Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiale brembo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    radiale brembo

    per un impianto bidisco quale versione mi consigliate tra la19x 18 e la 19x20e?ho un 636

  • Font Size
    #2
    è una questione di preferenze
    19x18, corsa + breve e maggior frenata a parità di forza applicata. 19x20 corsa un po più lunga e più modulabile...

    io le ho tutte e due .... e mi trovo bene con entrambe...

    brembo suggerisce la x20 se hai un impanto particolarmente prestante o nervoso.. altrimenti la x18.. se usi l'impianto di serie ti direi di stare su quest'ultima...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ace View Post
      è una questione di preferenze
      19x18, corsa + breve e maggior frenata a parità di forza applicata. 19x20 corsa un po più lunga e più modulabile...

      io le ho tutte e due .... e mi trovo bene con entrambe...

      brembo suggerisce la x20 se hai un impanto particolarmente prestante o nervoso.. altrimenti la x18.. se usi l'impianto di serie ti direi di stare su quest'ultima...
      se la geometria non e' una opinione,dovrebbe essere il contrario...
      la 19 x 18 ha un braccio di leva piu' favorevole ,per cui avra' una maggiore pressione sul pistone a parita' di forza applicata a prezzo pero' di una corsa leggermente piu' lunga.
      viceversa per la 19 x 20...
      Last edited by trottalemme; 01-06-07, 06:35.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quoto Trottalemme.

        La modulabilità è data dalla maggiore forza da applicare a parità di pressione esercitata, ergo la x20 è più modulabile.................anche se di problemi con le x18 non ne ho mai avuti anche per strada.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by trottalemme View Post
          se la geometria non e' una opinione,dovrebbe essere il contrario...
          la 19 x 18 ha un braccio di leva piu' favorevole ,per cui avra' una maggiore pressione sul pistone a parita' di forza applicata a prezzo pero' di una corsa leggermente piu' lunga.
          viceversa per la 19 x 20...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by frankikili View Post
            Quoto Trottalemme.

            La modulabilità è data dalla maggiore forza da applicare a parità di pressione esercitata, ergo la x20 è più modulabile.................anche se di problemi con le x18 non ne ho mai avuti anche per strada.
            vabbè.. a parte che alle 2 e mezza di notte sono un po rintronato... la sostanza non cambia.... è come ho detto io.... x18 più nervosa ..x20 più modulabile...
            Last edited by ace; 01-06-07, 07:14.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              vabb?.. a parte che alle 2 e mezza di notte sono un po rintronato... la sostanza non cambia.... ? come ho detto io.... x18 pi? nervosa ..x20 pi? modulabile...
              tu che le hai entrambe c? molta differenza tra la 18 e la 20?io ho solo su i tubi in treccia sarebbe meglio la 18?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by qwerty View Post
                tu che le hai entrambe c? molta differenza tra la 18 e la 20?io ho solo su i tubi in treccia sarebbe meglio la 18?
                non saprei che dirti... la x20 ce l'ho sul ducati con le serie oro... la x18 ce l'ho sulla r1 con le brembo da millemila euro...

                quindi non ? confrontabile....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io fino a l'altro giorno usavo la classica brembo 19x20 con tubi e disch wave solo su strada e ti dico che và benissimo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io ho la 19x20 ed e' ottima, a me piace frenare con un dito. ho provato la 19x18 e mi piace anche lei, ma potrebbe risultare troppo aggressiva nella prima parte di frenata,per strada la sconsiglierei, in una eventuale frenata di emergenza potrebbe fare scherzi

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X