Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Smontagomma moto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by frazar View Post
    Io ho quello della proworks, comprato su xl moto, in oferta lo prendi per meno di 80€, bisogna fare un pochino di pratica e smadonnare le prime volte, con l'aiuto di una seconda persona è molto più facile.......una volta fatto è pratico e robusto, smontato accupa poco spazio e si può perfettamente trasportare, effettivamente con dischi di più di 300mm ci sono problemi dato che appoggierebbe solla parte esterna del disco, e meglio non forzare quella zona, .
    Certo che fare uno smontagomme che non si può usare con i dischi da 320 significa escludersi dal 90% del mercato potenziale, i pistaioli: ma chi l'ha pensata?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post

      Certo che fare uno smontagomme che non si può usare con i dischi da 320 significa escludersi dal 90% del mercato potenziale, i pistaioli: ma chi l'ha pensata?
      il 90% del mercato degli smontagomme portatili e' fra chi fa' fuoristrada ..cross/enduro
      Last edited by Alone; 31-05-23, 09:57.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Alone View Post

        il 90% dl mercato degli smontagomme e' fra chi fa' fuoristrada ..cross/enduro
        Ma quello funziona meglio con le gomme stradali, per i fuoristrada vai di leve e smontagomme fisso

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Torakiky View Post

          Ma quello funziona meglio con le gomme stradali, per i fuoristrada vai di leve e smontagomme fisso
          magari con le mousse aiuta ...non so'..

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by frazar View Post
            Io ho quello della proworks, comprato su xl moto, in oferta lo prendi per meno di 80€, bisogna fare un pochino di pratica e smadonnare le prime volte, con l'aiuto di una seconda persona è molto più facile.......una volta fatto è pratico e robusto, smontato accupa poco spazio e si può perfettamente trasportare, effettivamente con dischi di più di 300mm ci sono problemi dato che appoggierebbe solla parte esterna del disco, e meglio non forzare quella zona, i miei sono da 300mm quindi non ho problemi, per il posteriore no problem.
            Abbinandolo con una equilibratrice manuale, un paio di leve, piombini e pasta lubrificante hai tutto diciamo per 150€ aprox, 10/15 cambi gomme ed è ammortizzato.

            Quello della rabaconda è fantastico, ma effettivamente è molto più caro.
            Grazie dell info, ma toccherebbero le protezioni bianche in teflon/plastica sui dischi, giusto? In caso basterebbe tagliarle un po’ …

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Dunkan View Post

              Grazie dell info, ma toccherebbero le protezioni bianche in teflon/plastica sui dischi, giusto? In caso basterebbe tagliarle un po’ …
              Si, corretto.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Dunkan View Post
                Ciao a tutti, provo ad aprire questo topic per un consiglio…stanco di cercare gommisti, aspettare tempi biblici ecc vorrei prendermi uno smontagomme magari non troppo ingombrante da usare per le gomme da pista e montarle in autonomia. Se non troppo grande e ingombrante, me lo porterei anche in pista.
                consiglio su qualcosa che funzioni bene e sia pratico da usare?
                Ciao Dunkan , alla fine cosa hai preso? Vorrei anche io fare senza gommista.

                Vero che ad oggi mi prende poco per montarmi le gomme sui cerchi, ma tutte le volte che vado a ritirarli sudo freddo...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by DucatistaIgnoto View Post

                  Ciao Dunkan , alla fine cosa hai preso? Vorrei anche io fare senza gommista.

                  Vero che ad oggi mi prende poco per montarmi le gomme sui cerchi, ma tutte le volte che vado a ritirarli sudo freddo...
                  Ho preso il proworks, ho tagliato appena i supporti di teflon per non far toccare i dischi anteriori (fino a 300mm dovrebbero passare).
                  Sicuramente c'è di meglio e le prime volte ne ho dette parecchie ...
                  Ora ci metto veramente poco a tirar giù una gomma e rimontarla, basta capire bene come fare (trovi diversi video anche su you tube) devi prenderci la mano, magari inizia con due gomme vecchie e fai delle prove).
                  In pista ancora non l'ho mai portato, avendo doppi cerchi cerco di andare pronto, non escludo però che lo farò il prossimo anno.
                  Una cosa veramente utile sarebbe quella di fissarlo a terra.
                  Qualità prezzo, andrei su quello senza troppi indugi..

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X