Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eliminazione del cut-off

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Mr.Molla View Post

    Sulla FJR per fare una prova abbiamo montato le biellette link della Z1000 ... il Post si è alzato di 6cm si centimetri ... pareva na pazzia, invece la Moto è diventata una bicicletta... sempre stabile in Velocità ma si piegava col pensiero ... poi con o senza borse non faceva differenza

    PS: Max ma la 888 non aveva il Minimo perché si spegneva ?
    rischio di non toccare terra

    Comment


    • Font Size
      #17
      Beh lui era 188 ... però si può fare anche meno di 6cm ovviamente

      Abbiamo fatto altre due Moto super Impuntate, non ricordo i cm ma ...
      TLR1000 con AS 20,9° da Camion a Spettacolare
      GSXR1100 alzata dietro al max, non andava dritta, ma in Curva paura

      Credo per la tua che tra 2 e 4cm già sia un ottimo cambiamento eppoi se non mi sbaglio si può abbassare la Sella ... cmq si possono provare delle biellette eppoi farle apposite a misura ideale

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by omarMT01 View Post
        Sono tentato ma...meglio di no. Ogni revisione andarlo a rimettere...il rumore che aumenta....devo fare il bravo
        basta andare a fare la revisione senza rimetterlo, a me non hanno mai detto nulla, non ho nemmeno il db-killer

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Desmo16 View Post

          basta andare a fare la revisione senza rimetterlo, a me non hanno mai detto nulla, non ho nemmeno il db-killer
          Ma la tua è euro4? A Milano son diventati tutti precisino...

          Quella di prima era euro2 e anch'io senza cat e db modificato
          Last edited by omarMT01; 14-03-23, 12:49.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by omarMT01 View Post

            Ma la tua è euro4? A Milano son diventati tutti precisino...

            Quella di prima era euro2 e anch'io senza cat e db modificato
            no, ne ho una euro 2 e una euro 1, comunque di solito collegano altro, quando avevo l'RS mettevano la sonda su un motorino carburato magrissimo

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Desmo16 View Post

              no, ne ho una euro 2 e una euro 1, comunque di solito collegano altro, quando avevo l'RS mettevano la sonda su un motorino carburato magrissimo
              ah, ok, qui durante la prova ti filmano on.line la moto con targa visibile....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by omarMT01 View Post

                ah, ok, qui durante la prova ti filmano on.line la moto con targa visibile....
                anche qua, ma in qualche maniera riescono lo stesso

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by omarMT01 View Post

                  ah, ok, qui durante la prova ti filmano on.line la moto con targa visibile....
                  Originally posted by Desmo16 View Post

                  anche qua, ma in qualche maniera riescono lo stesso
                  Durante la prova dei fumi non c'è la ripresa della targa....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Alura, confermo che il cut-off serve solo per le emissioni (e un pochino per i consumi).
                    Discorso incombusti: al di là del terrorismo, non è che il motore a gas chiuso smetta di bruciare completamente benzina. Le candele fanno sempre la scintilla, il motore comunque aspira aria e quindi iniettando benzina questa brucia. Gli scoppiettii che si sentono, tra l'altro sono da SMAGRIMENTO, cioè da TROPPA POCA benzina per bruciare correttamente in camera di scoppio, non da troppa. Quindi, eliminare il cut-off di per sé non ammazza nessun catalizzatore.
                    Certo, se eliminare il cut-off significa INONDARE il motore di benzina (cioè iniettare al max della portata), allora sì, qualche problemino il kat potrebbe avercelo, ma direi che anche l'erogazione risulterebbe un po' sporchina, và
                    Quindi, la risposta finale è: se fatto per bene, eliminare il cut-off non causa problemi di affidabilità, ma aumenta sicuramente le emissioni in quel range di utilizzo

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X