View Post
sulla Panigale V4 del mio compare di furgone ci sono 2 sportellini nella parte nera in plastica, a molla, proprio per far passare agevolemnte le cinghie..una figata.
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Originally posted by TTURBOJJ View Post
Vero Alone, ci sono, nella parte che guarda il posteriore della moto, ma davanti è coperta..di conseguenza non si passa, ha un'altra plastica di copertura
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Originally posted by Centa87 View PostIo non ho foto esplicative, ma provo comunque a farmi capire con una di repertorio.
In questa addirittura non usavo nemmeno le cinghie a cricchetto, ma avevo le classiche "a strozzo" anche se erano belle robuste.
Da qualche anno ormai, utilizzo questo metodo e mi trovo molto bene: rapido, sicuro e non vai a forzare su punti "deboli" come l'estremità delle manopole.
In sintesi faccio salire la cinghia seguendo la forcella, poi infilo il gancio di metallo della cinghia all'interno dei semimanubri (dal lato del collare).
Dietro mi fisso al telaietto ma serve solo per tenerla ferma lateralmente, quindi non tiro molto.
Uso 4 cinghie ma le ho tagliate di lunghezza giusta e le lascio sul carrello già in posizione, devo solo "agganciare" e tirarle.... in 5 minuti carico e lego la moto da solo.
Spero con queste 2 foto si capisca.
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Alone sono passato stamane dalla officina dove mi stanno facendo il tagliando, ho guardato la panigale, nella parte anteriore della moto la cinghia passa per un pel de pòta come dicono da qualche parte, mentre posteriormente si abbassano le alette.. testerò scendendo al mugello.. grazie della dritta, vedendo che davanti al cristo inferiore non ci era spazio avevo mollato l'idea e fissavo sempre dai manubri.
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