Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasporto moto carenate

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Trasporto moto carenate

Ciao a tutti !!! Voi come ancorate la moto carenata con semimanubri durante il trasporto in furgone ? Aldilà del fissaggio della gomma, dove fissate le cinghie alla moto senza andare a rovinare le carene ? Io le fissavo alle manopole ma sinceramente la soluzione non mi piace x nulla.. sia perché non voglio andare a sforzare sul gas e anche perché in passato su una moto si è sfilata una manopola e quindi è caduta anche la moto da un lato nel cassone !
    inoltri i punti di ancoraggio sul furgone sono molto vicini alla ruota (quindi la cinghia si riesce a farla passare tra piastra manubrio /forcelle fini a sotto oppure li avete più lontani dalla moto dandole più stabilità ma con il problema di dove fissarsi sulla moto.?? Non so se mi sono spiegata bene. Accetto consigli ! Mettete anche qualche foto se ne avete! Grazie

• Font Size
    Blocca ruota anteriore + due cinghie, una per lato, passate sopra la piastra, stando attenta ai vari cavi

Comment

• Font Size
      Io passo le cinghie prendendo le forcelle alla piastra di sterzo inferiore. Da li non mi toccano sulla carena

Comment

• Font Size
        due cinghie che passano sopra la piastra di sterzo inferiore..

se invece la metti completamente a lato appoggiata alla parete (magari con un materasso di mezzo o similare) potrebbe bastare una sola cinghia tensionata verso l'alto contro la stessa parete dove appoggia,
        ma personalmente non ho mai provato questa soluzione,
        che sulla carta farebbe risparmiare tempo e spazio..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Io passo le cinghie prendendo le forcelle alla piastra di sterzo inferiore. Da li non mi toccano sulla carena
          Ok e i punti di ancoraggio sul furgone sono a terra ? Vicini alla ruota o lontani ? Perché se lontani toccano la carena a me

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dianutte88 View Post

Ok e i punti di ancoraggio sul furgone sono a terra ? Vicini alla ruota o lontani ? Perché se lontani toccano la carena a me
            Sono bassi e lontani, ma non tocca, li ho sulla paratia del furgone, quindi abbastanza avanti

Comment

• Font Size

Sono bassi e lontani, ma non tocca
              Uff ma come mai a me si ? Urtano sulle carene … forse sbaglio qualcosa !!! Ma le ancori sulla piastra in alto dello sterzo (dove ci sono i manubri ) o sulla piastra quella sotto ?

Comment

• Font Size
                Ciao a tutti !!! Voi come ancorate la moto carenata con semimanubri durante il trasporto in furgone ? Aldilà del fissaggio della gomma, dove fissate le cinghie alla moto senza andare a rovinare le carene ? Io le fissavo alle manopole ma sinceramente la soluzione non mi piace x nulla.. sia perché non voglio andare a sforzare sul gas e anche perché in passato su una moto si è sfilata una manopola e quindi è caduta anche la moto da un lato nel cassone !
                inoltri i punti di ancoraggio sul furgone sono molto vicini alla ruota (quindi la cinghia si riesce a farla passare tra piastra manubrio /forcelle fini a sotto oppure li avete più lontani dalla moto dandole più stabilità ma con il problema di dove fissarsi sulla moto.?? Non so se mi sono spiegata bene. Accetto consigli ! Mettete anche qualche foto se ne avete! Grazie
                Sulle manopole va bene.. ma se hai la cinghia adatta... aspetta che cerco una foto...

Ecco.. vedi?

E poi fascetta di velcro per tenere la moto frenata...

Comment

• Font Size
                  Diana vedi qua

Devo comprare il necessario per caricare la moto sul furgone, non ho mai caricato la moto per lunghi viaggi e quindi fino ad adesso mi sono arrangiato con mezzi posticci, per essere sicuro di non fare danni credo che serva.... Rampa in metallo (quanto larga ho visto che ci sono diversi modelli) Blocca ruota anteriore

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post

Sulle manopole va bene.. ma se hai la cinghia adatta... aspetta che cerco una foto...

Ecco.. vedi?

E poi fascetta di velcro per tenere la moto frenata...
                    Ma non va a sforzare sul gas ?

Comment

• Font Size

Uff ma come mai a me si ? Urtano sulle carene … forse sbaglio qualcosa !!! Ma le ancori sulla piastra in alto dello sterzo (dove ci sono i manubri ) o sulla piastra quella sotto ?
                      Sulla piastra sotto, sono sulla paratia del furgone quindi abbastanza avanti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Grazie me l’ero perso questo

Comment

• Font Size

Se hai le piastre forate puoi prendere le cinghie coi gli uncini gommati e legarli a quelle sopra..... sennò sotto....

Quando ci vediamo.. ti facciamo tutorial live!

Comment

• Font Size

Ho anche la foto...

Comment

• Font Size

Ho anche la foto...

E non ti fa pressione li sulla carena ?

Comment

X
                              Working...
                              X