Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Acqua+alcool puro

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Nemexy View Post
    tira via il termostato, l'acqua circoler? costantemente nel motore abbassandone le temperature di esercizio.
    es. il termostato si apre solo ad una temperatura di 80? il motore arriver? molto in fretta a questa temperatura visto che non sar? raffreddato, mentre avendo l'acqua in circolo fin fa subito avrai un motore che non arriver? a temperature tanto alte (se non quando sei fermo ed il radiatore non dissiper? calore con l'aria ) ed avendo una temperatura pi? bassa rendimento del motore sar? superiore ( NB non aspettarti cavalli tali da accorgertene )
    Se c'? un termostato un motivo ci sar?... in avviamento ? giusto escludere il raffreddamento per far raggiungere al motore la corretta temperatura di esercizio sotto la quale il motore stesso subisce usura precoce

Comment

• Font Size
      guarda pure su google : purple ice come additivo

Comment

• Font Size
        Originally posted by IlNanni View Post
        Si mette acqua distillata a prescindere perch? non lascia depositi di calcare.
        li lascia ugualmente, quella senza residui ? l'acqua demineralizzata

Comment

• Font Size
          Originally posted by ste80ge View Post
          Se c'? un termostato un motivo ci sar?... in avviamento ? giusto escludere il raffreddamento per far raggiungere al motore la corretta temperatura di esercizio sotto la quale il motore stesso subisce usura precoce
          errore, il motore a moto ferma si riscalda ugualmente, NESSUNA moto da corsa utilizza il termostato infatti prima di muoversi le si riscaldano da ferme
          Il termostato serve per avvisare la centralina della temperatura e conseguentemente avviare la ventola..........nulla di pi?.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nemexy View Post
            errore, il motore a moto ferma si riscalda ugualmente, NESSUNA moto da corsa utilizza il termostato infatti prima di muoversi le si riscaldano da ferme
            Il termostato serve per avvisare la centralina della temperatura e conseguentemente avviare la ventola..........nulla di pi?.
            su questo sono d'accordo. per? allora non mi ? chiaro cosa intendi nel tuo primo post.
            semplicemente le moto da corsa non hanno termostato perch? non hanno nemmeno la ventola

Comment

• Font Size
              no, non hanno il termostato semplicemente perch? hanno il circuito di raffreddamento sempre in funzione e quindi non sono costretti ad arrivare a 80? senza che abbiano l'acqua gi? in circolo

Comment

• Font Size
                ok, ma ragazzi, l'antigelo, se pur pochi, depositi ne lascia sempre, nelle competizioni, ok l'acqua demineralizzata, pura ......

ma per noi che l'antigelo lo mettiamo, visto che la moto la usiamo anche in strada... e magari a temperature rigide......

.. che senso ha mettere acqua demineralizzata x l'80%..... e poi mettere antigelo x il 20%...... quando questo di depositi ne lascia, e parecchi pure ??

.....diciamo che x uso pista, se propio si vuole, termostato, e ventola di raffredamento, si possono pure togliere, ma diciamo che poi, pu? diventare un pb, dover aspettare a motore acceso nella corsia box, oppure dover andare piano dopo parecchi giri rallentare per una bandiera rossa.....

...insomma nn so fino a che punto il gioco valga la candela, capisco le moto racing, dove chi ci corre deve spremere l'ultimo cavallo e togliere pi? peso possibile......

Comment

• Font Size
                  In questo topic c'è una confusione pazzesca....

Innanzitutto la valvola termostatica è una cosa, il termostato o bulbo con sensore di temperatura che fa scattare la ventola è un'altra cosa.

Il resto ci guardo dopo.... solo mi chiedo come si possa credere a chi dice che con un addittivo si fa scendere la T di 10 gradi.... mah...

L'acqua è il liquido a capacità termica più alta in natura. Altri tensioattivi strani sono fregnacce... o quasi...
                  Last edited by abezze; 29-05-07, 14:20.

Comment

• Font Size
                    Io non dico che sia vero, per? non avendolo provato, non posso nemmeno escludere che non lo sia.
                    Dai uno sguardo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by pro View Post
                      Io non dico che sia vero, per? non avendolo provato, non posso nemmeno escludere che non lo sia.
                      Dai uno sguardo
                      http://www.raceporter.com/catalog/sc...r%20wetter.pdf

E' da molto che esiste e ho gi? letto, sono informato.

Secondo te perch? team SBK investono 1500 euro in un radiatore maggiorato e acqua distillata dentro invece che comprare water watter....

Ti dir? che conosco uno che ha provato un prodotto simile... risultato : fregnacce.
                      Su internet trovi pure quelli che ti vendono lo spray da metter sulla targa anti-autovelox

Comment

• Font Size
                        Originally posted by abezze View Post
                        Su internet trovi pure quelli che ti vendono lo spray da metter sulla targa anti-autovelox
                        Io ce l'ho e funziona alla grande!!!

Comment

• Font Size
                          In questo topic c'? una confusione pazzesca....

Innanzitutto la valvola termostatica ? una cosa, il termostato o bulbo con sensore di temperatura che fa scattare la ventola ? un'altra cosa.

Il resto ci guardo dopo.... solo mi chiedo come si possa credere a chi dice che con un addittivo si fa scendere la T di 10 gradi.... mah...

L'acqua ? il liquido a capacit? termica pi? alta in natura. Altri tensioattivi strani sono fregnacce... o quasi...
                          Il la valola termostatica nelle moto equivale al termostato di un qualsiasi frigorifero, arrivati agli 80? si apre, arrivati ai 105? fa accendere la ventola. Scendere in tecnicismi poco utili al fine della discussione mi pare inutile, visto che il succo del discorso ? come abbassate le temperature di esercizio e non come sono fatti i regolatori termici.

Comment

• Font Size
                            Ripeto non è la valvola termostatica che fa partire la ventola a 105° gradi ma il sensore di temperatura nel bulbo.

La valvola termostatica si apre da sola senza nessun sensore nè elettronica ma sfruttando la dilatazione dei metalli. Si apre a 75°-80°

E' immersa nel fluido.

Questi non sono tecnicismi poco utili. Ho letto di gente che consiglia di toglierla senza sapere manco cos'è.
                            Last edited by abezze; 29-05-07, 16:22.

Comment

• Font Size
                              Ripeto non ? la valvola termostatica che fa partire la ventola a 105? gradi ma il sensore di temperatura nel bulbo.

La valvola termostatica si apre da sola senza nessun sensore n? elettronica ma sfruttando la dilatazione dei metalli. Si apre a 75?-80?

E' immersa nel fluido.

Questi non sono tecnicismi poco utili. Ho letto di gente che consiglia di toglierla senza sapere manco cos'?.

Forse ci sono preparatori che hanno sbagliato lavoro allora. Se poi qualcuno si volesse mettere a fare distinzioni ok, ma il succo ? che il termostato ( ok, valvola termostatica per i pignoli ) se tolto migliora il rendimento del motore abbassandone le temperature di esercizio. ( NB : nel mio intervento si parlava di moto da corsa che non hanno ovviamente i sistemi di controllo utilizzati sulle moto comunemente in commercio )

Comment

• Font Size
                                Il raffreddamento penso sia anche determinato dal tempo occorrente al liquido per attravesare tutto il radiatore.
                                Ad esempio se gira troppo velocemente non ha tempo per raffreddarsi a sufficienza.
                                Secondo voi il togliere la valvola termostatica su una stock (600 kawa 07) pu? diminuire tale tempo per cui con temperature esterne oltre i 30? la moto surriscalda ?

Comment

X
                                Working...
                                X