Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Trasporto moto carenate

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Trasporto moto carenate

    Ciao a tutti !!! Voi come ancorate la moto carenata con semimanubri durante il trasporto in furgone ? Aldilà del fissaggio della gomma, dove fissate le cinghie alla moto senza andare a rovinare le carene ? Io le fissavo alle manopole ma sinceramente la soluzione non mi piace x nulla.. sia perché non voglio andare a sforzare sul gas e anche perché in passato su una moto si è sfilata una manopola e quindi è caduta anche la moto da un lato nel cassone !
    inoltri i punti di ancoraggio sul furgone sono molto vicini alla ruota (quindi la cinghia si riesce a farla passare tra piastra manubrio /forcelle fini a sotto oppure li avete più lontani dalla moto dandole più stabilità ma con il problema di dove fissarsi sulla moto.?? Non so se mi sono spiegata bene. Accetto consigli ! Mettete anche qualche foto se ne avete! Grazie

  • Font Size
    #2
    Blocca ruota anteriore + due cinghie, una per lato, passate sopra la piastra, stando attenta ai vari cavi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io passo le cinghie prendendo le forcelle alla piastra di sterzo inferiore. Da li non mi toccano sulla carena

      Comment


      • Font Size
        #4
        due cinghie che passano sopra la piastra di sterzo inferiore..

        se invece la metti completamente a lato appoggiata alla parete (magari con un materasso di mezzo o similare) potrebbe bastare una sola cinghia tensionata verso l'alto contro la stessa parete dove appoggia,
        ma personalmente non ho mai provato questa soluzione,
        che sulla carta farebbe risparmiare tempo e spazio..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Gabe75 View Post
          Io passo le cinghie prendendo le forcelle alla piastra di sterzo inferiore. Da li non mi toccano sulla carena
          Ok e i punti di ancoraggio sul furgone sono a terra ? Vicini alla ruota o lontani ? Perché se lontani toccano la carena a me

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Dianutte88 View Post

            Ok e i punti di ancoraggio sul furgone sono a terra ? Vicini alla ruota o lontani ? Perché se lontani toccano la carena a me
            Sono bassi e lontani, ma non tocca, li ho sulla paratia del furgone, quindi abbastanza avanti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Gabe75 View Post

              Sono bassi e lontani, ma non tocca
              Uff ma come mai a me si ? Urtano sulle carene … forse sbaglio qualcosa !!! Ma le ancori sulla piastra in alto dello sterzo (dove ci sono i manubri ) o sulla piastra quella sotto ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Dianutte88 View Post
                Ciao a tutti !!! Voi come ancorate la moto carenata con semimanubri durante il trasporto in furgone ? Aldilà del fissaggio della gomma, dove fissate le cinghie alla moto senza andare a rovinare le carene ? Io le fissavo alle manopole ma sinceramente la soluzione non mi piace x nulla.. sia perché non voglio andare a sforzare sul gas e anche perché in passato su una moto si è sfilata una manopola e quindi è caduta anche la moto da un lato nel cassone !
                inoltri i punti di ancoraggio sul furgone sono molto vicini alla ruota (quindi la cinghia si riesce a farla passare tra piastra manubrio /forcelle fini a sotto oppure li avete più lontani dalla moto dandole più stabilità ma con il problema di dove fissarsi sulla moto.?? Non so se mi sono spiegata bene. Accetto consigli ! Mettete anche qualche foto se ne avete! Grazie
                Sulle manopole va bene.. ma se hai la cinghia adatta... aspetta che cerco una foto...

                Ecco.. vedi?



                E poi fascetta di velcro per tenere la moto frenata...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Diana vedi qua

                  https://www.daidegasforum.com/forum/...e#post10764329

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Sulle manopole va bene.. ma se hai la cinghia adatta... aspetta che cerco una foto...

                    Ecco.. vedi?



                    E poi fascetta di velcro per tenere la moto frenata...
                    Ma non va a sforzare sul gas ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Dianutte88 View Post

                      Uff ma come mai a me si ? Urtano sulle carene … forse sbaglio qualcosa !!! Ma le ancori sulla piastra in alto dello sterzo (dove ci sono i manubri ) o sulla piastra quella sotto ?
                      Sulla piastra sotto, sono sulla paratia del furgone quindi abbastanza avanti

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Grazie me l’ero perso questo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Dianutte88 View Post

                          Uff ma come mai a me si ? Urtano sulle carene … forse sbaglio qualcosa !!! Ma le ancori sulla piastra in alto dello sterzo (dove ci sono i manubri ) o sulla piastra quella sotto ?
                          Se hai le piastre forate puoi prendere le cinghie coi gli uncini gommati e legarli a quelle sopra..... sennò sotto....

                          Quando ci vediamo.. ti facciamo tutorial live!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Dianutte88 View Post

                            Uff ma come mai a me si ? Urtano sulle carene … forse sbaglio qualcosa !!! Ma le ancori sulla piastra in alto dello sterzo (dove ci sono i manubri ) o sulla piastra quella sotto ?
                            Ho anche la foto...


                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Gabe75 View Post

                              Ho anche la foto...

                              E non ti fa pressione li sulla carena ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X